GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 8:53

punni cmq nn meravigliarti se nnsei incinta,allattando è molto probabile che tu abbia la prolattina alta e questo nn favorisce il concepimento.poi il ciclo ti viene?per esempio io ho avuto sia il capoparto che l'ovulazione e il ciclo m'è finito giovedì quindi vuol dire che la prolattina è giusta tanto per produrre latte che per ovulare normalmente.l'unica è o smettere di allattare o aspettare che la bimba si stanchi del tuo latte.

poi volevo fare una domanda alle latterie presenti,ma voi quanto avete intenzione di allattare i vostri cuccioli?io vorrei arrrivare al traguardo dei due anni,come fu per daniele,l'unica cosa sostituirò solo il pasto del pranzo dagli otto mesi in poi fino ai 12 mesi,dopo diche procederemmo alo svezzamento naturale.quando fu per daniele mi trovai molto bene con questo metodo e lui passo dal latte materno alla nostra alimentazione a 18 mesi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Messaggio da eugenia80 » 21 nov 2009, 9:38

Loretta: due anni??? Io non ce la farei, a parte che mi sa che il mio latte non durerebbe mai così tanto.. Io prima inizio lo svezzamento meglio è! Poi quando andrà a l'asilo cioè tra 5 mesi e mezzo sarà gia pronta! Ed io ritroverò un pò di libertà! Adoro allattare, e sono veramente favorevole all'allattamento, ma già adesso sta diventando un pò una schiavitù per me!

Ieri sera Virginia ha preso la camomilla, gliene ho dato solo 20ml, per vedere e si è fatta una gran ciucciata, solo che le ha aperto una voragine nel pancino e dopo si è messa a trillare perchè aveva fame, ma per me l'importante è che si abitui anche al biberon, perchè adesso l'ultima poppata vorrei dargliela di LA!
Vediamo così se di notte si sveglia meno! Ho notato che la prima poppata della notte è proprio di fame, mentre le altre sono meno energiche..e forse piu' consolatorie direi!

Vorrei darle la camomilla anche di notte, ma il problema è che se aspetto che si scaldi il biberon, Virginia fa tempo a svegliarsi del tutto invece di rimanere in dormi veglia, e questo significa che poi non si riaddormenta piu' e vuole giocare!

Una domanda: ma i vostri cuccioli quanto dormono la notte? Per la Virgi si sveglia si di notte, ma dorme 12 ore!!! :urka
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 11:57

ciao e buon sabato

Ciao Nonna Emma :cuore

Ieri visita ginecologo, tutto ok, non ho ancora ripreso ad ovulare e quindi sono apparentemente immune, ma non si sa mai e quindi marcia indietro a tutto spiano.

Lory 2 anni???? da morire, io spero di tirare fino a gennaio e poi vediamo, inizio lo svezzamento e se regge lo do solo mattina e sera, ma con Asia appena iniziai lo svezzamento mi seccò automaticamente.

Roma io per il battesimo di Asia feci le pergamene dell'AIL, molto carine e sopratutto il contributo era libero. Anche per Paola farò qualcosa del genere. E' un'occasione per dare un'aiuto alla ricerca.

Vado, se posso mi collego nel pom.
ciao a tutte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 21 nov 2009, 14:29

eugenia80 ha scritto: Vorrei darle la camomilla anche di notte, ma il problema è che se aspetto che si scaldi il biberon, Virginia fa tempo a svegliarsi del tutto invece di rimanere in dormi veglia, e questo significa che poi non si riaddormenta piu' e vuole giocare!

Una domanda: ma i vostri cuccioli quanto dormono la notte? Per la Virgi si sveglia si di notte, ma dorme 12 ore!!! :urka
ma no Eugenia.. tanto che si è svegliata le dai il seno è più nuytriente e comodo, Pasquale si è sempre svegliato due volte di notte per e io l'ho sempre attacato poi subito si riaddormentava questo per 6 mesi finquando non ho inserito la cena e cmq capotava che qlche sera si svegliava, ma l'ho sempre allattato e Pasquale ha semprre preso il ciuccio, Anna invevce la tetta la vuole solo ed esclusivamente quando ha fame, qlc volta capita che passate le tre ore senza che lei pianga la metto in posizione allattamento, ma piange si dimena e la tetta non la guarda nemmeno, poi magari dopo 15 minuti che finamlmente ha fame piange finquando non l'attacco :urka

Punni mi dispiace vedrai che andrà meglio al prossimo giro :ok :incrocini :incrocini

Lory fino a due anni :urka complimenti io non ce la farei, io continuerò fino ai sei mesi poi le darò il transilat e ad un anno il latte nostro :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 14:38

mmmallora sono l'unica mammukka di questo gruppo,peccato.

eugenia ma ti dorme 12 ore per notte? :urka elisa crolla alle 21 e si sveglia all 1 alle 4 e alle 7,per fortuna mentre che mangia dorme però 12 ore no nn ancora
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 21 nov 2009, 15:28

ehehe è una dormigliona..si sveglia si 2 o tre volte, ma in totale ne dorme sempre 12, sempre! :sorrisoo

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 21 nov 2009, 15:30

Ciao ragazze, come state?
Qui tutto ok, diciamo. Oggi abbiamo fatto il funerale e finalmente ho pianto....per due giorni non sono riuscita a farlo, ma ci voleva.
Ieri sera abbiamo detto un rosario molto toccante e da allora mi sono rasserenata. Io non sono una grande credente, ma la nonna lo era, aveva le idee molto chiare su come voleva il suo funerale e noi abbiamo rispettato il suo volere fino all'ultimo. Così ho pensato che non è solo finita in una cassa, ma che il suo spirito è in un posto migliore, come lei sperava, da dove veglia su di noi e continua a volerci bene. Piango la sua morte perchè mi manca già, ma la mancanza si attenuerà col tempo, mentre la sua vita eterna sarà sempre tale.

Vi volevo solo dire che a me alla fine sono tornate, giovedì sera, mezz'ora prima che morisse la nonna. E ho pensato che la vita va così, alcuni partono e altri sono pronti a ripartire :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 21 nov 2009, 15:51

Mama: :coccola siamo state tutte con te!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 17:13

mama :bacetto

eugenia allora ritieniti fortunata se dorme 12 ore e sopratutto se puoi seguire i suoi ritmi..con due la cosa è ben diversa se dorme uno è sveglio l'altro e sono rari i casi i cui dormono assieme :ok
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 21 nov 2009, 17:51

Buonasera agostine... :bacio
Oggi il pupo si è fatto una scorpacciata di omogenizzato, ma gli ho messo più pera che mela e ha gradito tanto!però poi ha voluto i suoi soliti 200 ml di latte :che_dici

Virgy...il sondino lo devi ungere con olio d'oliva o mandorle, lo inserisci nel chiuletto 4-5 cm e lo ruoti in senso orario. Se è pieno d'aria sentirai proprio sfiatare il buchetto e se ha un po' di cacca...track! eccola che arriva :x: !!!A Giacomo oggi l'ho fatto perchè si vedeva che spingeva ma non produceva...si è fatto la sua bella caccona spuzzenta, non senza fatica ma l'ha fatta sorridendo :sorrisoo . Detto questo uso anch'io come Francesca il sedastip bustine, si compra in farmacia, è un prodotto naturale. Gliene dai una mezza bustina x 3 volte al dì, disciolta nell'acqua, nella camomilla o nel LA e vedrai...nel giro di 2 giorni si regolarizza. Provare per credere :ok Stessa cosa l'Alginor, devi metterlo nella camomilla, nella tisana o nel LA, 3 gocce ogni kg di pupo. X Giacomo è la salvezza. Ultima cosa che ti consiglio è la tisana Colic Baby di erbavita...cicciolino scureggia come un drago :fiamme1: !!!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da amu78 » 21 nov 2009, 17:59

loretta83 ha scritto:poi volevo fare una domanda alle latterie presenti,ma voi quanto avete intenzione di allattare i vostri cuccioli?io vorrei arrrivare al traguardo dei due anni,come fu per daniele,l'unica cosa sostituirò solo il pasto del pranzo dagli otto mesi in poi fino ai 12 mesi,dopo diche procederemmo alo svezzamento naturale.quando fu per daniele mi trovai molto bene con questo metodo e lui passo dal latte materno alla nostra alimentazione a 18 mesi
Loretta, mi illumini sull'allattamento così prolungato? Io non ero particolarmente entusiasta della cosa, già prima che nascesse Giacomo, poi ho avuto un imprinting sbagliatissimo in ospedale e alla fine sono passata a quello artificiale volentieri.
Cosa spinge una mamma ad allattare il figlio x così tanti mesi? Ne giova veramente la salute del bimbo o è più un giovamento psicologico della mamma?
Non voglio far polemica, vorrei solo provare a capire un punto di vista diverso dal mio :ok .
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 21 nov 2009, 18:14

eugenia80 ha scritto: Ieri sera Virginia ha preso la camomilla, gliene ho dato solo 20ml, per vedere e si è fatta una gran ciucciata, solo che le ha aperto una voragine nel pancino e dopo si è messa a trillare perchè aveva fame, ma per me l'importante è che si abitui anche al biberon, perchè adesso l'ultima poppata vorrei dargliela di LA!
Fa così anche Giacomo...a meno chè non gliela dia tipo ad un'ora dalla pappa.
eugenia80 ha scritto:Una domanda: ma i vostri cuccioli quanto dormono la notte? Per la Virgi si sveglia si di notte, ma dorme 12 ore!!! :urka
Ieri ha dormito tantissimo nel pomeriggio e quindi si è addormentato alle 22.30. Si è svegliato alle 3.45, tutto bagnato di pipì :che_dici si è addormentato alle 4.30 e risvegliato alle 7.20...quindi un tot di 5.5+3=8.5

Vado ragazze...il socio mi gira intorno come un felino sulla carcassa...vuole il pc :fuck:
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 18:34

ALLORA AMU l'allattamento prolungato giova sia al bambino che alla madre,oltre al fatto che io sono una fanatica dell AP e sono molto empatica ne va proprio di un fattore fisico,spiego meglio.il latte materno da tutti gli anticorpi della madre al bambino evitandogli malattie e malanni vari,daniele in 3 anni nn h a mai preso nulla nemmeno una febbre.per quanto riguarda la madre l'allattamento preserva dal tumore al seno,ritarda la menopausa e ne allevia gli effetti indesiderati.
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 19:01

Lory ti quoto, e sopratutto ammiro tanto chi riesce a farlo. Il mio latte purtroppo so già che non me lo permetterà, se non prendo l'integratore, puff il seno si gonfia a fatica, quindi penso che appena Paola inizierà lo svezzamento e quindi a ciucciare di meno se ne andrà via subito.

Poi col lav. non posso proprio prolungare, quindi appena passano le feste natalizie, inizio lo svezzamento. Con Asia mi è venuto facile xchè lei non prendeva il biberon quindi passai subito alla tazza e al cucchiaino, con Paola non so cosa succederà. In effetti se passasse anche lei alla tazza subito mi piacerebbe.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 19:16

L'ANGOLO DELLO SFOGO

Sono incacchiata col socio, dopo una settimana che organizziamo x giocare a carte, tutto fatto x andare da mia madre, e invece mi chiama per dirmi mio cugino voleva che giocassimo da lui x inaugurare la casa nuova. solo che a lui non piace giocare con mio cugino xche ci va giu pesante, e poi cè l'ha un po con lui xchè ancora non ci hanno fatto la visita x Paola, mentre io il mio regalo per la casa gliel'ho già fatto. Cmq regalo a parte non gli va giu proprio e questo mi fa arrabbiare. Infatti mia madre quando gli ho detto che non andavamo anche xchè Giampaolo domani si deve svegliare presto x irrigare i giardini, mi ha detto se era per l'altro motivo e si è arrabbiata. Ah ma questa gliela faccio pesare infatti gli ho detto che non andremo piu a giocare da nessuna parte :dizionario

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 19:20

van vedi che avere il seno moscio nn è sintomo di mancanza di latte,il seno serve solo come serbatoio di accumulo per il latte in più,ma il latte è in produzione continua e diretta quando il bimbo comincia a succhiare,se ci fai caso quando attacchi la bimba e il seno nn è pieno lei tira più freneticamente,allora l'ipofisi lancia il segnale al midollo che produce istantaneamente il latte che scende e lì la succhiata cambia diventa più prolungata.anche io pensavo che seno moscio=poco latte e invece no stai tranquilla.se riduci le poppate è ovvio che il latte diminuisca ma nn scompare,fai 6 poppate?il tuo corpo si prepara per 6,ne fai sempre 3 e 3 saranno.se ovviamente la suzione nn è costante allora il latte sc**a.

io tutte ste cose sull'allattamento le ho imparate da sola,con daniele son diventata matta perchè si attaccava male e spesso e con l'aiuto del tiralatte son riuscita tirare fino ai due anni,adesso la cosa mi viene naturale anche percho ho saputo fin dall'inizio come far attaccare elisa.e vorrei arrivare dinuovo al traguardo dei due anni che è un età ragionevole per smettere.mm si capisce quanto mi stia a cuore l'argomento eh!
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 19:21

La cosa che mi spaventa di più, è che a volte mio marito si comporta come mio suocero :impiccata: , quando s'impunta in una cosa è da uccidere. E lui lo critica pure, ma poi ha lo stesso comportamento.
Che incubo, non ci voglio neanche pensare. Si ma io non sono mica come mia suocera, con me è guerra come d'altronde lo è con mio suocero.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 19:24

Si lory, lo so ma a volte lei ciuccia e il latte tarda a scendere e lei s'arrabbia come una bestia e non si attacca più e devo dargli il biberon. Però tengo duro, finchè posso non mollo.

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 nov 2009, 19:24

fatti valere van
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 21 nov 2009, 19:37

ci provo :ok

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “Agosto”