GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:03

Topillo ha scritto:
pem ha scritto:Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, compresa quella dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni).
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
io frequento frequento!!!!!

Grazie Pem :cuore
Pure troppo frequenti tu :risatina:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!

Messaggio da dolceviola » 21 gen 2011, 13:03

Topillo ha scritto:
dolceviola ha scritto:
Topillo ha scritto:ciao!!
Tu e le tue peripezie per l'asilo?
Io? :sorrisoo
Si, stamattina sono uscita ad iscriverla in 2 scuole: una è belliZZima, ma so che è molto difficile entrarvi. Spero nell'avere presentato la domanda davvero tempestivamente (a Sr c'è ancora il deserto nelle segreterie). l'altra è una buona scuola a livello didattico, ma i locali non mi fanno impazzire. Speriamo! :incrocini
dimmi dimmi. Cosa cerchi nelle scuole? Ormai sapete tutto di quello che cerco io....
Beh, cerco almeno il minimo: locali luminosi ed adeguati, spazio fuori, via di fuga in caso di pericolo ( :hi hi hi hi ), strada decente perchè ci saranno ingorghi all'ora di punta ecc... pensa che io ho una scuola elementare davanti il portone di casa, ma non mi piace la materna per le insegnanti (me ne hanno parlato malissimo).

Quindi spero nella prima scuola, che è davvero bella e bene organizzata :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 gen 2011, 13:04

Jack, Sara è bellissima :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:04

aryyra ha scritto:Ciao donne :bacio

Esso/A è vivo/a :cuore

La gine mi ha stra cazziata per tutto....troppo contratta,troppo facilitona,troppo movimento :prr

ma sentire il suo cuoricino mi ha fatto scordare le lagne della pazzerella :emozionee
:emozionee :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:05

dolceviola ha scritto:Jack, Sara è bellissima :emozionee
:emozionee :emozionee graazie

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:05

pensopositivo ha scritto:no, i miei sono anziani e non se la sentono di prendere questo impegno, indi devo contare solo su me stessa...
ma è pazzesco... un servizio di scuola bus?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 gen 2011, 13:06

lo so, Stefy starà bene lo stesso, a lui di fare inglese o pc non frega niente. Quello che gli offriranno farà e sarà contento, sono io che non sono contenta...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:07

aryyra ha scritto:Topillo, mi ha dato due spasmex e due mag2 al gg da prendere per l'utero contratto (ma a dire il vero era solo da ieri sera che lo sentivo duretto e credo fosse ansia)

due ferro al gg :urka

e se continuo cosi' non mi da il mese di maggio :pistole
mag2 preso sempre pure io, aiuta tanto :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:07

dolceviola ha scritto:
Topillo ha scritto:
dolceviola ha scritto:
Topillo ha scritto:ciao!!
Tu e le tue peripezie per l'asilo?
Io? :sorrisoo
Si, stamattina sono uscita ad iscriverla in 2 scuole: una è belliZZima, ma so che è molto difficile entrarvi. Spero nell'avere presentato la domanda davvero tempestivamente (a Sr c'è ancora il deserto nelle segreterie). l'altra è una buona scuola a livello didattico, ma i locali non mi fanno impazzire. Speriamo! :incrocini
dimmi dimmi. Cosa cerchi nelle scuole? Ormai sapete tutto di quello che cerco io....
Beh, cerco almeno il minimo: locali luminosi ed adeguati, spazio fuori, via di fuga in caso di pericolo ( :hi hi hi hi ), strada decente perchè ci saranno ingorghi all'ora di punta ecc... pensa che io ho una scuola elementare davanti il portone di casa, ma non mi piace la materna per le insegnanti (me ne hanno parlato malissimo).

Quindi spero nella prima scuola, che è davvero bella e bene organizzata :ok
speriamo tutte con te, allora :incrocini

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 gen 2011, 13:08

Topillo ha scritto:
pensopositivo ha scritto:no, i miei sono anziani e non se la sentono di prendere questo impegno, indi devo contare solo su me stessa...
c'è ma non me la sento di mettere il mio bimbo di soli 3 anni su un bus e farlo entrare all'asilo senza i genitori che lo salutano... tutto solo soletto a togliersi la giacca e lescarpe mentre gli altri hanno li la mamma, che tristezza. NO NO.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:09

io cerco scuola piccola, mensa interna, spazio per dormire, non sovraffollamento, comodo per me. :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:10

pensopositivo ha scritto:
Topillo ha scritto:
c'è ma non me la sento di mettere il mio bimbo di soli 3 anni su un bus e farlo entrare all'asilo senza i genitori che lo salutano... tutto solo soletto a togliersi la giacca e lescarpe mentre gli altri hanno li la mamma, che tristezza. NO NO.
eh già.
Hai ragione.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:11

Ele, mi sa che ti devi muovere per le iscrizioni.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 gen 2011, 13:12

io cercavo locali decenti (e ci sono) aula nanna (dipende dalla maestra) offerta formativa varia ovvero pc, inglese, teatro, psicomotricità etc... (dipende dalla maestra) comodo per me (lo è), giardino esterno (c'è)
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:13

Vabbè io sono degenere........non mi fisso sull'asilo, se entra al comunale (che non sarà il top ma è vicino a casa e se lo frequenta crescerà con i bimbi di paese con cui poi andrà a scuola, giocherà il pomeriggio,m andrà in parrocchia ecc...) altrimenti pace va dalle suore vicino a casa di mia mamma, posto che so essere serio, dove i bimbi sono ben seguiti e dove si instaura un rapporto bellissimo bimbi/maestre.....per il resto sinceramente se non usa pc, non fa inglese, non va a cavallo, non suona il piano, non diventa picasso a disegnare, non fa le più impensabili attività....pace! Avrà una vita per farle e avrà modo di farle a casa o in ambienti diversi! Quando ero piccola io all'asilo si giocava e si faceva qualche attività e stop, nulla di particolare, eppure sono cresciuta lo stesso senza problemi e le cose le ho fatte lo stesso!
E poi per esempio se all'asilo Lore dormirà poco/nulla vorrà dire che dopo pranzo viene a casa e fa la nanna, sono a casa e questo posso permettermelo!
Però davvero rispetto a voi mi sento decisamente degenere, boh probabilmente sono io che sottovaluto la cosa!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:14

Topillo ha scritto:Ele, mi sa che ti devi muovere per le iscrizioni.
iniziano il 31 gennaio! E av Anto subito per il comunale!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:17

io per le attività sono come Ele, non me ne importa niente. Io voglio un posto dove lei stia bene e si risponda ai suoi bisogni: mangiare, dormire, giocare, essere accudita e amata.

Poi per me, per Penso+ e per altre mamme lavoratrici FT la scuola non è solo un posto dove andare a giocare, ma un posto che ha un ruolo importantissimo perchè non li mandiamo solo per "piacere", ma per necessità.
Lorenzo passerà (e ha passato) un sacco di tempo in più con te che non con le maestre, quindi il tuo atteggiamento è capibile in questo senso.

Pensa a me o Penso+: con i nostri bambini NON CI POSSIAMO STARE NEPPURE VOLENDO, non possiamo dire: se non dorme lì lo faccio dormire a casa.

Io prima di affidare il mio tesoro a qualcuno, voglio essere sicura che sia la struttura adatta a lei.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 gen 2011, 13:17

Jack ha scritto: E poi per esempio se all'asilo Lore dormirà poco/nulla vorrà dire che dopo pranzo viene a casa e fa la nanna, sono a casa e questo posso permettermelo!
hai detto bene, a casa puoi permettetrtelo...
io arrivo a casa alle 4.30-5, non posso farlo dormire a casa, e se lui non dorme le sue 2 ore poi è isterico tutta la sera, ma tanto non ci posso fare niente, mi toccherà adattarmi alla nuova situazione e cercare di renderla il meno pesante possibile...
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 21 gen 2011, 13:19

Ma infatti Topi hai ragione, io ho la fortuna di poterlo seguire diversamente! E quindi valuto cose diverse, per me l'importanza del comunale è per farlo crescere con i bimbi con cui poi andrà a scuola, se non entro qui allora vado in città dove so che l'ambiente mi piace!
Però appunto ho la fortuna di poter gestire tutto diversamente, ma cmq mi sento un po' degenere, nel senso che mi sembra di dar meno peso alle cose.......boh non riesco a spiegarmi bene!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2011, 13:20

nel senso.... io lo so che do l'idea di essere rompina su questa cosa dell'asilo, ma davvero per me non è solo un posto dove giocare e farsi amici. E' il posto che si sostituisce a me per la maggior parte della giornata della mia piccola.

La base di partenza è diversa.

Fosse solo per giocare, se io fossi a casa, non la manderei proprio.

Bloccato

Torna a “Agosto”