GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Bloccato
giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA PAPPE E DENTINI SON CRESCIUTI GLI AGOSTINI09

Messaggio da giadaroma » 23 feb 2010, 18:20

Seggiolone per casa dei nonni (suoceri) comprato!!! :ok

Alla fine hanno preso il Chicco Jazzy (fucsia) 89€
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 feb 2010, 18:52

Miranda...sono adorabili :emozionee

Tuli...se mangia uno omo intero può sostituire la poppata...piuttosto dagli lo yogurt, quello sostituisce la poppata del pomeriggio.
Jak - 12 agosto 2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 feb 2010, 19:01

Miranda veramente belli, e Anna si vede che si divertiva tutta incoccinellata :ahaha
Giada contenti loro.......almeno si vede che fanno uno sforzo per la nipotina. Mia suocera non tiene nemmeno una bavaglina, mentre mia madre ha un cassetto con vestiti, cambi e tutto delle sue nipotine. Anche lei vorrebbe prendere un seggiolone x Paola, ma uno molto economico dato che mio fratello non ha ancora figli e chissà se quando li avrà li lascerà a mia madre :domanda
A proposito su questo argomento avrei un mucchio di cose da dire, ma mi limito al solo fatto che mia cognata se la sta prendendo comoda, quest'anno faranno 4 anni di matrimonio e lei non accenna a smettere la pillola. Prima ha avuto problemi con i genitori, la madre ha combattuto contro un brutto tumore che x fortuna sembra non destare più problemi. Suo padre è anziano ma a questo non si può rimediare elei fa la paladina della giustizia, correndo di quà e di là per loro pur avendo una sorella e un fratellastro più grandi di lei che non fanno altrettanto. La sorella non ha figli neanche, è prossima ai 40 e non vorrei che lei facesse la stessa fine. Più che altro per mio fratello che ultimamente da come guarda le mie figlie sembra che non gli dispiacerebbe uno suo. Ma io più che dargli una battuta ogni tanto non posso fare altro. Mi dispiacerebbe se un domani debbano mangiarsi le mani per essere stati troppo egoisti.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 feb 2010, 19:04

Argomento frutta: dopo la pappa non la vuole, nel pomeriggio se la do troppo presto poi ha fame verso le 7 e poi non mangia più. cmq io la uso come merenda da sola, altrimenti non fa la poppata della sera.

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 feb 2010, 19:13

Ciao belle, vedo che il post va avanti :ok

Van....5€ :urka
Allucinante!
Io farei un catering con amici e basta, al massimo aggiungi i parenti più "affettuosi".
Io adoro maggio....è il mio mese :fischia

Questione frutta, per ora Emma la mangia dopo il pranzo, ma tra poco credo che le darò frutta anche il pomeriggio.....iniziamo a sostituire le poppate....mamma mia come crescono!!!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 feb 2010, 19:33

Allora controllando le date il 22 giugno non si può xchè è martedi, e dato che io vorrei fare il pranzo deve essere di domenica. Quindi o il 20 ma a questo punto qualsiasi altro giorno sarebbe uguale dato che non cè più la ragione principale. Però vedendo la domenica sarebbe disponibile l'11 aprile che è il giorno in cui è nato mio padre che purtroppo non cè più equindi non mi dispiacerebbe, ma è troppo vicina come data e dovrei darmi da fare subito e non so se ci arrivo, anche xchè aspettiamo la disoccupazione di mio marito per affrontare le spese che dovrebbe arrivare alla fine di aprile quindi non ci ariiveremmo. Però pensandoci bene sarebbe bello xchè Asia è stata battezzata il giorno del compleanno di mia madre il 30 luglio, e Paola x quello di mio padre, sarebbe un po come se fosse il suo padrino. :emozionee

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 23 feb 2010, 19:58

buona notte a tutte, vado a fare il lattuccio alla mia pupattola e poi scaldo la cena che gentilmente ha preparato mia suocera: lenticchie :sorrisoo

Asia ('04) &Paola ('09)

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 24 feb 2010, 0:12

bello il nuovo poooooost :yeee

noi ancora zero pappe e zero parole :buuu

in compenso il "vicino" comincia a vedersi ...mi sa che a breve taglia anche lui :-D

ieri dopo la piscina siamo andati da mia cognata che mi ha lasciato la bimba piccola (quasi 5 mesi)per andare a prendere la grande all'asilo....allora metto lei e lorenzo sul tappetone...li metto sdraiati perche' la piccola non sta ancora seduta e lui che fa?le prende la mano...la usa come apiglio per girarsi verso di lei...e inizia a ciucciargliela :ahaha ...e si vede che gli piace la cuginetta perche' ha cercato di mordicchiarla anche :fischia

oggi giornata di stireria....e grazie alla foresta ho ritrovato il piacere di stirare :-D ...saro' strana ma mi ha sepre rilassato :domanda

scappo che devo finire di preparare il pranzo per domani per l'ale.... :x:

ah...stasera lorenzo ha preso il L.A. dal bibe col biscottino granulato dentro :congratulations:
.....si accettano scommesse sull'ora della prossima poppata :ahaha

buona notteeeeeee :bacio
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 feb 2010, 8:24

Buongiorno a tutte.
Ecco il bollettino della notte :che_dici :
da mezzanotte e mezza alle due Emma di è contorta nel letto, addormentata, sputando il ciuccio cn regolarità e stropicciandosi gli occhi. Quindi mi sono alzata in continuazione per tenerle la manina e impedire che si svegliasse del tutto. Finchè alle 2 ha.....SCOREGGIATO :thank_you:
Allora ha dormito beata fino alle 4.30. Poppata rapida, chiacchierata notturna e alle 5 era a letto.
Alle 5.30 si è svegliata di nuovo. Ho provato a rimetterle il ciuccio, ma ero troppo stonata e allora si è alzato quel gran genio di mio marito. Gli ho biascicato "Appena si addormenta torna a letto" e che fa lui? Si mette a "tritticare" Emma nel passeggino ad oltranza, senza chiedersi perchè è sveglia, se ha il pannolino sporco, se vuole un mezzo biberon, niente. Mi sono svegliata di soprassalto alle 6.30 (causa incubo che vi racconto tra un attimo) e non c'erano nè lui nè lei.
Lei dormiva beata nel passeggino in sala (e si, diamole questa bella abitudine!!!) e lui era al pc :che_dici
Me ne sono tornata a letto come una furia e quando mi sono alzata l'ho caricato di parole.
Lui fa sempre così, anche quando Massimo si lamenta. Non si chiede PERCHE', ma si impunta affinchè facciano quello che dice lui, e chissene se il bambino/a ha un problema che non ti sa spiegare :martello

INCUBO:
ero dalla dottoressa per un controllo di routine e mi dice che sono incinta di 7 settimane :urka
Le dico che non sono preparata......e dopo un attimo di stupore felice all'idea di un terzo bambino......vengo assalita dal panico. Parlo con mia madre e le dico che ho intenzione di abortire, lo dico anche a Paolo, tutti mi capiscono, ma io mi sento una m***a.
A questo punto mi sveglio e mi trovo in camera da sola.........
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 24 feb 2010, 8:41

Buongiorno :sorrisoo

MAMASANDA :urka che incubo

Anche a me ultimamente capita di sognarmi incinta :urka poi di giorno mi vengono i dubbi nonostante stia prendendo cerazette :fischia
Certo sarebbe troppo presto

Per quanto riguarda Emma ti capisco, il mio primo figlio non dormiva mai :impiccata:
Però solo quando non dormiva per febbre lo portavo in sala altrimenti sempre in camera con luce soffusa..avevo troppa paura che prendesse il giorno per la notte :nonono:
Col senno di poi ho capito che non è servito perchè fino a due anni e mezzo non avrebbe dormito nè di giorno nè di notte :che_dici ma questo è il suo carattere..adesso dorme tutta la notte ma alla sera prima di riuscire metterlo a letto ci vuole un sacco di tempo :impiccata: poi continua ad alzarsi per bere, raccontarmi cosa gli è successo all'asilo, cosa ha visto su playhousedisney :x: ma son cose che io so già..stiamo insieme tutto il giorno!! :fischia
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 24 feb 2010, 8:45

Ketty, il fatto è che Emma ha sempre dormito la notte, di solito si sveglia solo per la poppata, poi si riaddormenta profondamente fino alle 7 circa. Tenerla sul passeggino non aiuta nè noi nè lei. Ma questo a mio marito non importa.
Io mi chiedo, mi gratto il cervello a furia di pensare a cosa possa averla fatta svegliare per tutto quel tempo sta mattina all'alba, mio marito basta che la stordice a frza di cullarla. Io penso che se trovo la causa, so anche come comportarmi. Lui pensa che basta che sta zitta :che_dici E se domani fa la stessa cosa? Ci vogliamo alzare tutte le mattine alle 5.30? :sberla:

Comunque secondo me è lo svezzamento......ha la pancia che elabora il semolino :perplesso

Per l'incubo....io per ra uso il miglio contraccettivo di sempre: l'astinenza!!!!!!!!! :spiteful:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 24 feb 2010, 9:23

Hai ragione ma quando il maritino vuole qualcosa :spiteful: sa come ottenerlo :hi hi hi hi
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 24 feb 2010, 9:40

Buongiorno... ieri pomeriggio francesco ha mangiato tutta la merendina Plasmon a base di yogurt e pera..... e infatti quando siamo tornati a casa si è addormentato verso le 18 e alle 20.15 ho dovuto svegliarlo io per dargli la cena.......... alle 22 era già alla tetta!!! :urka fortuna che gli serve da ciuccio per addormentarsi.... :fischia
io però non ho dormito molto, perchè a paret i suoi risvegli sono molto preoccupata per gIANPAOLO CHE A SCUOLA FANNO GIOCHI VIOLENTI E OGNI GIORNO TORNA A CASA con un bernoccolo o tutto graffiato, e per ultimo, ma non meno importante coi bavetti tutti strappati, perchè se li mette all'indietro come un mantello e gli altri lo tirano col rischio che lo strozzano..... :buuu
e lui non lo vuole capire mi sta facendo impazzire, non so come fare per farlo ragionare che deve smetetrla di imitare i cartioni violenti.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 feb 2010, 11:06

Kitty non è che Niccolò è il gemello segreto di Simone?!?!?!
A volte sembra quasi che si sia addormentato.... e zac si tira sù e mi racconta qualcosa successa all'asilo :-D

Mama anche Matilde stanotte non aveva molto sonno, alle 2.30 ha iniziato a piagnucolare e non ha smesso fino alle 7, ovviamente quando era ora di alzarsi :che_dici
Ops.... usiamo lo stesso contraccettivo :fischia
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 feb 2010, 11:07

superjojo ha scritto:oggi giornata di stireria....e grazie alla foresta ho ritrovato il piacere di stirare :-D ...saro' strana ma mi ha sepre rilassato :domanda

A me non è ancora arrivata :buuu
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 feb 2010, 11:16

Virgy ma scusa le maestre che fanno?? Dove sono quando loro fanno questi giochi?? :domanda
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 24 feb 2010, 11:18

Ah ma un'altra cosa... voi da quando date lo yogurt? A me la pediatra non ha detto nulla e se faccio affidamento sulla mia memoria, ricordo che con Simone iniziai molto più avanti
*Agostina 09* ♥

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 24 feb 2010, 11:22

KETTY a me la pediatra ha detto di dare lo yogurt dai sette mesi a merenda :ok
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 24 feb 2010, 11:26

VIRGY io per il momento non ho questo problema ma mi fa paura..so che prima o poi verrà il momento... :x:

Per ora sono riuscita ad evitare di fargli vedere cartoni violenti con sky dove fanno cartoni interessanti che puntano su altro :ok
ha visto anche Gormiti e Ben ten ma non gli piacciono :urka
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

kitty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kitty » 24 feb 2010, 11:36

Ho portato il pupo a nanna :sorrisoo

Era sveglio dalle 9 ma già piagnucolava..se non fa un pisolino prima della pappa poi resta nervoso e non mangia.

ora vado a cucinare

oggi ragù :yeee

buon appetito a tutte

:cuore
N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”