Lori, baci alla Cami, spero che stia meglio, povera cucciola!
Reg, che belle cose hai scritto!
Cinny, Aleon, Alexx, già dicono "mamma"? La mia gorgheggia, ma nada de nada!
LaMarzia,

Svezzamento: qui va bene, ho due figli mangioni come me! La pappa la mangia bene, ma non deve essere troppo liquida. I primi giorni storceva di più il naso rispetto al cucchiaino, ma adesso va meglio.
Se posso dare qualche suggerimento, io con Francesco avevo successo sia dandogliene un po' col cucchiaio sia un po' con il bibe, più liquida e con una tettarella col buco più largo. Se no, tutti e due la prendono dal bicchiere. Uso un bichierino piccolo, da caffè. E la bevono da lì. Credo che per entrambi il problema sia la frustrazione dell'avere fame e non riuscire, con il cucchiaio, a mangiare al ritmo voluto. Con Francesco è durata qualche settimana, con lei è già quasi finita.
Se no, a metà della pappa, metto due granmelli di zucchero sul cucchiaino, e questo rinnova l'interesse.
E poi metto i cartoni, spesso e volentirei. Francesco ancora oggi li guarda spesso mentre mangia, lei no, è meno attratta, almeno per ora.
Ah, e finalmente sta seduta un po' meglio da sola!
Cielo, tra pochi giorni fa 6 mesi... e tra due settimane va all'asilo!
In tutto ciò, io sono sotto antibiotico causa tonsillite e lei ha un po' di cagotto... ce la faremo.
Baci a tutte!