GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 6 ott 2011, 13:54

si, mammakoala, forza e coraggio!...come già ho detto più volte anche a me capita di sgridare emma magari con toni più aggressivi del solito, un pò perchè sono stanca, un pò perchè ho paura che faccia male a diana....e praticamente le ho proibito di toccarla perchè anche se ci sono io lì vicino il più delle volte le fa male.....
con il socio poi...ci si incrocia al volo al mattino e alla sera...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 14:31

Si ragazze ho deciso che mi imbottirò io di camomilla... speriamo li arrivi a grandi dose pure a lui...
Comunque non piangeva era solo agitatissimo e con gli occhi spiritati e ansimava in un modo...

Paoletta è successo anche a Sam 2 volte, e tutte e 2 le volte lo avevo allattato sdraiato...

Marexia ti avevo detto che da oggi sarebbe andata meglio... con l'aerosol è davvero tipico...

Mammakoala non pretendere da te l'impossibile e forse riuscirai a fare molto meglio il possibile... è quello che mi ripeto sempre io... anche se non ho 2 figli...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 ott 2011, 14:54

grazie ragazze. È che mi spiace tanto per lei. Mi metto nei suoi panni e non deve essere facile dover condividere la mamma :( e in più sentirla anche perdere la pazienza ed essere trattate in malo modo :(
cercherò di rifarmi oggi con tante coccole speciali

alex, fai un po' di pratica con la fascia. (PS quale hai?) Io ho visto che con Luca è davvero potente nel calmarlo.
Vedete come sono stupida? Mi spiace non averla usata con Matilde, crea un'intimità davvero speciale e mi sembra di farle un torto nell'averla usata solo con il fratellino...0sono sc**a, lo so!con lei ho usato tanto il marsupio,Ma è diverso. È che la mamma deve dividersi tra i due e invece vorrebbe moltiplicarsi!
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 6 ott 2011, 15:28

buongiorno belle mamme. Sono di nuovo online. Ora mi sono accattata un cell nuovo con connessione, così posso stare di più con voi. Vado a recuperare sam poi vedo di aggiornarmi e aggiornarvi
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 ott 2011, 15:33

Ciao mamme, ho letto e già sono in confusione, scrivete troppo :fischia

Alex, sì, bevi tu quello che vuoi, ma io a Sam darei solo il tuo latte. Possono essere più agitati per mille motivi, perchè si devono scaricare, perchè hanno mangiato con foga ingurgitando aria, perchè abbiamo mangiato noi qualcosa che li ha disturbati.

Paoletta, penso che sia stato solo il latte rimasto lì, putroppo succede, anche a Chiara capita, poi ansima pure, mi perdo 100anni di vita, è così, e per fortuna che non ha il reflusso della sorella, lì capitava ogni poco... Ora come va?

Maternità facoltativa dopo i 3 anni: io l'ho usata all'8 mese di gravidanza, avevo ancora 1 mese di Serena, così ora ho un mese in più per Chiara (sono in obbligatoria fino al 21 dicembre). Comunque salvo per redditi bassi non è retribuita.
Ora ho ancora qualche mese di Aurora (più di 4) e i 9 mesi di facoltativa di Chiara (9 perchè l'azienda ci regala 3 mesi di facoltativa). Penso che rientrerò a ottobre del 2012, ma a marzo o aprile farò un mesetto di lavoro, non so ancora se 5 giorni su 5, o usando la facoltativa 2/3 giorni la settimana.... vedremo. E' che devo rientrare per spezzare il part-time fittizio che altrimenti mi trascino, perdendoci solo a livello ecnomico (e anche tanto, mannaggia).

Marexia, sono contenta che Diana stia meglio, spero passi presto anche ad Emma, cucciolina.

Lory, evviva per la pesata!!! Visto che è cresciuta? E anche più del minimo!!! Di latte ne hai, stai tranquilla!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 ott 2011, 15:41

Ciao Prati, bentornata! Sei stata la prima agostina!!!

Aleon, come va?
NOn sentirti mai schiacciata dalla professionalità del tuo socio. Il tuo essere MAMMA vale molto molto di più! Te lo dico con sincerità. Io ho sempre lavorato con minori, in comunità, in case famiglia, col tribunale, poi con i bimbi disabili gravi, poi ho insegnato. Tutti i miei studi sono stati mirati a questo campo, anche quelli universitari. Ma quando mi sono sposata a mio marito ho detto: qui sono solo una mamma, una mamma e basta! Poi via via sono arrivati i miei bimbi e ho capito che non esiste manuale per loro! Il vero manuale siamo solo noi mamme, ed è un manuale tutto da riscrivere ogni volta, per ciascuno dei nostri bimbi! Per cui non sentirti mai in difetto, non sentirti inferiore a lui, perchè non è così. Lui ti può dare degli spunti, quello sì, può farti vedere il punto di vista di chi è più esperto, ma non è mai come essere mamme, mai. Questo non significa che non si facciano errori, per carità, la mamma perfetta non esiste, ma è il suo bello! Fossimo perfette... saremmo su un piedistallo, troppo lontane e irraggiungibili per i nostri cuccioli. Invece loro chiedono solo una mamma... meglio ancora una mamma che si butta per terra, si riempie di sabbia e di terra... ma almeno è vicina a loro!!!Forza Aleon!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 ott 2011, 15:43

Sto aspettando che si svegli Chiaretta...
E' due notti che fa la poppata delle 23 e poi tira fino alle 6, ieri 6 e mezza.
E stamattina ha poppato alle 6, poi alle 12 e ora aspetto.....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 ott 2011, 15:44

Mammakoala, in che senso dici che il marsupio è diverso?
Io con la fascia ho timore, infatti non l'ho mai comprata, ma uso invece molto il marsupio, che mi piace tanto...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 ott 2011, 16:19

Reg io ho adorato il marsupio e l'ho usato tantissimo con Matilde. Mi attirava anche la fascia, ma non ero riuscita ad usarla. Quest'estate una ragazza mi ha dato dimostrazione pratica della sua fascia e ho imparato anche io. Beh, come spiegare, è diversa. Comoda allo stesso modo per avere le mani libere ma il contatto è più intimo. È proprio come un abbraccio! Mamma e figlio si scambiamo un calore psico-fisico bellissimo. A me dà poi una libertà psicologica maggiore, so che quando è lì luca starà tranquillissimo consentendomi giri molto più lunghi che con qualsiasi altro mezzo. E poi lui mi regala certi sorrisi che io mi sciolgo!!
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 ott 2011, 16:26

paoletta vedrai che non è nulla. è stato un rigurgito molto abbondante o ha proprio vomitato?

cinny :incrocini per tuo marito.

aleon non è ancora tornata?

anche io sempre marsupio. la fascia ormai ne faccio a meno anche se mi sarebbe sempre piaciuta.

mammakoala :bacio

ciao prati!!! :cuore
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 16:45

Lori penso proprio sia stato vomito. Il pediatra mi ha detto che se è a getto è da considerare tale. Ma ciò che mi ha più spaventato è stata la quantità, considera che ha inzuppato la mia parte di letto! :x:
Reg, va meglio grazie. :ok Ha mangiato e rimangiato anche se di riposare ora proprio non se ne parla… :che_dici
Alexx, e sì credo che la posizione abbia influito… ma che mangioni che sono però :che_dici

Fascia, pur piacendomi molto anche io non l’ho presa per paura di non saperla usare, mi dà la sensazione di precarietà, per non parlare che essendo lunga credo sia fatta per le persone altine e io non rientro nella categoria… :fischia

Reg, ma quando dorme così a lungo glielo cambi il pannolino?

Ciao Prati! :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 ott 2011, 17:13

ciao Prati!!!!

Bentornata tra noi!!!!!

:buuu io mai usato nè marsupio, nè fascia.... :buuu

REG hai lavorato anche tu in comunità? di che tipo? quindi sei educatrice???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 17:27

Bentornata Prati!!!

Io la fascia l'ho comprata ho comprato quella che va bene fino ai 3 anni del bambino, ma dopo aver fatto un misero tentativo non l'ho mai usata... ho paura... mi sembra così precario Sam la dentro... e anche il marsupio causa tette iperdoloranti ed enormi (ragazze mi va piccola la settima!!!!!) finora lo ha usato solo mio marito... me ora se perdo qualche chilo e anche di tette mi voglio ripromettere di usarlo io...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 ott 2011, 20:19

alexx hai scoperto cosa ha Sam? Anche il greg è da stanotte cosi e io gli ho già dato milicon e camomilla.. Sto iniziando a sclerare! Ma almeno parlasse.. Sembra smania da denti... Ma è presto... Sentirà il tempo?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 20:28

Mammadichristian macchè!!!!! Adesso a mio marito è venuta la smania che sia stata colpa del cioccolato l'altro ieri sera a cena fuori mi sono fatta fuori una mega coppa di gelato con la nutella!!! :-D )... ma a me sembra strano che a distanza di 24-36 ore li facesse ancora quell'effetto...
Oggi mi sono fatta 2 tazzone di camomilla e una di tisana al finocchio... per ora sembra andare meglio ma è ancora presto... ieri sera ha iniziato a d agitarsi in modo assurdo verso le 21-22....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 ott 2011, 20:56

Quando io ho mangiato nutella, Chiara poi ha fatto così per un giorno e la cosa si è ripetuta quando ho mangiato torta al cioccolato e confetti al cioccolato (vero che avevo fatto scorpacciata). Dopo quelle due giornate, non si è più ripetuto, ma io mi astengo dal cioccolato, nutella ecc.

Marexia, ho lavorato presso La Nostra Famiglia, con minori disabili gravi, nella scuola d'infanzia, poi in comunità residenziali di minori sottratti alle loro famiglie dal Tribunale dei Minori, poi in una comunità famiglia, dove c'erano tante situazioni diverse... Poi , dopo una pausa nella scuola statale come maestra di ruolo, mi sono licenziata e ora lavoro come consulente nel settore scolastico. Tu invece?

Paoletta, non si scarica mai mentre dorme, per cui la lascio tranquilla.

Alla fine ha poppato alle 16 passate, poi alle 20 e ora dorme ancora... Oggi ha sempre dormito, mi sa che stanotte sono qui su gol... E poi a questo punto mi sa che oggi farà solo 5 poppate, mi pare poco, prima non le ho mai contate, ma sono sempre state tante... mah! O si sta iniziando a regolarizzare... chissà...

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 6 ott 2011, 21:35

Ciao ragazze! come vanno le cose? Oggi giornata pienissima: corso post parto, visita ginecologica di controllo (lo so che son passati quasi due mesi ma con il ricovero di Stefano ho dovuto cambiare due volte l'appuntamento), poi pranzo dai miei e pomeriggio domestico. REG - Son tre sere che metto in tavola la cena alle 19... alle 21 tutti a letto ed è una meraviglia! :ok Applico i tuoi stessi orari...direte che è una cosa ovvia anticipare ma per noi che abbiamo messo sempre in tavola la cena alle 21 è una svoltona! Lo posso fare solo ora che il socio invece che a 30 km lavora dietro casa....e alle sei è a casa!

Al corso post parto abbiamo avuto l'incontro con la psicologa sulla genitorialità.... non male anche se molta della teoria si sa ed è nota.... ma è un altro paio di maniche la pratica. La psic ha detto una cosa molto importante per chi di voi si sente in colpa perchè è brusca con il primogenito: quello che differenzia comportamenti normali e patologia è il ripetersi dell'atto. Ovvero: una sculacciata o un urlo ogni tanto non fanno male a nessuno, specialmente in un periodo di stress. Basta che non siano la regola o il solo modo di relazionarci con i nostri piccini. E poi occorre gratificarli del loro essere grandi verso i piccoli appena nati: sottolineare il buono che è in loro e creare per loro un ruolo che altrimenti non sanno darsi da soli, visto che non sono piccoli come il nuovo nè grandi come noi. Enfatizzare i loro comportamenti positivi ne migliora l'autostima e allontana, un po', i capricci.

Poi controllo con la gine... indovinate? Ho ancora un punto sotto, incistato, e non me ne ero accorta perchè non ho dolore nè fastidio nè niente.... :buuu mi vuole rivedere tra un mese perchè eventualmente incide e intanto mi ha detto di tenermi sotto controllo. La gine è stata contentissima di vedere Stefano e si è complimentata tanto anche se mi ha cazziato per essermi trascurata. Ma che tocca fare qui? tempo per tutto non ce n'è ed è sempre la mamma a restare indietro.

Un bacio a tutte.... io uso la fascia abitualmente, se seguite bene le istruzioni è molto sicura e fa meno male alla schiena, oltre che dare un contatto intimo e piacevole col bimbo. Basta fare tante prove allo specchio, con un orsacchiotto o una bambola, e farsi dare una mano le prime volte che legate con il pupo. Io ne ho una lunga la bellezza di cinquemetrieventi! ehehehehe Ma per chi non si sente sicura ci sono tante variabili: il mei tai, la fascia con gli anelli, la fascia in jersey....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 6 ott 2011, 21:38

mammadichristian ha scritto:aleon questa frase sentita ad un matrimonio mi è rimasta in testa e me la ripeto quando mi sento come te e vorrei solo stare sola e "soli":
fate entrare l'aria nella famiglia affinché la fiamma non si spenga".
Quindi esci e lasciati andare, datti e dagli la possibilità di sbagliare...
MAMMADICHRISTIAN, questa frase è bellissima! La terrò a mente per i giorni in cui non mi va di vedere nessuno nè di fare niente.... :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 ott 2011, 21:45

Ciao ragazze. Prima di raccontarvi di me e del socio, vi racconto la giornata di oggi: dopo che vi ho scritto , sono uscita con Bianca per andare in comune e poi in ufficio per ritirare della posta. Bianca era addormentata in macchin ma appena scese, si è svegliata. In ufficio idem, sveglia. Rientriamo a casa, riesco a farla addormentare verso le 14 e mi preparo un panino. Tempo venti minuti ed era di nuovo sveglia. Nuovamente mi preparo ed esco per andare al sindacato per fare il modello isee. Riesco a farla addormentare alle 15:30 e alle 16 era di nuovo sveglia. Insomma, quelli che voglio dirvi è che la bambina non dorme da stamattina praticamente. È nervosissima, nelle ultime ore poi dal nervoso mangia, prende sonno, la metto giu e si sveglia urlante e non riesco a calmarla. Poco fa da quanto stava piangendo ha vomitato tantissimo da sporcarmi completamente,maglietta jeans e la sua tutina tutta inzuppata. Non so cosa pensare, perché non riesce a dormire????

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 ott 2011, 22:02

inizio a pensare che sia il cambiamento del tempo... Siamo già in tre con i bimbi/e agitati e insonni.. Chissà!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Bloccato

Torna a “Agosto”