GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Bloccato
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Messaggio da carme70 » 11 mag 2011, 14:20

Buongiorno :bacio
Baloo :yeee bene per il bilancio di Bianca
:incrocini :incrocini per Giulio
Saker mi verrebbe da urlare "adesso bastaaaa" per te :coccola :incrocini
:incrocini per Alberto che non sia nulla di grave
Billi :coccola buon lavoro
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 11 mag 2011, 15:01

ieri sono stata dall'ostetrica: il seno destro è ok, indolenzito ma mi ha detto che è normale, soprattutto dopo aver visto i dentoni di Sara, con un pò di pazienza farà "il callo" e passerà tutto :fischia
seno sinistro: è rimasta :urka l'unico modo per farlo guarire è smettere di attaccarla per tre/quattro giorni e dopo mi ha suggerito di attaccarla con la presa scivolata... devo attaccarla prima a destra, poi staccarla e attaccarla a sinistra nella stessa posizione.
Secondo lei visto che a destra non morsica è solo un problema di posizione, vedremo... :perplesso
intanto devo togliermi il latte dal seno sinistro e non posso usare il tiralatte perchè l'areola e il capezzolo sono troppo infiammati, quindi mi ha insegnato la spremitura manuale.
stamattina dalle 8 alle 10 sono riuscita a tirar fuori 50 ml di latte :che_dici la prima ora mi veniva da piangere, venivano fuori solo gocce, poi sono riuscira a farlo uscire con lo spruzzo, solo che ero stanca, la tetta indolenzita (mi sà che mi verrà fuori qualche livido :fischia ) quindi Sara si è dovuta accontentare :cuore
vediamo stasera cosa combino :incrocini
come cura mi ha consigliato lavaggi con tintura madre di calendula, asciugatura a phon e tette al vento, soprattutto esposte al sole perchè dice che il sole è un ottimo cicatrizzatore. speriamo :incrocini

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 11 mag 2011, 15:29

Ciao a tutte.

come va?
Piccoli agostini malati, :incrocini dovete guarire presto!

Carme70, :incrocini che il tuo seno si cicatrizzi il prima possibile, da domani sul terrazzo e tetta all'aria, fa ridere però è vero che come l'aria e il sole, di meglio non c'è!

Baloo, bene per Bianca, e per lo streptococco, non lo conosco, e spero di non conoscerlo, ma se lo trovo :pistole

Jack, il camper, anche a me piacerebbe provare ma Marco non lo vuole neanche sentir nominare, comunque fai tanti viaggi!

Saker, :bacio per Bibi;

Billi, :incrocini per una splendida notte di sonno!

Ciao
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 11 mag 2011, 15:42

Ecco non vi ho detto, che Edoardo ormai si alza in piedi, il divano come appiglio, da solo e da ieri si sposta, e io che guardandolo ho pensato, amore, vuole venire dalla sua mamma, :che_dici certo come no!?!? Sapete dove si è diretto (è proprio un uomo) sui telecomandi, sembrava che stesse ballando qualche ballo tribale. Mi sono emozionata e un pò 'impaurita' sta diventando grandi in batter d'occhio.
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mag 2011, 22:20

CarlottaV ha scritto:CARME, come va il seno? cosa ti hanno suggerito al centro per l'allattamento? forse l'hai già scritto ma devo averlo perso
comunque sia tanti :incrocini

CONNI, come è andata?
ma il laringospasmo deriva da cause allergiche?
l'allergologo di morgana sostiene che puff e aerosol sono la stessa cosa in sostanza, dovrebbero avere lo stesso effetto essendo basati prevalentemente su cortisonici. ma questo per quanto riguarda il broncospasmo, magari col laringospasmo è diverso.
tanti :incrocini
Per il laringospasmo è diverso perchè i puff arrivano troppo velocemente ai bronchi e non hanno effetti sulla laringe, almeno io ho capito così
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mag 2011, 22:25

Saker mi spiace, spero che il ped faccia chiarezza

Ovviamente ieri c'è stato il laringospasmo o qualcosa di molto simile, ha cominciato a tossire tantissimo fino a vomitare, agitandosi per lo spavento, alla fine le ho dato il bentelan (non volevo rischiare di correre al ps per l'adrenalina) oggi il ped l'ha visitata e le ha trovato anche sibili e rantoli, quindi deve fare aerosol per il laringospasmo e puff per l'asma :x:

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 mag 2011, 22:26

<<<<sarah che belli che sono quando si vogliono muovere :-D

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2011, 8:00

Buongiorno :bacio

:incrocini per tutti i malatini!!!

Qui notte agitata....Sara si è svegliata almeno 7 volte :che_dici non capisco cos'abbia, ma la vedo che non è tranquilla, è tornata a mangiare male e non mi convince :pensieroso dentini in arrivo??? :pensieroso come dice mio marito...mah prima o poi saranno quelli davvero!!!!!!

Ed ora ci vestiamo ed usciamo a farci un bel giro in città visto che c'è proprio un bel sole pure oggi e dalla prossima settimana la mattina ce ne andiamo al mare :fischia

Buona giornata mamme e a dopo :bacio

dimenticavo... :congratulations: a Edo!! Pure Sara vuole stare sempre in piedi e camminare!!!!!! e la mia schiena inizia a risentirne!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 mag 2011, 9:51

Vi aggiorno ... La ped come la vede (l'avevo ancora in braccio) mi dice subito che non è sesta malattia :che_dici La spoglia e dice che è un'orticaria :caduta_sedia: Mi fa il terzo grado e alla fine giunge a conclusione che molto probabilmente si tratta di un'intossicazione da pesce. In effetti da quando l'ho introdotto gliel'ho dato parecchie volte, non dico tutti i giorni ma quasi (mi ero stufata di vederla mangiare sempre carne) ed ero entusiasta perchè sembrava gradirlo (io amo il pesce). Le ho fatto assaggiare anche la mia spigola :fischia Poi ad un certo punto il rifiuto e qualche conato di vomito. Ho sicuramente esagerato e mi sento un pò in colpa x questo :buuu Ora le sto dando il tinset e sembra andare già leggermente meglio, ma in viso è ancora un mostriciattolo con macchie rosse a rilievo, povera piccoletta. Ovvio che adesso si ritorna alla dieta precedente almeno x 10 giorni :risatina: E speriamo non sia un'allergia vera e propria ma solo un accumulo.
Va bè, passerà pure questa.
Carme come va il seno? Spero meglio
Jack anche qui siamo ancora in attesa dentini tanto che io speravo che febbre e bollicine sulle guance fossero proprio quelli.
Conni :incrocini anche a te e a tutti i malatini che guariscano presto
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 mag 2011, 12:31

buongiorno
Maddalena non è in forma ne la notte ne il giorno
e io con lei
son di poche parole,scusate
:incrocini x SAKER E GIULIO :incrocini

E :incrocini A IOSA X TUTTI
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 mag 2011, 13:48

:incrocini anche x Maddalena.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 12 mag 2011, 14:10

Saker, cavoli l'orticaria, speriamo che sia solo un abuso :incrocini

Billi mi spaice per Maddalena, la notte poi è sempre una faticaccia

Jack anche io mi illudo che siano sempre i dentini la causa dei vari malesseri, ma siamo solo a quota due, invece la sorella a sei mesi emzzo ne aveva già 4 :che_dici

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 12 mag 2011, 14:12

Mt sembra stia meglio con la tosse, ma sembra avere un pò di affanno :x: se riusciamo nel pomeriggio la portiamp un pò in spiaggia, il tempo è bellissimo

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 12 mag 2011, 14:16

Ciao a tutte :sorrisoo

Stamattina ho lasciato Bianca e Giulio con i nonni e sono stata all'asilo di Lisa. Mamme e papà della sua classe erano invitati a partecipare alla "semina", cioè insieme ai bimbi abbiamo realizzato un piccolo orto, un'aiuola di fiori, uno spaventapasseri e poi in giardino abbiamo fatto un picnic tutti insieme. E' stata una bella esperienza! :ok

Billi, Conni, Saker :incrocini :incrocini :incrocini

Sarah, Jack, che bravi Edo e Sara già in piedi!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 12 mag 2011, 14:18

Conni che bello la spiaggia! Anche qui fa molto caldo, ma :nonegiusto non c'è il mare!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 mag 2011, 15:03

Baloo che bella esperienza. :sorrisoo
Conni spero davvero nell'abuso. Oggi sta già meglio, anche se la vedo + nervosa e meno vivace del solito :x: Sarà l'antistaminico? :domanda
Vi amo, amori miei!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2011, 15:25

Ciao ragazze
ieri sera alla fine il latte non me lo sono tolta... 20 ml in un'ora, sono proprio imbranata :martello
ho deciso di dargliela lo stesso per farmela svuotare e con mia grande sorpresa, anche se ancora tanto infiammata, non ho avuto male quasi per niente :yeee
quindi gliela dò e continuo con la terapia tette al sole :hi hi hi hi :incrocini

Conni :incrocini che il puff e l'aerosol facciano il loro dovere
Saker :martello al pediatra della mutua e :incrocini speriamo non sia allergia vera e propria
Jack :incrocini che spuntino presto questi benedetti dentini
Billi coraggio tesoro :coccola
Baloo che bello :clap

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 12 mag 2011, 15:30

:congratulations: a Edo che cammina da solo :clap

Sara invece ieri per la prima volta si è avventurata fuori dal tappeto strisciando col sedere... quatta quatta, mentre io stiravo, ha fatto i tre metri che la separavano dal tavolino per rubarsi le parole crociate di suo sorella :clap

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 mag 2011, 20:52

Brava Sara e bravi tutti i nostri agostini.
Bibi oggi è stata piuttosto nervosa tutto il giorno, ma ha mangiato quasi tutta la pappa (rigorosamente con carne :fischia ) e ora già dorme (sbadigliava già prima che le dessi le goccine di tinset). Io finisco di sistemare cucina e preparare tutto x domani che si torna al lavoro. Però si stava bene a casa :spiteful: tranne l'altro ieri che ero "tombata" dalla febbre.
Vi amo, amori miei!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 mag 2011, 12:12

Ciao ragazze!
Vedo se riesco a scrivere 10 minuti o se quel monello di mio figlio decide di volere a tutti i costi la sua mamma...
Prima di tutto :incrocini a tutti gli agostini malati ed ai loro fratellini/sorelline: guarite presto!

(intanto Fede già si lamenta :che_dici )

Al mare tutto bene! A parte la prima notte in cui a Federico è venuta la febbre a 38,5 e che quindi non si è dormito, e il giorno seguente scesa a 37,5 (ma il pediatra mi ha detto di uscire lo stesso se il clima era bello, calmo e soleggiato con 22-23°) e poi passata definitivamente, e il raffreddore che ci ha accompagnati per tutta la vacanzina (ma niente di che).
Di dentini ancora nulla,, le mani sono sempre in bocca e la cosa che gli piace di più fare è camminare! Ora vuol sempre fare solo quello (e per la mia schiena già problematica non è proprio il massimo..) o, in alternativa, stare in piedi. Si alza da solo in circa un secondo (se ha un appoggio, ovviamente) e non c'è verso di metterlo seduto. Lo sto mettendo ogni tanto qualche quarto d'ora nel girello (tanto in piedi ci sta lo stesso, non è che peggiori la situazione) e lui è il bimbo più felice del mondo, anche se cerca subito di combinare disastri (tipo mettere le dita nelle prese di corrente :urka o strappare le foglie delle mie piante... :che_dici ), ma è troppo un amore...
Linguaggio... a volte sembra regredito! Bis (o tris) mamme: è normale questa cosa? Per farvi capire, ad esempio: prima diceva papà benissimo, poi ha fatto un periodo in cui invece di dire papà diceva ba-ba, ora ricomincia ancora a dirlo meglio e stamattina (quando lui non c'era) lo chiamava tantissimo (ma sottovoce, non chiedetemi perchè.. :risatina: ). Stessa cosa per il verso del cane... mah.
Ora cerca di imitare tantissimo. Ieri gli ho fatto "suonare" un galletto di peluche che gli hanno regalato per Pasqua e lui, ad ogni chicchirichì, faceva: "a-haaaa" :ahah
Che ridere, l'altro giorno siamo andati dal pediatra per un test sul linguaggio e gli ha fatto anche un test per l'udito con dei sonaglini (mi ha detto il nome ma mi sfugge). Di fatto, mentre il bimbo era attratto da un oggetto, gli ha fatto suonare un campanellino di fianco all'orecchio destro e poi lo ha tolto subito. Il bimbo si è girato all'istante. Poi io lo ho distratto ancora e d'improvviso glielo ha fatto al sinistro: Fede si è girato subito, ma il campanellino ancora una volta non c'era più e quindi... si è sporto in modo da vedere dietro di me, ha cercato il pediatra e lo ha guardato come a dire: "guarda che lo so che sei tu, è! " :ahah Si è messa a ridere anche la tipa! ahahah
Sarah, anche Fede è attrattissimo dai telecomandi... cerca di arrivarci in ogni modo! E anche dai telefoni.
Son due giorni poi che gli ho insegnato a giocare con la sua cornettina di plastica, gli dico "Pronto?" e faccio finta di fare una telefonata e lui se la mette subito vicino all'orecchio e dialoga rispondendomi(le sue parole sono quasi sempre "A!", ma questo è un dettaglio... :risatina: )

Sono troppo belli a questa età...

Ah, a me sta definitivamente andando via il latte... ne ho sempre meno, lui a volte ciuccia ciuccia e poi piange, e quindi per forza aggiunte...
Mi accorgo invece che quando mi lascia dormire qualche ora la notte (quando, però???) va meglio e ne ho di più, peccato che lui abbia deciso che di notte dormire è superfluo... :x:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “Agosto”