GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la primavera stenta ad arrivare (07)..le febbri ci hanno fatto già schiattare
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Re: la primavera stenta ad arrivare (07)..le febbri ci hanno fatto già schiattare
paopao, se non ha febbre lo manderei. Io F l'ho sempre mandata con raffredd o tosse
Per il discorso comportamento infatti dicevo all'inizio che dipende un pò e un pò, nel senso che dipende dal carattere del bimbo e dall'atteggiamento dei genitori.
Discorso nucleare, forse ho frainteso ciò che chiedeva Anna, io da ciò che ho capito che se fonde il nucleo, poi si fonde il contenitore e fuoriesce tutto, ma ci saranno anche nubi radioattive
Per il discorso comportamento infatti dicevo all'inizio che dipende un pò e un pò, nel senso che dipende dal carattere del bimbo e dall'atteggiamento dei genitori.
Discorso nucleare, forse ho frainteso ciò che chiedeva Anna, io da ciò che ho capito che se fonde il nucleo, poi si fonde il contenitore e fuoriesce tutto, ma ci saranno anche nubi radioattive
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: la primavera stenta ad arrivare (07)..le febbri ci hanno fatto già schiattare
ero di arretrati
ricopio un messaggio che misi l'anno scorso, non ricordavo nel dettaglio..mi riconsola un po..
ecco cosa avevo trovato su forum: intervento di ragazza che ha il figlio del fratello affetto da autismo:
"sull'autismo si fa spesso molta confusione perché molti pensano che autistico sia il bimbo che non parla per nulla, che vive in un mondo tutto suo ecc. ma non è così. esiste l'autismo dal più grave al più lieve. non esiste un bimbo autistico che sia uguale all'altro. esistono delle caratteristiche comuni, ma con miliardi di sfumature.
poi, esistono disturbi dello sviluppo in cui il bimbo presenta atteggiamenti autistici ma marginali per cui si esclude lo spettro autistico. ovvero, ci sono bimbi che presentano tratti autistici che poi vengono per fortuna persi con il tempo (e le giuste terapie) e che quindi autistici non sono.
prima dei 5-6 anni nessun centro dirà questo bimbo per noi è autistico a meno che il caso non sia proprio gravissimo ed eclatante, perché lo sviluppo di un bimbo è davvero imprevedibile. conosco personalmente bambini che a 3 anni presentavano evidenti tratti autistici che a 5 anni hanno recuperato totalmente.
in ogni caso va iniziata una terapia psicomotoria il più presto possibile. "
""
ricopio un messaggio che misi l'anno scorso, non ricordavo nel dettaglio..mi riconsola un po..
ecco cosa avevo trovato su forum: intervento di ragazza che ha il figlio del fratello affetto da autismo:
"sull'autismo si fa spesso molta confusione perché molti pensano che autistico sia il bimbo che non parla per nulla, che vive in un mondo tutto suo ecc. ma non è così. esiste l'autismo dal più grave al più lieve. non esiste un bimbo autistico che sia uguale all'altro. esistono delle caratteristiche comuni, ma con miliardi di sfumature.
poi, esistono disturbi dello sviluppo in cui il bimbo presenta atteggiamenti autistici ma marginali per cui si esclude lo spettro autistico. ovvero, ci sono bimbi che presentano tratti autistici che poi vengono per fortuna persi con il tempo (e le giuste terapie) e che quindi autistici non sono.
prima dei 5-6 anni nessun centro dirà questo bimbo per noi è autistico a meno che il caso non sia proprio gravissimo ed eclatante, perché lo sviluppo di un bimbo è davvero imprevedibile. conosco personalmente bambini che a 3 anni presentavano evidenti tratti autistici che a 5 anni hanno recuperato totalmente.
in ogni caso va iniziata una terapia psicomotoria il più presto possibile. "
""
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
sonno mostruoso visto che qui si sono svegliati alle 6

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Kyoko
- Master~GolGirl®
se riesci buona dormitapaopao ha scritto:sonno mostruoso visto che qui si sono svegliati alle 6

- paopao
- Platinum~GolGirl®
dormicchiato poco. meglio di niente
qui tempo da lupi
poi non ci penso proprio a chiare amici con figli untori..no, no..dopo una settimana di malattia mi tengo alla larga come posso almeno dai figli degli amici
qui tempo da lupi
poi non ci penso proprio a chiare amici con figli untori..no, no..dopo una settimana di malattia mi tengo alla larga come posso almeno dai figli degli amici

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
paopao, ma come 14 gradi???
Qua oggi sole bellissimo e 17 gradi fuori...solo un pò di vento!
Qua oggi sole bellissimo e 17 gradi fuori...solo un pò di vento!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Buonasera...reduce dall'Ikea....
da stamattina alle 10...

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Domattina spesa al centro commerciale e se ho voglia puntata a Bologna da Kiabi...altrimenti vado a prenotare la camera da letto per la mia nuova casina
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Domattina spesa al centro commerciale e se ho voglia puntata a Bologna da Kiabi...altrimenti vado a prenotare la camera da letto per la mia nuova casina

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Oggi siamo stati prima ad una grossa serra dove vendono veramente di tutto e poi fuori a mangiare alla steak hose dentro al multisala di Cerro dove nella hole ci sono ben tre gonfiabili incredibilmente gratuiti....inutile dirvi che il patula si è divertito un mondo
Leda qualche volta dovremmo andarci insieme coi bimbi!!!!!!!!!!!!!

Leda qualche volta dovremmo andarci insieme coi bimbi!!!!!!!!!!!!!
Patula 28/08/2007
- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao, oggi qui tutti sevgli alle 6...
Pao la mia azienda chiude solo la settimana di ferragosto...il mio capo non chiuderebbe neanche a natale e potesse...
cmq certo è solo un rimandare un problema perchè il part time me lo hanno negato però almeno fino a settembre ho il tempo sia di trovare una tata in caso , e poi Emma avrebbe 14 mesi e sarebbe un pochino più grabde e cmq sono sempre 5 mesi in più per stare con loro...
certo dovrò fare un pò di rinunce e sacrifici perchè gia adesso stavo prendendo il 30 % ora per 5 mesi sarò a zero....
vado a preparare le belve a dopo

Pao la mia azienda chiude solo la settimana di ferragosto...il mio capo non chiuderebbe neanche a natale e potesse...
cmq certo è solo un rimandare un problema perchè il part time me lo hanno negato però almeno fino a settembre ho il tempo sia di trovare una tata in caso , e poi Emma avrebbe 14 mesi e sarebbe un pochino più grabde e cmq sono sempre 5 mesi in più per stare con loro...

vado a preparare le belve a dopo

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Lucia pure qui tutti svegli sempre alle 6
consoliamoci che tra una settimana sarnno le 7
SARA ma all'ikea non ti piaceva niente
LUCIA..chiude una settimana??
ma allora torna pochi giorni prima così guadagni una settimana di stipendio,
di contributi..

consoliamoci che tra una settimana sarnno le 7

SARA ma all'ikea non ti piaceva niente

LUCIA..chiude una settimana??
ma allora torna pochi giorni prima così guadagni una settimana di stipendio,
di contributi..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
CALIIIIIIII??? ci sei almeno tu??

- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Purtroppo si
Qua c'è una giornata stratosferica, il Gabri è all'asilo e io sinceramente mi sarei veramente goduta una giornata solo x me......invece.....

Qua c'è una giornata stratosferica, il Gabri è all'asilo e io sinceramente mi sarei veramente goduta una giornata solo x me......invece.....

Patula 28/08/2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
Pao su fb ti ho messo la foto di io e gnappa che facciamo il bagno...
Ieri sera lo abbiamo rifatto, ci siamo divertite (lei moltissimo io un pò meno ma mi fa piacere stare quei 20-30 minuti con lei a giocare in acqua), credo che lo farò diventare un rituale, almeno una volta ogni 10 giorni... poi domenica lo ha fatto anche il papà,e anche con lui super risate
Qui oggi giornata di sole, davvero molto molto bella, io son (per ora) piena di energie, ho messo in lavatrice il rivestimento dell'ovetto e della carrozzina
devo solo capire se poi posso, sempre in lavatrice, mettere il materassino con cuscinino della carrozzina
Vabbè ho una vagonata di panni da piegare e dovrei sempre mettere i vestitini di gnappa nello scatolone
Bacini
Pao su fb ti ho messo la foto di io e gnappa che facciamo il bagno...
Ieri sera lo abbiamo rifatto, ci siamo divertite (lei moltissimo io un pò meno ma mi fa piacere stare quei 20-30 minuti con lei a giocare in acqua), credo che lo farò diventare un rituale, almeno una volta ogni 10 giorni... poi domenica lo ha fatto anche il papà,e anche con lui super risate

Qui oggi giornata di sole, davvero molto molto bella, io son (per ora) piena di energie, ho messo in lavatrice il rivestimento dell'ovetto e della carrozzina

Vabbè ho una vagonata di panni da piegare e dovrei sempre mettere i vestitini di gnappa nello scatolone

Bacini

- Germy
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
cali pao vi faccio compagnia anche se prima devo assolutamente finire il bilancio prima di pranzo
cali pao vi faccio compagnia anche se prima devo assolutamente finire il bilancio prima di pranzo

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Ieri alla fine niente fondo visto che ha piovuto fino a quote alte ... quindi abbiamo lasciato i bimbi alla suocera e siamo andati a camminare io e
3 ore di camminata circa 20 km risultato: piccolo gluteo contratturato
probabilmente anche conseguenza della caduta in montagna

3 ore di camminata circa 20 km risultato: piccolo gluteo contratturato

- paopao
- Platinum~GolGirl®
io KIOKO ho un materassino per carrozzina regalatomi da un'amica
che ho usato SEMPRE e solo con copri materassino impermeabile e quindi non si è mai bagnato
è in paglia dentro per stare più fresco.
Ma lavarli non credo che valga la pena..considerato quanto costano poco quelli normali in gommapiuma..
che ho usato SEMPRE e solo con copri materassino impermeabile e quindi non si è mai bagnato
è in paglia dentro per stare più fresco.
Ma lavarli non credo che valga la pena..considerato quanto costano poco quelli normali in gommapiuma..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ciao cali e germy
mi fai troppo ridere germy quando usi
per indicare il socio

mi fai troppo ridere germy quando usi

per indicare il socio

- Germy
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:ciao cali e germy![]()
mi fai troppo ridere germy quando usi![]()
per indicare il socio

lo facciamo tra le apriline