GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: AGOSTINE 2007
Ho bisogno anche di voi.......ne "L'angolo del bebè" c'è un argomento a cui vorrei una risposta.....se potete aiutarmi.......grazie.... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- baby75
- Expert~GolGirl®
annalisa benvenute a te ed alla tua piccolina!
ki bentornata cara, parto degno del soprannome!! Bonariamente, ti invidio, date le mie due ore e mezza di spinte in sala parto...
discorso pannolini ne avevamo già parlato, e dissi che per evitare ai parenti l'imposizione dei pannolini di stoffa, avevamo optato per i pannolini monouso biodegradabili all'80%... Il risultato mi soddisfa moltissimo: è vero che bisogna cambiarli più spesso di quelli "commerciali", perchè il bimbo anche se fa solo la pipì se la sente parecchio addosso e dopo un pò si lamenta, e vuole essere cambiato... Tuttavia gli arrossamenti presenti durante i giorni in h (dove usavano una nota marca) sulle parti intime sono completamente scomparsi, ed anche i foruncoletti...
Credo che in buona parte sia da attribuire al fatto che lo sbiancante usato sia l'acqua ossigenata (al posto del comune cloro) e la miglior traspirazione di quella plastica di origine vegetale... Li consiglio a tutte!!
sarah benvenuta anche a te... ma come fai a lavorare così presto? A malapena io riesco a gestire la casa (a parte qualche "dettaglio", tipo finestre e montagne di panni da stirare!! :ahah )
cla per la questione "visione delle parti basse": non farti prendere, almeno per ora, dalla curiosità... E' veramente brutto, vorrei non aver visto! (dopo magari dipende da donna a donna e anche dal parto, ma io vorrei tanto che mi ridessero i miei tessuti pre-parto!!)
Ragazze, leggere nel vecchio tread che non siamo più panzottine mi ha fatto un certo effetto... Certo, non ci vuole che qualcuno lo scriva per rendersi conto, tuttavia ho provato un pizzico di... che so... nostalgia, anche se nell'ultimo periodo non stavo affatto in forma...
baci a tutte!

ki bentornata cara, parto degno del soprannome!! Bonariamente, ti invidio, date le mie due ore e mezza di spinte in sala parto...

discorso pannolini ne avevamo già parlato, e dissi che per evitare ai parenti l'imposizione dei pannolini di stoffa, avevamo optato per i pannolini monouso biodegradabili all'80%... Il risultato mi soddisfa moltissimo: è vero che bisogna cambiarli più spesso di quelli "commerciali", perchè il bimbo anche se fa solo la pipì se la sente parecchio addosso e dopo un pò si lamenta, e vuole essere cambiato... Tuttavia gli arrossamenti presenti durante i giorni in h (dove usavano una nota marca) sulle parti intime sono completamente scomparsi, ed anche i foruncoletti...

sarah benvenuta anche a te... ma come fai a lavorare così presto? A malapena io riesco a gestire la casa (a parte qualche "dettaglio", tipo finestre e montagne di panni da stirare!! :ahah )
cla per la questione "visione delle parti basse": non farti prendere, almeno per ora, dalla curiosità... E' veramente brutto, vorrei non aver visto! (dopo magari dipende da donna a donna e anche dal parto, ma io vorrei tanto che mi ridessero i miei tessuti pre-parto!!)

Ragazze, leggere nel vecchio tread che non siamo più panzottine mi ha fatto un certo effetto... Certo, non ci vuole che qualcuno lo scriva per rendersi conto, tuttavia ho provato un pizzico di... che so... nostalgia, anche se nell'ultimo periodo non stavo affatto in forma...

baci a tutte!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
oggi mi è venuta un po' di febbre.... sono un po' preoccupata...
non è capitato a nessuna?

M+J+I
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Fede...anche io quelli col velcro...
pensavo fosse perchè Cosimo ha le gambe secche!!!
Io da questo PC non ho accesso al sito per vedere come si chiudono...e cercare di arginare il problema!! Ma la mia impressione è che gli inserti non bastino..quelli non sagomati, intendo..io ne uso 2, li trovo bagnatissimi e straripano!!
Io da questo PC non ho accesso al sito per vedere come si chiudono...e cercare di arginare il problema!! Ma la mia impressione è che gli inserti non bastino..quelli non sagomati, intendo..io ne uso 2, li trovo bagnatissimi e straripano!!

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Ho bisogno anche di voi.......ne "L'angolo del bebè" c'è un argomento a cui vorrei una risposta.....se potete aiutarmi.......grazie....
Non lo trovo Saretta...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ne "L'angolo del bebè"...argomento: "Incubi e spaventi"Topotop ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ho bisogno anche di voi.......ne "L'angolo del bebè" c'è un argomento a cui vorrei una risposta.....se potete aiutarmi.......grazie....
Non lo trovo Saretta...
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte e ben rivisti al nuovo post
Le cose con Rossella vanno abbastanza bene, l'allattamento è un pò problematico perchè non sono riuscita ancora a risolvere definitivamente il problema delle ragadi
Rossella cresce anche se mi sembra, a sentire voi altre, che sia quella che cresce un pò meno:
6 ago (nascita) Kg. 3.050;
9 ago (dimissione) Kg. 2.900
18 ago (1^ visita pediatrica) Kg. 3.100;
2 set (2^ visita pediatrica) Kg. 3.530.
Spero che vada tutto bene, la pediatra mi rassicura che è tutto OK (rientra nei 150 gr. settimanali dalla dimissione e questo basta), ma io sento anche da voi che in genere i bebè crescono di più!!
Che vi consigliano per i bagnetti? Io sto usando il bagnoschiuma FISSAN primibagni, e mi hanno anche consigliato l'aveno e amido (nome tipo UNICO) così si rinfresca perchè ha dei frungoletti sul viso derivanti dal mio latte (speriamo bene che non faccia la crosta).
Intanto corro che piange e vuole mangiare....

Le cose con Rossella vanno abbastanza bene, l'allattamento è un pò problematico perchè non sono riuscita ancora a risolvere definitivamente il problema delle ragadi

Rossella cresce anche se mi sembra, a sentire voi altre, che sia quella che cresce un pò meno:
6 ago (nascita) Kg. 3.050;
9 ago (dimissione) Kg. 2.900
18 ago (1^ visita pediatrica) Kg. 3.100;
2 set (2^ visita pediatrica) Kg. 3.530.
Spero che vada tutto bene, la pediatra mi rassicura che è tutto OK (rientra nei 150 gr. settimanali dalla dimissione e questo basta), ma io sento anche da voi che in genere i bebè crescono di più!!

Che vi consigliano per i bagnetti? Io sto usando il bagnoschiuma FISSAN primibagni, e mi hanno anche consigliato l'aveno e amido (nome tipo UNICO) così si rinfresca perchè ha dei frungoletti sul viso derivanti dal mio latte (speriamo bene che non faccia la crosta).
Intanto corro che piange e vuole mangiare....

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anna il mio piccolo è quasi raddoppiato di peso in 49 giorni...ma non devi tener conto di lui...è nao prematuro(e quindi deve recuparare alla grande) e poi mangia solo latte artificiale da più di 15 giorni....
Hanno detto anche a me che 150g a settimana va più che bene!!!
Tranquilla....
Per il bagnetto io uso quello della Johnson(si scrive così??) per bebè dalla testa ai piedi e quando faceva tanto caldo anche a me avevano detto di mettere dell'amido di riso nel bagntto per rinfrescarlo...e così ho fatto...funziona!!!!
Per i brufoletti sul viso lo bagnavo con un batuffolo di cotone e l'amido di riso....un toccasana!!!!!! Anche se lui non gradisce molto.....
Hanno detto anche a me che 150g a settimana va più che bene!!!

Per il bagnetto io uso quello della Johnson(si scrive così??) per bebè dalla testa ai piedi e quando faceva tanto caldo anche a me avevano detto di mettere dell'amido di riso nel bagntto per rinfrescarlo...e così ho fatto...funziona!!!!
Per i brufoletti sul viso lo bagnavo con un batuffolo di cotone e l'amido di riso....un toccasana!!!!!! Anche se lui non gradisce molto.....

- Germy
- Platinum~GolGirl®
NUOVO POST
CON Mattia in braccio è dura scrivere

CON Mattia in braccio è dura scrivere

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Anche Milo ha le gambe magroline, ed e' per questo secondo me che con i Fuzzi si va meglio, perche' puoi regolarli anche intorno al girocoscia che invece con quelli con il velcro rischiano di non bastare.Topotop ha scritto:Fede...anche io quelli col velcro...
Topo, comunque anche io all'inizio li farcivo con 2 inserti per paura della perdite. Mi sono pero' accorta che rischiano di ingombrare talmente da lasciare vuoti ai lati e quindi facilitare le perdite.
Ti suggerirei magari di provare con i sagomati di canapa, che pur essendo sottili paiono essere una manna per i piscioni (anche Milo la mattina ne fa una bella pienotta, e stamattina il sagomato in microfibra stava per cedere anche sul Fuzzi

Baby, anche io ho un pacco di ecologici... in caso di emergenza stanchezza o viaggetti in giro

Anche se per il momento sono ancora talmente debole che non saprei neppure dove andare

Ieri abbiamo fatto una passeggiatina di un'oretta e io sono tornata a casa che ero totalmente distrutta

Kibond, io ho avuto sicuramente un po' di febbre mentre ero in ospedale in questi giorni non l'ho piu' misurata ma potrebbe essere dovuta al riadattamento del tuo organismo al dopo parto.
Comunque pure la mia dilatazione da 1 a 10 in mezz'ora ha fatto il giro del reparto

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Topotop ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ho bisogno anche di voi.......ne "L'angolo del bebè" c'è un argomento a cui vorrei una risposta.....se potete aiutarmi.......grazie....
Saretta, io l'avevo letto qualche settimana fa quando ancora non ero nello status di rispondere...
Io pensavo di esserne immune... pero' un paio di notti fa mi sono svegliata e pure se non era un incubo stavo costantemente in allerta perche' avevo paura che Milo non respirasse...
Penso siano ansie normali. Anche tu se non sbaglio, hai avuto assalti parentali... quelli secondo me non aiutano per nulla... tutti cercano di darti consigli e ti dicono cosa sarebbe meglio fare e cosa no... anche se una cerca di non dargli retta, e' molto difficile che il messaggio non passi.
Ti suggerisco una lettura che a noi e' servita un sacco per placare le ansie da genitori inadeguati. Si intitola "Il nuovo bambino", di Marcello Bernardi. E' un libro vecchissimo, tipo anni Settanta, ma e' stato ripubblicato piu' volte. E' scritto in maniera piuttosto tranquilla e vale la pena dargli un'occhiata. Purtroppo e' fuori commercio, ma sono quasi sicura che in biblioteca ad Imola lo trovi.

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
non preoccuparti è successo anche a me di aver la febbre è dovuta alla montata latteakiaretta77 ha scritto:oggi mi è venuta un po' di febbre.... sono un po' preoccupata...

:-) :-) :-)
- paperas
- New~GolGirl®
Saretta, tranquilla: nel puerperio è facilissimo che ci siano incubi. Io stessa ne ho avuto uno terribile (che non riuscivo a salvare i miei figli in un terremoto) la notte tra il secondo e il terzo giorno di vita di Beatrice.
Baby75: purtroppo lavorando in proprio non posso fare a meno di venire al lavoro. Certo con i ritmi du Bea è dura, ma piano piano ce la faccio.
Sarah
Baby75: purtroppo lavorando in proprio non posso fare a meno di venire al lavoro. Certo con i ritmi du Bea è dura, ma piano piano ce la faccio.
Sarah
Angelo 22-12-2001
Manuel 27-10-2003
Beatrice 13-8-2007
Manuel 27-10-2003
Beatrice 13-8-2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Paperas...gli incubi in questione li ha Nathan...non io....magari mi sono spiegata male.... 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Fed...idem come sopra....il topic l'ho aperto oggi....come hai fatto a leggerlo settimane fà??? :prrrr
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Saretta, chiedo scusa...Saretta78 ha scritto:Fed...idem come sopra....il topic l'ho aperto oggi....come hai fatto a leggerlo settimane fà??? :prrrr

Sono fusa

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Ragazze, ho un domandone... ma a voi in quanti giorni e' scesa la pancia?
E soprattutto, l'avete aiutata con qualcosa?
In clinica il dottor Verdone mi aveva detto di prendere delle gocce di Methergil, che pero' non ho preso perche' l'ostetrica mi ha detto che se allattando continuavo a sentire le contrazioni uterine era inutile.
Morale, le contrazioni ancora le sento, ma il mio cocomero al momento ha preso le dimensioni di un meloncino e non sembra voler regredire oltre.
Qualche suggerimento?
Grassie
Fed
E soprattutto, l'avete aiutata con qualcosa?
In clinica il dottor Verdone mi aveva detto di prendere delle gocce di Methergil, che pero' non ho preso perche' l'ostetrica mi ha detto che se allattando continuavo a sentire le contrazioni uterine era inutile.
Morale, le contrazioni ancora le sento, ma il mio cocomero al momento ha preso le dimensioni di un meloncino e non sembra voler regredire oltre.
Qualche suggerimento?
Grassie
Fed
- Lady
- Master~GolGirl®
fed per via della pancia non mi ricordo dopo quanto mi e' scesa....ora a un mese dal parto e' bassa e molto ridotta........avro' da smaltire ancora 1-2 cm di giropancia.
Conta pero' che ero cresciuta solo 9 kg.
Non mi ricordo +.......da quanto hai partorito?
kiaretta......a me era venuta la febbre i primi giorni per la montata lattea,sicuramente ara' quella.
e complimeni per il parto veloce!
anna io uso l'aveeno nel bagnetto di nicola e con le macchioline e' stato miracoloso...in 3/4 gorni gli sono sparite!
Prova!!
ritorno a nanna!
Conta pero' che ero cresciuta solo 9 kg.
Non mi ricordo +.......da quanto hai partorito?

kiaretta......a me era venuta la febbre i primi giorni per la montata lattea,sicuramente ara' quella.

e complimeni per il parto veloce!
anna io uso l'aveeno nel bagnetto di nicola e con le macchioline e' stato miracoloso...in 3/4 gorni gli sono sparite!
Prova!!

ritorno a nanna!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- pinki
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ..sono un adicembrina 2006 , volevo fare le congratulazioni a tutte voi. Sono molto triste perchè passavo per leggere notizie di tatina e della sua sofia..e cosa leggo???...non sapevo che la bambina avesse problemi al cuoricino!!! IO tatina l' ho conosciuta in un altro forum e poi ci siamo ritrovate qua..è veramente una brava ragazza!! qualcuna ha sue notizie? Se passa da queste parti ditele per cortesia di mandarmi um mp o un sms per farmi sapere della piccola ...grazie! Sarà nelle mie preghiere. E a voi dico ..godetevi questi momenti , anche se faticosi ,i vostri cuccioli cresceranno in un momento..sembra ieri che Ludovico è nato ed ora ha già 8 mesi! un bacio grande a tutte 

- Arianna70
- Master~GolGirl®
buongiorno...appena acceso il pc ad alice sono venute le colichine ed ora sto scrivendo con lei a pancia in giù sul mio braccio...non è facile scrivere ma ci provo...
saretta anche alice a volte si sveglia urlando...ieri l'ho detto al controllo in h e mi hanno detto che essendo nata più piccola risente in modo maggiore il trauma del parto...quando dorme le devo mettere accanto qualcosa di arrotolato...oggi proverò...
saretta anche alice a volte si sveglia urlando...ieri l'ho detto al controllo in h e mi hanno detto che essendo nata più piccola risente in modo maggiore il trauma del parto...quando dorme le devo mettere accanto qualcosa di arrotolato...oggi proverò...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm