GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da mammakoala » 17 mar 2012, 15:52

mara ci credi che io mi son scordata tutto dello svezzamento di matilde e quindi della relativa pastina? :domanda madre degenere...
Cavoli che giornata hai avuto ieri!

Giulia otite noooo!! Mi spiace.

Aleon rilassati al centro benessere.

Paoletta, divano di tuo gradimento?

Avrei un sacco di cose da dirvi,ma non ho mai tempo x accendere il PC. In questo l'allattamento al seno aiutava,lo svezzamento molto meno, :hi hi hi hi

matilde questa settimana,anche con il papà via è stata davvero brava. Speriamo fusi :incrocini o meglio,speriamo duri la mia serenità,perché si conferma la teoria dei neuroni specchio. Lei è come sono io...mediamente :fischia
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 mar 2012, 15:57

mamma paoletta che brava che sei con la cosa delle consistenze!!!
io vado a casaccio, un giorno mi viene soda, un giorno granulosa, un giorno vellutata, un giorno più liquida....ma così, a sentimento!!! :risatina:

se tutto va bene quando matteo torna dallo stadio andiamo a fare la spesa tutti insieme....

oggi ho imbastito il pranzo praticamente dal nulla!!!
aio e oio per noi grandi, in bianco le piccole visto le svomitazzate di ieri, due sgombri che matteo aveva comprato ieri, fatti al forno, e purè in busta che tenevo lì per le emergenze dalla notte dei tempi!!!
a diana ho dato gli ultimi 2 vasetti di verdura che avevo in freezer con la farina di mais....

in frigo ho del burro...una confezione di pancetta affumicata....un pò di pinzimonio..stop......manco nei sette anni di carestia della bibbia!!!!

altra cosa: voi separate ancora il brodo dalle verdure e le aggiungete dopo o passate tutto insieme? :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mar 2012, 16:02

turista fai da te? No alpitour?

OH YES!! Allora pure io turista responsabile da sempre. Primo viaggio responsabile a 3 anni con i miei,da allora mai interrotti, primo da sola a 15 anni. Lo stop c'è stato con la nascita di matilde. Sono pure citata in due lonely planet nei ringraziamenti ai lettori come contributrice x info raccolte sul campo :unghiette
Vinco qualche cosa? :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mar 2012, 16:07

eh mara,ma paoletta gioca sporco,per lei è facile, ha la bilancina da pusher. Può contare anche i granelli del semolino :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mar 2012, 16:10

progresso del giorno del mio torello pigro: finalmente si è deciso a girarsi da pancia a schiena!! eRA ORA!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 mar 2012, 16:12

davvero mammakoala??????? :urka
wow, che meraviglia!!!
io ho fatto spesso viaggi fai da me, ma sempre per motivi di scarsa disponibilità economica.... :hi hi hi hi ...non proprio per motivi nobili.....

adesso sono in ballo per le ferie estive...io e matteo abbiamo le ferie nello stesso periodo di mio cognato e mia sorella (che da un anno fa la tag mutter, quindi deve un minimo attenersi alle esigenze delle mamme), quindi c'è il problema della casa....
ho chiesto un preventivo nello stesso posto in cui andrà marzia, vicino a trudina e giorgia, chissà che non si festeggi i compleanni insieme!!!

per l'ago raduno, comunque RICONRDIAMOCI TUTTE LA PROPOSTA DI BOLOGNA A SETTEMBRE!!!!.....iniziamo a proporre un week end???
prima dell'inizio delle scuole, ovviamente, che però non so quando inizino....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mar 2012, 16:22

mara embè, che te credi, la bibbia in casa dei miei era 'Viaggiare in Europa con 50mila lire al giorno'
Io ho sempre fatto viaggi low budget, le lonely le ho scoperte da studentessa squattrinata molto prima che diventassero così diffuse come sono ora, le edizioni italiane ancora non c'erano. Ma l'avere i soldi contati per me era parte del divertimento del viaggio. :sorrisoo
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 mar 2012, 16:28

la mia sfortuna, o forse fortuna, è che ho passato i miei 20 all'inseguimento dei take that, quindi i miei viaggi avevano sempre lo stesso scopo....alla fine però i miei viaggetti li ho anche fatti...
che bello dover decidere se mangiare a pranzo o a cena.....di solito ci abbuffavamo a colazione in modo di tirare il più possibile...poi ci portavamo cose dall'italia, ho fatto una settimana in uk cenando a pane del mulino bianco e formaggini!!!!
e una volta avevamo finito i soldi e non sapevamo come raggiungere l'aeroporto....ehm.....scroccati ad un gentilissimo passante..... :fischia :hi hi hi hi
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 mar 2012, 17:12

allora, già che ci sono e non ho nula da fare, ho guardato i we di settembre papabili...
ci sarebbe il 1mo/2 settembre, oppure l'8/9 settembre, perchè credo che le scuole ragionevolmente potrebbero iniziare il 10.......
CHE NE DITE?
CHI INDICATIVAMENTE PENSA DI POTERCELA FARE?
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mar 2012, 21:06

Ciao ragazze!!!

Mara non sentirti degenere a me la pappa di sam viene esattamente come la tua.... a volta addirittura collosa altre talmente liquida che ci si fa il bagno... ma il più delle volte è quasi solida... per cui anche qua mese prossimo pastina!!!!!! Comunque sulle confezioni di pastina c'è scritto dall'8 mese compiuto.....

Giulia mi spiace per l'otite!!!

e brava Matilde!!!! :yeee
Mammakoala anche io turista fai da te con lonley planet: ho girato il vietnam zaino in spalla nel lontano 1999 prenotando solo il viaggio di andata da Hanoi e il viaggio di ritorno da saigon dopo 3 settimane!!!! Figata!!!

Qua disastro... in più Sam ha nell'ordine:
un'unghia del piede incarnita con zona dolente ed arrossata
lesioni del prepuzio belle grosse grazie alle sue tirate e graffiate
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 mar 2012, 22:16

oh, povero sam!!!!
ma cosa combina là sotto il curiosone??? :risatina:

io da sola sono stata in belgio e in mar rosso (ma quello non è stato fai da me!).....semi fai da me a pechino e new york e mille mila volte in uk.....che bei tempi quelli!!!!
pensare che abbaimo parenti in argentina, i miei zii hanno pure una casa, amici in venezuela e a siviglia che ci invitano sempre, ma noi....che ve lo dico a fà?????
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 mar 2012, 9:22

buongiorno pollastrelle :ok
qui tutto ok...ieri serata da amici nanna con pochi risvegli...nn ci lamentiamo..

pappenoi per il bibe ok..le pappe cosi cosi...anche io comemaravado a muzzo..un gg liquida..una granulosa..come viene viene :risatina:

radunoche bello io nn sono mai stata a BOLOGNA!! cosi la vedo..
bisogna solo capire per le scuole..xchè Ale inizia le elementari nn vorrei tornare domenica notte e il lunedi spararlo a scuola il primo gg stanco... :sorrisoo

ma dove soggiorniamo ?? scegliamo un posto per tutte :domanda :emozionee

alexmannaggia a Samu..ma la pediatra che dice?

mammakoalaanchhe io fai da te x i viaggi... :fischia ...xchè sto in Italia :risatina:
a
maraanche io adoravo i Take That e gli east 67...che periodi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mar 2012, 9:57

alex l'unghia incarnita è il mio incubo, anche perché tagliare le unghie dei piedi a luca è come volerl limare ad un gatto... Ora cosa devi fare?

E oltretutto come giulio anche lui ora sul fasciatoio è un'anguilla. :che_dici
paoletta, la mia amica è a casa da una settimana. Sembra tutto bene anche se attendono gli esiti di alcuni esami. Non le ho preso la copertina alla fine perché, pensa un po', sua madre ha trovato dei teli per fasciare i bambini che erano i suoi! Identici, tra l'altro, a quelli usati in ospedale quando il bimbo era in TIN!! :-D
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 mar 2012, 15:36

cinny mi sembra che lamarzia abbia un amico che ha un albergo a bologna e ci farebbe un buon prezzo!
infatti come we forse è meglio il primo di settembre, proprio per il discorso scuole....

volete saperne una????MATTEO HA PRESO IL VIRUUUUUUUUSSSSSSS!!!!! :risatina: (povero , lui di stomaco è delicatissimo....)
è tutto il giorno che sta male, alyssa è andata a casa e pare stia male anche lei......diana per ora regge e io ho male allo stomaco, ma per adesso niente nausea.....speruma ben va!!!!!

mammakoala mi fa piacere per la tua amica....ma di quante settimane è nato il bimbo?
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mar 2012, 16:06

mare era di 32 o 33 settimane
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 mar 2012, 17:13

Buona domenica!
Mara come vanno i virus?

Giulia mannaiggia all'otite :-(

per le pappe ... Io inizierò a breve con la pastina, la peddi mi ha già dato l'ok il mese scorso ma avevo le scorte di farina da far fuori. E volevo anche iniziare a separare alcuni cibi, tipo il formaggio.
Per il resto vado anche io ad occhio.
Mara io non faccio il passato... Sono psicopatica e quando faccio il brodo x la scorta separo anche le verdure
ho tutti i vasetti degli omo con le mono porzioni congelati e a seconda della pappa decido che verdura dargli...
Zucca e carota, solo zucca, zucchina e patata, zucchina e carota, spinaci etc etc
in genere se devo introdurre un alimento nuovo uso la zucca che nico adora

per il resto sono in modalità iena perché abbiamo scoperto che la tipa che ha fatto l'incidente con mio marito era scoperta con l'assicurazione, quindi per ora nessuno ci rimborsa e tutto andrà per le lunghe. Ora vedremo di contattarla e convincerla che è meglio per lei se tira fuori i soldi subito evitandoci di andare per vie legali. Tanto prima o dopo è lei che deve sborsare :-)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 mar 2012, 18:59

Alex povero sam, che fastidio! Cosa devi mettergli?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mar 2012, 20:54

Ciao ragazze!!!!

Allora per il pisellino abbiamo vinto gentalyn beta mattina e sera.... :che_dici

Per l'unghia non ho chiesto.... però gli sto mettendo una crema idratante e se persiste l'infiammazione pensavo di fargli fare impacchi di acqua e sale... glieli avrei già iniziati se stesse fermo... va bè vediamo come va....

Mihhh Prati ma che nervi sta qua!!!! Ma le era scaduta o proprio non l'aveva???? ma non c'è l'arresto in questi casi??' secondo me dovrebbe... :argh
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 18 mar 2012, 21:33

Certo che impomatare ste anguille è un'impresa.
Per il dito mi pare di aver usato dermomycin per un'infiammazione simile

dunque la tipa aveva l'assicurazione ma era scaduta da 4 gg, teoricamente ci sono 15gg di copertura dopo la scadenza. Il bello è che per i vigili per questo sarebbe in regola mentre direct line non la copre perché per loro se non rinnovi per tempo la polizza decade e stop. Lei ha rinnovato in ritardo e con un'altra compagnia. Insomma un buco normativo che favorisce i furbi.

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 18 mar 2012, 22:14

Ciao bambole... uffa sempre di corsa.

Oggi festicciola di una compagna di Alice. Domani rientra a scuola, speriamo che sia stata l'ultima febbre dell'anno! Novità: Stefano si addormenta da solo nel lettino! Sono tre sere che va così, sono tanto orgogliosa di lui! :emozionee Sabato siccome la sorella era tutta incimurrita abbiamo fato una scappata al mare. Gli è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora che arrivi l'estate!

A proposito di estate, Mara fammi sapere che ti dicono! :hi hi hi hi Mare e Vita, la super colonia per famiglie in riviera Romagnola.... si unisce qualcun'altra? Io ho anche pagato, mi facevano un extra sconto se saldavo entro il 31.03...tanto hanno una politica di annullamento molto cautelativa, anche se non mi dovessero confermare le ferie.

MAMMAKOALA, che bello essere citata nelle guide! Io ho sempre viaggiato low cost, ho fatto anche il viaggio di nozze in Australia dormendo in ostello! Troppo bello!

Per Bologna io ci sto. Magari verso l'inizio del mese chè ho due inserimenti da fare, uno al nido e uno alla materna! :argh
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”