GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:37

CUCCIOLA78 ha scritto:Buongiorno a tutte mammine belle.

:Yuppieeee :56_festa_gruppo: :60_compleanno: BUON COMPLEANNO ELIA! :60_compleanno: :56_festa_gruppo: :Yuppieeee

Minnye ti posto un sito, prova a vedere se trovi qualcosa di interessante.
http://www.latte.it/Pages/consigli9.htm :incrocini :incrocini

Laura, per ora sono riuscita a recuperare solo il biglietto per l'incontro di Giuseppe Sottile " il linguaggio mafioso ". Mi piacerebbe prendere ( a riuscirci ma dopo provo da internet! ) anche l'incontro con Marcus Du Sautoy e Roberto Lucchetti " Simmetrie " ( adoro i concetti matematici ) che purtroppo è in concomitanza con un altro evento che mi interessa, " come parlare, come scrivere, come leggere " con Gian Luigi Beccaria e Beppe Severgnini. Poi mi sarebbe interessato partecipare a " dove finisce la cacca degli astronauti " e " Elementi di economia domestica per signorine di buona famiglia decadute ", poi ancora " Gesticolando ", " La grammatica dei mestieri " e infine mi hanno cancellato " Laboratorio di ritratto " così per incompatibilità di orari e cancellazioni non so bene cosa riuscirò a vedere!

Cricca buon viaggio e buon relax!
Gaia poi ce lo fai sapere....... :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 11:38

buongiorno a tutte

e tanti auguri a ELIA :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :majorette:

ho letto che la visita di Alyssa è andata "benino"...se nn altro ora siete in mani serie...il latte d'asina a me una ped privata aveva detto che lo potevo trovare presso qualche contadino del mio paese dove ci sono ancora fattorie e animali da stalla :sorrisoo

Tizy...son contenta che il riposo stia funzionando...mi spiace tu abbia ancora dei disturbi :coccola ...tienici sempre aggiornati :incrocini

x il discorso mariti (ufficiali o ufficiosi) ...il mio aiuta tanto in casa (praticamente fa tutto lui :fischia ) xò con Giulio ancora siamo lontani...nel senso che spesso è Giulio a rifiutarlo...fino ad un paio di mesi fa proprio nn voleva starci con il papà :urka ...se nn raramente :domanda ...quindi x il discorso dormire, mangiare, cambiarlo, etc..etc..sono sempre indispensabile io...e se penso che fra un mese dovrà andare il papi a prenderlo all'asilo e tenerlo un'ora....MI VIEN LA PELLE D'OCA :x: ...anche xchè Giulio sarà stanchissimo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:40

CUCCIOLA78 ha scritto:La mia proposta:
Ingredienti
4 uova medie
180 gr di farina 00
180 zucchero semolato
100 gr burro
100 gr di cioccolato
poco più di mezza bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di uvetta sultanina macerata con liquore
1 bustina di vanillina
1 fiala di aroma all'arancio
1 tazzina di olio d'oliva

Preparazione
Montare a neve l'albume, montare burro e zucchero ed incorporare un tuorlo alla volta, continuando a montare ogni volta che si unisce un tuorlo.
Unire l'olio a filo continuando a montare, unire gli aromi e l'uvetta, nel frattempo
far fondere il cioccolato a bagno maria o al micro onde, setacciare lievito e farina ed incorporali all'impasto.

Dividere in due l'impasto. Unire la metà dell'albume in una parte dell'impasto e il
cioccolato fuso all'altro ed incorporare l'albume delicatamente.

Imburrare ed infarinare lo stampo da forno, quindi versare dentro l'impasto al
cioccolato e poi quello bianco rivestendo lo stampo per intero.

Cuocere a forno preriscaldato per 35 min a 170° per i primi 10 minuti, poi scendere a 160°. Importante: non aprire il forno nei primi 25 min di cottura.

:yeee
se mi lasci un angolino senza uvetta ne assaggio volentieri una fetta..... :prrrr però l'uvetta proprio non mi piace.... :x:

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 11:42

Ciao Claudia....non disperare...vedrai che si ingegnerà! :festa
Virgy :domanda alla fine a qull'evento non andrò perchè giusto 3 sere fa su Sky ho scoperto dove va..... :fischia
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 11:43

Virgy, l'uvetta non è indispensabile....possiamo farne a meno!
Come stai messa a banane? Prima mi era venuta voglia di fare l'abbonamento di 30 giorni....poi c'ho ripensato! :hi hi hi hi
Ma Tizy che fine ha fatto? :domanda

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:45

claudias ha scritto:
CUCCIOLA78 ha scritto:Ad essere sincera io fatico a delegare!
Mi fido solo di mamma e nonna perchè so come conducono le loro case...e forse è stato crescere con nonna che ha le manie per la casa che mi ha resa così!
In generale, adoro organizzare...e programmare e avere sempre tutto in ordine....qualcuno le chiama MANIE DI PERFEZIONISMO! :fischia :hi hi hi hi
beh hai ragione potendo anche a me piace essere organizzata e gli imprevisti mi fanno 'innervosire'... Come la non puntualità ....
anche a me.... però proprio stamattina mentre io sono qui c'è la ragazza che mi pulisce casa..... anche se quando pulisco io, lo ammetto, sembra semopre fatto tutto meglio.......
appena rinfresco ogni fine settimana mi dedico ad una stanza e me la faccio come di co io da cima a fondo... non come fa lei giusto dove vedo io,,, :urka :aargh

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 11:45

l'inserimento al nido sta avendo delle difficoltà...x il mangiare e x il dormire...ieri l'ho lasciato tutta la mattina e quando sono andata a riprenderlo alle 12.30 aveva gli occhioni lucidi :buuu

ha mangiato poco e dormito niente...si è addormentato in 10 secondi in macchina :urka ...ed ha ronfato x 3 ore...nel pomeriggio era silenzioso...ha anche rifiutato la tetta...sembrava arrabbiato :buuu :buuu :buuu

oggi mi hanno detto di lasciarlo fino alle 15.30...sto contando i minuti...mi salgono mille dubbi...se sto facendo bene :domanda ...abituato fino ad ora ad essere adorato e riverito dai nonni è un brusco cambiamento...avrei dovuto mandarlo prima al nido...prima che si instaurasse una sua ruotine che ora deve stravolgere...anche xchè avevo ancora le 6 ore di lavoro...mi son fatta convincere dal marito e dalla suocera :bomba :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 11:45

Caspita, sto monopolizzando il post e mi sto pure divertendo a fare l'arcobaleno.....mi è sempre piaciuto colorare....peccato che sia una schiappa! :ahah

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:47

CUCCIOLA78 ha scritto:Adesso vedo se riesco a fare due conti per le bomboniere che occorrono ( per comunicarlo alla produttrice ovvero la nonna! ) e poi vedo di sistemare un pò i tavoli!
Ho anche chiamato l'omino del catering ma ha la segreteria telefonica! :che_dici

Laura, per la sardegna mi sono recuperata un pò di depliant e mi hanno dato un paio di consigli ma è tutto ancora da decidere....l'unica cosa certa è la destinazione Sardegna....per i dettagli c'è tempo!

Secondo voi è sconveniente mettersi un paio di scarpe da danza, per il matrimonio? Non posso assolutamente mettere tacchi .....come si dice qui....ci sarebbe la chiesa più alta del campanile! :fischia

Vi posto un sito.... mi dite se vi piacciono? :075-Grassie:

Scarpette
Gaia, non potresti cercare delle ballerine un pò meno da ballerina???? :prrrr

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:51

CUCCIOLA78 ha scritto:Ciao Claudia....non disperare...vedrai che si ingegnerà! :festa
Virgy :domanda alla fine a qull'evento non andrò perchè giusto 3 sere fa su Sky ho scoperto dove va..... :fischia
dove???? :dubbio

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:51

CUCCIOLA78 ha scritto:Virgy, l'uvetta non è indispensabile....possiamo farne a meno!
Come stai messa a banane? Prima mi era venuta voglia di fare l'abbonamento di 30 giorni....poi c'ho ripensato! :hi hi hi hi
Ma Tizy che fine ha fatto? :domanda
con le banane sono tre giorni che ho smesso... mi sono stufata... è diventato monotono....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:54

claudia@ ha scritto:l'inserimento al nido sta avendo delle difficoltà...x il mangiare e x il dormire...ieri l'ho lasciato tutta la mattina e quando sono andata a riprenderlo alle 12.30 aveva gli occhioni lucidi :buuu

ha mangiato poco e dormito niente...si è addormentato in 10 secondi in macchina :urka ...ed ha ronfato x 3 ore...nel pomeriggio era silenzioso...ha anche rifiutato la tetta...sembrava arrabbiato :buuu :buuu :buuu

oggi mi hanno detto di lasciarlo fino alle 15.30...sto contando i minuti...mi salgono mille dubbi...se sto facendo bene :domanda ...abituato fino ad ora ad essere adorato e riverito dai nonni è un brusco cambiamento...avrei dovuto mandarlo prima al nido...prima che si instaurasse una sua ruotine che ora deve stravolgere...anche xchè avevo ancora le 6 ore di lavoro...mi son fatta convincere dal marito e dalla suocera :bomba :pistole
Dai claudia, non disperare.. prima o poi si abiuerà...... poveri bimbi.... com'è difficile... Gianpaolo ci andrà a 2 anni..... ma sarà dura lo stesso.... abituato aklle coccole dei nonni.......ma confido sulla sua socievolezza, e anche tu devi stare tranquilla che il ns. giulio è un bimbo sereno e gioviale.... dai....

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 11:55

Gaia bello l'arcobaleno... però... il giallo si vde un po' malino :che_dici ... :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 11:55

Claudia, tieni botta....lo so ...è doloroso ma il nido è un'ottima soluzione per i bimbi perchè stanno in mezzo a persone della loro età, perchè le maestre li interessano con mille attività e perchè i nonni ( bene o male ) viziano sempre i nipoti! Sicuramente per lui sarà dura perchè ad un anno capiscono già il loro giusto e se era abituato come un "principino" ( passami il termine ma i nonni così li trattano! ) ora, essere insieme ad altri bimbi senza preferenze è sicuramente un cambiamento notevole. Dagli il tempo per abituarsi! :forza: :resisti:

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:56

Nico se lo evidenzi col mouse eviti di farti venire la nausea....( questo è l'effetto che mi fa quando cerco di legegre il giallo...)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 11:57

Gaia per il dolce va bene.... grazie per avermi accontentata....a che ora si fa merenda????? :prrrr :prrrr

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 11:59

Anche il rosino si vede un pò malino...... non so ....le banane...anche sul post ho visto che c'è della fiacca!
Conta bomboniere effettuata: 56 in tutto ( di cui 2 speciali per i testimoni ) per i partecipanti al matrimonio....poi ne farò fare ( o le farò io ) di quelle da portare in ufficio! :yeee

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 12:02

Chebello.... gaia troppo emozionante l'organizzazione del matrimonio... ti consigliodi fare con calma una cosa alla volta.... io ho l'impressione di non aver goduto a pieno di tutto perchè fare più cose contemporaneamente, anche se abbiamo iniziato ad organizzare un anno prima, mi distoglieva l'attenzione e le emozioni da una cosa all'altra .... senza mai approfondire su una.... non so se mi sono spiagata bene... comunque il clima che respirava l'aria, tutto mi sembrava più bello.... :emozionee :emozionee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 12:02

A proposito non ho mica capito se volete che aggiorno la prima pagina con i dati dei nostri cuccioli?!?!?
Mi rispondete... pleaseeeeeeeeeeeeeee???
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 12:03

aggiungerei.... anche mio marito... mi sembrava più bello...... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”