GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2012, 14:16

MAra certo che il tuo socio è proprio ..... @!

Pensa mio marito nonostante vada a lavorare anche lui dalle 8 alle 20 stanotte è stato sveglio con me fino alle 5 per cercar di far dormire Samuele.
Stamattina era talmente rinco che l'ho trovato alle 9 in tta con calma a far colazione guardando la tele perchè era convinto fosse sabato.... :risatina: Appena gli ho svelato che era venerdì in 5 minuti era vestito lavato e pronto per uscire... tesoro mio... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2012, 14:17

Io penso di andare in un albergo in alto adige dove si cena dalle 18 e si pranza dalle 11... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 feb 2012, 14:25

Eccoci, grazie reg per il nuovo post!

Stamatt altra giornata piena, tra assicurazione, portare la macchina dal carrozziere, accompagnare fabri a lavoro, accompagnare Bianca al nido, andare a riprenderla...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 feb 2012, 14:28

Alexxandra ha scritto:ragazze volevo dirvi che oggi Sam ha detto distintamente e senza ombra di dubbio:

MAMMA

:cuore :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Veramente???? Che bello!!!!

Che emozione, di sicuro per le Pluripare sarà una gioia grande ma per noi primipare è un'emozione grandissima... Bianca non dice ancora nulla ma appena dirà qualcosa so che piangerô!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2012, 14:48

bene, box si o no : 2-2!!!
siamo molto utili eh paoletta!!! :risatina:

alexx, che meraviglia, ma sti agostini sono proprio precoci!!!! secondo me emma aveva 9 mesi quando ha detto mamma!! e un giorno, eravamo in sala noi tre, si tira su in piedi e urla:"ACQUA!!!!!" :risatina: era piccolissima, a quei tempi diceva giusto mamma e papà!....

socio: il bello è che voglio sentire che scusa userà quando torno al lavoro!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 17 feb 2012, 14:49

è vero aleon. :bacio

alexx bravo samu :emozionee

paoletta il box non l'ho mai usato.

mara :aargh al socio e alla ex che ti appioppa la bimba senza avviso.

oggi girata dalla pediatra e poi al meyer.
la cami ha la broncopolmonite.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 17 feb 2012, 14:50

alexx, che meraviglia, ma sti agostini sono proprio precoci!!!! secondo me emma aveva 9 mesi quando ha detto mamma!!

i miei sicuramente tutti più di 1 anno. :che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 feb 2012, 14:58

lori80 ha scritto: oggi girata dalla pediatra e poi al meyer.
la cami ha la broncopolmonite.
Lori, mamma mia! Povera cucciola! :bacio Che ti ha detto il dottore? Che devi fare?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 17 feb 2012, 15:00

Broncopolmonite???? Cavolo no povera piccola... Facci sapere

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 feb 2012, 15:03

Che meraviglia Alexx, immagino come ti sei sciolta!!!! :cuore :-D :ok

Aleon, guarda, io non vedo l'ora, anche se Chiara è la quarta... che poi a me frega il fatto che siano tutto agostini, quindi mi viene spontaneo il confronto e pure molto facile: Sere ad esempio ha detto "Mamma" proprio a Natale, un bellissimo regalo e Chiara, invece, ancora niente, anzi, dopo i primi versetti, NON DICE PIU' NIENTE. Fa solo pernacchie e brrr brrr e stop. :buuu

Mara, parla bene con il socio e chiarite, tanto più che pensi a un altro bebè. Io ho molto aiuto da mio marito, come quello di Alexx anche la notte mi ha sempre dato una mano, ma anche di giorno. Poi comunque anche tu a breve rientrerai al lavoro, quindi? Parla e fagli capire che sta sbagliando, ma che poi sopratutto si perde anche tanti momenti con le figlie. Mio marito al mattino porta tutti (io quando riprenderò uscirò di casa alle 7, per cui non ho mai potuto farlo) e mi ha sempre detto quanto gli dà il momento di attesa dell'apertura della scuola materna, via via con Gabri, poi con Sere e ora con Auri... a lui piace da matti. E pensa che ora che sono a casa ho pensato di farlo io: crisi sua e crisi dei figli, per cui rimane compito suo!

Box io ho un recinto, lo posso unire e forma un box quadrato, oppure lo tengo aperto e creo zone gioco diverse, dipende dalle esigenze. E l'ho usato anche in campeggio, perchè appunto creo e recinto spazi ad hoc. In casa lo uso mettendo come fondo i tappeti puzzle, all'epoca ne presi un tipo molto spesso e assorbente. Chiara già ci sta dentro, a volte lo apro da un lato, a volte, come oggi, lo tengo chiuso. Al pomeriggio è aperto e i fratelli giocano nel lato che tolgo, così interagiscono. Quando gattonerà farò zone via via più ampie, poi unisco il tunnel dell'Ikea, la tenda e il tutto diventa una bella area giochi. Mia suocera ha preso invece il box classico, già all'epoca di Gabri e lì l'uso è stato più limitato, ma sempre utile, perchè dentro era libero, senza rischi ed è dove ha imparato anche ad aggrapparsi e tirarsi su in piedi, ad esempio. A me piaceva di più qualcosa di variabile, mobile, ed ecco la scelta dei moduli attaccabili.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 feb 2012, 15:06

Ma come, la Cami ha la broncopolmonite?????
Povera piccola, Lory, dicci di più... :coccola
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 feb 2012, 15:09

Alexxandra ha scritto:eccomi!!!

Ho anche chiuso di là!!!
Grazie!

Alexxandra ha scritto:Marfzia mi sa che era più giusto il tuo titolo.... Sam era a pancia in giu' si è tirato su con le braccia poi si è afflosciato di botto e ha picchiato la testa di lato... si è sentito il botto nonostante fosse su due tappeti.. ha pianto ma ha smesso appena in braccio... ecco io ora già in ansia... :x:
Nooooo, povero Sam! :bacetto
Allora la botta gli ha dato l'impulso alla parola però :risatina:
Alexx, guarda, purtroppo le cadute ci sono e ci saranno, si possono avere mille occhi e mille attenzioni, ma... è così. Anzi, piano piano, man mano che è possibile, è bene insegnare anche come scendere dal letto, dal divano, come cadere, ecc. ecc. ecc.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 feb 2012, 15:13

Box, grazie a tutte, i vostri consigli sono sempre utilissimi! :bacio

Mammakoala, ho ragione a preoccuparmi…. :pensieroso
Qui per esempio i ristoranti sono flessibili, puoi mangiare a qualunque ora, le cucine sono sempre aperte. Sono comodi quando, pronti per uscire, c’è Giulio da cambiare tutto e poi poppa di nuovo… e poi… e poi… c’è ne è sempre una :che_dici

Mara :martello per il socio
Aleon ha scritto:
Alexxandra ha scritto:ragazze volevo dirvi che oggi Sam ha detto distintamente e senza ombra di dubbio:
MAMMA
:cuore :emozionee:
Veramente???? Che bello!!!!

Che emozione, di sicuro per le Pluripare sarà una gioia grande ma per noi primipare è un'emozione grandissima... Bianca non dice ancora nulla ma appena dirà qualcosa so che piangerô!!!!
Che bello Alexx! :cuore Quando Giulio ha proferito la parola magica, mi sono letteralmente commossa! Anche mio marito, che non era chiamato in causa… :fischia però da qualche giorno Giulio accenna anche babà, babà, babà quando mio marito è vicino :emozionee

Banana e baby rice sono andati alla grande! :ok Giulio ha mangiato imboccandosi mentre io raccoglievo a destra e manca, ma ci siamo divertiti. :risatina:
Oltre al riso, voglio provare anche con il miglio, qualcuna lo ha già dato?

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 feb 2012, 15:16

Cri, che bello, sei già alla pappa serale e c'è chi non ha nemmeno iniziato!

Cinny, anche io sono messa come te, ho poca indipendenza, lei ora ha un ritmo consolidato, ma non ha orari, ci sono giorni che poppa un sacco, altri 3 volte + la notte, boh, questo mi crea moooolte difficoltà per il tris (portarli, andarli a prendere, ecc,), ma confido che ormai siano le ultime settimane così, dovrebbero regolarizzarsi meglio con le pappe, bisogna dargli ancora un po' di tempo...

Paoletta, non ricordo, ma come li fai i tuoi mix? Cioè non usando brodo, come li rendi omogenei e non troppo asciutti? A me azzitta molto il tuo svezzamento, anche io sarei dell'idea di farlo simile...
Ieri intanto mi ha rubato la mela mentre la mangiavo. Le piace da matti!!!

Toscana: noi pensiamo di andarci a giugno/luglio, quando costa di meno, ma faremo 1 settimana o 10 giorni, perchè io sarò da sola con tutti... per cui di più non faccio. Poi ad agosto ci piacerebbe tornare nei super campeggi del Veneto... so che li ci rilasseremmo moltissimo, nonostante i 4 scatenati....
Nessuno sarà in Veneto???

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 feb 2012, 15:23

reg ha scritto: Paoletta, non ricordo, ma come li fai i tuoi mix? Cioè non usando brodo, come li rendi omogenei e non troppo asciutti? A me azzitta molto il tuo svezzamento, anche io sarei dell'idea di farlo simile...
Ieri intanto mi ha rubato la mela mentre la mangiavo. Le piace da matti!!!
Reg, al vapore e poi passo al moulinex, se necessario allungo con un po' di acqua di cottura, ma non è quasi mai necessario se metto pera o mela.
Con il baby rice e banana, oggi ho usato il mio latte. :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2012, 15:45

paoletta, io il miglio gliel'ho dato oggi!!!
non ti so dire se l'abbia gradito, o preferito a amis e tapioca perchè è il secondo giorno e ancora la bocca non è che la apra proprio....
poi le ho dato un pò d'acqua e dopo un'ora il latte...
adesso dorme nella culla da una mezz'oretta....ecco, ho parlato io, si è svagliata.... :che_dici
banana e riso.....occhio alla stitichezza!!!!!
dopo quella notte per fortuna diana si è di nuovo regolarizzata...
mentre emma ancora nulla, nemmeno con i granuli...

reg, ma quanto spazio hai per poter fare tutte queste belle cose col recinto???

lori, broncopolmonite??????? e adesso cosa devi darle?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 feb 2012, 15:46

Grazie Paoletta!
Io vorrei proprio iniziare così, secondo me le pappette come le facciamo noi all'inizio dello svezzamento non sono nemmeno così buone enon voglio ritrovarmi nei brutti svezzamenti fatti fino ad oggi... Voglio qualcosa di nuovo e diverso, seguire di più lei.. La mela le piace, ad esempio. Ecco, mi sa che parto già da questa cosa, magari in questi giorni gliela grattuggio e provo a farle prendere da lei il cucchiaino e vedo un po'...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 feb 2012, 15:47

di sicuro le tue pappe paoletta le gradisce di più perchè restano comunque più sul dolce....noi invece passiamo direttamanta al salato...
però è vero, potresti scrivere i tuoi mix che copio anche io? :hi hi hi hi
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2012, 15:53

Lori facci sapere qualcosa! Povera piccola....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 feb 2012, 15:54

Io con Sam non ho problemi mangia qualsiasi cosa gli do.....almeno finora

Bloccato

Torna a “Agosto”