GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine: l'anno non ha importanza..solo un abbraccio di fratellanza...

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Agostine: l'anno non ha importanza..solo un abbraccio di fratellanza...

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 11:44

per far guarire l'infezione è consigliabile anche pulire le placche con cottonfiock bagnato nello iodosan..ma mi starebbe pensieor farlo ad uno dei bambini....quando me lo sono fatto per me era un'autentica tortura cinese.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 nov 2010, 11:47

Lulan, tornati dal mare Nathan aveva delle placche enormi....ma erano placche virali e non abbiamo dovuto fare nulla..sono sparite da sole. :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 11:48

Lulan è vero. Però almeno finchè non c'è febbre alta una ha un minimo di margine.
Comunque in ospedale il tampone è istantaneo, neanche a dire che devi aspettare l'esito.

E' che ho letto anche qui su gol pareri di mamme che stimo, che spesso che se è partito tutto da un virus basta aspettare che passi perchè l'infezione regredisca da sola.
Non succede sempre ma si guarisce anceh da soli dalle tonsilliti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 11:51

ecco, anche il caso di Nathan.
In sostanza se si prende un virus e viene un'infiammazione facile che si possa sviluppare un infezione. Ma se la carica batterica è bassa il sistema immunitario puo' farcela anche da solo...c'è il fattore primo anno da tenere in considerazione..Nathan ha il sistema immunitario più vispo di Gabriele, quello è certo.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 nov 2010, 11:51

paopao ha scritto:Lulan è vero. Però almeno finchè non c'è febbre alta una ha un minimo di margine.
Comunque in ospedale il tampone è istantaneo, neanche a dire che devi aspettare l'esito.

E' che ho letto anche qui su gol pareri di mamme che stimo, che spesso che se è partito tutto da un virus basta aspettare che passi perchè l'infezione regredisca da sola.

Nelle PP dice che ha avuto febbrone questa notte, per questo dico che non so quante speranze abbia
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 nov 2010, 11:53

Saretta78 ha scritto:Lulan, tornati dal mare Nathan aveva delle placche enormi....ma erano placche virali e non abbiamo dovuto fare nulla..sono sparite da sole. :fischia

si certo, ma come dicevo lui non solo ha placche, ma pure febbrone e orecchie piene di catarro.... :x:
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 11:54

per questo serve il tampone, perchè dice non solo se c'è un batterio (se c'è la placca c'è di sicuro) ma anche se è sensibile agli antibiotici, quali, la carica batterica..
io devo ricordarmi di farne tesoro anche se andare al ps è sempre una discreta rottura di palle.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 18 nov 2010, 11:54

paopao ha scritto:Lulan è vero. Però almeno finchè non c'è febbre alta una ha un minimo di margine.

Stanotte Gabri 39,5 di febbre e il ped ha fatto vedere anche a me, è pieno di placche.....ma io lo sapevo già, lo conosco troppo bene mio figlio, se è una scemenza con il nurofen passa tutto e non gli viene neanche una linietta di febbre.
Sapevo già che andavamo di antibiotico.........

Ho anche deciso x il momento di sospendere l'omeopatia.......ogni volta che gli do quella cavolo di boccetta peggiora sempre.......Pao non ti arrabbiare eh
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 11:58

arrivo dopo i mess di Lulan. non ho letto ancora le PP
il febbrone la notte è tipico dell'otite..se erano brutte l'antibiotico purtroppo ci stà :triste:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 18 nov 2010, 11:59

paopao ha scritto:per questo serve il tampone, perchè dice non solo se c'è un batterio (se c'è la placca c'è di sicuro) ma anche se è sensibile agli antibiotici, quali, la carica batterica..
io devo ricordarmi di farne tesoro anche se andare al ps è sempre una discreta rottura di palle.

ma quindi che dice il tampone?? Che di sicuro c'è batterio (e quello si sa) e qual'è così da regolarsi su quale antibiotico prendere (se c'è da prendere?)
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 12:01

Cali figurati se mi offendo.
Fai bene a smettere anche perchè dopo 2 cicli di antibiotico le cure omeoaptiche non penso facciano più effetto..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 12:04

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto: ma quindi che dice il tampone?? Che di sicuro c'è batterio (e quello si sa) e qual'è così da regolarsi su quale
antibiotico prendere (se c'è da prendere?)
ti dice che antibiotico serve. ma non è scontato che il tampone venga positivo. Se la carica batterica è bassa viene negativo. Vuol dire che l'antibiotico non è indispensabile.

Cali però..per Gabri puoi smettere anche con il nurofen preventivo se è vero che tutte e 2 le votle ti è comunque servito l'antibiotico. Lo dico non per far polemica perchè anche il nurofen non è acqua fresca.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 nov 2010, 12:04

Anche Nathan ha esordito con 39 di febbre :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 nov 2010, 12:06

paopao ha scritto:per far guarire l'infezione è consigliabile anche pulire le placche con cottonfiock bagnato nello iodosan..ma mi starebbe pensieor farlo ad uno dei bambini....quando me lo sono fatto per me era un'autentica tortura cinese.

ecco, appunto
povero Gabri :coccola
ma che sono i lavaggi alle orecchie? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 nov 2010, 12:08

CALIBAN ha scritto:Ho anche deciso x il momento di sospendere l'omeopatia.......ogni volta che gli do quella cavolo di boccetta peggiora sempre.......Pao non ti arrabbiare eh
tu davi oscillococcinum vero? :domanda
perchè qui su gol scrive SAshimi (una mamma esemplare per me, almeno da come emerge da come scrive) e sui suoi figli oscillococcinum era acqua fresca, parole sue su un topic dell'oscillococcinum.
Io non lo uso per cui come ho dett sempre non posso parlarne nè bene nè male.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 nov 2010, 12:08

paopao ha scritto:per questo serve il tampone, perchè dice non solo se c'è un batterio (se c'è la placca c'è di sicuro) ma anche se è sensibile agli antibiotici, quali, la carica batterica..

però ripeto che al PS mai mi hanno fatto fare un tampone
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2010, 12:09

Chiudo davvero che dovevo consegnare il mio saggio lunedì 15 e ancora non ho finito... ma oggi non faccio che pensare a Stefy e a quanto sarà incacchiata di lassù... quando il b@st@rdo colpisce i bimbi lei diventava una iena...

:cuore

Topimia :emozionee che carine che siete passate :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 18 nov 2010, 12:10

kyoko ha gnappetta con febbrona e male alle ossa...nemmeno un po' di respiro
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2010, 12:10

Cali, buon compleanno :festa mi spiace che il clima non sia dei migliori in quanto a festeggiamenti e poi pure con Gabri ammalato :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 nov 2010, 12:11

Kiara ha scritto:kyoko ha gnappetta con febbrona e male alle ossa...nemmeno un po' di respiro
:x: :impiccata: :coccola consumia...

Bloccato

Torna a “Agosto”