GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Finalmente leo è qui (ago07), ed alceste farà il bis!

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 9:58

La questione non ha una soluzione certa, perchè, da un lato la maternità anticipata è congedo per maternità a tutti gli effetti e tu percepisci una indennità che è quella di maternità, quindi non sei in malattia (che è la situazione che di solito dà luogo alle visite fiscali;

dall'altro l'INPS ha il diritto di verificare se sussista o meno la causa della maternità anticipata, quindi può invitarti ad una visita per accertare il tuo stato;

nell'ipotesi, remota, che l'INPS mandi un medico a domicilio senza avvisare, la mancata reperibilità, in casa, non è di per sè un motivo per revocare la manternità anticipata, ma semplicemente, l'INPS dovrà invitarti ad un altra visita e, ove accerti che non sussistono le condizioni per la maternità anticipata, revocherà il provvedimento e richiederà la restituzione dell'indennità fino a quel momento versata. Mi sembra pura fanstascienza, non succederà.

Questa è la risposta di un consulente del lavoro alla tua stessa domanda. :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 ott 2009, 10:00

Saretta78 ha scritto:La questione non ha una soluzione certa, perchè, da un lato la maternità anticipata è congedo per maternità a tutti gli effetti e tu percepisci una indennità che è quella di maternità, quindi non sei in malattia (che è la situazione che di solito dà luogo alle visite fiscali;

dall'altro l'INPS ha il diritto di verificare se sussista o meno la causa della maternità anticipata, quindi può invitarti ad una visita per accertare il tuo stato;

nell'ipotesi, remota, che l'INPS mandi un medico a domicilio senza avvisare, la mancata reperibilità, in casa, non è di per sè un motivo per revocare la manternità anticipata, ma semplicemente, l'INPS dovrà invitarti ad un altra visita e, ove accerti che non sussistono le condizioni per la maternità anticipata, revocherà il provvedimento e richiederà la restituzione dell'indennità fino a quel momento versata. Mi sembra pura fanstascienza, non succederà.

ok, grazie

questo mi pare ragionevole...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:01

robby ha scritto: quindi esiste differenza tr amaternità anticipata e a rischio? Credo di si
ma c'è una chiara distinzione da qualche parte? Vedo se la trovo
io nel frattempo ho trovato untopic su gol in cui si dice che, finchè sei a casa su certificato medico, quindi a rischio, in sostanza, sei in malattia, allora puoi avere visite
ma quando la cosa è stata "certificata" dalla asl allora no
Più o meno quello che ha scritto il consulente :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 10:02

mi è appena arrivato il pacco di vestiti che ho mandato a prendere giorni fa, bellissimi (ovviamente tutti per Flavia)
il sito è questo, ha tanta robetta carina e a poco prezzo :ok

http://www.kiabi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2009, 10:03

Saretta78 ha scritto:La questione non ha una soluzione certa, perchè, da un lato la maternità anticipata è congedo per maternità a tutti gli effetti e tu percepisci una indennità che è quella di maternità, quindi non sei in malattia (che è la situazione che di solito dà luogo alle visite fiscali;

sì ma l'Ispettorato del Lavoro dice che se entro 7 giorni non richiede una visita la domanda si intende accettata.
e comunque la visita dell'inps c'è solo se presenti certificato medico di un gine privato e non dell'usl
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:05

Jennyna ha scritto:mi è appena arrivato il pacco di vestiti che ho mandato a prendere giorni fa, bellissimi (ovviamente tutti per Flavia)
il sito è questo, ha tanta robetta carina e a poco prezzo :ok

http://www.kiabi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Io sono andata sabato pomeriggio nel negozio che c'è qui a Bologna di Kiabi......hanno veramente tantissime cose molto carine e prezzi stracciatissimi.....e per i maschietti un vastissimo assortimento(che non è poco!)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2009, 10:06

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto: quindi esiste differenza tr amaternità anticipata e a rischio? Credo di si
ma c'è una chiara distinzione da qualche parte? Vedo se la trovo
io nel frattempo ho trovato untopic su gol in cui si dice che, finchè sei a casa su certificato medico, quindi a rischio, in sostanza, sei in malattia, allora puoi avere visite
ma quando la cosa è stata "certificata" dalla asl allora no
Più o meno quello che ha scritto il consulente :ok
la maternità anticipata e a rischio sono la stessa cosa

per il certificato come ho scritto sopra solo se di ginecologo privato e comunque entro una settimana l'inps ti chiama per una visita (che poi non è una visita "fisica" ma guardano solo la documentazione in tuo possesso)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 10:07

domanda per chi ha puzzoli spannolinati:

ma usate ancora i body??? per la notte soprattutto chiedo... io non so, li ho abbandonati a giugno appena spannolinata e rimessi un paio di notti una settimana fa ma è un casotto quando deve fare la pipì :x: e trovare magliettine intime manica lunga a buon prezzo è un'impresa (ora ne ho prese un paio dal sito che vi ho messo sopra). Voi come fate?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:08

Vale70 ha scritto: la maternità anticipata e a rischio sono la stessa cosa

per il certificato come ho scritto sopra solo se di ginecologo privato e comunque entro una settimana l'inps ti chiama per una visita (che poi non è una visita "fisica" ma guardano solo la documentazione in tuo possesso)
Non sono così certa della cosa :fischia

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 10:08

Saretta78, devo cercarlo anche io qui a roma, mi sembra che sta SOLO al parco leonardo da vinci (immenso centro commerciale a fiumicino) e andarci di sabato e domenica :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2009, 10:10

Vi sono casi però in cui la donna lavoratrice ha bisogno della maternità anticipata. Vi sono dei casi specifici, previsti dal Ministero del Lavoro e segnalati nel secondo coma dell’articolo 17 del decreto legislativo 151/01 del Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, in cui è prevista la maternità anticipata:

* Se la gestante ha dei problemi di salute che mettono a rischio la sua gravidanza e per i quali è consigliato il riposo e che si aggraverebbero lavorando,
* se il lavoro o il luogo in cui svolge la sua attività professionale non è salubre e mette a rischio la gravidanza,
* Se la lavoratrice svolge mansioni pesanti (alzare pesi, esposizione a sostanze chimiche dannose) e non può essere spostata di settore o di mansione.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2009, 10:10

La lavoratrice in dolce attesa che lo richieda per motivi specifici (come quelli sopra citati) ha diritto alla maternità anticipata. In questo caso è necessario:

* presentare la richiesta di maternità anticipata alla direzione provinciale del lavoro competente per territorio allegando il certificato di gravidanza e il certificato medico, rilasciato dal ginecologo di fiducia, che attesti l’esistenza dei problemi sopra citati. Il certificato rilasciato dal ginecologo deve anche contenere le seguenti informazioni: la data presunta del parto, l’ultima mestruazione, la richiesta di assoluto riposo e la patologia intercorrente relative alla gravidanza,
* la direzione provinciale del lavoro rilascia una ricevuta in duplice copia (una per il datore di lavoro) in cui attesta la richiesta da parte della lavoratrice di maternità anticipata,
* entro 7 giorni avviene l’approvazione della domanda di maternità anticipata.

La maternità anticipata può precedere un periodo di astensione dal lavoro fino a sette mesi dopo il parto qualora la mansione della neo mamma sia considerata a rischio insalubrità e la lavoratrice non può essere adibita ad altre mansioni.

Il congedo di maternità, anticipata e obbligatoria, non compromette l’anzianità di servizio o le ferie maturate. Inoltre durante la maternità anticipata alla lavoratrice spetta la retribuzione totale.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2009, 10:11

Jenny io uso magliette... non più body.
Uso quelle a manica corta in caldo cotone della Bambibel.. sono belle lunghe quindi difficilmente escono dal pigiama
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:18

Jennyna ha scritto:Saretta78, devo cercarlo anche io qui a roma, mi sembra che sta SOLO al parco leonardo da vinci (immenso centro commerciale a fiumicino) e andarci di sabato e domenica :x:
Esattamente...a Roma c'è solo quello

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 ott 2009, 10:28

a proposito di pannolini

lunedì hanno niziato < toglierlo a viola all'asilo
lun gliel'hanno tolto per un'ora e mezza, lei ha chiesto per due volte di fare la pipì e non si è mai bagnata
ieri c'è stato un ncidente di percorso, invece
oggi vediamo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 10:29

Saretta78, :buuu :buuu :buuu andare lì i fine settimana è da suicidio, poi specialmente ora che le giornate sono "fresche". Vabbè appena arriva il 5 (cioè giorno che entra lo stipendio) la prima domenica disponibile ci partiamo la mattina presto e andiamo, ci rimaniamo tutto il giorno così ce la prendiamo con comodo :ok

Cmq sto provando i vetitini, perfetti :yeee le ho preso il giubbino http://www.kiabi.it/bambina_1-5/cappott ... 14/P183361" onclick="window.open(this.href);return false; le sta una favola :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 ott 2009, 10:31

robby, gli incidenti sono normalissimi, 3 sere fa la nana si è fatta pipì sotto perchè era troppo impegnata a giocare e ci ha detto "pipì" dopo averla fatta :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:33

robby ha scritto:a proposito di pannolini

lunedì hanno niziato < toglierlo a viola all'asilo
lun gliel'hanno tolto per un'ora e mezza, lei ha chiesto per due volte di fare la pipì e non si è mai bagnata
ieri c'è stato un ncidente di percorso, invece
oggi vediamo...
Beata te.....all'asilo di Nathan non se ne parla...sono tutti cavolacci miei...e col tempo che ho io di stargli dietro,non lo toglieremo mai...

Ritenterò durante le ferie natalizie,ma se non riusciamo si arriverà per forza ad agosto prossimo e temo che Nathan faccia ancora più fatica perchè troppo abituato a farla bello comodo nel pannolino... :buuu

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 ott 2009, 10:36

Scusate l'intrusione.
Ho scritto un post per festeggiare l'arrivo di Leo di Arianna.
Se volete lasciare un messaggio a lei farà sicuramente piacere.
Grazie

forum/viewtopic.php?f=21&t=38312&p=3943694#p3943672" onclick="window.open(this.href);return false;
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2009, 10:36

Jennyna, bello il giubbino!! :ok

Io ci sono andata sabato pomeriggio e non sono riuscita a comprare nulla perchè alle casse c'erano almeno 30 persone in fila e Nathan ha corso tutto il tempo come un pazzo quindi era sudatissimo,il pappo distrutto a forza di corrergli dietro,e siamo dovuti uscire....vedendo il giusto... :che_dici

Quando andrò dal dentista il prossimo mese(sperando che la mia collega non si ammali di nuovo :fischia ) passerò tutto il pomeriggio in questo centro commerciale e mi darò allo shopping per Nathan e chissà....magari casca qualcosina anche per me :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”