GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Messaggio da Jack » 12 gen 2011, 17:53

Letto tutto :fischia
Per la cronoca Sara oggi pomeriggio ha dormito stretta a me per un'ora e venti minuti :yeee :yeee
Ora è già qui che nenia che è stanca............
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 gen 2011, 17:55

1 ora e 20???

cavolo non avrà dormito troppo?? :prr

vuole stare sempre con te.... è una super mammona!!! Ila la vendetta :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 18:34

sono di volata ma mi sono letta tutti gli arretrati ...se riesco prima di andare a letto rispondo a silvietta mia bella (anche se leggerà domani) pechè so benissimo di cosa sta parlando e capisco in pieno il suo stato...ci sono passata anche io dopo laura e non è stato piacevole...
sicuramente parlarne con qualcuno è già un passo ma non PER RISOLVERE quanto per capire...
però anticipo solo una cosa: da quanto so io e da quanto ho vissuto in prima persona e da quanto hanno vissuto in prima persona molte mie amiche dopo il primo figlio è una cosa quasi fisiologica.
quando si diventa mamme senza volere si tende ad essere SOLO mamme....e si dimentica la vita di coppia e l'essere donne, AMANTI.
non è una cosa voluta.
Silvia scommetto che non hai mai lasciato una sera roberta a qualcuno per andare fuori a cena con fra. scommetto che non hai mai lasciato roberta a dormire da qualcuno per dedicarti a fra.
bisogna un po' ripartire da zero...darsi spazio come coppia e piano piano anche certi sentimenti ed impulsi che in questo momento ti sembrano assolutamente spariti tornano fuori...
so che ora ti sembra impossibile...ma è così.
e soprattutto non devi sentirti una m***a o una inferiore perchè credimi sono in tantissime nella tua situazione!
siamo in tantissime.
ti dico solo che dopo laura dani diceva a tutti i suoi conoscenti colleghi ed amici di non fare figli perchè dopo un figlio non si tromba più!!!
scappo...se riesco dopo ripasso!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 gen 2011, 19:37

ciao ragazze
ho bisogno di voi. ho bisogno di qualcuno. ignazio arriverà dopo le 10, ma io già non e la faccio più.
sono stanca. è da venerdì che sono in ballo con malattie mie e dei bambini. è un delirio. stanotte non ho dormito. francesco era a letto con me.prima d addormentarsi ha vomitato e poi tutta la notte non faceva altro che svegliarsi e cercarmi e toccarmi o mettersi addosso a me. io non sto ancora bene, ma il minimo in casa l'ho dovuto fare, anche perchè con tutto sto vomito è un continuo lavare pavimenti e biancheria. stendi ritira piega. poi non riesco a dargli le medicine. devo studiare coinuamente un modo nuovo per darle a francesco e con beatrice è un delirio ogni volta pregarla, minacciarla. cercare di fargli mangiare qualcosa. poco fa mi sono messa pure a piangere
scusatemi, ma con chi parlo se non con voi. anche al telefono con i miei devo cercare di fare una voce tranquilla, per non farli stare in pensiero. loro sarebbero venuti, ma sarebbe stato assurdo rischiare di far star male pure loro.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 12 gen 2011, 20:24

dandi ha scritto:ciao ragazze
ho bisogno di voi. ho bisogno di qualcuno. ignazio arriverà dopo le 10, ma io già non e la faccio più.
sono stanca. è da venerdì che sono in ballo con malattie mie e dei bambini. è un delirio. stanotte non ho dormito. francesco era a letto con me.prima d addormentarsi ha vomitato e poi tutta la notte non faceva altro che svegliarsi e cercarmi e toccarmi o mettersi addosso a me. io non sto ancora bene, ma il minimo in casa l'ho dovuto fare, anche perchè con tutto sto vomito è un continuo lavare pavimenti e biancheria. stendi ritira piega. poi non riesco a dargli le medicine. devo studiare coinuamente un modo nuovo per darle a francesco e con beatrice è un delirio ogni volta pregarla, minacciarla. cercare di fargli mangiare qualcosa. poco fa mi sono messa pure a piangere
scusatemi, ma con chi parlo se non con voi. anche al telefono con i miei devo cercare di fare una voce tranquilla, per non farli stare in pensiero. loro sarebbero venuti, ma sarebbe stato assurdo rischiare di far star male pure loro.
Oh,mi dispiace tanto sentirti così!
forse è la prima volta che ti sento stanca e triste!
:coccola
vorrei poter essere vicina a te,poterti aiutare,lavare la tua roba e i tuoi paviemnti,farti dormire un pò....
uff,perchè abitiamo a fanculandia l'una dalle altre? :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 21:23

dandi ha scritto:ciao ragazze
tesoro io ti capisco e pure tanto :cuore
capita spesso anche a me di crollare e soprattutto quando ci sono i bambini ammalati è tutta una tragedia.
cerca di non pensare a come va ora (che è il delirio) ma che potrà solo migliorare.
non ti "fissare" su tutto e fai il minimo indispensabile: beatrice non vuole mangiare? e tu lasciala non mangiare. per uno o due giorni non accade nulla e se ci pensi anche noi dopo uno scombussolamento gastrointestinale abbiamo tutto fuorchè voglia di mangiare. su questo io sono sempre stata molto "light": sarà perchè vengo da una scuola opposta (per mia madre se non mangi muori quindi anche quando stavo poco bene e non mi andava giù nemmeno uno spaghetto mi costringeva a mangiare...ed io stavo peggio e spesso vomitavo anche l'anima perchè è inutile: se non si ha appetito significa che non si è ancora a posto e che il nostro organismo in quel momento non ne ha bisogno).
la casa? anche li fai il minimo indispensabile: lavare bisogna lavare soprattutto con gli esorcisti vomitelli in giro ma bon il resto può aspettare.
le medicine: valuta se sono indispensabili o no. mi spiego meglio: con la febbre a 40 è indispensabile dare un antipiretico e quindi bisogna per forza. con una bronchite o una tonsillite è indispensabile dare l'antibiotico e quindi si deve dare per forza. ma se i bimbi non hanno più febbre e considerando che le medicine che si danno in questi casi sono dei paliativi perchè comunque sono forme virali che come vengono vanno e che in ogni modo bisogna passare, lascia stare... alla fine siamo noi che siamo fissati che devono smettere con il cagotto o il vomito...e quindi via plasil e dissenten o quel che le con la conseguenza che un virus che normalmente passerebbe naturalmente in meno di 12 ore ci dura 3-4 gg. perchè ricordati che se uno vomita e scagazza è perchè il nostro organisimo cerca di liberarsi prima possibile del virus espellendolo e bloccando vomito e diarrea noi ostacoliamo questo tenendo il virus dentro di noi per più tempo. certo ti aiutano a stare meglio e soprattutto l'antivomito in caso di febbre alta serve anche per permettere di "tenere" almeno la tachi....ma cerca di rilassarti.
non è facile..proprio per niente...ma pensa solo che passerà...
un abbraccio ed una coccola! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 21:29

Jack ha scritto:Letto tutto :fischia
Per la cronoca Sara oggi pomeriggio ha dormito stretta a me per un'ora e venti minuti :yeee :yeee
Ora è già qui che nenia che è stanca............
almeno lei un pochino dorme...chiara non chiudeva proprio occhio durante il giorno...si appisolava giusto quei 5 minuti alla tetta ma come la appoggiavo giù si svegliava...e quando ha iniziato a dormire di giorno...ha smesso di notte :impiccata:
no no il mio inverno dello scorso anno non lo auguro nemmeno ad un cane e nemmeno il mio rientro al lavoro quando lei aveva 7 mesi ed improvvisamente ha ricominiciato a fare il pasto di notte :impiccata:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 21:42

uff sempre qui quando voi non ci siete e con tutti i miei post consiglieri stasera mi sento molto nonna papera :risatina:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 gen 2011, 22:07

grazie ragazze :bacio
ora dormono ed io sto aspettando ignazio. spero che questa notte vada meglio.
chica sto facendo proprio così. il minimo indispensabile in questo caso però è pure troppo!!!
riguardo il mangiare non li forzo, anche perchè stando male anch'io so perfettamente che non c'è appetito. ma è ovvio che ho paura che si indeboliscano troppo o si disidratino.
il problema delle medicine è + che altro beatrice che ha pure una bruttissima congiuntivite e devo metterle delle gocce ed un gel 4 volte al giorno...oggi sono riuscita a metterle solo 3 volte e dopo preghiere e litigi infiniti...
chuky non vorrei qualcuno che mi venisse a lavare i pavimenti o la biancheria. mi basterebbe sapere solo che in un attimo sareste qui :cuore
anche perchè mica vi farei venire per fare stare male pure voi ed i miei nipotini :cuore :cuore
però stanotte mentre ero sveglia ho cominciato a pensare, e la notte non si dovrebbe mai pensare :fischia
pensavo che ero sola e se francesco o beatrice stavano male da dover andare in ospedale. come avrei fatto? portare tutti e 2? qui abbiamo una coppia di amici senza figli, con cui abbiamo + confidenza, ma non so se sarebbero stati in grado di gestire un bambino assonnato e spaventato.

comunque sono sicura che domani andrà meglio.
buonanotte :bacio

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 gen 2011, 22:18

Eccomi.
Ho letto il tuo sfogo cara Daniela e mi dispiace tanto sentirti così giu, ma
Vedrai che domani andrà già meglio tornerà il marito e tutto rientrerà nella norma.
Perché non ci telefoniamo quando abbiamo sti momenti di crisi, magari 4 parole in fila possono aiutare anche. Solo a farci sentire meno sole nel momento di panico o stanchezza.

Quoto fede per i suggerimenti e Eli per la sua voglia di venire da te. Lo farei anche io ( certo dovrei trovare un modo per evitare la suocera :risatina: ) ma verrei da te ad aiutarti.

Baci dani e buonanotte

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 gen 2011, 22:23

vi leggo e rileggo ed ho le lacrime agli occhi. ma è per l'affetto che mi trasmettete.
telefonare per me sarebbe un altro grande passo. io mi sono lasciata andare a poco a poco, perchè caratterialmente cerco di essere + realista possibile...e nella realtà la nostra amicizia non potrebbe esistere, ed invece c'è!!! prometto la prossima volta di prendere il telefono e fare uno a caso dei vostri numeri. vi voglio bene, grazie :cuore

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 gen 2011, 22:26

:cuore :cuore tutti per te Dandi tutti per te :cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2011, 22:39

dandi ha scritto:grazie ragazze :bacio
chica sto facendo proprio così. il minimo indispensabile in questo caso però è pure troppo!!!
riguardo il mangiare non li forzo, anche perchè stando male anch'io so perfettamente che non c'è appetito. ma è ovvio che ho paura che si indeboliscano troppo o si disidratino.
il problema delle medicine è + che altro beatrice che ha pure una bruttissima congiuntivite e devo metterle delle gocce ed un gel 4 volte al giorno...oggi sono riuscita a metterle solo 3 volte e dopo preghiere e litigi infiniti...
chuky non vorrei qualcuno che mi venisse a lavare i pavimenti o la biancheria. mi basterebbe sapere solo che in un attimo sareste qui :cuore
anche perchè mica vi farei venire per fare stare male pure voi ed i miei nipotini :cuore :cuore
però stanotte mentre ero sveglia ho cominciato a pensare, e la notte non si dovrebbe mai pensare :fischia
pensavo che ero sola e se francesco o beatrice stavano male da dover andare in ospedale. come avrei fatto? portare tutti e 2? qui abbiamo una coppia di amici senza figli, con cui abbiamo + confidenza, ma non so se sarebbero stati in grado di gestire un bambino assonnato e spaventato.

dani stai parlando con una che ha sofferto per quasi due anni di attacchi di panico e quindi so bene a cosa ti riferisci...ma sai cos'ho imparato??? che è inutile pensare tanto...quando ti trovi nella cacca fino al collo anche in quelle situazioni che a pensarci a mente lucida ti sembrerebbe di non saltarci più fuori non si sa come ma l'istinto di sopravvivenza e le stragrandi palle che abbiamo noi donne saltano sempre fuori.

per quanto riguarda il cibo...per il bere hai ragione ma per il mangiare credimi che 4-5 senza mangiare non deperiscono...pensa ai bambini africani che se va bene mangiano una volta alla settimana (per mangiare intendo un pasto decente non 4 chicci di riso) e prima di morire di denutrizione ce ne passa....
i nostri figli sono sani e credimi fin troppo alimentati!! quindi tuttalpiù si depurano un po' l'organismo...poi loro non sono mica come noi adulti che per ripigliarci da due giorni di febbre ci mettiamo mediamente un mese...questi come stanno meglio recuperano con gli interessi!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore
coccole tutte per te ed anche il mio cell è sempre a disposizione....
eeeeee
per ultimo....
CAZZIATONEEEEEEEEEEEEEEEE

LA NOTTE DORMI LEGGI FAI LE PAROLE CROCIATE IL SUDOKU O QUEL PIFFERO CHE VUOI MA NONPENSARE...MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sberla: :sberla:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 gen 2011, 22:46

chicaluna ha scritto:
dandi ha scritto:grazie ragazze :bacio

dani stai parlando con una che ha sofferto per quasi due anni di attacchi di panico e quindi so bene a cosa ti riferisci...ma sai cos'ho imparato??? che è inutile pensare tanto...quando ti trovi nella cacca fino al collo anche in quelle situazioni che a pensarci a mente lucida ti sembrerebbe di non saltarci più fuori non si sa come ma l'istinto di sopravvivenza e le stragrandi palle che abbiamo noi donne saltano sempre fuori.

per quanto riguarda il cibo...per il bere hai ragione ma per il mangiare credimi che 4-5 senza mangiare non deperiscono...pensa ai bambini africani che se va bene mangiano una volta alla settimana (per mangiare intendo un pasto decente non 4 chicci di riso) e prima di morire di denutrizione ce ne passa....
i nostri figli sono sani e credimi fin troppo alimentati!! quindi tuttalpiù si depurano un po' l'organismo...poi loro non sono mica come noi adulti che per ripigliarci da due giorni di febbre ci mettiamo mediamente un mese...questi come stanno meglio recuperano con gli interessi!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore
coccole tutte per te ed anche il mio cell è sempre a disposizione....
eeeeee
per ultimo....
CAZZIATONEEEEEEEEEEEEEEEE

LA NOTTE DORMI LEGGI FAI LE PAROLE CROCIATE IL SUDOKU O QUEL PIFFERO CHE VUOI MA NONPENSARE...MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :sberla: :sberla:
chica sei stupenda!!! non me l'aspettavo e sono scoppiata a ridere :ahah :ahah
il problema è che avevo francesco appiccicato e quindi non potevo neanche muovermi troppo. :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 gen 2011, 8:22

dandi, cavolino mi spiace leggerti giu' :cuore ovviamnete in ritardo :impiccata:

Spero che stanotte sia andata meglio (sperando che non abbia vomitato pure ignazio :che_dici <<<9

quotole altre ...se hai questi momenti fai uno squillo a qualcuna :cuore su di me non contare proprio nel nano secondo sucessivo per chè io e il telefono abbiamo un rapporto di odio profonderrimo!!! :urka ma sicoramente ti richiamerei :cuore
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 gen 2011, 8:25

uffi la mia disgrafia sta peggiorando vistosamente :buuu non ho vogli di correggere e quindi impostate il traduttore simultaneo italiano-italiakano :prr

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 gen 2011, 9:09

Mi sta venendo il panico da parto :urka giàààààà

Sono a 16 settimane oggi ...cita non si fa sentire e io ho il panico da partoooooooo

saro' pazza o no??????
aiuttttttttttttt

ho paura di ritrovarmi a thiene nella stessa situazione dell'altra volta...

legata
insalamata
senza diritti
cazziussssssssssss

forse se consocessi qualcuno che ci lavora ..se fossi seguita da un gine di li che quel gg è in turno magari mi tratterebbero meglio...

tipo se a lle 24 finisce l'effetto dell'epi col ca**o che non mi fai un'altro rabbocco visto che sono solo 6 cm (perchè mi ci ha "tirato" tu tra l'altro) dato che poi mi dici che la dilatazione normale avvine di un cm all'ora :impiccata: :impiccata:

forse dovrei cambiare ospedale...

cioè dena ha partorito nel lettino del travaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono stata due ore in sala parto a gambe all'aria
con ostetrica sullo stomaco
episiotomia
ventosa

magari poteva andare diversamente :buuu

che ne so forse dovrei fare un corso serio di yoga come dena per riuscire a incanalare il dolore???? :domanda :domanda

e poi nessuno mi ha spiegato come mai a me tra una contrazione e l'altra il dolore non passava :x: :nonegiusto

vado a suicidarmi

ADDIO :permaloso:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 9:14

Cara Dandi,

quoto le altre e ti capisco perchè io vivevo come una tragedia tutte le malattie di Roberta. Quando ha avuto la gastroenterite con acetone ed è stata così male, l'anno scorso, l'ho pure sgridata e messa in castigo perchè non voleva mangiare.... :che_dici

Poi mi sono "rilassata" e adesso un pochino riesco a non farmi prendere dal panico. La notte che ha vomitato 18 volte (a settembre), per esempio, non ho quasi fatto un plissé.

Essere sole poi non aiuta e anche in questo ti capisco benissimo. Io tengo entrambi i cellulari sempre accesi. Se hai bisogno di uno sfogo, io ci sono.

:cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 9:16

aryyra ha scritto:Mi sta venendo il panico da parto :urka giàààààà

Sono a 16 settimane oggi ...cita non si fa sentire e io ho il panico da partoooooooo

saro' pazza o no??????
aiuttttttttttttt

ho paura di ritrovarmi a thiene nella stessa situazione dell'altra volta...

legata
insalamata
senza diritti
cazziussssssssssss

forse se consocessi qualcuno che ci lavora ..se fossi seguita da un gine di li che quel gg è in turno magari mi tratterebbero meglio...

tipo se a lle 24 finisce l'effetto dell'epi col c***o che non mi fai un'altro rabbocco visto che sono solo 6 cm (perchè mi ci ha "tirato" tu tra l'altro) dato che poi mi dici che la dilatazione normale avvine di un cm all'ora :impiccata: :impiccata:

forse dovrei cambiare ospedale...

cioè dena ha partorito nel lettino del travaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono stata due ore in sala parto a gambe all'aria
con ostetrica sullo stomaco
episiotomia
ventosa

magari poteva andare diversamente :buuu

che ne so forse dovrei fare un corso serio di yoga come dena per riuscire a incanalare il dolore???? :domanda :domanda

e poi nessuno mi ha spiegato come mai a me tra una contrazione e l'altra il dolore non passava :x: :nonegiusto

vado a suicidarmi

ADDIO :permaloso:
:urka
Cambia ospedale. Quello di Dena è troppo lontano da te?
Certo che è normale avere paura del parto, con una precedente esperienza come quella!!!! Ne avrei anche io!!!!
Non c'è niente di meglio in giro? Vicenza? Valdagno? SCHIO?!?!?! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2011, 9:19

Io invece adesso ho l'ansia da varicella.
Stamattina ho scoperto che alcuni bambini sono vaccinati e altri l'hanno già fatta, quindi forse non ci sarà un mega contagio a catena. Inoltre sia Fra sia mia mamma sono immuni dalla varicella, quindi FORSE lo potrebbe essere anche Roberta.
Ma volevo che qualche pediatra mi prescrivesse l'aciclovir o simili e invece mi hanno detto tutti di no perchè si dà sotto l'anno di età, a bambini con particolari problemi di salute e a quelli che la prendono da stretti conviventi.
Ergo a Roby niente. :buuu

Ora sto provando attraverso il mio pediatra di quando ero piccola... :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Agosto”