GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 13:22

Ciao!!!

Scusate tanto per stamattina, ma tra GOL lento, gatti, figlie, non ho avuto 5 minuti. Poi è uscita una giornata stupenda e allora siamo andate in posta a piedi, poi al parco giochi, poi abbiamo pranzato al bar (Roberta con bresaola, rucola e grana e io insalatona con tonno, mozzarella, mais, carote, pomodori), poi abbiamo fatto il tour dei gatti e infine siamo arrivate a casa. Ora Cenerentola perchè se non sta ferma almeno un'oretta, stasera Roberta è isterica.

Poi mi sa che usciremo un'altra volta e stasera le butto entrambe in vasca. La povera Funghetta è proprio bruttolina... tra il fatto che si spella, i brufolini e il fatto che quando è sveglia non fa altro che strillare, sembra proprio un brutto vecchietto incazzoso. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 13:24

Per Beatrice non so che dire, mi verrebbe da dirti di punirla più non ricomprandole il materiale finchè non la capisce, a costo di farsi rimproverare dalla maestra, che non privandola della festa.

Cioè, se il fine è responsabilizzarla, meglio farle capire quali sono le conseguenze della sua distrazione, che non punirla con una cosa che non c'entra niente.

No?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 13:25

CIao Francesca!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 13:26

non parliamo di notti, va', che è meglio. Non so. Forse sbaglio qualcosa. :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 13:35

Veronica è stata sveglia dalle 18 all'1. Sono riuscita a non farla strillare solo un paio d'ore, per il resto del tempo, o mangiava, o strillava o era nella vaschetta (ma un suo bagnetto dura 1 minuto).
All'1 si è finalmente addormentata, ha dormito DUE ore, poi si è svegliata e ha mangiato mangiato mangiato mangiato mangiato. Quando si è addormentata lei, si è svegliata quell'altra.

E non so cosa fare. Perchè lei non strilla solo se sta mangiando. Poi si stacca da sola, sta lì 5 minuti max e poi ricomincia a strillare, ma non sempre ha rifame. E non ha male da nessuna parte....

Se usciamo, passa i primi minuti in carrozzina a strillare che tutti mi guardano male perchè pensano che la affami (ma oggi ha mangiato sx dx e di nuovo sx per un'ora di fila e si è staccata da sola, escludo che avesse fame) e poi crolla e dorme, fino al pasto successivo, che non si capisce mai quando è (non che mi angosci, 'sta cosa, porella, ha 19 giorni), e poi ricomincia il delirio urlatorio.

Ieri quando sono riuscita a farla tacere, ho passeggiato con lei i n braccio, ciuccio e canzoni, per due ore, ma appena mi fermavo o provavo a metterla in culla, lei strillava. Ora, ho addirittura pensato di lasciarla strillare a oltranza, ma c'è Roberta che resta molto disturbata dalle urla belluine della sorella.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 mar 2012, 13:44

Ciao!

Questa mattina ho fatto un paio di commissioni ed ora sono distrutta.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 mar 2012, 13:48

Topillo, non so che dirti. Veronica mi ricorda Sergio, solo che lui passava il giorno attaccato mentre di notte si faceva delle belle dormite.

Ma veramente non riesci a dormire con lei sdraiata di fianco che ciuccia?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:03

SIMONA72 ha scritto:Topillo, non so che dirti. Veronica mi ricorda Sergio, solo che lui passava il giorno attaccato mentre di notte si faceva delle belle dormite.

Ma veramente non riesci a dormire con lei sdraiata di fianco che ciuccia?
al momento mi addormento, ma mi sveglio subito tutta rotta. Poi Fra è peggio di me e ci svegliamo a vicenda.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:06

e poi... un dubbio: se io sto sdraiata con la testa sul cuscino e coperta, lei è tutta sotto le coperte, dato che la tetta è più in basso della testa. E non posso tenere giù le coperte dalla sua parte, perchè, se è in mezzo, scopro me e Fra, se è dal lato esterno, un po' mi scopro io e ho freddo. Quindi lei muore di caldo e io ho paura che soffochi. Se la sposto appena ha finito di ciucciare, per metterla in sicurezza, SI SVEGLIA!!!! E poi dalle 3, di solito, mangia in continuazione e quando si stacca le devo cambiare tetta, metterla dall'altro lato... ogni ora, più o meno.

Ma tu come facevi???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:09

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Questa mattina ho fatto un paio di commissioni ed ora sono distrutta.
ci credo. Io esco con Roberta e Veronica SOLO per far dormire Veronica, perchè altrimenti tra mettila in carrozzina, scendi le scale con lei nella navicella e Roberta che sta sempre in mezzo ai piedi, tira fuori il telaio, montaci sopra la cosa, se va male prendere la bici di Roberta... insomma, ho un male alle braccia che non vi dico. Ma è l'unico modo per sopravvivere. Se penso che la settimana prossima hanno dato pioggia...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:10

mi toccherà girare tutti i centri commerciali della Brianza. La mattina posso anche pensare di stare in casa con lei che ciuccia o fa finta, tranne in caso di via crucis o vacanze di pasqua, ma Roberta soffre un po' delle urla belluine sorellesche e vorrebbe fare qualcosa con me, quindi mi tocca uscire sempre.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 mar 2012, 14:13

Topillo ha scritto:Per Beatrice non so che dire, mi verrebbe da dirti di punirla più non ricomprandole il materiale finchè non la capisce, a costo di farsi rimproverare dalla maestra, che non privandola della festa.

Cioè, se il fine è responsabilizzarla, meglio farle capire quali sono le conseguenze della sua distrazione, che non punirla con una cosa che non c'entra niente.

No?
l'altro giorno la maestra ha ripreso me perchè a beatrice mancava la penna rossa... :che_dici
per inciso: prima di arrivare a scuola nell'astuccio la penna c'era!!!!

è che io non vorrei punirlaaaaa :buuu o almeno non così...e lo so già che troverò un modo per mandarla lo stesso :fischia
è che proprio vorrei che fosse meno distratta!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:13

stamattina in realtà Fra era ancora a casa quando si è svegliata Roberta, e quindi la voleva portare lui in bagno, ma lei non voleva, voleva venirci con me. Al che mi sono alzata. E' che non me la sento nemmeno di sgridarla e imporle di andare con suo papà, io la interpreto com eun "visto che il babbuino urlante per il momento dorme, ti prego mamma stiamo sole io e te".

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 mar 2012, 14:16

Velocissima...finalmente sdraiata cerco di riposare...a dopo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:17

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:Per Beatrice non so che dire, mi verrebbe da dirti di punirla più non ricomprandole il materiale finchè non la capisce, a costo di farsi rimproverare dalla maestra, che non privandola della festa.

No?
l'altro giorno la maestra ha ripreso me perchè a beatrice mancava la penna rossa... :che_dici
per inciso: prima di arrivare a scuola nell'astuccio la penna c'era!!!!

è che io non vorrei punirlaaaaa :buuu o almeno non così...e lo so già che troverò un modo per mandarla lo stesso :fischia
è che proprio vorrei che fosse meno distratta!!!
Con la maestra parla e spiega. E con Beatrice, prova come ho detto io, se capisce che cosa succede se perde tutto, forse ci mette un po' più di attenzione. Anche Isa ha lo stesso problema con Pippo, prova a chiedere a lei come si comporta in questo caso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:18

Ciao Ele, riposa, tu che puoi.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 mar 2012, 14:19

Io non usavo il cuscino ( tanto dormo bene pure senza) e mi scoprivo un pochino e facevo lo stesso con Mauro.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 mar 2012, 14:21

magari puoi metterti un giacchino tu così puoi stare più scoperta. io comunque se capitava che mi tenevo francesco nel letto gli davo sempre lo stesso seno, poi al mattino cambiavo :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 mar 2012, 14:22

dandi, non ti so aiutare.

Punirla mi sebra esagerato. Ricordarle tutte le mattine di tenere sotto controllo le sue cose?

Ho già paura per Sergio. Quest'anno gli hanno rubato 3 macchinine alla scuola materna...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mar 2012, 14:24

Senza cuscino no, mi sveglio con il collo a pezzi.
Io non so Dandi, quanto mangiasse Francesco, ma Veronica ha mangiato non stop, cioè, solo staccandosi quando si stufava, per 10 secondi, dalle 3 alle 6....

Bloccato

Torna a “Agosto”