GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: AGOSTINE 2007
miriam79, i vaccini li abbiamo fatti tutti,anche i facoltativi...non ero molto sicura ma poi ho deciso così..... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Ho chiamato il pediatra per i "microclismi" e ... sono un portento ...
nel giro di 5 minuti ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi ... :prrrr
Poi l'ho pesato e siamo a 4.770 Kg con pannolino

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ti ha detto il pediatra di farli solo in caso estremo...vero?Vale70 ha scritto:Ho chiamato il pediatra per i "microclismi" e ... sono un portento ...nel giro di 5 minuti ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi ... :prrrr
Altrimenti perdono la "voglia" di fare da soli........

- Lady
- Master~GolGirl®
Sto' aspettando che si svegli per l'ultima poppata....
ho gia' un sonno terribile........me ne andrei a letto subito.....
ho gia' un sonno terribile........me ne andrei a letto subito.....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
Si LEDA gli ho dato 100ml di camomilla e non ha battuto ciglio! Se l'e' bevuta in 3 secondi!
VALE io so' una cosa per la stitichezza dei piccoli che bevono il latte di mamma: una soluzione e' che tu beva succo alla pera o ti mangi 2 pere al giorno, vedrai come fara' tanta pupu' Mattia!!!!!
Prova e poi dimmi!

VALE io so' una cosa per la stitichezza dei piccoli che bevono il latte di mamma: una soluzione e' che tu beva succo alla pera o ti mangi 2 pere al giorno, vedrai come fara' tanta pupu' Mattia!!!!!

Prova e poi dimmi!

- stellina77
- Basic~GolGirl®
buondì ragazzuole!!! mi faccio viva anche io nel nuovo (ormai mica tanto nuovo
) post delle agostine....
come state? io ho una carenza di sonno unica, perché quando Devin dorme, Aris è sveglio e viceversa!!! non ce la faccio piu. aris si alza alle 6.30 del mattino
e io devo a forza alzarmi con lui...
coliche: Devin si sveglia due volte la notte, una verso le 2 e poi verso le 4.30. dopo la poppata delle 4.30 (allattamento al seno) non riesce a prendere pace, dorme malissimo ed é un solo lamento continuo... poi lo metto pancia in giu e lui si rilassa. la pediatra mi ha detto di evitare ASSOLUTAMENTE di farlo dormire pancia in giu, per via che aumenta i rischi della morte bianca e siccome lui non respira ancora benissimo a causa del parto shock dovrei evitare!!! ma che devo fare? capita anche ai vostri???

come state? io ho una carenza di sonno unica, perché quando Devin dorme, Aris è sveglio e viceversa!!! non ce la faccio piu. aris si alza alle 6.30 del mattino

coliche: Devin si sveglia due volte la notte, una verso le 2 e poi verso le 4.30. dopo la poppata delle 4.30 (allattamento al seno) non riesce a prendere pace, dorme malissimo ed é un solo lamento continuo... poi lo metto pancia in giu e lui si rilassa. la pediatra mi ha detto di evitare ASSOLUTAMENTE di farlo dormire pancia in giu, per via che aumenta i rischi della morte bianca e siccome lui non respira ancora benissimo a causa del parto shock dovrei evitare!!! ma che devo fare? capita anche ai vostri???
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- stellina77
- Basic~GolGirl®
ah, altra domanda....
qualcuna di voi ha provato a fare la doppia pesata? quanto bevnono e quante volte al giorni i vostri piccini??? devin ha preso 2 kg in 5 settimane
pare che beva troppo....
beh, ha preso dalla mamma che è una buona forchetta!!!
qualcuna di voi ha provato a fare la doppia pesata? quanto bevnono e quante volte al giorni i vostri piccini??? devin ha preso 2 kg in 5 settimane

ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
stellina77, da una parte questi giorni mi sto tirando il latte xchè matteo mi ha distrutto il capezzolo x cui ho abbastanza un'idea di quanto beve: lui mangia 4 o 5 volte al giorno e più o meno prende 200 ml del mio latte. fa 5 pasti quando salta quello della mezzanotte (quando dorme non c'è verso di svegliarlo e farlo mangiare!!!) allora va dalle 8 di sera alle 5 di mattina, altrimenti se fa quello della mezzanotte tira fino alle 7.30-8... è un discreto dormiglione!!!
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io su istruzioni della pediatra (anche perchè sono quelli standard che fanno qui a genova) farò l'esavalente e l'antipneumococco tra il 61° e il 90° giorno.Saretta78 ha scritto:miriam79, i vaccini li abbiamo fatti tutti,anche i facoltativi...non ero molto sicura ma poi ho deciso così.....
M+J+I
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Sì erano quasi 3 giorni che non scaricava e continuava a spingere, però il pediatra dice che possono stare anche 5-6 giorni senzaSaretta78 ha scritto:Ti ha detto il pediatra di farli solo in caso estremo...vero?Vale70 ha scritto:Ho chiamato il pediatra per i "microclismi" e ... sono un portento ...nel giro di 5 minuti ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi ... :prrrr
Altrimenti perdono la "voglia" di fare da soli........

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Grazie mille proveròLady ha scritto:VALE io so' una cosa per la stitichezza dei piccoli che bevono il latte di mamma: una soluzione e' che tu beva succo alla pera o ti mangi 2 pere al giorno, vedrai come fara' tanta pupu' Mattia!!!!!![]()
Prova e poi dimmi!

- lacla
- Expert~GolGirl®
stellina 77:
anche Fede ha iniziato ufficialmente le sue coliche da 3 giorni ... io non so voi ma ho la schiena a pezzi .. ha sollievo solo a tenerlo con il pancino in giu' e io devo sballonzolare in giro .. poi si addormeta e anch'io se lo mette a pancia in giu' sta bene se lo metto a pancia in su strilla ... al che ho provato la via di mezzo : lo metto di lato , lo controllo sempre, poi dopo mezz'oretta lo giro a pancia in su anche perche' ho sempre stra fifa blu di quella cosa che hai detto tu e che non voglio nemmeno nominare!!!!
NON VEDO L'ORA FINISCANO STE COLICHE , PER LUI E PER LA MIA SCHIENA ...
anche Fede ha iniziato ufficialmente le sue coliche da 3 giorni ... io non so voi ma ho la schiena a pezzi .. ha sollievo solo a tenerlo con il pancino in giu' e io devo sballonzolare in giro .. poi si addormeta e anch'io se lo mette a pancia in giu' sta bene se lo metto a pancia in su strilla ... al che ho provato la via di mezzo : lo metto di lato , lo controllo sempre, poi dopo mezz'oretta lo giro a pancia in su anche perche' ho sempre stra fifa blu di quella cosa che hai detto tu e che non voglio nemmeno nominare!!!!
NON VEDO L'ORA FINISCANO STE COLICHE , PER LUI E PER LA MIA SCHIENA ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Stitichezza bebè allattati: tutti concordano nel dirmi che verso la 4a-6a settimana il bebè allattato al seno fa meno c@cc@, si passa da 4-5vv al giorno a 2 al g, ma è normale anche 1 volta ogni 5 gg!!!(su un libro un pediatra arriva a 8!!!
).
Noi per ora (la cosa va avanti da 10 gg) abbiamo risolto 2 volte con il sondino, ma ci hanno sconsigliato di farlo spesso altrimenti divanta ancora più pigro...
Quindi abbiamo deciso di lasciare passare almeno 3-4 gg..se non la fa prima stasera o al max domani ci tocca intervenire
Per chi tira il latte: quanto ne riuscite a fare a volta??? E al giorno???
E glielo date tutto in una botta???

Noi per ora (la cosa va avanti da 10 gg) abbiamo risolto 2 volte con il sondino, ma ci hanno sconsigliato di farlo spesso altrimenti divanta ancora più pigro...
Quindi abbiamo deciso di lasciare passare almeno 3-4 gg..se non la fa prima stasera o al max domani ci tocca intervenire

Per chi tira il latte: quanto ne riuscite a fare a volta??? E al giorno???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Arianna70
- Master~GolGirl®
CIAO a tutte..questa settimana ho approfittato della presenza di mia madre per richiedere all'INPS di usufruire di altri 4 mesi di maternità causa lavoro a rischio...oggi,dopo non so quanti viaggi mi hanno detto che devo presentare i documenti a Prato dove ha sede l'asilo...
Alice mangia ancora ogni 3 ore,la notte qualche volta dorme 4/5 ore...ha le coliche...e a causa del LA ha difficoltà nel fare la c@[email protected] vi dico la stanchezza e per fortuna c'è mia madre...
SARETTA so che dai a NATHAN solo LA...quanto ne prendeva quanto ne pendeva a 5 settimane?grazie e
per i vaccini...
Alice mangia ancora ogni 3 ore,la notte qualche volta dorme 4/5 ore...ha le coliche...e a causa del LA ha difficoltà nel fare la c@[email protected] vi dico la stanchezza e per fortuna c'è mia madre...
SARETTA so che dai a NATHAN solo LA...quanto ne prendeva quanto ne pendeva a 5 settimane?grazie e

Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!!!
vedo che i bimbi crescono!! matteo è uno dei più piccolini ma anche lui fa progressi, e comincia ad essere reattivo e adesso ci si diverte a giocherellare con lui!!
per fortuna coliche non ne ha ancora avute... speriamo che duri!!!! e soprattutto la notte continua a dormire da mezzanotte alle 6-30 circa, allora ce lo prendiamo nel letto, si riaddormenta subito e poi mi alzo verso le 7-30 8 a dargli da mangiare... un po' forse lo stiamo viziando, ma considerando che dorme tutta la notte da solo nella sua cameretta... si può fare
lo attacco sempre dalla parte dove NON lo tiro e ci sta circa 20 minuti e poi gli dò un pochino di quello tirato dall'altra parte. dalla parte dove lo attacco ne beve circa 100 ml e poi dal bibe ne prende circa 60-80 ml, a seconda. cmq dalla parte dove lo tiro, ne esce in 20 minuti circa 120 ml (riempio il bibe) e poi mi fermo io per non sovra stimolare la produzione di latte (ma ne uscirebbe ancora per così)..., visto che spero diminuisca un po': ho sempre il seno teso e pesante...
considera che io però tiro il latte in corrispondenza dei suoi pasti, per cui solo 5 volte al giorno. quello che mi avanza lo congelo...
però devo risolvere sta cosa, devo trovare il modo di riuscire ad attaccarlo al seno sinistro e devo riuscire a fare diminuire la produzione di latte... solo che quando ne tiro meno o lo stacco prima poi dopo poco sono con il seno a pezzi... e gli ingorghi non si contano più...
ma a nessuna capitano?? io ieri avevo di nuovo la febbre... ho fatto 10000 docce calde ma non sono ancora riuscita a sbloccarlo....
vedo che i bimbi crescono!! matteo è uno dei più piccolini ma anche lui fa progressi, e comincia ad essere reattivo e adesso ci si diverte a giocherellare con lui!!
per fortuna coliche non ne ha ancora avute... speriamo che duri!!!! e soprattutto la notte continua a dormire da mezzanotte alle 6-30 circa, allora ce lo prendiamo nel letto, si riaddormenta subito e poi mi alzo verso le 7-30 8 a dargli da mangiare... un po' forse lo stiamo viziando, ma considerando che dorme tutta la notte da solo nella sua cameretta... si può fare

io lo tiro solo da una parte perchè per ora non riesco ancora ad attaccarlo bene da una parte e mi fa male, e ora ho adottato questa tecnica:Topotop ha scritto: Per chi tira il latte: quanto ne riuscite a fare a volta??? E al giorno???
lo attacco sempre dalla parte dove NON lo tiro e ci sta circa 20 minuti e poi gli dò un pochino di quello tirato dall'altra parte. dalla parte dove lo attacco ne beve circa 100 ml e poi dal bibe ne prende circa 60-80 ml, a seconda. cmq dalla parte dove lo tiro, ne esce in 20 minuti circa 120 ml (riempio il bibe) e poi mi fermo io per non sovra stimolare la produzione di latte (ma ne uscirebbe ancora per così)..., visto che spero diminuisca un po': ho sempre il seno teso e pesante...

però devo risolvere sta cosa, devo trovare il modo di riuscire ad attaccarlo al seno sinistro e devo riuscire a fare diminuire la produzione di latte... solo che quando ne tiro meno o lo stacco prima poi dopo poco sono con il seno a pezzi... e gli ingorghi non si contano più...
ma a nessuna capitano?? io ieri avevo di nuovo la febbre... ho fatto 10000 docce calde ma non sono ancora riuscita a sbloccarlo....

M+J+I
- Lady
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Nicolino ha le coliche e .....per 4 giorni gli ho dato il Milicon ma non ha fatto nulla e così ieri sera gli abbiamo dato le gocce di alginor e devo dire che hanno fatto miracoli!
Adesso ha di nuovo le coliche!
Mi fa una tale pena....
Nicolino ha le coliche e .....per 4 giorni gli ho dato il Milicon ma non ha fatto nulla e così ieri sera gli abbiamo dato le gocce di alginor e devo dire che hanno fatto miracoli!

Adesso ha di nuovo le coliche!

Mi fa una tale pena....

- Lady
- Master~GolGirl®
Povera KIARETTA!!!!
Capisco e so' cos'e' il male al seno perche' pieno di latte!
Fortunatamente sono riuscita a ridimensionare la produzione di latte, ma e' successo tutto naturalmente perche' il bimbo succhiava meno.....
ora pero' il piu' lo tiro anche io, quel tanto che basta a darmi il sollievo per 2 orette!
Quanto dura congelato il LM?
E nel frigo???
Capisco e so' cos'e' il male al seno perche' pieno di latte!
Fortunatamente sono riuscita a ridimensionare la produzione di latte, ma e' successo tutto naturalmente perche' il bimbo succhiava meno.....
ora pero' il piu' lo tiro anche io, quel tanto che basta a darmi il sollievo per 2 orette!
Quanto dura congelato il LM?
E nel frigo???
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Arianna70, a 5 settimane allattavo anche con LM...davo solo aggiunte di LA...comunque sia ho iniziato poco dopo..credo a 6 settimane solo con LA...e ha iniziato con 90ml di acqua e 3 misurini(6/7 biberon al giorno)....ma gli sono bastati per pochi giorni....e quindi sono passata a 120 di acqua e 4 misurini(6 biberon al giorno)....poi se non lo finiva..pazienza....ma è successo poche volte che non lo finisse.... 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lady, che io sappia il LM congelato dura 3 mesi...e nel frigo fino a 48 ore se non rabboccato con altro latte....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77, anch'io all'inizio avevo il tuo stesso problema....ho ridotto la produzione dove lo tiravo(seno destro) evitando di tirarlo di notte....e tirandone sempre un pò meno ogni volta(di giorno)....poi la mia storia è stata diversa dovendo eliminarlo in entrambi i seni....MA perchè era imbevibile....