GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al mare

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al m

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:27

dena ha scritto:buongiorno!

Topi che sia una forma di attirare l'attenzione e di gelosia nei confronti di Vero?
Forse con il fatto che appena Vero ha qualcosa tu la "accontenti" (ovviamente essendo piccola) lei cerca di fare uguale
Te lo dico perché la gelosia di Leo è stata altalenante e un periodo è stato proprio quando Davide era più grandino e riuscivo a fargli fare le stesse cose di Leo (tipo proprio la piscina insieme o il giretto in bici)
ma dici? Anche sabato, che Veronica stava dormendo?
Non lo so.... non riesco a capire. Io ho sempre la sensazione che lei pensi che io la respingo, in qualche modo. Ed è vero, quando lei fa così, io la respingo. Cerco di staccarmela di dosso. Vi ho detto tante volte che non sopporto che mi si butti addosso, che mi si appiccichi....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 10:28

Oggi Leo era felicissimo di andare ai centri estivi perché arriva Fata che è la "protagonista" di quest'anno. Infatti la parola fata che comunque è già magia per i bambini è l'insieme delle iniziali di "fuoco" "aria" "terra" "acqua" che è l'argomento conduttore del centro.

Davide ovviamente invece era felice di andare dalla nonna infatti continuava a dire "Lallo tatà, io nonnaaaaaaa" :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:31

chicaluna ha scritto:silvia però perdonami: è innegabile che roby sia sempre stata eccessivamente attaccata a te.
magari in questo momento sta vivendo una fase di attaccamento ancora maggiore...
che ne so.
ma il fatto che roby sia visceralmente attaccata a te è innegabile. da sempre.
come è innegabile, secondo me, che volutamente o meno tu abbia negli anni confermato e "incentivato" questo aspetto.
ma non lo so Chica, non è vero.
E' da quando è nata che io cerco di appiopparla al padre, appena posso.
A volte riesco, tipo sabato pomeriggio, in giro, lei era in bici e Fra coi pattini, quindi loro si inseguivano così e me non mi si filavano manco di striscio.
E va benissimo così! Io ero felice, mi sentivo libera come l'aria!

E comunque, è sempre andata al nido e adesso all'asilo, pomeriggio compreso. Voglio dire, non è che IO ME LA TENGA APPICCICATA sempre e comunque. Anzi. Io cerco di spiccicarmela il più possibile perchè io non sono da smancerie.

Tendo a credere che abbia ragione Dena. Lei con Veronica mi vede affettuosissima. Cosa che con lei non sono più.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:34

ma che bello, Dena!!!

Per dire... io DETESTO che, quando torno a casa, loro due non facciano altro che starmi in mezzo ai piedi a parlare. E passo i pomeriggi a cercare di relegarle in camera loro.
Io non ce la faccio più, ma da mo', eh, non da adesso, ad avere una che mi parla addosso tutto il giorno.

NOn è che non le voglia più bene, è che non la voglio più appesa al kiul.

E glielo dico!! Le dico: "lasciami in pace 10 minuti, vai in camera tua a giocare" e sembra che le faccia chissà che torto.

Forse dovrei, invece, sopportarmela addosso. Un po' come quando era piccola piccola, che più cercavo di staccarla, più si incozziva. Il problema è che io adesso la vedo grande. Per me, da grandi, non ci si incozzisce alla mamma senza motivo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:36

e io addosso non la sopporto più.
Sarà un limite mio. Ma non riesco ad essere, con lei, affettuosa come ero quando era piccola e come sono con Veronica. Non riesco a passare i miei pomeriggi a giocare con lei. Non riesco a spupazzarla come spupazzo Veronica.
Non riesco a sopportare le sue scene, i suoi capricci, a essere dolce. Io vedo che resta male. Io mi rendo conto che sembro sempre scocciata con lei. E lo sono: sono sempre scocciata perchè lei mi sta sempre sempre sempre sempre in mezzo ai cogl.ioni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:38

io mi accorgo che ai suoi mille "mamma" io rispondo, seccata: Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????
oppure: ma cosa c'è ancora?? con tono disperato.

Il problema è farle capire che se lei giocasse tranquilla in camera sua senza rompere i maroni alla sottoscritta, e venisse da me solo quando ha effettivamente bisogno di me, le mie risposte e i miei atteggiamenti nei suoi confronti sarebbero diversi.

Non c'è modo. Non posso dirle: ti tratto male perchè mi assilli e non ti sopporto più.

Ma di fatto quella è la realtà.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 10:44

Topi prova a fare come si fa quando nasce un fratellino/sorellina. Trova dei tempi solo con lei. E glielo dici chiaramente: "adesso la mamma sta tot tempo oppure adesso facciamo questo gioco solo io e te però poi mi devi lasciare che gioco con Veronica/preparo la cena etc...."

Forse questo tuo respingere fa effetto yo yo e ti si attacca ancora di più. Forse se le dai un tempo in esclusiva che sia ben definito la cosa migliora

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 10:46

per esempio noi al mare abbiamo avuto dei tempi solo per io e Leo quando Davide faceva il pisolino pomeridiano. Una partita a domino o a scopa oppure una paginetta del suo libretto delle vacanze e lui era felice. Anche adesso cerco di riservargli un po' di tempo solo per lui. Anche solo guardare un cartone insieme.
Rilassa, sia me che lui

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 10:47

silvia io non dico che tu ORA incentivi anche senza volere questa. ma che sicuramente lo hai fatto in passato. e ripeto che in molti frangenti non è nemmeno tanto stata una cosa "colpevole" perchè non è che tu avessi chissa quali possibilità di fare diversamente. però, per farti un esempio idiota, FERMO RESTANDO CHE OGNUNA DI NOI DECIDE PER SE' E PER I SUOI FIGLI COME MEGLIO CREDE, io al tuo posto non avrei tenuto a casa roby dall'asilo quando tu eri a casa in maternità.
io quando fra era a casa, le poche volte che capitava con roby neonata, gliel'avrei smollata e me ne sarei andata...
so che è facile parlare di situazioni altrui perchè le si vede da fuori mentre quando le vivi sembra tutto diverso.
e non voglio ne' giudicarti ne' chissa quale altra cosa.
secondo me adesso non ne puoi più perchè per anni sei stata assolutamente alla mercè di roby. roby vuole una cosa, la si fa, roby vuole leggere si legge, roby vuole cucinare si cucina.
quanto tempo PER TE ti sei presa in questi 5 anni? rispondi sinceramente...
quanto dei tuo tempo "libero" hai dedicato a te stessa? quante volte potevi decidere se fare una cosa per te o fare una cosa con roberta ed hai decido di fare la cosa per te?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 10:54

Le bimbe che stanno vicino a noi hanno tre gattini piccolissimi da sbolognare. Io non ce la posso fare ma vorrei tanto che mia mamma se ne prendesse uno. Stamattina Leo è partito alla carica senza ottenere ne un si né un no.
Dopo riprovo io. Certo so che se glielo do in mano se ne innamora :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 10:55

Leo ha già deciso il nome: Cracker :ahaha :ahaha :ahaha

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 10:56

dena ma perchè tu no?! :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 10:59

Quando io ero a casa in maternità, Roby andava all'asilo. Solo al mattino, ma tante di voi, al primo anno, hanno mandato i bambini solo alla mattina!

Dena, tu hai ragione. Ci vorrebbe del tempo in esclusiva, ma io non ne ho. Cioè, nel week end sì. E sabato siamo andate a prendere i pantaloncini nuovi per lei, mentre domenica abbiamo giocato con le costruzioni.
Ma in settimana io come faccio? Ora che arrivo a casa sono le 17 e tutte e due mi vogliono. Dove la metto Veronica? A che titolo la faccio piangere per stare mezz'ora sola con Roberta?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 11:01

silvia io tuttora la mando solo al mattino. ma è la normalità. non è che le ho cambiato le cose.
è per quello che secondo me è stato forse controproducente.
prima stava tutto il giorno. poi è andata solo al mattino. poi è tornata a stare la tutto il giorno, mentre tu, ai suoi occhi, te ne stavi a casa sola con vero (brutta stron.za)..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 11:01

chicaluna ha scritto:silvia io non dico che tu ORA incentivi anche senza volere questa. ma che sicuramente lo hai fatto in passato. e ripeto che in molti frangenti non è nemmeno tanto stata una cosa "colpevole" perchè non è che tu avessi chissa quali possibilità di fare diversamente. però, per farti un esempio idiota, FERMO RESTANDO CHE OGNUNA DI NOI DECIDE PER SE' E PER I SUOI FIGLI COME MEGLIO CREDE, io al tuo posto non avrei tenuto a casa roby dall'asilo quando tu eri a casa in maternità.
ripeto: ci andava. Dalle 9.30 alle 13, solo al mattino.
io quando fra era a casa, le poche volte che capitava con roby neonata, gliel'avrei smollata e me ne sarei andata... Chica, ma quando lui era a casa, le poche volte che era a casa, come potevo io lasciare anche lui? Cioè, erano le sole volte che potevamo essere famiglia. Dove caz.zo dovevo andare io?
so che è facile parlare di situazioni altrui perchè le si vede da fuori mentre quando le vivi sembra tutto diverso.
e non voglio ne' giudicarti ne' chissa quale altra cosa.
secondo me adesso non ne puoi più perchè per anni sei stata assolutamente alla mercè di roby. roby vuole una cosa, la si fa, roby vuole leggere si legge, roby vuole cucinare si cucina.
quanto tempo PER TE ti sei presa in questi 5 anni? rispondi sinceramente...
quanto dei tuo tempo "libero" hai dedicato a te stessa? quante volte potevi decidere se fare una cosa per te o fare una cosa con roberta ed hai decido di fare la cosa per te? mai.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 11:02

Topillo ha scritto: quanto tempo PER TE ti sei presa in questi 5 anni? rispondi sinceramente...
quanto dei tuo tempo "libero" hai dedicato a te stessa? quante volte potevi decidere se fare una cosa per te o fare una cosa con roberta ed hai decido di fare la cosa per te? mai.
[/quote]

qui ti sei gia data la risposta che cercavi da sola secondo me..

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 11:03

chicaluna ha scritto:dena ma perchè tu no?! :fischia
no, io no. Sono sempre via, mia mamma è a casa ha la casa grande e più "pazienza" se il gatto perde il pelo etc....
Poi me lo scoccolerei tanto anch'io eh e soprattutto Davide andrebbe via di matto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 11:04

attenzione, la spiegazione dell'andare mattina e/o pomeriggio è questa:

vai tutto il giorno perchè la mamma lavora.
La mamma ha avuto Veronica, quindi un po' può stare a casa, quindi stai a casa un po' anche tu.

A settembre, quando è ricominciata la scuola, sei diventata mezzana e i mezzani vanno a scuola anche il pomeriggio.

Fine.

E mandarla tutto il giorno mentre io ero a casa con Veronica, lì sì che sarei passata per quella che non la vuole tra i piedi.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 11:05

Topillo ha scritto: io quando fra era a casa, le poche volte che capitava con roby neonata, gliel'avrei smollata e me ne sarei andata... Chica, ma quando lui era a casa, le poche volte che era a casa, come potevo io lasciare anche lui? Cioè, erano le sole volte che potevamo essere famiglia. Dove caz.zo dovevo andare io?
essere famiglia significa stare insieme e fare le cose un po' per ciascuno insieme.
non che tu te ne stai con le figlie appese ai maroni e fra fa altro.
a parte l'andartene (che non era propriamente inteso in senso fisico quanto lo staccarti e smollare la figlia a lui a gestire pasti, bagnetti, giochi e quant'altro) tu silvia sei sempre stata il punto di riferimento in casa. per TUTTO. dalle esigenze fisiologiche a quelle di natura ludica.
è normale secondo me che ad un certo punto non ce la fai più.
è che levare delle abitudini acquisite non è semplice purtroppo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 11:06

Ma Chica, nemmeno adesso io voglio andare in giro a farmi i cavoli miei, eh.

Voglio solo che una pazza furiosa sia in grado di giocare 30 minuti in camera mentre io cucino per la suddetta pazza furiosa.
Tra mollarle lì e andarmene e avere mezz'ora di autonomia nella stessa casa, ce ne corre, eh. E comunque, paradossalmente, quando io non ci sono, tipo che lei è malata e sta a casa con Fra e io vado al lavoro, non manifesta nessuno scompenso. E' normale.

Lei senza di me sta bene. Solo che, forse, ritiene di starci troppo, senza di me.

Bloccato

Torna a “Agosto”