GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 19:53

cavolini, diana ha pianto un sacco, si addormenta con la tetta in bocca, anche senza ciucciare, ma appena la metto giù....ueeeeee!!!!!!!!!!!!non ho pensato di darle il ciuccio!,,,,spero solo che ora che è calm,a duri un pochino così le tette mi ri ririempiono......

emma,poi,vedendomi con la sorella sempre in braccio mi richiede molte più attenzioni, 5 minuti fa si è tirata il bastone di un tendone in testa!!!!...ecco, ora è appena riuscita a farla piangere schiacciandole la pancia...... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 20:40

credo che diana potrebbe essere nel bel mezzo di uno scatto di crescita.....qualcuna ne sa qualcosa di più? io so che uno viene intorno ai due mesi, quindi ci siamo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 6:55

Mi sa che anche Sam sta attraversando uno scatto di crescita.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 9:48

Buongiorno :sorrisoo
Auguri per ieri a :festa Samuele :festa di Alexx, 2 mesi che grande che sei!!!
Auguroni anche a tutti gli altri agostini che li stanno compiendo in questi giorni :cuore

Aleon, va meglio oggi? :coccola Avere un compagno che ti sostiene e che sia sulla tua stessa onda di pensiero vuol dire tanto: parlarsi è fondamentale, alla fine entrambi volete il bene di vostra figlia, è questo quello che conta.
marexia ha scritto:Paoletta :coccola per il vaccino a Giulio...se ti può consolare la prima volta io ho pianto e mia madre che mi ha accompagnata ha detto che non viene più...e comunque ogni volta è un colpo al cuore anche se emma piange solo 3 secondi netti....ti diranno di svegliarlo se dorme, per non pungerlo a tradimento, e di tirarlo su e coccolarlo immediatamente dopo la punturina....con le coccole della mamma passa tutto...poi, :incrocini perchè non abbia febbre e tanta tanta pazienza se sarà noioso....facci sapere!!!
Grazie Marexia :bacio
Vaccini fatti…. stress a 1000, povero cucciolo 3 punture: braccio destro ed entrambe le gambine. Giulio ha pianto ma anche io alla fine non ho resistito, però sono riuscita ad attaccarlo alla tetta mentre glieli facevano e lui tra una puntura e l’altra si è calmato un pochino. Mi hanno segnato una cremina per le punture sulle gambine, quella al braccio è per la BCG e non si deve assolutamente toccare. Niente paracetamolo in caso di febbre, loro dicono che è una pratica obsoleta e che può compromettere l’esito delle vaccinazioni. Io ho preso anche una cremina all’arnica come suggerito da Reg. Comunque non sono apparsi rossori ma solo una parte è un po’ gonfia, Giulio non si è lamentato quasi per niente ma l’ho tenuto tanto tra le mie braccia. Temperatura 37 gradi e stanotte si è attaccato anche ogni 10-15 minuti.

Peso di Giulio: Kg 5.580, tutto ok considerando che è quasi una settimana che allatto senza aggiunte! Giulio aveva cominciato a rifiutare il LA e io sono passata al 100% seno! :ok

Ora colazione e poi aspetto la consegna della spesa. A dopo :ciaociao
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 ott 2011, 10:09

Paoletta ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sia per le vaccinazioni che per l'allattamento esclusivo, sei stata bravissima!!!!

Io invece non so cosa pensare tutto ieri sera e stanotte Sam sembrava spiritato, occhi spalancati enormi, e si muoveva in continuazione, agitava le gambe come un pazzo e ha rischiato di sfondare la carrozzina... stamattina sono finalmente riuscita ad addormentarlo sdraiato sopra di me... eppure cacca ne ha fatta a iosa, aria pure, invece mangiava pochissimo e spessissimo, tipo 5.10 minuti ogni mezz'ora.... buh..... sono tentata di dargli della camomilla posso ora che ha due mesi?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 ott 2011, 10:37

alex credo che giela puoi dare ma io ho sempre sentito di non dare altro se non il latte fino allo svezzamento, però spesso vedo che la danno. io non l'ho mai data.

oggi pesata: 160 in 1 settimana. buono per ora....

paoletta bene per la tetta!

marexia come stanno le bimbe? :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 ott 2011, 10:37

Paoletta come si chiama il sacco nanna in inglese??

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 ott 2011, 10:38

marexia ha scritto:credo che diana potrebbe essere nel bel mezzo di uno scatto di crescita.....qualcuna ne sa qualcosa di più? io so che uno viene intorno ai due mesi, quindi ci siamo.....

non ho mai capito come funziona :domanda
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 ott 2011, 10:39

Scusate, passo più tardi per raccontarvi, ora devo preparare Bianca e dobbiamo uscire per commissioni.. A dopo

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 11:10

Mi è preso un colpo, Giulio ha appena dato 3 boccate di latte, sarà stato 1 litro in totale! ero stesa sul letto e lui con me, ha cominciato ad agitarsi, poi piangere e di colpo il latte è uscito a fiotti, un lago. Temperatura ok e lui da bianco che era diventato ha ripreso i colori. Ma cosa sarà stato? i vaccini? ha preso freddo? Vado al PS??!! :buuu

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 6 ott 2011, 12:03

Paoletta, sarà stato l'effetto dei vaccini... se il bimbo ha rispreso colore e ti sembra tranquillo non credo sia necessario il PS, tienilo sotto controllo al massimo chiama la pediatra e chiedi consiglio. Filippo per il vaccino gli venne la febbre altissssima non ti dico che spavento... magari a Giulio ha preso lo stomaco :domanda adesso come và?
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 ott 2011, 12:04

buongiorno..
eccomi di ritorno dal mio massaggio settimanale :unghiette ho già praparato le basi per la cena e mo vado a pranzo con le amiche nella lporo pausa lavoro...
per noi tutto bene..ieri giardinetti...Ale è uscito prima da scuola che i nonni lo volevano un pò e io sonop andata a riprendermelo il pomeriggio..cosi mi sono spupazzata Aurora..

il socio è stato in ospedale per le prastiche del pre ricovero..entro il mese lo chiamano per operarlpo al ginocchio..tra lui post operazione che bronolerà e i nanetti mi spetta un mese..pensavo di espatriare...consigli sulla meta :risatina:

marexiacosa intendi per scatto di crescita :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 12:17

Grazie Fufi, adesso va meglio. Ha voluto mangiare e ora dorme nel lettino anche se un po’ agitato. Ma che paura! :x:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 6 ott 2011, 12:17

ALEON che dire, provo a raccontarti la mia esperienza alla nascita di Filippo
Al secondo gg di vita ebbe un tremore al braccio sx, calo ipoglicemico, nulla di grave, ma la deficente ecc... ecc... della pediatra di turno ci ventilò un possibile danno neurologico con tanto di consulto del neurologo ed eco celebrale... Io andai in totale palla, le puericultrici che dicevano loro stesse che la pediatra è stat una deficente che bimbi ne hanno visti tanti, che Filippo aveva avuto SOLO un calo ipoglicemico.

Questa situazione mi ha talmente provata che mi sono chiusa in casa a passare TUTTO il tempo a fissarlo, che non tremasse di nuovo, che fosse normale. Analizzavo alla precisione ogni movimento che faceva, NON DORMIVO non vivevo, l'osservavo solo. Non volevo che nessuno venisse a trovarmi per paura che notassero che non fosse normale. Mio marito non sapeva più come fare per farmi uscire dalla fossa che mi ero scavata da sola... è stata durissima, non sò spiegarti come, ma solo con la forza di volontà mi è passata.
Quando Filippo aveva 4 mesi mio marito insistette perchè comprassimo il camper, abbiamo iniziato a viaggiare, fare gite, è stata durissima, a quell'epoca già lavoravo. Lavoro, casa, preparare il camper ecc... ecc... è stato difficile ma ne sono uscita.

Quindi la risposta alla domanda: sono una mamma inadeguata?
NO SEI SOLO UNA MAMMA, al primo figlio con tutte le paure e le pare che NORMALMENTE hanno tutte.... Ma che te ne frega di quello che ti dicono... fottitene.... angosciandoti risolvi qualcosa???? Prendendotela per quello che ti dicono cosa cambia??? Solo che peggiora il tuo umore e il rapporto con il socio... Credo che si sentisse solo spalleggiato dalla madre, ed è dimostrato dal fatto che lui ad oggi ha già un atteggiamento normale... FORZA FORZA noi siamo tutte qui :bacetto

RIFARSI COL SECONDO FIGLIO??? è propio quello che stò facendo io... tutto quello che mi sono persa di Filippo perchè troppo occupata ad angosciarmi lo stò recuperando con Marta... tutto un altro vivere.... non commettere il mio stesso errore... Vivi la tua maternità nel modo più sereno che riesci....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 12:25

Aleon ha scritto:Paoletta come si chiama il sacco nanna in inglese??
Si chiama baby sleeping bag, poi ogni marca adotta un suo nome: Dreampod, Grobag…

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 ott 2011, 12:27

Cinny, posso venire con te?? Io proporrei la Nuova Zelanda, mi sembra sufficientemente agli antipodi :ahaha :buuu

Innanzitutto un abbraccione a chi ne ha bisogno per preoccupazioni varie.
Paoletta, sarà stata una sorta di congestione? Magari ora si è liberato lo stomaco e sta bene. Tienilo un po' sotto osservazione ed eventualmente fai un colpo di telefono al pediatra.

Alex, non saprei proprio cosa consigliarti per la camomilla. Io fino allo svezzamento non ho mai dato nient'altro che il
latte... :pensieroso

Lori :ok benissimo per la crescita ponderale. Ti sei un po' tranquillizzata ora? Ti capisco benissimo perchè con Matilde anche io ero in ansia da pesata settimanale, il momento della bilancia era sempre critico...

Uno scatto di crescita è un periodo in cui il bambino tende ad attaccarsi molto più spesso del solito perchè il suo fabbisogno nutrizionale è aumentato e in questo modo stimola la madre a produrre più latte. Io mi ricordo che ci sono a ca10 giorni di vita, poi a un mese e a 3 mesi. In altri periodi non ricordo, ma credo che con una ricerchina si trovino info. (Che ovviamente non calzeranno sul proprio figlio, essendo ogni bambino a sè, e manderanno in paranoia la mamma :prr )

Io, in questo periodo, sono tra quelle un po' giù di morale. Mi manca un dialogo con mio marito, siamo sempre troppo presi da questi ritmi folli per poter parlare e soprattutto parlare con calma e soprattutto non mi riconosco più nel rapporto con la maggiore.
Perdo spesso la pazienza e poi mi sento davvero una mer*****ccia :buuu :buuu
Vorrei riuscire a essere sempre amorevole anche con lei, ma ho solo due mani e tanta stanchezza e quando mi provoca non sempre riesco a tener il controllo delle mie reazioni. Poi me ne pento e vorrei abbracciarmela tutta. UFF quanto sto male.
2008
2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 ott 2011, 12:34

o mamma che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
arrivo dopo un'eternità!!!!!
questo è prezzo per le mie uscite! questi giorni che è stato tempo bello siamo state,io e le mie donnine,a zonzo per puro spasso.bè ieri dal prete per aggiornarlo su battesimo e comunione!
Marta fa la prima elementare e già cominciano il catechismo!sono caduta dalle nuvole!
Amelia è un angioletto,anche quando porto Marta in piscina è brava,basta sninnare anche l'ovetto e lei è tranquilla!
oggi pomeriggio vado passo dove lavoraravo a prendere la paga e a dire che prenderò l'aspettativa di Marta che non ho sfruttato,fino a che non ha compiuto 8 anni posso usarla,bene!!
ero e sono un pò nerosa poi stamattina mi son vista il discorso di Steve Jobs e mi son caricata di positivo......dopo qualche lacrima!!!
ora provo ad aggiornarmi leggendo gli arretrati ! :ciaociao
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 ott 2011, 12:41

Paoletta, potrebbe anche non dipendere dal vaccino, magari gli è solo rimasto il latte sullo stomaco. a diana è successo due volte, lei tranquilla, bella come il sole, io in paranoia totale, ma alla fine non è stato niente di che perche dopo 3 secondi ha voluto di nuovo mangiare!

cinny, io so che in certi momenti della crescita i bambini hanno delle giornate in cui sono più irrequieti, vogliono sempre stare attaccati e se li pesi hanno preso più peso del solito....li chiamano scatti di crescita....

Alexx, ma perchè vuoi darglin la camomilla? piangeva o era solo agitato? io aspetterei ad inserire altri liquidi diversi dal latte almeno per ora....

oggi ho tenuto emma a casa dall'asilo, quando ieri l'ho portata a casa era pallida e spossata dalla tosse...oggi ho iniziato a darle lo sciroppo che mi ha prescritto la ped, deve prenderlo 4 volte al giorno....e comunque visto che domani hanno dato pioggia mi sa che la riporto lunedì....

Dianita sta un pò meglio, tossisce ancora ma niente rispetto a ieri......mi faceva una pena infinita ed ero molto preoccupata.....so che l'aerosol smuove il catarro, ma mi sembrava peggiorata troppo, lo deve fare fino a martedì, speriamo che le passi del tutto.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 ott 2011, 12:53

cri, parli dei mesi di maternità facoltativa con retribuzione al 30%? Non si deve usare entro i 3 anni? per chè se è come dici tu, cosa che spero, allora anche io ho ancora 3 mesi di emma da usare!!!...non si sa mai, potrebbero servire.....

Brave Brave Cri, Cinny e Iremmatti, che avete una bella via di relazione...io ho invitato le amiche di afro qua domani sera e le amiche domenica 16.....solo che non ho specificato "senza mariti" va a finire che mi ritrovo 20 adulti e 10 bimbi per casa!!! li metterò uno sulle spalle dell'altro!!!

Mammakoalaoggi mi sono rifatta del fancazzismo di ieri e in 2 ore e mezza ho pulito tutta casa!!! :ok prima del metodo flylady mi ci voleva una mattina per fare solo un piano!!!!....se ho volgia oggi mi dedico allo stiro.....SE ho voglia.....
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 ott 2011, 13:17

Sì ragazze credo gli sia rimasto il latte sullo stomaco, forse ha mangiato troppo e la posizione non ha agevolato. Poi, come successo a Marexia, ha voluto mangiare di nuovo e ora dorme… quindi no problem per il momento. Ma lo tengo sotto controllo. Oggi e domani rimaniamo a casa, tanto il tempo è brutto e tira vento e non ci perdiamo niente, viveri e munizioni ce li abbiamo e va bene così.

Marexia un :bacio ad Emma e Diana.

Mammakoala, su su su :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”