GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Bloccato
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Messaggio da marilu » 16 apr 2012, 17:23

Io sto bene,grazie Sara :bacio
Aurora ha la varicella,l'ho tenuta a casa appena ho saputo che a scuola c'era il virus,ma non è servito a niente..
naturalmente per lei non ci sono problemi per la varicella,ma Sofia è troppo piccola ancora...
a proposito,oggi compie già sei mesi la pulcetta :emozionee
vi leggo poco e sempre le ultime due pagini purtroppo.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai nostri nipotini!Ago07

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2012, 17:27

Io vado a casa....

A domani :bacio

marilu, meglio però se Aurora fà la varicella eh...speriamo non l'abbia presa la pulcetta... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 16 apr 2012, 17:27

adesso vado a riprendermi Aurora,quando lavoro è a casa del socio.ciao

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 apr 2012, 18:05

Uff... vorrei esprimermi ma ho paura di dire cavolate.

Io penso che se né Emilio né Teo abbiano mai detto "Mamma xxx fa yyyy ci andiamo anche noi?" O cose analoghe tipo N che dice che vuole ballare lei faccia benissimo a non fargli fare nessun corso. L'importante è che abbia sempre altro da proporre loro, che sia il parco, la cucina, la creta, le bambole waldorf o qualsiasi altra cosa che li aiuti a essere bambini.

Trovo che a volte nelle palestre si tenda un po' troppo a inquadrare i bambini come dei piccoli soldati, e a me questo onestamente non piace. Mi rendo anche conto dipenda molto dall'istruttore che si ha.

Milo ovviamente non mi chiede di fare nulla. Sta recuperando a livello psicomotorio, ma è chiaramente indietro rispetto ad altri bimbi. Abbiamo però notato che ha acquisito fiducia in alcune attività motorie in cui era molto bloccato attraverso i rinforzi. Per dire, il ponte tibetano di corda dello scivolo, fino a qualche mese fa non lo faceva, aveva evidentemente paura. Presi i Teletubbies e sventolatigli sotto il naso quando stava dall'altro capo del ponte è partito e ora va come un treno. Prova sempre a fare lo scivolo al contrario, ma non ci riesce mai. Io lo incoraggio, ma non forzo. Mi rendo però conto che spesso tendo a non fargli fare le cose, lo tratto troppo 'da piccolo', e questa è una cosa di me che in questo momento mi piace poco. Pao, devo dire che anche in alcune osservazioni che fai sui tuoi ci vedo un po' questo atteggiamento. Proteggo dalle frustrazioni, ma al tempo stesso lascio meno margine di esplorazione. E' così? Chiedo, senza emettere giudizi.

A me per quel poco che ho visto Teo e Emilio sembrano comunque bimbi curiosi. Possibile che a Siena non ci siano biblioteche dove fanno i pomeriggi di lettura? Per dirne una...

Scusate le elucubrazioni, mi ritiro nei miei appartamenti
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 19:06

marilu ha scritto:ciao.
AUGURI ZENO E NICOLO'.
:thank_you:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 20:37

:impiccata:
ne metto a letto uno intanto ...
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:19

ma robby non aveva la restituzione del test?? passo troppo presto?
germy tieni duro :vaiii:

FEDE le tue parole sull'omologazione delle attività in palestra sono come la spugna buttata sul pugile stretto all'angolo :fischia
sai che non ho capito cosa intendi riguardo alla visione della mia educazione ? se mi spieghi meglio provo a rifletterci su, grazie :thank_you:

e quoto in pieno quello che hai scritto ipotizzando su me: Emilio non ha nessuna inclinazione dichiarata e che saprei riconoscere per lui per ora.
sulle letture in biblioteca: non manco mai agli apputnamenti per bambini di siena..ma solo nell'ultimo incontro di qualche settimna fà Emilo ha seguito (dopo non so quanti mesi di frustranti (per me) buchi nell'acqua :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:22

leda71 ha scritto:Pao: ieri Giulio saltava su un piede solo, abbiamo contato ed il record è stato 23 volte.
tutto merito del nuoto deduco :prr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:27

mariluuuuuuuuuuuuuuu!
la varicella?! io ho la pomata omeo per le bolle se vuoi!
speriamo che la piccola la scampi.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Insieme a spegner le candeline: 1, 2 anni, tanti auguri ai n

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:35

robby ha scritto:è la piramide di Maslow Pao.. :risatina:
e a questo punto vieni dalla mia. Una volta che hai soddisfatto i bisogni primari si passa ad altro..
:ok però la cultura è in cima alla piramide se nn ricordo male :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:41

marilu, :coccola pure qui gira la varicella ma speriamo la passino visto che li ho vaccinati tutti

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:41

stasera bravissimo non l'ha nemmeno voluta annusare la tetta ... vediamo stanotte devo tenere duro e non dargliela :tafazzi:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:42

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:
paopao ha scritto:io sono daccordo con SARA
intanto ci vuole tanto amore e tanta fiducia in se dai genitori
e poi via via il resto
se manca una cosa non si puo' salire al gradino superiore temo..
allora ad Emilio manca qualche cosa
perchè a volte io percepisco scarsa fiducia nelle sue capacità
e tu lo censuri preventivamente per evitargli possibili traumi da insuccesso
Purtroppo però, quoto anche questo :che_dici :che_dici
ah! ok, è quello che intendeva pure FED, ho capito.
al famoso seminario sull'autostima diceva che si risconosce il grado di autostima di un bambino dalla capacità di entrare in comunicazione con persone che non conosce.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:45

paopao, ma proporgli tu qualche attività :domanda
M quello che voleva fare poi non ci ha quasi nemmeno voluto provare e dove invece l'ho poi portato io a nuoto che non voleva ora gli piace

o fa comodo a te non portarli da nessuna parte :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:45

germy :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:45

paopao ha scritto:germy :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:46

mio padre mi ha detto che per le mie mani ed i miei piedi è meglio che vada a farmi vedere ... non so da chi però

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:50

io per ora non li porto perchè Teo dorme fino alle 17 e oltre e ritorna a letto alle 21.15 per cui non me la sento di sacrificarlo.
Dall'anno prossimo che andranno a scuola insieme alla materna fino alle 16.30 posso pure considerare la questione.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 apr 2012, 21:52

germy ti volevo sempre chiedere se senza glutine stai meglio...ma deduco di no.
intanto ti serviranno degli esami del sangue immagino.
Poi forse un reumatologo o un ortopedico..non so..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 apr 2012, 21:57

paopao ha scritto:germy ti volevo sempre chiedere se senza glutine stai meglio...ma deduco di no.
intanto ti serviranno degli esami del sangue immagino.
Poi forse un reumatologo o un ortopedico..non so..
diciamo che sto sgarrando tanto :che_dici

sto meglio per la pancia gonfia e per i dolori quotidiani alle mani che spesso avevo

il problema delle mani ora è che quando prendo una piccola botta o anche solo dare un piccolo sculaccione sul pannolino spesso ad un dito della mano, mai lo stesso, in corrispondenza di una giuntura diventa gonfio dolorante e nero per parecchie ore e poi passa
il piede a parte gli alluci che non si piegano e l'osso a fianco dell'alluce sinistro che è uscito dopo la terza gravidanza altri problemi al momento non ne ho

io andrei prima da un reumatologo ... anzi ora che ci penso forse 10 anni fa ci sono stata per le mani e fatti esami ed rx a suo parere non avevo nulla

Bloccato

Torna a “Agosto”