GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da aryyra » 3 gen 2009, 19:22

pensopositivo ha scritto:questo 5 mese sta facendo passi da gigante :sorrisoo
sto facendo solo un po' fatica con la pappa... la frutta la mangia volentieri, non gli basta mai. Gliene do poca xchè lo "tappa" un po'. non è più regolare come prima, non va più tutti i giorni...
mentre la pappa son 3 giorni che gliela sto dando. Ne mangia per 15 minuti, poi si stufa, la rifiuta e pretende 150 ml di latte. X ora glielo sto dando, non voglio che mangi troppo poco, però non so se lo sto abituando male (nel senso che se anche rifiuta la pappa, il latte arriverà) o se col tempo piano piano, abituandosi a deglutire meglio, ne mangerà di più e si soddisferà così, senza più l latte.... Boh....

... io voglio iniziare a provare domani con la pappa ma senza carne per il momento ..un inizio soft insomma.....

Ale oggi ha fatto 10 pasti ...anche lui con la mela si tappa e il gg dopo è una ienetta ...con la pera la fa 10 volte al gg :x:

Per i primi tempi dicono di assecondare il nanetto e dargli il latte ma allungando sempre più i tempi di attesa in modo che non associ "non mangio stà sbobba tanto poi arriva il latte" :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 3 gen 2009, 19:24

Topillo, :martello :martello martellami pure ..mi sembrava di aver scritto il messaggio di very compliments sulla vostra inventiva e sul risultato definitivo dell nuopva topillina's bedroom ma non lo vedo.....oggi Ale mi ha fatto sclerare....e stasera ho gente a cena :-D

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 gen 2009, 21:05

aryyra ha scritto:
pensopositivo ha scritto:questo 5 mese sta facendo passi da gigante :sorrisoo
sto facendo solo un po' fatica con la pappa... la frutta la mangia volentieri, non gli basta mai. Gliene do poca xchè lo "tappa" un po'. non è più regolare come prima, non va più tutti i giorni...
mentre la pappa son 3 giorni che gliela sto dando. Ne mangia per 15 minuti, poi si stufa, la rifiuta e pretende 150 ml di latte. X ora glielo sto dando, non voglio che mangi troppo poco, però non so se lo sto abituando male (nel senso che se anche rifiuta la pappa, il latte arriverà) o se col tempo piano piano, abituandosi a deglutire meglio, ne mangerà di più e si soddisferà così, senza più l latte.... Boh....

... io voglio iniziare a provare domani con la pappa ma senza carne per il momento ..un inizio soft insomma.....

Ale oggi ha fatto 10 pasti ...anche lui con la mela si tappa e il gg dopo è una ienetta ...con la pera la fa 10 volte al gg :x:

Per i primi tempi dicono di assecondare il nanetto e dargli il latte ma allungando sempre più i tempi di attesa in modo che non associ "non mangio stà sbobba tanto poi arriva il latte" :hi hi hi hi
sisi, anche io ho iniziato con solo brodo di verdure (x ora patata, carota e zucchina) addizionata di crema di riso. Potrebbe essere quest'ultima a tapparlo... il riso tappa anche lui... domani provo a sostituirlo con la crema di mais e tapioca, vediamo se fa cacca (dopo 2 giorni... nonostante pera e prugna)
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 gen 2009, 10:18

Lore ha fatto cacca stamani...dopo un giorno e mezzo che non la faceva...stanotte nottataccia, tutta la notte che voleva attaccarsi due minuti per sforzarsi per fare cacca... :che_dici in pratica ho dormito zero...ed ora devo fare delle cose al pc............ho sonno.......... :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 gen 2009, 11:12

Ieri sera gente a cena..e ovviamente lui ha dato il meglio di se...ci ha messo 3 ore esatte per addormentarsi..ormai non sapevo più cosa inventarmi...tetta,solo boby...pigiama intero...via il piumone...si piumone...via la copertina...via fgli orsetti...dentro gli orsettii....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO...alla fine mi sono ricordata del "suo" ciuccio...quello lercio,rotto,unto e bisunto scolorito e puzzolente ...ebbene quello che da 2 settimane tentiamo di sostituire con uno nuovo fiammante giallo verde e blu....lo riesumo dal cassetto e per lui è stato come vedere un vecchio amico :x: ...due secondi e ronfava!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici

iO SONO ANDATA ALETTO ALLE 1.30 PENSANDO CHE NOTTATA MI AVREBBE FATTO PASSARE INVECE HA FATTO 4 VERSETTI ALLE 4.40 (CALMATI COL CIUCCIO) E POI HA TIRATO FINO ALLE 7.50 :yeee :yeee

Sto facendogli la prima minestra....2 litri di acqua con 4 patate e 4 zucchine....faccio 4/5 dosi per la settimana e poi aggiungo la zucchina....

Ad oggi vado di mais perchè ho paura che il riso peggiori la situazione perchè in casa ho solo mela ma oggi la frutta salta :ok

Aggiungo solo l'olio perchè non sono sicura della satgionatura del grana e sta' intolleranza al latte vera o prsunta non vorrei scoprirla di domenica :urka :urka

Mi incrocio da sola che gli piaccia...anche perchè tutte quelle patate e quelle carote toccano a noi :hi hi hi hi

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 gen 2009, 11:17

:incrocini :incrocini perché ad Ale piaccia :incrocini :incrocini

Per il parmigiano la mia pediatra dice stagionato almeno 24-30 mesi :ok

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 4 gen 2009, 13:59

allora... oggi sta mangiando pappa di mais e tapioca. Dopo pochi cucchiaini ha subito cominciato a piangere e rognare. Ci siamo imposti: oggi il latte non ariva, almeno non subito.
Allora abbiamo provato con la pappa nel bibe. Lo so che non va bene xchè devono imparare a deglutire oltre che a mangiare cibi nuovi, ma almeno se la sta mangiando tutta, ha smesso di piangere. Forse non è la pappa che non gli piace si stufa solo della lentezza del cucchiaino.
Va be, imparerà a deglutire bene con la frutta e con un po' di pappa, il resto x ora lo prenderà col bibe. Piano piano elimineremo anche quello.

parmigiano niente x ora, forse settimana prox.

Un bacione a tutte!
Magikella Smagikata

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 4 gen 2009, 17:22

Oggi è una giornata No per il nano Alessandro...e con lui tutti noi!! pure i cani ....

stà bene solo sul girello ma mica lo posso lasciare li a saltellare per casa a 5 mesi!!!!!!!!!!!!!

l'operazioione pappa è andata bene ...ne ha mangiata metà (ma per il gusto che aveva io non l'avrei nemmeno toccata)...domani faremo meglio col parmigiano stagionato.....

piange ovunque...ha dormito mezz'ora piangendo nel sonno...ha il naso un po tappato ma non credo sia quello...o forse è plateale come tutti gli uomini (di giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????)....

Io spero siano i denti ma non ne vedo l'ombra...

Jack come va col dentino di lore....è spuntato???

domani la mattina lavoro e lui stà a casa col papi ....la vedo tragggica!!!!!!!!!!!! :che_dici

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 4 gen 2009, 17:53

Ciao a tutti..intanto Tanti auguri di buon anno!!!.
Scusatemi tanto per la latitanza, ma siamo stati in Sicilia e non avevo internet...mi siete mancate tanto! Tutto procede bene, anche Vincenzo ha iniziato a mangiare la frutta...quindi il titolo è azzeccato!
Siamo stati tutti straraffreddati soprattutto il piccolo...e ancora non è passata del tutto l'influenza!
Vi mando a tutti un grosso bacio.
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 gen 2009, 8:58

Ciao Rosmy un bacino a Vincenzo :bacio

Ary il dentino è sempre lì sotto pelle ma il fastidio sembra diminuito visto che sbava molto meno e si lamenta meno....ora spesso il problema è fare cacca, la frutta lo impalla un po'....ma ieri o oggi il cucciolo si è liberato :yeee :yeee
Ieri non voleva la frutta e quindi ne ha mangiata appena qualche cucchiaino e poi stop...ma credo che sia meglio non forzarlo assolutamente, tanto Lore non sarà mai un mangione :fischia

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 gen 2009, 9:08

buongiorno a tutte,

l'operazione pappa a noi procede a balzi.......un giorno si l'altro no......in più sabato erano ben 4 giorni che non si scaricava, non vi dico quando s'è scaricata cosa ha combinato,l'ha fatta nel pannolino la porto a lavare e poufffffff :urka :urka me ne rifa una quantità in immaginabile in mano e nel lavandino bè l'importante e che la faccia.

problema bibe: c'è sempre.....e non so come risolverlo. insisto insisto.....si dovrà abituare.

Somiglianza con Ila: sono uguali, Ila leggermente più scura di carnagione e capelli ma per il resto identiche. Il carattere completamente opposto.......Ila solare lei mugugnosa. Io giuro che Ila non l'ho mai sentita piangere! Anzi non lo sapeva proprio fare..........Marty si........eccome se lo sa fare.

Detto questo mi metto un pò a lavorare.

Baci Bimbe :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 gen 2009, 10:43

Buongiorno :che_dici si fa per dire...

...Io invece ho sospeso ufficialmente lo svezzamento :buuu
La pupa si fa venire le crisi isteriche appena la sfiora un cucchiaino, quindi per qualche giorno niente. In più è pure inappetente a causa della dentizione per cui lascia anche parecchio latte.
LA DEPRESSIONE POST PARTUM ME LA STA FACENDO VENIRE ADESSO :che_dici :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 5 gen 2009, 10:51

MASSIcucciolo oggi compie 5 MESI ... :emozionee .....e SABATO abbiamo mangiato per la prima volta la frutta e siamo andati con la PERA. mmmmmmmmh che pappatona si è fatto, non pensavo. Vedeva avvicinarsi il cucchiaino e spalancava la bocca!!! :-D VLA ha detto " questo qui mi sa che fra un po' ci mangia pane&salame!!!!" :fischia
PROBLEMA CACCA!!! L'ha fatta subito sabato sera e poi BASTA!!! Ieri niente e questa mattina niente. Cavoli mi si è già intasato!!!! :buuu e pensare che con solo latte faceva cacca 1 o anche 2 volte al giorno. Uff.
Ragazze comunque fatemi capire una cosa, voi la merenda con pera/mela ecc. la date in soatituzione al pasto o come pasto in più??? Massi mi mangia 4 volte al giorno ma la merenda la fa a metà mattina fra un pasto e l'altro e idem al pomeriggio. VOI??????
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 5 gen 2009, 10:55

Cavoli DOLCE mi dispiace tanto! :coccola speriamo sia solo un momento e che passi presto. I dentini devono dare parecchio fastidio poveri piccoli!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 5 gen 2009, 11:39

eire a quanto ne so la frutta non deve sostituire un pasto: su 4 pasti almeno 3 devono essere a base di latte e 1 (quando ci arriverai) di pastina/farine + brodo vegetale.
Quindi la frutta fai bene a darla a completamento di un pasto :ok
Bravissimo Massi :yeee
La mia è proprio negata col cucchiaino :aargh e mi sta facendo davvero disperare. E pensare che le ho sempre dato i farmaci col cucchiaino ed era pure brava :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 5 gen 2009, 12:00

Buongiorno!

Finalmente ho trovato un pò di tempo per passare! Però ho già caricato le foto della vacanza nel mio web album!
Spero che abbiate trascorso un buon natale e vi augro che il nuovo anno vi porti tutto quello che desiderate!
La nostra vacanza è andata benissimo! Anche se arrivati non c'era neve così siamo andati al algo ed a pattinare sul ghiaccio. Abbiamo fatto provare anche a MArco a pattinare ma appena ha visto Piero cadere si voleva buttare a terra così abbiamo rinuciato!La neve era solo in cima così abbiamo preso la seggiovia con tutta ala navetta di Simone e siamo saliti! MArco e Piero sono stati quelli che si sono divertiti di più con slittino, moto da neve e quad (non so se si scrive così). Il 31, per finire in bellezza, abbimao portato Marco in discoteca e ballava alla grande ma come al solito suo ha esagerato e siamo dovuti tornare in camera! :ahaha

Durante la vacanza io ho sospeso la pappa lattea ma appena tornati a casa ho ricominciato e Simone la mangia come se niente fosse. Anche lui però ieri non ha fatto cacca!

Auguroni a MAssi per il complemese! :bacio

Rosmy, sei stata in Sicilia e non mi hai detto niente? :martello VAbbè che io ero in Calabria! :ahaha
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 5 gen 2009, 14:01

Successoneeee!
Oggi ha mangiato tutti i 200 gr col cucchiaino! Certo, almeno 1/3 l'ha sputato xcui poi aveva ancora fame, quindi è arrivato il latte, ma stavolta ne ha preso solo 70 ml non 150.
Domani gliene accio 300 gr, così anche se ne sputa 1/3, se ne mangerà i giusti 200 e forse :incrocini non vorrà il latte dopo...

Ci sta mettendo almeno 1 settimana 10 giorni x imparare a mangiare la pappa, ma sono contenta :sorrisoo secondo me sta andando benone :hi hi hi hi

Un bacione ai vostri cuccioli :emozionee
Magikella Smagikata

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2009, 14:04

dolceviola, Jack, BELLISSIMI I NUOVI AVATAR....lorenzo sembra un bimbo di due anni :emozionee

dolceviola, proprio ieri pensavo anche io che mi sta venendo la depressione post parto :che_dici ...non per la pappa 8il mio mangierebbe un cavallo) è proprio che dopo 200 di brodo+farine+olio ha voluto tetta e dopo per altre 7 volte fino alle 21....

oggi col parmigiano è andata pure meglio...e dopo la tetta :-D ....eppureIERI PESAVA 90 GRAMMI MENO DEL 1° DI GENNAIO :urka :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2009, 14:10

pensopositivo, :ok :ok ...EFFETTIVAMENTE ANCHE aLE CON 200 HA IL BAVALINO PIENO :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 5 gen 2009, 14:23

ADESSO PIANGE DISPERATO E SI CONSOLA SOLO IN BRACCIO...... :urka

Bloccato

Torna a “Agosto”