GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da kiaretta77 » 21 set 2007, 16:18

Saretta78 ha scritto:kiaretta77, anch'io all'inizio avevo il tuo stesso problema....ho ridotto la produzione dove lo tiravo(seno destro) di tirarlo di notte....e tirandone sempre un pò meno ogni volta(di giorno)....poi la mia storia è stata diversa dovendo eliminarlo in entrambi i seni....MA perchè era imbevibile.... :x:
avevo letto che sei passata al LA, ma come mai? pensavo perchè ti facesse male attaccarlo... perchè dici "imbevibile"???
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 21 set 2007, 16:20

Saretta78 ha scritto:Lady, che io sappia il LM congelato dura 3 mesi...e nel frigo fino a 48 ore se non rabboccato con altro latte....
anche io sapevo così, e se invece lo lasci fuori dal frigo 8 ore.
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 set 2007, 21:05

ciao a tutte

mi inserisco anch'io nel club-del-bimbo-raffreddato :x:
da 2 giorni ha il nasino intasato e la cosa lo disturba parecchio.... ho usato lo spruzzino di soluzione fisiologica ma non vedo grandi benefici... e lui naturalmente ODIA quando gliela metto :aargh

per le coliche: io sto ancora usando il Mylicon. secondo me funziona solo se si è assolutamente costanti e gli si danno 6-8 gocce dopo ogni poppata, inesorabilmente. a me una somministrazione diversa (tipo 15 gocce 4 volte al giorno) non funzionava.
essendo costante, il piccino continua ad avere disturbi alla pancia, ma che non degenerano più in coliche vere e proprie. :yeee

TIRALATTE: ieri ho comperato quello elettrico della Avent (salasso!! :urka) perchè tra 2 settimana ho un meeting di lavoro di 3 giorni e voglio cominciare ad organizzarmi...
ma voi che già "tirate", com'è? è doloroso? fastidioso? io dovrò farmi una seduta di training autogeno prima di prendere il coraggio di usarlo... anche perchè il cinghialotto al momento mangia tutto quel che produco e non so come fare a tirar fuori qualcosa in eccesso :domanda
There must be some kind of way out of here ...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 set 2007, 22:06

saretta perche' dici che il tuo latte e' imbevibile????? :domanda

leda hai provato il tiralatte elettrico?e' doloroso???
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 set 2007, 23:22

ciao ragazze, grazie a tutte quelle che hanno risposto... purtroppo non sono piu' riuscita a connettermi al forum fino a stasera :domanda :domanda vacci a capire...

Milo e' ancora raffreddato purtroppo, ho sentito il pediatra che mi ha detto di continuare con la fisiologica ma martedi' prossimo lo vuole vedere...

Lo abbiamo pesato ieri in farmacia e siamo gia' a 3850... non male x uno che pesava 2800 alla dimissione il 2 settembre :urka :urka :urka

Argomento stitichezza... non prendetemi x una madre degenere, ma Milo, che prima si scaricava di c@cc@ varie volte al giorno, adesso ne fa una ogni 2-3 giorni (in quantita' industriali)... ma non sta male, e quindi per il momento io non gli do' niente di niente.

Sull'allattamento: continuo ad essere un ciuccio umano e ho i capezzoli doloranti, ma non demordo, poi in questi giorni che non sta bene Milo si attacca ancora piu' spesso del solito... ogni tanto mi viene la tentazione di provare con il ciuccio, ma voglio aspettare ancora un pochino...

Ora vi saluto, che domattina abbiamo un notevole tour de force (ASL, visita di parenti con cuginetto coetaneo agostino, suoceri e amiche nel pomeriggio :urka :urka )

Buona notte!!!

Ps. Dimenticavo!!! Saretta, spiegacela questa del gusto del tuo latte... :ahah :ahah Ma io sapevo che anche se contiene sapori 'forti' di cibi che avevi assunto anche durante la gravidanza non avrebbe dovuto influire sulla qualita' del LM come alimentazione per Nathan... che guanciotte che ha messo su, pure lui, eh???

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 set 2007, 9:02

Eccomi qui reduce da una nottata da urlo!
L'alginor ha fatto effetto solo fino alle 3. Quindi 5 ore giuste giuste...
eravamo indecisi se dargli altre gocce, così abbiamo aspettato un po, poi, abbiamo ceduto alle 4.......ma hanno fatto poco.......
Ora le ha ancora dalle 7.......

Fed Che bel tour de force che hai oggi!Arriverai a sera ko!
:incrocini Per il raffreddore di Milo!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 set 2007, 13:12

Lady ha scritto:Eccomi qui reduce da una nottata da urlo!
L'alginor ha fatto effetto solo fino alle 3. Quindi 5 ore giuste giuste...
eravamo indecisi se dargli altre gocce, così abbiamo aspettato un po, poi, abbiamo ceduto alle 4.......ma hanno fatto poco.......
Ora le ha ancora dalle 7.......

Fed Che bel tour de force che hai oggi!Arriverai a sera ko!
:incrocini Per il raffreddore di Milo!!

Poco ma sicuro...!!! In piu' non ho dormito perche' Milo con il raffreddore e' stato sveglio 2 ore e Marco stamattina doveva alzarsi presto per andare in TV e non si e' potuto svegliare :bomba

Adesso saluto che ci stanno i suoceri
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2007, 15:00

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:kiaretta77, anch'io all'inizio avevo il tuo stesso problema....ho ridotto la produzione dove lo tiravo(seno destro) di tirarlo di notte....e tirandone sempre un pò meno ogni volta(di giorno)....poi la mia storia è stata diversa dovendo eliminarlo in entrambi i seni....MA perchè era imbevibile.... :x:
avevo letto che sei passata al LA, ma come mai? pensavo perchè ti facesse male attaccarlo... perchè dici "imbevibile"???
Dunque....avevo iniziato ad allattare con LM e andava tutto bene...poi un bel giorno Nathan ha iniziato a vomitare...quindi era perennemente attaccato alla mia tetta(solo la sinistra...alla destra non siamo mai riusciti e quindi lo tiravo)....tanto attaccato che iniziai a sanguinare pesantemente..e non vi dico il male ogni volta che si attaccava...ma per amor suo stringevo i denti e andavo avanti.....poi però il vomito lo prendeva ogni volta che poppava e quindi ho dovuto aggiungere qualcosa di LA anche per far respirare un pò il seno.....
Ha continuato a vomitare il mio latte per diversi giorni...fino a che mi è venuta la curiosità di assaggiarlo.....(per questo dico "imbevibile"...l'ho assaggiato :che_dici )......bhè....non ho potuto che comprendere....sembrava uno yogurt scaduto da un mese....una vera schifezza!!!! :x:
Quindi sono passata subio al LA...e ho dovuto sopprimere la produzione del mio latte con un pò di dolore al seno(oltre che morale)...e l'assunzione delle pillole apposta.....
Si è poi scoperto che era così disgustoso per via dello stress che mi (e ci) provocava lo sfinimento del mangia/vomita/piangi/dolore....etc etc......pazienza!!!!!
Mi sembra cresca comunque...(è quasi 5 kg) e almeno un mesetto ha preso il mio latte(meglio di niente!)

Ecco raccontata la storia..... :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 set 2007, 15:47

Saretta, se adesso stai meglio potresti riprovarci... ma solo se stai bene e la cosa non ti provoca ansie... nel post sull'allattamento citato da Topotop ci sono un sacco di mamme che hanno interrotto e ripreso :ok :ok

Anche Milo in questi giorni rigurgita spesso... ma credo sia piu' che altro dovuto al fatto che siccome non sta bene x il raffreddore sta spesso attaccato e mangia in esubero x consolazione... martedi' pediatra, vedremo cosa dice :incrocini :incrocini :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 set 2007, 21:04

ciao care

Lady: non ho ancora provato il tiralatte.... io l'ho preso per quando non sarò a casa perchè problemi di suzione il cucciolo non ne ha.

Oggi abbiamo comperato il marsupio!! bellissimo!!! a Giulio piace e da li mi sorride di continuo ed ha fatto anche un pisolino :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 set 2007, 21:26

leda71 ha scritto:ciao care

Lady: non ho ancora provato il tiralatte.... io l'ho preso per quando non sarò a casa perchè problemi di suzione il cucciolo non ne ha.

Oggi abbiamo comperato il marsupio!! bellissimo!!! a Giulio piace e da li mi sorride di continuo ed ha fatto anche un pisolino :ok
Che fortuna!!
Noi l'abbiamo comprato l'altro ieri. Abbiamo fatto le prove in negozio e semrava gradire, ma da quando ci provo in casa non ne vuole sapere :aargh :aargh

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2007, 22:32

Leda....proprio stamattina mi sono fatta 3 ore di supermercato(tra spesa e giretto) con Nathan che ronfava nel marsupio.....uno sballo!!! Gradisce tantissimo e si addormenta sempre!!!
Lo tengo anche in casa per il ruttino mentre io sbrigo le mie faccende... :ok :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 set 2007, 22:35

Fed...non sapevo si potesse riprendere....ma anche dopo più di un mese??? :urka
Comunque non credo lo farei adesso...andiamo alla grande così....e poi se tra pochi mesi rientro al lavoro meglio le cose siano andate così...mangia ovunque e con chiunque..... :ok

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 set 2007, 23:39

Saretta78 ha scritto:Fed...non sapevo si potesse riprendere....ma anche dopo più di un mese??? :urka
Comunque non credo lo farei adesso...andiamo alla grande così....e poi se tra pochi mesi rientro al lavoro meglio le cose siano andate così...mangia ovunque e con chiunque..... :ok
Questo e' vero... comunque si', a quanto ne so io se trovi qualcuno che ti puo' aiutare con i suggerimenti giusti e' possibile anche riprendere... passin passetto, ovviamente, non tutto in un colpo, ma si puo'...
:sorrisoo

Sicuramente Nathan non patisce il passaggio, con le guanciotte che si ritrova... :ahaha :ahaha

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 23 set 2007, 21:45

Sono riuscita a mettermi l'avatar finalmente!!!!! :yeee
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 set 2007, 21:50

Topotop ha scritto:Sono riuscita a mettermi l'avatar finalmente!!!!! :yeee
troooooooooppo dolce :emozionee !
e anche qui le guanciotte non mancano, eh??!! :sorrisoo :cuore

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 set 2007, 12:34

passo per un salutone veloce veloce... ho leeto che siete tutte prese con le difficoltà/gioie dell'allattamento naturale.... :-D nonostante dia a Leo il LA ho pochissimo tempo per connettermi, perchè quando è sveglio o piange per le colichette (ma sempre meno, grazie alla tisana finocchio+camomilla!) o ha voglia di vedere, girare, osservare...insomma sul lettino non ci sta e mi impegna molto! Ora peserà sui 5 kg, domani abbiamo la visita dal pediatra e vediamo che ci dice! E' tanto vispo, ha una forza incredibile, ride, fa versetti a senso in base a quello che gli si dice, è troppo incredibile!! :cuore :cuore :cuore siamo sempre più innamorati!! :emozionee Ha un mese e mezzo e porta le tutine di 3/6 mesi della prenatal e i vestiti di altre marche di almeno 3 mesi: è lunghissimo! A chi chiedeva a 5 settimane quanto latte artificiale rispondo: dai 120 ai 150 ml di latte (dipende da quanto gliene va, nel senso che evito di darglelo a forza, ora leo beve sui 140 ml, di più lo vomiterebbe), fatti mettendo 5 misurini di LA nel biberon ed aggiungendo acqua fino ad arrivare ai ml desiderati.
Ora scappo, approfitto di un suo pisolino per passare lo straccio e poi si esce!!
grandi :bacio a tutte e spero di riconnettermi presto!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 24 set 2007, 12:39

topo bellissimo il tuo avatar!!! Il tuo cucciolo è dolcissimo!!! :emozionee
sara vedo che ora sei più tranquilla... son contenta! :sorrisoo
fed coraggio!!! :ahaha io ho fatto un we di visite coatte di parenti... :bomba quanto sò stufa!! :che_dici
clada che fine hai fatto???
marsupio leo gradisce molto: ci si fa certe ronfate!!!! :hi hi hi hi

di nuovo :bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 set 2007, 13:05

Baby, bentornata!!!!

Caspita, che gigantone che e' Leo!!! Milo invece cresce ma nella norma, mangia un sacco ma non e' ancora super-cicciotto perche' credo si allunghi anche (le tutine 0 gli stanno corte e anche i bodini, siamo passati alle 1).

Domani pediatra, vedremo cosa dice!!!

un bacio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 set 2007, 13:17

Topo....meraviglioso il tuo cucciolo.......e confermo...non mancano le guanciotte!!!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”