GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2012, 10:22

Rieccomi, ho letto poco e malamente e sono di fretta come al solito :che_dici
Lori, baci alla Cami, spero che stia meglio, povera cucciola!
Reg, che belle cose hai scritto!
Cinny, Aleon, Alexx, già dicono "mamma"? La mia gorgheggia, ma nada de nada!
LaMarzia, :bacio :coccola

Svezzamento: qui va bene, ho due figli mangioni come me! La pappa la mangia bene, ma non deve essere troppo liquida. I primi giorni storceva di più il naso rispetto al cucchiaino, ma adesso va meglio.
Se posso dare qualche suggerimento, io con Francesco avevo successo sia dandogliene un po' col cucchiaio sia un po' con il bibe, più liquida e con una tettarella col buco più largo. Se no, tutti e due la prendono dal bicchiere. Uso un bichierino piccolo, da caffè. E la bevono da lì. Credo che per entrambi il problema sia la frustrazione dell'avere fame e non riuscire, con il cucchiaio, a mangiare al ritmo voluto. Con Francesco è durata qualche settimana, con lei è già quasi finita.
Se no, a metà della pappa, metto due granmelli di zucchero sul cucchiaino, e questo rinnova l'interesse.
E poi metto i cartoni, spesso e volentirei. Francesco ancora oggi li guarda spesso mentre mangia, lei no, è meno attratta, almeno per ora.
Ah, e finalmente sta seduta un po' meglio da sola!
Cielo, tra pochi giorni fa 6 mesi... e tra due settimane va all'asilo!

In tutto ciò, io sono sotto antibiotico causa tonsillite e lei ha un po' di cagotto... ce la faremo.

Baci a tutte!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 21 feb 2012, 10:29

eccomi,
filippo fà i compiti e marta è tranquilla nel passeggino.
Abbiamo sostato a diano marina, e sabato pomeriggio siamo stati a sanremo. ci siamo andati col treno, verso sera ritorno a diano e cena fuori. marta era stanchissima ed a cena ha gridato abbastanza, povera cucciola non è abituta a stare tanto in giro, devo ammettere che questo inverno complici le varie influenze ed il freddo siamo stati taaaanto rintanati.... che pelotas.
domenica mattina a diano c'era il carnevale chiamato dei bambini, in sostanza li facevano salire sui carri e giocherellare tra bimbi. filippo si è divertito tantissimo. il pomeriggio la bimba più grande dei nostri amici ha voluto andare alla sfilata di carnevale, filippo a giocare in spiaggia, abbiamo passato un bel pomeriggio e via di ritorno. siamo stati bene e finalmente una sferzata di vita per me. ieri ed oggi nuovamente in casa a far fare i compiti a filippo, scaricare e pulire il camper... peccato

Ho bisogno di un vostro consiglio, esattamente da mercoledi notte, la mattina marta ha fatto il richiamo del vaccino, si sveglia tantissime volte, praticamente di continuo e sta sempre attaccata alla tetta.... non so che fare! dormiva così bene!.... vi ricordate??? parlotta anche molto meno!!! praticamente non dice quasi più nemmeno papà ... cosa devo fare? chiamare la pediatra?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 21 feb 2012, 10:35

Reg quello che hai scritto è toccante, non c'è altro d'aggiungere :cuore :bacetto

ALEON quando tuo marito ti vedrà, bellissima, raggiante come non mai nel tuo favoloso abito, pettinata e truccata fantasticamente non lo riconoscerà di sicuro l'abito visto sul catalogo....
certificato da Fufi :risatina: :ahaha

Lori come stà Cami???

Un abbraccio a tutte le agostine a lavoro :bacetto ed anche un tocco di magia :festa (mi piace lo smile)
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 21 feb 2012, 10:42

Domani Marta avrà 6 mesi.... caspiterina...
E' ora della pappa... sono d'accordo anch'io per lo scambio delle ricette, variando un po' di più i nostri cuccioli dovrebbero essere più invogliati. Potremmo metterle nel post iniziale? che dite? Così non si perdono nelle pagine?
L'angolo delle ricette? Con i vari accorgimenti usati per fargli mangiare le pappe?
Tipo non avrei mai pensato di dargliela nel bicchierino da caffè :ok Brava Giulia :clap

Per l'angolo della dieta, io ho scagliato la pietra :hi hi hi hi Sono in attesa della vostra approvazione e partecipazione... così s'inizia!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 feb 2012, 11:28

approvo l'angolo delle pappe...mi astengo su quello della dieta.... :fischia

oggi sto cazzeggiando alla grande, visto che ieri di riffa e di raffa ho fatto un sacco di cose...oggi piano piano due cosine ma stop!!!

qua tutto bene, emma ha ripreso la scuola, a diana è passata la tosse...fino alla prossima volta....

mi devo informare quando iniziano anche qua i carnevali in giro, mi ricordo lo scorso anno che ho portato emma 3 o 4 volte, io con la pancina :cuore , mi sono stancata un sacco, però lei si è diveritta da morire!!

aleon, se davvero facciamo il tris io spero sia un'altra femmina, anche perchè sui nomi da maschio siamo messi malissimo........

fufi, ben tornata, racconta di san remo, hai visto qualche vips???
per il cambiamento che ha fatto marta dopo il vaccino non saprei...dopo il primo vaccino diana ha dormito un sacco e la peddy mi ha detto di considerare che si tratta di una malattia che viene inoculata, quindi è come se si ammalassero....

lori forza che piano piano la cami ne sta uscendo!

giulia, io credo che continuerò così, non mi ispira l'idea della pappa nel bibe, si deve abituare al cucchiaino e stop! idem per la tv, cerco di evitare che emma mangi con la tv accesa, ne vede già fin troppa, idem per dianita....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2012, 11:47

Auguri a tutti i bimbi e le bimbe che compiono il mezzo anno!! :bacio

da noi la sfilata di carnevale ha fatto strike. Matilde con la febbre.io con la febbre,luca con la febbre.oggi è saltato il richiamo del vaccino. Spero la scampi mio marito che è in trasferta tutta la settimana,povero. E fortuna l'aiuto di mia mamma in questi giorni...

Giulia,mi fai morire, il tuo svezzamento è il concentrato di tutto ciò che i libri sconsigliano :ahah 0bibe con tettarella allargata, zucchero per invogliarli, e distrazioni mentre mangiano. Sei terribile :risatina: :bacio
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 feb 2012, 12:14

questo dimostra che a volte i libri è meglio usarli per la stufa...alla fine francesco ed elisa mangiano e giulia non è sclerata come me.... :che_dici :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 feb 2012, 12:23

Ciao ragazze, ci sono, ma oggi sono super presa.
Stamattina in giro, sempre pensando al suocero... Non vi ho detto, ma mio cognato all'ultimo momento ha rimandato la festa, dicendo che non poteva, perchè gli arrivava il tecnico a casa a montargli il pc alla sera. Festa spostata a questo sabato, sempre di sera, ma intanto abbiamo scoperto che poi il tecnico non è nemmeno andato e ci va stasera :martello Se era mio fratello lo sistemavo io, altro che.
Mia suocera non ha trovato le foto storiche, se non UNA sola :aargh Per cui addio all'idea album fotografico. Alla fine però facciamo un album con dediche, disegni, poesie, frasi dei bimbi, poi impronte di ciascuno, qualche foto e l'albero genealogico. E ovviamente chi fa tutto, se non la sottoscritta???? :argh Quindi non sono presa, ma di più :fischia
Poi ieri abbiamo tirato fuori il seggiolone e... sorpresa delle sorprese, è rotto in due punti :buuu
Una collega mi ha prestato il suo, ma è senza il davanti, senza tavolino, senza appoggio e io ho il terrore che cada così, anche perchè ho stretto al massimo le cinghie, ma le restano larghe, quindi se le può togliere come niente dalle spalle... A questo punto devo sperare di aggiustare il nostro, ma so già che mi ci devo mettere io, perchè se aspetto il socio... Ecco, lui cucina, sì, ma per la manutenzione della casa, per aggiustare qui e là.... esisto solo io :fischia
Ok, ho scaricato da internet un programma per fare l'albero genealogico... ora devo aggiungere altre foto a qualche parente e aspettare che mio marito mi dia le date dei fratelli/sorelle di suo papà, poi lo stamperemo come poster!
Per il telefono, per ora abbiamo preso un cordless perchè hanno rotto il loro. Ha un displey grande, a colori, e quando si riceve la telefonata vibra, per cui mio suocero si accorge se se lo tiene al collo. In più associo ad ogni numero in memoria la foto, per cui vedono subito dalla foto chi li chiama e poi ha gli sms, per cui possiamo mandargli quelli. Ma sto impostandolo io anche quello, insomma, figurati se maritino si mette a studiare le istruzioni, seeeeee.
Fine del tempo, torno al lavoro, va :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 feb 2012, 12:44

ci credete che oggi mi sono dimenticata di dare la pappa a diana?????
cioè, non è che l'hop lasciata morire di fame, ma l'ho attaccata al seno e solo dopo mi sono ricordata che era l'ora della pappa....e va bè., oggi facciamo un giorno di pausa....
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2012, 13:05

mammakoala ha scritto:Giulia,mi fai morire, il tuo svezzamento è il concentrato di tutto ciò che i libri sconsigliano :ahah 0bibe con tettarella allargata, zucchero per invogliarli, e distrazioni mentre mangiano. Sei terribile :risatina: :bacio
Lo so. Io dico sempre che sono una mamma pigra. :prr
Comuqnue io sono sì per le regole, ma le regole per funzionare devono avere delle deroghe, altrimenti non ce la si fa.
E Francesco problemi non ne ha dati, abbiamo iniziato così e nel giro di poco mangiava col cucchiaio, mangiava tutto senza problemi e i cartono a tavola li ha guardati ad ogni pasto fino all'anno e mezzo. Adesso li guarda ogni tanto, se è particolarmente inverso, se no mangia e da solo.
Con Eli è un po' più facile, nel senso che lei è più quieta e noi meno atterriti dalla neonata e riusciamo a cavarcela più facilmente.
Io però davvero questi libri non li capisco: cosa c'è di male se CON MISURA, si fanno queste cose? Nessuno diventa grande così, si usano come trucchetti per rendere gradite cose che sgradevoli; appena si abituano, le togli.
Non è mai morto nessuno e soprattutto io non sono sclerata.
Un po' è che io sono così: se mi si prende di petto io mi comporto moooolto male, non ci sto. E quindi li capisco qaundo loro fanno così. E quindi di nuovo non vedo la ragione per non aggirare l'ostacolo, visto che nessuno diventa grande ciucciando il bibe. Spero. :risatina:
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2012, 13:12

marexia ha scritto:giulia, io credo che continuerò così, non mi ispira l'idea della pappa nel bibe, si deve abituare al cucchiaino e stop! idem per la tv, cerco di evitare che emma mangi con la tv accesa, ne vede già fin troppa, idem per dianita....
ecco, io questo è quello che non capisco: perchè DEVE e SUBITO? Non si può almeno arrivarci pian piano?
Pensa se a te dicessero che da oggi mangi solo un cibo che non hai mai provato, il cui sapore non ti convince perchè è diverso da tutto quello che hai assaggiato finora, e per di più con le bacchette, che non hai mai usato, perchè adesso basta con le posate.
Non so a te, ma a me girerebbero parecchio!
Insomma, penso che per i bambini sia lo stesso, e allora andiamo per gradi: pappa nuova, ma modalità vecchia (bibe) o comunque più facile e gradita (bicchiere); pappa nuova, ma in mezzo un po' di dolce, così non fa proprio schifo; e magari pappa nuova e cucchiaio, ma con la consolazione e la distazione di uan canzone dello zecchino.
Non capisco perchè i fini pedagogisti dei libri dicono di no. Perchè no?
Io son venuta grande così e giuro che mangio come la gente normale!!!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 feb 2012, 13:14

Mammakoala :bacio e riprendetevi!
Reg, dai, non ti arrabbiare... :coccola
Fufi, della dieta non voglio ancora parlare, non me la sento :buuu
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 feb 2012, 13:15

Fufi non è che Marta ha qualche lineetta di febbre???

Giulia io per fortuna non ho questo problema... sam da subito se non sto attenta si divora anche il cucchiaino.... :risatina:
Comunque io mi sono resa conto che si stava attaccando troopo alla TV e ne veniva distratto eccessivamente per cui quando mangia sto attenta a tenerla spenta.

oggi andiamo dall'oculista visto che l'occhietto dx ancora lacrima e spurga.... :buuu
Ci costerà la bellezza di 185 eurini :x: (chen non è proprio il momento visto il mio 30%) ma è da fare... e poi sembra che sia uno dei migliori oculisti pediatrici d'Italia, sicuramente di Milano
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2012, 13:23

accidenti alex!! Comunque :incrocini per la visita

Reg sarei parecchio delusa anche io. Mi spiace!! Certe persone purtroppo non hanno la sensibilità per cogliere l'amore nei gesti altrui :bacetto
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 feb 2012, 13:41

Reg davvero se sabato rimanda ancora fate la festa senza di lui... e che diamine... :bomba
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 feb 2012, 13:58

Alex e ti pareva... Sai che anche Bianca ha gli occhi che lacrimano e spurgano? Entrambi peró...da ieri sera povera.. E poi si gratta in continuazione gli occhietti, sicuramente le prudono... Glieli stavo lavando con la fisiologica ma La pediatra mi ha detto che è congiuntivite e mi ha dato l'antibiotico ( il
Tobral)

Famni sapere che ti dicono alla visita...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 feb 2012, 15:18

bianca e samuele....separati alla nascita! :risatina:

giulia, per carità, ognuno fa ciò che vuole e tu fai benissimo...io farei più fatica a disabituarla a una "brutta" abitudine che a resistere e non dargliela...
per me il piano piano sta nel fatto che non sto lì a incaponirmi finchè non finisce, quando vedo che non ne può più lascio perdere....
ora come ora le dò il cucchiaino per giocare per familiarizzarci, le canto le canzoncine, provo variazioni alla pappa.....

reg, sono sicura che il tuo gesto verrà apprezzato da tuo suocero...e il cognato..... :martello
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 feb 2012, 15:20

eccomi...pappa e giochi dalla mia collega :ok anche oggi pappa liqioda mangiata,..bibe poco...ne berrà di piu durante il di..che aggia fa-..

fufibello il week... :-D per il vaccino nn so..io devo ancora fare il richiamo..si ammala sempre quando deve farlo.. :che_dici cmq una tel alla pediatra la farei

alex :incrocini per la visita

aleonma che nervoso...
cmq Samu e Bianca viaggiano in simbiosi :risatina:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 feb 2012, 15:40

Si infatti quando ho letto che aveva l'occhietto che spurgava ho visto le coicideze ancora una volta!
Cmq Alex Bianca ha già diversi pretendenti, digli di non farsi illusioni :prr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 feb 2012, 15:43

Peccato Aleon... ci saremmo trasferiti volentieri in Sardegna.... :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”