GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da mamaSanda » 25 dic 2009, 18:33

Ciao :prr
Che combinate di bello? Vi immagino tutte con i parenti a giocare a tombola o a carte, coi bimbi urlanti ma eccitati dai nuovi regali.
Noi invece siamo soli, dalle 15 :che_dici
Sono riuscita anche io ad andare a Messa, lasciando Massimo dai miei. E Emma è stata così brava da dormire tutto il tempo. Ci sono voluta andare per trovare nella grazia di Dio la forza di non essere acida/cattiva con i miei suoceri, per ricordarmi che è Natale e che siamo una famiglia e che quindi dobbiamo volerci tutti bene. Siamo andati a piedi, visto che c'erano 25° :che_dici e al ritorno mi chiama mia madre per dirmi che i miei suoceri erano arrivati e ci stavano venendo incontro.
Tutto ok, ci scambiamo gli auguri per strada (senza baciarci) e mia suocera dice a Massimo che ha portato un regalo per lui, uno per Emma e uno per mio marito. Poi ha candidamente aggiunto "Per la mamma niente, perchè è cattiva, tanto poi lei se lo prende da un'altra parte!"
Ovviamente ci sono rimasta male, ma pensavo fosse una battuta e che a casa avrei trovato una cavolata, un regalo riciclato, una saponetta ricevuta omaggio dalla parrucchiera :perplesso
NIENTE
Per me davvero niente.
Allora sapete che cosa? Al diavolo l'educazione, la comprensione, il rispetto, la carità cristiana.
:fuck:
Per me hanno chiuso.
PUNTO
Andandosene via alle 15 (siete venuti solo a mangiare?) ci hanno detto se vogliamo andare li a Capodanno.
:fuck:

Evviva il NATALE :martello
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 dic 2009, 21:48

mama te lo posso dire sinceramente?tua suocera è proprio b******a DENTRo :dizionario

domani con calma vi racconto la mia giornata natalizia passata ai fornelli :impiccata
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 25 dic 2009, 23:54

buon natale anche da parte mia e del piccolo lorenzo :bacio :bacio :bacio

toglietemi una curiosita'.....ma siete gia' di svezzamento coi vostri bimbini agostini?

la mia ped. mi ha detto di aspettare i 6 mesi.....ma ho la sensazione che al mio cinghialino non basti piu' il mio latte cosi' oggi ho iniziato a dargli qualche cucchiaino di frutta tra una poppata pomeridiana e l'altra :fischia :fischia

inutile dire che ha apprezzato :-D :-D

ora pero' non so che fare..... :domanda

consigli?? :sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 dic 2009, 8:15

ciao superjojo benvenuta tra le agostine 2009...per lo svezzamento,si c'è qualcuna che ha già cominciato,poi ti diranno loro.raccontaci qualcosa di te semmai.vuoi che ti inseriamo nel listone o sei solo di passaggio?
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 26 dic 2009, 10:09

Ciao donne!
Passato bene il natale? Noi tutto nella norma..virginia si e' stancata tanto e la sera faceva poi fatica ad addormentarsi. In conpenso si e' svegliata solo una volta!
Mama: che dire... Uccidila di parole!!!

Superjojo: il tuo piccolo ha un gg in meno du virginia, noi abbiamo iniziato la frutta una settimana fa, ma il pediatra cosa dice??
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 26 dic 2009, 10:09

Buon Santo Stefano a tutte.
Ieri sera abbiamo fatto una corsa al Pronto Soccors per Emma, che si contorceva, si stendeva, si irrigidiva tutta e per il troppo piangere era diventata viola. Mi sono spaventata a morte.
Alla fine sono COLICHE :urka
Le hanno dato il Milicon :che_dici
E la causa potrebbe essere o lo svezzamento o la micosi da pannolino, che dopo la cura della mia pediatra è peggiorata :martello
Sta notte abbiamo dormito poco e niente.
Ci hanno dato un gel lenitivo che leva il bruciore alla patatina, poi una crema che cura la micosi e anche un altro tipo di Milicon. Ovviamente sta notte eravamo sprovvisti di tutto ciò, quindi Emma ha sofferto e non ha chiuso occhio. Povera stellina.
Speriamo che con queste medicine la situazione migliori. Mi sento così male a vederla soffrire e a non poter fare nulla per aiutarla :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 26 dic 2009, 10:37

buon a giorno tutte e buon Santo Stefano :bacio

Mama mi dispiace per Emma, però ti posso dire che anche Anna ne soffre ancora,,,,, e spesso le vengono degli attacchi di coliche da farla urlare dal dolore :buuu quindi ho iniziato a darle dinuovo le colipax tutti i giorni 3 volte al giorno (tanto sono goccine omeopatiche) e sta andando meglio, spesso dipende anche da ciò che mangio.... purtroppo, infatti sto facendo la fame :buuu tutto cio che mi piace lo evito :perplesso

superjojo noi non abbiamo inizito ancora con lo svezzamento aspettiamo dopo le feste :ok perchè non ti unisci a noi,

cosa ha portato Babbo Natale ai vostri piccoli :fischia
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 dic 2009, 15:50

mama immagino lo spavento,senti ma hai provato a cambiare pannolini?a me succedeva con dany con quelli della pampers mentre con gli huggies nn gli succedeva nulla
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 dic 2009, 16:09

buon santo stefano a tutte
Mama prova le coligermina sono miracolose, in 5 minuti gli passa tutto. Paola ogni tanto gli prende di brutto, e sopratutto quando prende la pappina, xchè con il cucchiaino non si è ancora abituata bene e ingoia un mucchio di aria. Per la micosi il dott. mi ha dato due cremine da usare insieme Vaspit e Pevaryl, ottimissime. Se non hai risultato con quelle che ti hanno dato provale.
Ah dimenticavo, ma tua suocera è una bello pezzo di ..........; ma poi che significa Per la mamma niente, perchè è cattiva, tanto poi lei se lo prende da un'altra parte????

Ciao Superjojo, se ti aggreghi alla nostra combriccola fammi sapere tutti i tuoi dati che ti aggiungo al listone :ok

Per i regali noi li abbiamo fatti a tutti ma ricevuti pochissimi per dire niente. Mia cognata li ha fatti solo alle bimbe, invece l'altra mia cognata la moglie di mio fratello che ci ha ospitati ieri a pranzo li ha fatti a tutti. Per me una collana di bijotteria e a mio marito un borsello. Mia suocera ci ha regalato un soprammobile natalizio carino, mia madre i soldi.
Alla fine mio marito ha voluto la playstation 3 invece della wii e a me ha regalato un bracciale morellato.

Asia è stata contentissima xchè mia madre le ha regalato il castello di bella sara, non vi dico la sua gioia. E poi altri giochini e una tuta. Per la mia Paola le mie cognate gli hanno regalato due tute che avevo chiesto io e un ghiacciolino che si diverte a leccare.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 dic 2009, 16:13

Per lo svezzamento noi abbiamo iniziato con la crema di riso una volta al giorno, ma Paoletta fa ancora un po di fatica ad abituarsi. La pappa gli piace ma non riesce ad abituarsi al cucchiaino. Ma penso che chiederò all pediatra di sostituirla con la frutta anche se penso sia la stessa cosa.
superjojo Ma tu allatti al seno???

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 dic 2009, 16:18

Ciao Lory!!!

Asia ('04) &Paola ('09)

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 26 dic 2009, 16:34

allora...da dove comincio.... :fischia

sono di milano,mi chiamo giorgia e il mio compleanno e' il 31/10
il mio nanettoinvece si chiama lorenzo,e' nato il 7/8/09 ed era 50 cm per 3kg510 :emozionee

allatto al seno e la pediatra dice di aspettare i 5mesi e 1/2 per la frutta....i 6 per le pappe....ma mi sento un po' in difficolta'....mi sembra che al nano non basti piu' il mio latte....ormai e' un mese che si svegia anche di notte (prima tirava 6/7 ore!!!)per ciucciare....penso che se c'era da aggiustare la poduzione di latte ormai sarebbe fatta,no? :domanda

in piu' si innervosisce mentre ciuccia e quindi non mangia bene....con conseguente irritazione di capezzoli per me...che male....siamo al limite delle ragadi :buuu :buuu

da ieri ho iniziato a fargli assaggiare un po' di frutta omogenizzata fra una poppata el'altra....sembra che gli piace ...in piu' pensavo di comprare il tiralatte per tirare un po' il fiato col dolore ai capezzoli visto che il nano non si attacca coi salvacapezzoli in silicone :impiccata: :impiccata:

che altro dire....

ah si....per fortuna la mia famiglia e quella del mio compagno vanno d'accordo e babbo natale quest'anno ha portato la ii a mamy e papy e tanti giochi al nano :clap :clap
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 26 dic 2009, 16:55

Superjojo BENVENUTA
Anche a me la settimana scorsa Emma faceva come il tuo bimbo, si attaccava spesso e si svegliava anche la notte. Ora sembra che il problema sia rientrato. Secondo me ha stimolato di più il seno per farlo produrre di più. :ok
van ha scritto:buon santo stefano a tutte
ma poi che significa Per la mamma niente, perchè è cattiva, tanto poi lei se lo prende da un'altra parte????
Questo significa che io mi prendo le mie soddisfazioni a sufficienza, sulle spalle del suo figliolo, che secondo lei non dorme la notte per pensare a come trovare i soldi per campare la famiglia. :che_dici
Mia suocera è convinta che io sia una dalle mani bucate, solo perchè.....NON LO SO PERCHE'...perchè io vado dalla parrucchiera quando davvero i capelli hanno perso la piega e sono indomabili, cioè una volta ogni 2 mesi. Perchè vado dall'estetista ancora meno spesso. Non mi trucco. Mi compro pochissime cose e metto sempre gli stessi vestiti. Forse sono una sciupona perchè compro libri e LEGGO!!! Comunque, per mia suocera io dovrei essere votata al sacrificio a 360°.
E lei non considera che praticamente da qualche mese stiamo campando vendendo i manifesti del Cinema dei MIEI genitori, che praticamente è come se mio marito non fosse mai stato licenziato!!! E non considera che viviamo nell'appartamento che ci hanno dato i MIEI genitori!
E non considera che suo figlio ha la SUA famiglia insieme a ME e che decidiamo le spese da affrontare INSIEME e che lei non c'entra niente :bomba

Vabbè...lasciamo perdere, che ERA NATALE :dizionario
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 dic 2009, 16:56

Ok superjojo ti ho inserito nel listone e quindi ti do il benvenuto ufficiale tra le agostine 2009 :ok
se puoi dirmi la tua dpp e a quante settimane hai partorito così la completo.

La wii, che bello, anch'io l'avrei preferita ma il maritozzo si è intestardito con playstation e quindi, dato che il regalo era suo l'ho accontenato. Certo detta così non si capisce che si parla di un uomo di 33 anni?? :domanda

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 26 dic 2009, 17:06

Ora è chiaro NO COMENT :urka

Asia ('04) &Paola ('09)

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 26 dic 2009, 23:26

van ha scritto:Ok superjojo ti ho inserito nel listone e quindi ti do il benvenuto ufficiale tra le agostine 2009 :ok
se puoi dirmi la tua dpp e a quante settimane hai partorito così la completo.

La wii, che bello, anch'io l'avrei preferita ma il maritozzo si è intestardito con playstation e quindi, dato che il regalo era suo l'ho accontenato. Certo detta così non si capisce che si parla di un uomo di 33 anni?? :domanda

allora.....dpp 28/07....espulsione avvenuta il 07/08 ....se l'e' presa comoda il nano :che_dici

per la wi....tieni presente che io ne ho 33 e lui 34 ... :fischia :fischia

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 26 dic 2009, 23:32

mamaSanda ha scritto:Superjojo BENVENUTA
Anche a me la settimana scorsa Emma faceva come il tuo bimbo, si attaccava spesso e si svegliava anche la notte. Ora sembra che il problema sia rientrato. Secondo me ha stimolato di più il seno per farlo produrre di più. :ok
van ha scritto:buon santo stefano a tutte
ma poi che significa Per la mamma niente, perchè è cattiva, tanto poi lei se lo prende da un'altra parte????
Questo significa che io mi prendo le mie soddisfazioni a sufficienza, sulle spalle del suo figliolo, che secondo lei non dorme la notte per pensare a come trovare i soldi per campare la famiglia. :che_dici
Mia suocera è convinta che io sia una dalle mani bucate, solo perchè.....NON LO SO PERCHE'...perchè io vado dalla parrucchiera quando davvero i capelli hanno perso la piega e sono indomabili, cioè una volta ogni 2 mesi. Perchè vado dall'estetista ancora meno spesso. Non mi trucco. Mi compro pochissime cose e metto sempre gli stessi vestiti. Forse sono una sciupona perchè compro libri e LEGGO!!! Comunque, per mia suocera io dovrei essere votata al sacrificio a 360°.
E lei non considera che praticamente da qualche mese stiamo campando vendendo i manifesti del Cinema dei MIEI genitori, che praticamente è come se mio marito non fosse mai stato licenziato!!! E non considera che viviamo nell'appartamento che ci hanno dato i MIEI genitori!
E non considera che suo figlio ha la SUA famiglia insieme a ME e che decidiamo le spese da affrontare INSIEME e che lei non c'entra niente :bomba

Vabbè...lasciamo perdere, che ERA NATALE :dizionario

grassie x il benvenuto mama :sorrisoo

la tua piccola l'ha fatto per 1 settimana....qua si va avanti da inizio mese e non e' cambiato niente :buuu :buuu

per la suocera.....veramente no comment!!!!confido nell'intelligenza di tuo marito nel supportarti :sorrisoo

come diceva un mio amico...."beata ignorantitudine" :ahaha :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 dic 2009, 23:42

ragazze sono cotta di raffreddore e domani battezzo :buuu

superjojo se vuoi qualche consiglio sull'allattamento,sempre se sei intenzionata a continuare,chiedi pure io sono una mammukka provetta :ok

tuli grazie dell'sms sei davvero carina,il primo augurio epr la mia piccolina domani,:cuore.
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 27 dic 2009, 0:40

Buon Natale a tutte di cuore!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 27 dic 2009, 1:15

superjojo, :wellcom

loretta83, auguri alla piccola Elisa per domani, divertiti....

ragazze Pasquake sta manifestando un gelosia per la sorellina che mi spaventa, ha inoziato a picchiarla, non la vuople, rifiuta anche me ed è diventato un NO continuo per qualsiasi cosa, tutto è divenbtato una lotta dal lavaggio delle mani al mangiare ecc.. e io mi sento sfinita, stanca, disperata perchè non riesco a gestire la situazione, cosa devo fare :buuu Mama Lory Virgy Dark ecc.. ma succede anche a voi, come fate a gestire la situazione? HELP
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”