GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da chuky » 24 feb 2012, 13:37

Topillo ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
Topillo ha scritto:ecco, appunto.

E poi quali sono le cause, secondo lei? Classe turbolenta?

non ci sono cause particolari, solo che lui ha ancora tanto bisogno dell'attenzione dell'adulto, e secondo lei noi dobbiamo aiutarlo a diventare più autonomo.
Nel gioco eh, xchè x il resto è molto autonomo (mangiare, pipi, nanna)

Dice che è un bambino non aggressivo (lo sapevamo) ma che si deve fare le ossa e imaparare a non subire gli altri bimbi
come si potrebbe fare a renderlo più autonomo nel gioco? Non è una cosa che si insegna.... Un conto è insegnare a uno a tirarsi su e giù i pantaloni, per dire, un conto è insegnargli a non subire gli altri bambini, entra anche in campo una forte componente caratteriale. Io cercherei di favorire il legame con un bambino che possa piacergli, in modo che non si senta solo contro tutti.
:quoto_1:
magari con 2 o 3,sarebbe anche meglio....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:37

SIMONA72 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
pensopositivo ha scritto:in realtà nel rapporto uno a uno va come un treno, è col gruppo che fa fatica.
Quanti sono?
28 :che_dici
Tanti ma anche da Sergio in aula sono 25.
Il discorso che ti ha fatto la maestra non mi piace per nulla. Dovrebbe doperarsi lei in aula e non delegare a voi a casa.
sono d'accordo anche io. Loro fanno la loro parte aiutandolo a vedere i lati positivi della scuola emagari favorendo il rapporto con UN bambino (che gli piace!!!) e lei a scuola lavora perchè non si senta impaurito dal gruppo. NOn è che Fra può tirarsi 27 bambini a casa e farli interagire con Stefano.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:39

ma è il primo anno, ci sta che voglia la maestra!!! anche in classe di Roby ci sono bambini che stanno sempre incollati alla maestra!!! Piano piano si ambienterà. Lei dovrebbe invece favorire il suo rapporto con questi bambini che già conosce, metterli insieme a lavorare...

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 feb 2012, 13:39

SIMONA72 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
pensopositivo ha scritto:in realtà nel rapporto uno a uno va come un treno, è col gruppo che fa fatica.
Quanti sono?
28 :che_dici
Tanti ma anche da Sergio in aula sono 25.
Il discorso che ti ha fatto la maestra non mi piace per nulla. Dovrebbe doperarsi lei in aula e non delegare a voi a casa.
a parte il fatto che x noi è il nostro primo ed unico figlio e esperienza sull'educazione di bambini non ne abbiamo, invece lei ne vede 28 nuovi ogni 3 anni e dovrebbe essere un educatrice di esperienza, quindi secondo me lei lo potrebbe aiutare di più in classe...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 13:40

Probabilmente la maestra dovrebbe giocare con lui coinvolgendo gli altri bimbi e poi piano piano svincolarsi.
So che la maestra di Sergio con i cuccioli che le stanno piu' attaccati fa cosi'.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:40

SIMONA72 ha scritto:Probabilmente la maestra dovrebbe giocare con lui coinvolgendo gli altri bimbi e poi piano piano svincolarsi.
So che la maestra di Sergio con i cuccioli che le stanno piu' attaccati fa cosi'.
esatto. Lo penso anche io!!!!!!!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 feb 2012, 13:41

Topillo ha scritto:ma è il primo anno, ci sta che voglia la maestra!!! anche in classe di Roby ci sono bambini che stanno sempre incollati alla maestra!!! Piano piano si ambienterà. Lei dovrebbe invece favorire il suo rapporto con questi bambini che già conosce, metterli insieme a lavorare...
Ecco,Laura,all'inizio era sempre dietro le maestre!
La chiamavano "ombra"!!!!!
Poi,LORO,sono riuscite a farla stare in gruppo,e ora difficilmente ha bisogno del contatto con l'adulto!
Boh,secondo me,la maestra se ne lava leggermente le mani.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:41

mi si stanno sfaldando tutte le unghie.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 feb 2012, 13:43

Topillo ha scritto:mi si stanno sfaldando tutte le unghie.
e basta lamentartiiiiiiiiiiiiiiiiii
non se ne può più!!!!!!!!!
e non dormi
e le unghie
e il ferro
e gli esami del sangue

e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:risatina: :bacio :cuore

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 feb 2012, 13:43

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Probabilmente la maestra dovrebbe giocare con lui coinvolgendo gli altri bimbi e poi piano piano svincolarsi.
esatto. Lo penso anche io!!!!!!!!!!
e sarebbe meglio come metodo...
invece lei lo porta da un gruppo che sta già giocando, e lui dopo 3 minuti li molla e torna da lei... ovviamente
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:44

ci aggiungo che mi brucia lo stomaco, ho le emorroidi, mi sento una mucca con la pancia piena di ghisa....

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 13:44

Ha poi un grande a cui fare riferimento?

Mi ricordo che Sergio era stato aiutato tantissimo dalla sua grande ed ora anche lui si occupa volentieri del suo cucciolo. In particolare ha il compito di tenerlo sveglio durante il pranzo ( questa e' per Ary).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:46

da noi questa cosa die grandi di riferimento non c'è.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 feb 2012, 13:47

Topillo ha scritto:da noi questa cosa die grandi di riferimento non c'è.
neanche da noi,ma la trovo una cosa davvero bellissima!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:47

Simo, hai passato la metà!!! :-D :yeee

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 feb 2012, 13:47

SIMONA72 ha scritto:Ha poi un grande a cui fare riferimento?

Mi ricordo che Sergio era stato aiutato tantissimo dalla sua grande ed ora anche lui si occupa volentieri del suo cucciolo. In particolare ha il compito di tenerlo sveglio durante il pranzo ( questa e' per Ary).
si, in teoria l'avrebbe...
solo che il suo grande di riferimento ha "scelto" di occuparsi di una michetta di Stefy, Giada che non vuole invece il proprio grande di riferimento, e insieme gli hanno detto una volta che "non sono più suoi amici"

cavolate di bimbi, ovvio, ma lui c'è rimasto male....
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 13:48

Topillo ha scritto:da noi questa cosa die grandi di riferimento non c'è.
Qui si e la trovo una cosa carina. Un grande gia' ambientato aiuta un cucciolo in questa nuova avventura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 13:48

i miei nipoti ce l'avevano, invece.

Però vedo che la maestra si fa aiutare da un paio di bambini grandi particolarmente bravi.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 13:50

SIMONA72 ha scritto:Ha poi un grande a cui fare riferimento?

si, in teoria l'avrebbe...
solo che il suo grande di riferimento ha "scelto" di occuparsi di una michetta di Stefy, Giada che non vuole invece il proprio grande di riferimento, e insieme gli hanno detto una volta che "non sono più suoi amici"

cavolate di bimbi, ovvio, ma lui c'è rimasto male....
E qui e' sempre la maestra che dovrebbe intervenire ad esempio cercando un grande adatto a lui...

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 feb 2012, 13:50

che vi devo di? io proverò a staccarlo un po' da me, a parte il fatto che a 3 anni e 1/2 staccare un bambino coccolone mi sembra una forzatura, ma non credo che questo lo farà attaccare di più ai compagni, ma lo farà solo sentire più solo e insicuro.

Non so bene cosa fare....
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”