GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?

Rispondi
saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?

Messaggio da saker » 15 gen 2013, 9:36

Ciao a tutte. Bello leggervi. Dai che si riscrive :ok

Anche Bibi con febbre passeggera. Anche io ho pensato ad un virus. Si comincia.

Auguri a Bianca per il suo compleanno e i suoi 7 splendidi anni.

Anche noi sempre con libri in mano, solo che ora siamo nella fase che "dovrebbe" leggere lei.

Ciao :ciaociao
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 gen 2013, 12:34

Sarà stato il mio titolo???? :spiteful:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 15 gen 2013, 13:04

ehilà, pausa pranzo qui!
Come state?
qui tutto ok anche se sto cercando di togliere il ciuccio ad alberto ed è un disastro!
ma come si fa???

certe volte sta tutto il giorno e anche la notte senza, lo cerca solo mentre sta per addormentarsi e poi lo sputa. poi però ci sono giornate in cui, niente, ce l'ha sempre in bocca. neanche la stomatite lo ferma! :argh
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 15 gen 2013, 13:05

BILLI ha scritto:Sarà stato il mio titolo???? :spiteful:

secondo me sì, ehehehehe :-D

come stai?

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 15 gen 2013, 13:09

BALOO, grazie!
tanti auguri a Lisa!
:emozionee
non ricordo una cosa, che materia insegni?

SAKER, tutto bene? posso farti una domanda?
sei mai stata al bio-parco d'inverno?

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 15 gen 2013, 13:11

scappo a mangiare un boccone!
ciauuuuuuu
:argh

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 gen 2013, 16:59

CarlottaV ha scritto:
BILLI ha scritto:Sarà stato il mio titolo???? :spiteful:

secondo me sì, ehehehehe :-D

come stai?
molto bene grazie carissima

ciuccio...non sò aiutarti, alle mie non l'ho mai dato....
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 16 gen 2013, 19:20

Ciao,
grazie per gli auguri a Lisa

Carlotta, io insegno matematica alle medie
Anch'io non so aiutarti per il ciuccio, che ho dato solo a Lisa da piccolina ma dopo qualche mese non l'ha più preso. In compenso a Bianca sarà dura togliere la tetta :fischia

Sono appena tornata da una riunione a scuola, che prevedevo finisse più tardi, così mi rilasso per qualche minuto senza bimbi che sono dai loro nonni, anche se in realtà non potrei mai stare senza di loro :cuore

Avevano previsto neve per stasera/notte, qui nel pomeriggio aveva cominciato a nevicare, ma adesso sta piovendo

Anch'io spero che ricominciamo a scrivere :ok

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 16 gen 2013, 19:25

Wow sono a 700 messaggi, me ne mancano solo 300 per vedere le foto :impiccata:

:bacio

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 17 gen 2013, 13:16

ciao!
eccomi qui, sempre in pausa pranzo.
in realtà, con la scusa (vera) di uno studente in lab, sono scappata dal consiglio di facoltà...comunque era in chiusura, mi sento meno in colpa :fischia

questo, per Alberto, è il secondo giorno senza ciuccio; alla fine, l'altra sera, dopo aver visto la bocca una piaga unica e la lingua piena di bolle, ho preso una decisione drastica e gliel'ho tolto. poverino, ha dei momenti bruttissimi, e anche noi di conseguenza, però spero proprio di riuscirci.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 17 gen 2013, 13:26

Baloo, ti ammiro! Non sarei mai in grado di insegnare alle medie!!!
Qui la neve è prevista per domani, intanto si sente che è cambiata l'aria. :freddo
Ohi, vado a mangiare la mia pasta con i piselli.

a dopo, :sorrisoo

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 18 gen 2013, 8:15

Ciao a tutte, spero che questo nuovo titolo porti bene e di riuscire a scrivere un pò di piu'.
Leggevo dei progressi dei vostri piccoli anche Alessandro ha fatto dei super passi in avanti soprattutto nel linguaggio è un gran chiacchierone anche se spesso non è chiarissimo quello che dice, e quando non lo capiamo si arrabbia tantissimo. E' un bambino molto affettuoso, mooooolto testardo e anche abbastanza furbetto.
Per quanto riguarda l'iscrizione alla scuola materna noi siamo indecisi tra una scuola statale che ha delle attività fantastiche, anche perchè è dotata di spazi e di attrezzature che permettono lo svolgimento di tali attività e una scuola comunale di cui tutti ci parlano bene ma che vogliamo andare a vedere il giorno dell'open day per poter valutare meglio. La scuola privata la prenderemo in considerazione solo nel momento in cui non venisse preso nella struttura pubblica.
Voi come siete messe con lo spannolinamento noi siamo proprio in alto mare e io non so neanche da dove cominciare.
Oggi qui c'è una giornata fantastica e visto che sono a casa ne approfitto per portarlo al parco anche perchè da domani dicono che nevicherà.
CARLOTTAper il ciuccio non so come aiutarti visto che Alessandro non lo ha mai voluto, mia mamma mi ha detto che con me che ero una ciuccio dipendente a tre anni me lo hanno tolto ho pianto un giorno e una notte intera ma poi non l'ho piu' chiesto, detta così sembra una cosa da telefono azzurro ma io non ho avuto traumi da questa cosa. Ho sentito che molti genitori adottano questa tecnica ma secondo me devi valutare tu cosa è meglio per Alberto

Buona giornata
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 18 gen 2013, 9:41

Ciao.

Questione ciuccio: anche io mai usato ... però in compenso ho avuto il mio bel da fare con la tetta fino a 25 mesi :fischia
Dai che secondo me sei sulla buona strada. Non tornare indietro ora :ok

Bio-parco a Roma MAI stata :che_dici Sono stata allo zoo di Pistoia ed era autunno. Certo che adesso fa un freddo. Prevista neve anche a Roma, ma per ora niente e speriamo di no che qui si blocca tutto :urka domenica poi ho sentito che viene perturbazione africana, quindi risalgono le temperature. Non ci si capisce più niente.

Bentornate a tutte :bacio
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 19 gen 2013, 8:38

Eccomi! Filippo sta benone, diciamo lo piano.... Noi l'abbiamo già iscritto alla scuola materna a novembre, e' dove va suo fratello ora, ci siamo trovati benissimo sono bravi e spendo il giusto.
Lui va volentieri a scuola, c'è' n gruppo di amici che si è fatto ,ma ne troverà altri!!
A settembre avrò Federico che fa 6anni il mese prossimo che andrà alle elementari e Filippo alla materna :cuore non mi sembra vero che sia già passato tutto questo tempo! :sorrisoo

Questione ciuccio: io ecco.... Non so come toglierlo.... Gli ho tolto la tetta a 24 mesi,lo sapete ero ko e lui mangiava solo quella.... Tranne all'asilo. È per consolarsi e' passato al ciuccio....
Questione spannolinamento : in alto mare pure noi.... Non se ne rende nemmeno conto. ... Va be in primavera.... Vorrei che arrivasse alla materna senza nessun problema come suo fratello... In questo fede era molto più avanti... Boh...forse è colpa mia?? Che un po' lo coccolò di più .... A volte nn vorrei che crescesse... Il piccolino di casa... :cuore
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 19 gen 2013, 15:53

buon pomeriggio agostine, come state?
qui tutto bene, alberto si sta abituando a vivere senza ciuccio, oggi ne ha trovato uno in mezzo ai giochi (di cui ovviamente ignoravo l'esistenza) e anziché prenderlo è corso subito a mostrarmelo. io l'ho messo via, ha protestato 30 secondi e poi è tornato a giocare. :emozionee

speriamo bene!

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 19 gen 2013, 16:32

Anna2001 ha scritto: Questione spannolinamento : in alto mare pure noi.... Non se ne rende nemmeno conto. ... Va be in primavera.... Vorrei che arrivasse alla materna senza nessun problema come suo fratello... In questo fede era molto più avanti... Boh...forse è colpa mia?? Che un po' lo coccolò di più .... A volte nn vorrei che crescesse... Il piccolino di casa... :cuore
Ciao Anna, è un piacere risentirti!
Anche qui niente spannolinamento, penso di provarci direttamente a maggio. ogni tanto vuole sedersi sul vasino, ma è senza dubbio legato al fatto che gli piace il rito post-vasino: tirare lo sciacquone! :fischia

Per quanto riguarda la tua considerazione, lo penso spessissimo anche io! :cuore

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 gen 2013, 22:16

Ciao :sorrisoo

Stamattina siamo stati all'open day della scuola materna in cui andrà la nostra picci da settembre. E' strano essere al terzo figlio e che sia una scuola nuova (gli altri bimbi andavano nell'asilo vicinissimo a dove abitavamo fino ad 1 anno fa,in cui ora bianca va al nido,e che mi piace tanto). Però ci ha fatto una bella impressione :ok
in ogni aula c'era un laboratorio e non riuscivo più a portare via i bambini

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 gen 2013, 22:21

ciao Anna :bacio
qui siamo senza pannolino da qualche mese, mi ha chiesto lei di toglierlo ma ci sono giorni in cui regredisce completamente e sono tentata di rimettergielo :argh

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 gen 2013, 22:27

Carlotta, anche Bianca ha trovato un ciuccio tra i giocattoli qualche settimana fa, e un giorno l'ha perfino voluto portare al nido :che_dici ma è durato poco perchè non avendolo mai usato non lo sapeva ciucciare e si è rotto per i morsi :risatina:

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 gen 2013, 22:30

lei però ha ancora la sua cara tetta per addormentarsi :fischia
anche a me dispiace che cresca così in fretta... anche i suoi fratelli sono troppo grandi :nonegiusto

Rispondi

Torna a “Agosto”