GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E mentre Roby al nido sta male Ale va al funerale (Ago 08)

Messaggio da aryyra » 14 set 2009, 17:58

Ale ha 5 giubetti :x: ...per fortuna gli vanno tutti bene e alcuni sono grandi.
Mia mamma a giugno mi ha preso il bomberone super invernale e sembra che abbia pure azzeccato la taglia (c'erano mega svendite da DEM che tiene sia chicco,che dodipetto e quindi si è scatenata)...

Comunque le cose per lui le prendo man mano perchè si allunga come una molla...l'unica cosa in cui esagero sono le scarpe :emozionee per cui ho una passione...ma almeno adesso ha già le ginniche e puo' saltare nelle pozzanghere :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 22:24

Ecco, io ancora non ho preso nè giubbetti nè maglioncini.
Li prenderò un po' più avanti. Clayeux ha delle cose meravigliose ma sono più care sia di Brums sia di Chicco!!!
Da Iana sono passata oggi ma non mi sono ispirata per niente.
In compenso ho comprato le scarpe: vernice nera, con fiore sul lato, stringate. Sono bellissime.

Il prossimo giro di acquisti lo farò da Chicco (che ha davvero dei bellissimi colori) e da Z, che questo giro ho saltato, finanziando la Brums.

Inoltre vorrei cominciare a prendere dei vestitini o delle gonne per Roberta, ma qui ho il veto di Fra che non capisce un tubazzo. :bomba
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 22:36

Uh, leggere che ci sono bambini che ancora stanno nel box mi fa così strano..... Roberta non c'è mai mai mai mai voluta stare!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 set 2009, 22:47

Eh, Jacopo sta cominciando adesso a starci... a giocare da solo... e visto che non va ancora completamente da solo in giro, mentre io ho da fare altro è l'unico posto sicuro dove possa metterlo...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 22:56

E adesso vi racconto la giornata di venerdì, dato che ho tempo........

Allora, mi alzo, mi vesto e faccio il letto intanto che Roberta nel lettino finisce di svegliarsi canticchiando ba ba ba.
Vado da lei, che, appena mi vede entrare, mi consegna il ciuccio "tiè!" e mi fa il segno di aver fatto la nanna. Mi complimento con lei e cerco di estrarla dal letto. Lei scappa, si fionda su un peluche e inizia a giocarci. Approfitto per cacciare i peluches della nanna del nido nella sacca e per sistemare qualcosa nei suoi cassetti. Appena mi giro, mi chiama e mi fa segno di voler uscire dal letto. La mollo sul tappeto e rifaccio il suo letto. Nel frattempo lei è salita e scesa almeno 4 volte dal suo cavallo a dondolo (Cirillo), ha rovesciato il secchiello delle costruzioni, ha suonato un pochino il piano ed è lì che mi tira dicendo tiè tiè perchè vuole che le legga "miky hai la pappa dappertutto" "gli animali selvaggi" "i colori" e almeno altri 2 libri.
Le dico di no e la prendo in braccio tutta divincolante e pronta al capriccio. Per fortuna le dico che di là la aspetta Topastro così quasi si butta giù per raggiungerlo miagolando. Appena si accorge che la sto portando in bagno per lavarla e vestirla, attacca a piangere. La sgrido, smette, arriva Topastro, riesco a sdraiarla sul fasciatoio. Sudo 4 camicie per pulirle il visino, le mani e il sederino e x vestirla. Alla fine la deposito sul pavimento e mentre vado a prepararle il latte lei fa il gradino del bagno su e giù 50 volte miagolando con la coda di Topastro in mano. Mentre il latte si scalda nel microonde, lei arriva all'inseguimento di Topastro, afferra un giochino, lo scaraventa nello scatolone dove teniamo carta e plastica da riciclare, tira fuori una bottiglia e la confezione delle mie calze, apre la cesta delle palline, ne tira fuori due, poi si accorge che ho il latte in mano e si mette a piagnucolare perchè lo vuole. Mi siedo in poltrona per darglielo, la chiamo, e lei scappa. Alla quindicesima volta che la chiamo, smette di ridere e arriva. Si siede e ciuccia. Quando non ne vuole più, spinge via il biberon con decisione e si rimette a piagnucolare perchè vuole giocare con il biberon. Lo chiudo bene, glielo do e lei si mette a farlo rotolare per la stanza. Lo recupero barattandolo con Topastro (povero martire) e lo lavo. Poi le dico: è ora di andare all'asilo. Lei capisce sempre NASINO e inizia a correre per casa con il dito sul naso.
La chiamo per mettere felpa e scarpine e lei scappa. La prendo, cerco di metterla seduta sulla poltrona e lei si divincola talmente che non sono come riesco a metterle le scarpe e la felpa. Poi recupero il sacchetto contenente i due faldoni ENORMI che dovevo riportare in ufficio, la sacca dell'asilo e intanto mi suonano i muratori che devono entrare in casa. Apro, Topastro scappa, io lo inseguo con Roberta in braccio che non ne vuole sapere di stare in braccio perchè vorrebbe fiondarsi giù per le scale pure lei. Mollo sacca dell'asilo e sacchettone, acchiappo Topastro per la coda, scarico Roberta nell'atrio, che vada dove vuole. Intanto che chiudo Topastro in casa, Roberta insegue i muratori in casa della vecchia, afferra una pallina di Nuvola, la molla terrorizzata dal mio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Piange, le rilavo le mani, le pulisco il naso moccioso causa raffreddore e pianto. Oddio ha fatto ancora la cacca...... la ricambio con contorno di urla, riprendo sacca e sacchettone, inganno Topastro perchè non scappi di nuovo e scendo le scale con Roberta che mi caccia il dito nel naso, negli occhi, in bocca dicendo mamma.
La piazzo sul seggiolino con lei esaltata dal tigrotto che penzola attaccato allo specchietto. Salgo al mio posto, lei inizia a fare gesti per farmi accendere la radio, appena sente due note inizia a ballare scatenata sul seggiolino e appena finisce la canzone urla perchè le danno fastidio gli speakers. Cambio stazione, ma non le piace Lady Gaga. Alla fine trovo qualcosa di suo gradimento (PUNTO, di Jovanotti, per la quale pretende il balletto da parte mia). Arrivo all'asilo, lei suona il campanello, entriamo. 15 minuti di tragedia con Roberta urlante attaccata a me, poi alla fine la maestra la scolla e la porta dentro. Io vado di là, firmo l'ingresso, saluto e me ne vado. Salgo in macchina, mi faccio km e km di coda causa traffico da GP e quando arrivo in ufficio ho solo voglia di mettermi in macchina e tornare a casa..................
Oltretutto sono raffreddatissima pure io, sbarello, mi lacrimano gli occhi........... Alle 13 mentre sto per andarmene, arriva il capo con le consegne per il pomeriggio. Ci accordiamo per vederci in ufficio anche sabato mattina perchè abbiamo una conference call con l'Iran e io, in ritardo, corro a prendere Roby.
Arrivo al nido. Lei mi vola in braccio felice e non ne scende più. Le devo rimettere le scarpe tenendola in braccio.
A casa vuole fare le scale. Ok, falle pure. Sente i rumori degli operai e fa tutta la scenetta del brutto rumore. Poi beve, sparge palline per tutto il pavimento, bacia e abbraccia Topastro. Fortuna che poi dorme un'ora e mezza. Il resto del pomeriggio l'ho rimosso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 23:03

Demetta ha scritto:Eh, Jacopo sta cominciando adesso a starci... a giocare da solo... e visto che non va ancora completamente da solo in giro, mentre io ho da fare altro è l'unico posto sicuro dove possa metterlo...
Io l'ho riconsegnato a mia sorella dopo qualche settimana di tentativi. Non sono nemmeno riuscita MAI a metterla dentro. Iniziava a urlare e puntare i piedi appena capiva le mie intenzioni.

Se il maledetto prete del maledetto oratorio non la pianta di sparare maledetti botti tutte le maledette sere a quest'ora, lo denuncio.
Anzi, domani vado dai carabinieri e lo faccio.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2009, 7:36

Topillo ha scritto:Uh, leggere che ci sono bambini che ancora stanno nel box mi fa così strano..... Roberta non c'è mai mai mai mai voluta stare!
Infatti..l'ho notato pure io...beata lei :spiteful:
Io l'ho trasferito da mia mamma e Ale ci dorme il sabato pomeriggio :fischia almeno serve a qualcosa...... :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2009, 7:46

Topillo leggere delle tue scene di vita mi fa morire...SEI UN MITO !!!!!!1 :cuore

Le nostre non sono poi tanto diverse (mal comune mezzo gaudio) a parte che Ale non miagola ma chiama i gatti mandando bacini e lo frego sempre dandogli un biscotto in mano (il bello di avere un figlio fognolo!!!!!!!!!!!)

Sul fasciatoio stà solo se gli dico che deve mettersi le scarpe...feticista pure lui :prr

DOBBIAMO VEDERCI ASSOLUTAMENTE....sabato 19 Manuel è di addio al celibato e quindi domenica è out...sabato 3 ottobre siamo di matrimonio del secolo e quindi domenica 4 è out...resta solo domenica 27 settembre ORGANIZZIAMOCI

domenica 27 settembre GRANDE RADUNOOOOOOOOOOOOO...VENGHINO AGOSTINE VENGHINOOOOOOOOOOOOO....

vada per treviso ..vada per Milano...ndemo dove che voli'...soci al seguito ovviusly (dato che in amcchina faccio solo 6 KM :fischia )

si raccolgono adesioni.......

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2009, 7:47

Oggi come al solito sarò pedinata ....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cuore

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 15 set 2009, 9:28

NON ACCALCATEVI.... :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 10:11

E' dalle 9.30 che cerco di fare il login!!!!!!!

DOMENICA 27 SETTEMBRE RADUNO io ci sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sola o accompagnata, lo saprete appena definiamo i dettagli logistici.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 10:15

A proposito di scarpe, alla fine ho preso le primigi stringate, nere di vernice, con un fiore sul lato.
Sono bellissime.

Stamattina le ho messo un paio di jeans nuovi (con risvolti e vita tirata al massimo.... praticamente sembrava una mongolfiera, con la vita stretta e i pantaloni a pallone sul sedere......... :x: ), un lupetto della Brums, taglia 6 mesi che invece le va perfetto tranne le maniche che sono un po' corte e le scarpe nuove. Era bellissima :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 10:18

A proposito di Ale che chiama i gatti mandando i bacini, anche Roberta ha imparato a farlo, solo che è tontola, fa così anche quando le dico: chiama il papà.... lei attacca a fare il verso per chiamare i gatti...........
ihihihihihihihih!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina altro quarto d'ora urlante attaccata alle mie gambe......... però poi quando la riprendo mi sembra felice e di notte ha ripreso a dormire che è una meraviglia........... come stanotte: 20-7.30 di fila. Senza un be'.
Almeno quello..............

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 set 2009, 11:04

Buon giorno!!!
Topi la descrizione delle tue avventure con Roberta è fantastica :ahah :ahah

Lisa è diventata una vera discola!
Ha imparato a salire le scale gattonando e questo per noi è un dramma in quanto abbiamo la casa su due piani. Appena può si dirige verso la scala e tenta la scalata, se viene richiamata si ferma e BRONTOLANDO (in arabo) si dirige verso uan zona della casa più tranquilla :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 set 2009, 11:38

Buongiorno!!!
Oggi sono di nuovo senza pupo... mia suocera non lavora e così gliel'ho affidato... e siccome pioveva questa mattina le ho detto che potevano (lei e mio suocero) stare a casa nostra, almeno fin quando avesse smesso... ieri sera ho stirato, ovviamente non tutto, e così ho lasciato il messaggio subliminale (asse+ferro+roba da stirare) in vista... ma mi ha appena chiamato mio marito dicendomi che i miei suoceri e Jacopo sono appena usciti perchè ha smesso di piovere... e prima hanno giocato con le palline, quindi... :buuu mi è rimasta tutta la roba da stirare... ke p@lle!!!

Per quanto riguarda il raduno... NOI CI SIAMOOOOOOOOOOOOO!!! Sono proprio curiosa di conoscervi e soprattutto di battibeccare vis-a-vis Topillo :prr
Però Treviso è un po' lontanina per noi da fare in giornata... se fosse in Lombardia andrebbe decisamente meglio!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 set 2009, 11:49

Ah dimenticavo... Topillo leggendo la tua mattinata mi sono impersonificata parecchio... soprattutto quando hai scritto della fuga di Topastro... pensa che io ne ho due da rincorrrere, ma la cosa peggiore è che hanno 5 piani per fuggire... e una volta mi è capitato che mi fossero scappati entrambi, avevo Jacopo che non si reggeva neanche ancora in piedi, ma che cmq cominciava a pesare... in più borse, borsine e borsette a seguito... ed ero da sola... sono sclerata... avrei voluto lasciarli fuori casa, non fosse stato per il fatto che ci sarebbero rimasti fino alle 18,30 e che magari nel frattempo qualcuno avrebbe potuto aprire il portone o la porta del cortile... sarebbe stata la mia liberazione :spiteful: ... però un po' mi sarebbe spiaciuto :fischia ...
e cmq li ho presi e li ho portati su per 5 piani, a piedi, perchè farli salire sull'ascensore era impensabile e con Jacopo a seguito... mi sta venendo il fiatone solo a pensarci... cavolo di bestiacce... :fuck:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 12:28

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!!!
Topi la descrizione delle tue avventure con Roberta è fantastica :ahah :ahah

Lisa è diventata una vera discola!
Ha imparato a salire le scale gattonando e questo per noi è un dramma in quanto abbiamo la casa su due piani. Appena può si dirige verso la scala e tenta la scalata, se viene richiamata si ferma e BRONTOLANDO (in arabo) si dirige verso uan zona della casa più tranquilla :ahaha
Roberta non si ferma. Se la chiamo mi ignora bellamente e continua a fare quello che vuole. Se capisce che mi alzo per prenderla o che sono arrabbiata, scappa.
E' TREMENDA.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 12:32

I messaggi subliminali con i suoceri non funzionano mai.
Una volta, incinta incintissima e con le cavigile a zampa di elefante, ho detto alla vecchia: "uff, devo stirare e con queste gambe faccio troppa fatica. Ci sono pure mille camicie di Fra.........."
E lei: "pensa che io avevo 3 uomini, sai quante camicie ho stirato in vita mia?"

Fine del discorso.

Topastro ha l'hobby della fuga....... non fa altro che precipitarsi al di là di ogni porta o finestra che si apre, anche se poi magari ha paura e non si lancia.......

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 set 2009, 12:39

Mi hanno riportato la belva... e oggi pomeriggio mi ha detto che lo fa dormire a casa nostra, così mentre Jacopo dorme lei mi stira la roba... :fischia ha funzionato?!? :yeee :ahah

Vado a preparare la pappa al mio topo!!!

Baci e buon appetito!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 set 2009, 12:43

Demetta ha scritto:Mi hanno riportato la belva... e oggi pomeriggio mi ha detto che lo fa dormire a casa nostra, così mentre Jacopo dorme lei mi stira la roba... :fischia ha funzionato?!? :yeee :ahah

Vado a preparare la pappa al mio topo!!!

Baci e buon appetito!!!
che kiul!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”