GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)
sete, forse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, io ora vado.
Una coccola al piccolo davide
Una coccola al piccolo davide

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- dena
- Gold~GolGirl®
ci risono.
porto a casa Leo alle 13 perchè così penso che si riposi sul divano prima della piscina, invece ha raccattato dei pali in giardino e sta piantando sassi nell'erba
porto a casa Leo alle 13 perchè così penso che si riposi sul divano prima della piscina, invece ha raccattato dei pali in giardino e sta piantando sassi nell'erba

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ahahahah Grande LEo!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
uffa, oggi non è giornata, non riesco a stare. Vado a mangiare qualcosa, che non sono ancora riuscita. Poi andremo a psicomotricità. Mi aggiorno al ritorno, figlie permettendo.
- dena
- Gold~GolGirl®
ciao Silvia, tanto qui non scriverà nessuno 

- dandi
- Master~GolGirl®
pensopositivo se sei ancora qui ti posto la ricetta 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
Direttamente da giallo zafferano...io l'ho tenuta in forno 70 minuti...
Ingredienti:
Burro
250 gr
Cacao in polvere
30 gr
Caffe
istantaneo, 1 cucchiaio
Cioccolato
fondente, 200 gr
Farina
tipo 00, 220 gr
Latte
(latticello), 100 ml
Lievito chimico in polvere
8 gr
Uova
3
Vaniglia
estratto, 1 cucchiaino
Zucchero
250 gr
...per la copertura (facoltativo):
Cioccolato
fondente, 250 gr
Panna
fresca liquida, 125 ml
■ Preparazione
Per preparare la mud cake iniziate facendo fondere il cioccolato fondente a bagnomaria (1), quando sarà sciolto aggiungete il burro a pezzetti (2), la vaniglia e il caffè solubile (3) e fate sciogliere il tutto.
Lasciate intiepidire il composto e azionando delle fruste elettriche (o a mano), aggiungete lo zucchero, le uova sbattute con la forchetta (4) e il latticello. Unite infine la farina 00 (5), il cacao e il lievito ben setacciati e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare il composto (6).
Imburrate e infarinate bene (o coprite con della carta da forno) una tortiera da 22 cm di diametro e versateci l’impasto (7). Infornate quindi per 160°C (forno statico) per 60 minuti, trascorsi i quali verificherete l’avvenuta cottura con uno stecchino. Lasciate raffreddare la torta prima di sformarla e nel frattempo, se lo gradite, preparate la ganache di cioccolato per la copertura: scaldate la panna in un pentolino e quando avrà quasi raggiunto il bollore, a fuoco spento, aggiungete il cioccolato fondente tritato. Mescolate per sciogliere il cioccolato e versate la ganache in un contenitore piuttosto largo che riporrete in frigorifero. Fate raffreddare la ganache in frigorifero (mescolandola di tanto in tanto), fino a che avrà raggiunto una consistenza “spatolabile”, trasferitela quindi sulla torta e lisciatela con una spatola sulla superficie (8) e sui lati (9). Se volete potete realizzare dei ciuffetti di ganache per decorare la torta. Potete utilizzare la mud cake come base per le vostre torte decorate con la pasta di zucchero!
Ingredienti:
Burro
250 gr
Cacao in polvere
30 gr
Caffe
istantaneo, 1 cucchiaio
Cioccolato
fondente, 200 gr
Farina
tipo 00, 220 gr
Latte
(latticello), 100 ml
Lievito chimico in polvere
8 gr
Uova
3
Vaniglia
estratto, 1 cucchiaino
Zucchero
250 gr
...per la copertura (facoltativo):
Cioccolato
fondente, 250 gr
Panna
fresca liquida, 125 ml
■ Preparazione
Per preparare la mud cake iniziate facendo fondere il cioccolato fondente a bagnomaria (1), quando sarà sciolto aggiungete il burro a pezzetti (2), la vaniglia e il caffè solubile (3) e fate sciogliere il tutto.
Lasciate intiepidire il composto e azionando delle fruste elettriche (o a mano), aggiungete lo zucchero, le uova sbattute con la forchetta (4) e il latticello. Unite infine la farina 00 (5), il cacao e il lievito ben setacciati e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare il composto (6).
Imburrate e infarinate bene (o coprite con della carta da forno) una tortiera da 22 cm di diametro e versateci l’impasto (7). Infornate quindi per 160°C (forno statico) per 60 minuti, trascorsi i quali verificherete l’avvenuta cottura con uno stecchino. Lasciate raffreddare la torta prima di sformarla e nel frattempo, se lo gradite, preparate la ganache di cioccolato per la copertura: scaldate la panna in un pentolino e quando avrà quasi raggiunto il bollore, a fuoco spento, aggiungete il cioccolato fondente tritato. Mescolate per sciogliere il cioccolato e versate la ganache in un contenitore piuttosto largo che riporrete in frigorifero. Fate raffreddare la ganache in frigorifero (mescolandola di tanto in tanto), fino a che avrà raggiunto una consistenza “spatolabile”, trasferitela quindi sulla torta e lisciatela con una spatola sulla superficie (8) e sui lati (9). Se volete potete realizzare dei ciuffetti di ganache per decorare la torta. Potete utilizzare la mud cake come base per le vostre torte decorate con la pasta di zucchero!
- dena
- Gold~GolGirl®
Devo provarla anch'io sta torta, sembra facile 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Silvia forse Veronica risente del caldo..e magari vuole ciucciatine per sete..
Grande Leo che non si riposa ihihih
Qui invece nanna per tutti...e io ira vado a far una doccia che dopo hp il lab all'asilo
Grande Leo che non si riposa ihihih
Qui invece nanna per tutti...e io ira vado a far una doccia che dopo hp il lab all'asilo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Facilissima e buona bella cioccolatosa! Io l'ho cotta un po' di piu per renderla piu asciutta perché noi la preferivano cosìdena ha scritto:Devo provarla anch'io sta torta, sembra facile
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
dena ha scritto:Dandi, io ci sono stata in Tunisia....fa schifodandi ha scritto:noi siamo ancora in alto mare per le vacanze
non riusciamo a decidersi sul "cosa vogliamo fare!" in realtà siamo stufi della vacanza in villaggio...abbiamo voglia di girare, ma ci frena...francescoe non sappiamo "girare cosa? dove?"
di sicuro un viaggio in macchina, anche perchè l'aereo viene un botto!!!
saremmo anche tentati per la tunisia...
l'unica certezza è che se non ci sbrighiamo a deciderci, restiamo fuori !!!! anzi..restiamo a casa![]()
cioè per carità sono gusti ma:
sono sporchi
le città non sono adatte a girare con un bambino che "tocca tutto" come un quattrenne
il cibo faper lo meno quello dei villaggi/hotels
non hai la garanzia del tempo bello e con il brutto tempo si allaga tutto![]()
io sono stata in una località turisticamente nuova ed il mare era bello e la spiaggia pure ma se via sulle mete famose ci sono gli scarichi della città direttamente in spiaggia
si insomma, io punterei ad altro.....
ma dena dove sei stata?????

io in tunisia sono andata due volte e i miei non so quante altre...ma per me è splendida!!!!
l'unica cosa meno splendida sono i virus che è tanto tanto facile beccare ma basta andare dal medicozzo tunisino che ti rifila una bustina (mi son sempre chiesta kekkez c'è dentro) ed in due ore sei perfettamente guarita!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
qui oggi estate piena!!! sono di volatissima e passo solo per un saluto. devo andare a frullare il minestrone che ha appena finito di cuocere nel bimby e poi iniziare a apparecchiare...
daniele a casa è un delitto...non sono non fa un kezz ma incasina pure!!!
a dopo su altri canali!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dandi
- Master~GolGirl®
io ricordo una mia amica che preparava il passato per la sua bambina nel bimby e mi spiegava che per farlo il bimby prima frulla tutto e poi cuoce...tu perchè non lo fai così? e perchè lei lo faceva così? diceva che era proprio la rcetta del bimby...chicaluna ha scritto:qui oggi estate piena!!! sono di volatissima e passo solo per un saluto. devo andare a frullare il minestrone che ha appena finito di cuocere nel bimby e poi iniziare a apparecchiare...
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
dandi ha scritto:io ricordo una mia amica che preparava il passato per la sua bambina nel bimby e mi spiegava che per farlo il bimby prima frulla tutto e poi cuoce...tu perchè non lo fai così? e perchè lei lo faceva così? diceva che era proprio la rcetta del bimby...chicaluna ha scritto:qui oggi estate piena!!! sono di volatissima e passo solo per un saluto. devo andare a frullare il minestrone che ha appena finito di cuocere nel bimby e poi iniziare a apparecchiare...
non so che ricette usasse...io sia per il passato che per le vellutate frullo tutto a cottura ultimata! tieni conto che le mie "delicate figliole" se solo trovano una minipellicina non mangiano

frullandole da cotte sono più morbide e si "spatasciano" meglio!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per dire anche il dado o gli omogenizzati li fai frullando tutto alla fine!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
comunque...oggi non sono sola qui in ufficio e quindi passo adesso in volo radente ma poi non penso di riuscire a stare qui con voi.
mi sono appuntata la cosa delle tende perchè proprio non la sapevo!!!
stamattina come da previsione visti gli attacchi da ipoglicemica di ieri mi sono anche venute le mie cose e strano visto come andava ultimamente ho anche un pochino (ino ino ma c'è) di mal di pancia!
avrei voluto rimanere a casa.. ma poi ho pensato a garibaldi e sono fuggita al lavoro
non so come farò da lunedi che oltre a portare la chiara a scuola dovrò anche portare lui al lavoro...mi sa che devo mettere la sveglia alle 5.00 e partire alle 7.00...
vedete perchè io ho sempre rotto le balls quando giocava a pallone??? che me ne frega del fatto che non sia a casa...a me sono gli infortuni che rompono a mille!!
stamattina chiara mi ha chiesto se oggi era la festa della mamma...io le ho detto che era domenica..e lei delusa "ah"...poi ha iniziato a blaterare su e solo dopo un po' ho capito che era una poesia per la festa della mamma (sveglissima io
).
comunque è bellissima e me l'ha detta proprio bene: "nel mondo ci sono tante fatine che hanno bacchette incantate e tra tutte le fate lo sai quale è che starà sempre accanto a me?!? sei tu mamma!!!"
ieri laura ha fatto le prove invalsi (
) e da quanto ho capito non le ha fatte benissimo...va beh queste non contano "per lei" (contano solo per la scuola e si meritano un punteggio basso tiè!).
però cazzarola bisogna che prima della terza gliene faccia fare a gogo visto che per l'esame di terza c'è la prova invalsi e fa media..e lei è proprio negata a farle perchè è veramente POLLA!!!
mi sono appuntata la cosa delle tende perchè proprio non la sapevo!!!

stamattina come da previsione visti gli attacchi da ipoglicemica di ieri mi sono anche venute le mie cose e strano visto come andava ultimamente ho anche un pochino (ino ino ma c'è) di mal di pancia!
avrei voluto rimanere a casa.. ma poi ho pensato a garibaldi e sono fuggita al lavoro

non so come farò da lunedi che oltre a portare la chiara a scuola dovrò anche portare lui al lavoro...mi sa che devo mettere la sveglia alle 5.00 e partire alle 7.00...

vedete perchè io ho sempre rotto le balls quando giocava a pallone??? che me ne frega del fatto che non sia a casa...a me sono gli infortuni che rompono a mille!!
stamattina chiara mi ha chiesto se oggi era la festa della mamma...io le ho detto che era domenica..e lei delusa "ah"...poi ha iniziato a blaterare su e solo dopo un po' ho capito che era una poesia per la festa della mamma (sveglissima io

comunque è bellissima e me l'ha detta proprio bene: "nel mondo ci sono tante fatine che hanno bacchette incantate e tra tutte le fate lo sai quale è che starà sempre accanto a me?!? sei tu mamma!!!"
ieri laura ha fatto le prove invalsi (

però cazzarola bisogna che prima della terza gliene faccia fare a gogo visto che per l'esame di terza c'è la prova invalsi e fa media..e lei è proprio negata a farle perchè è veramente POLLA!!!

- dandi
- Master~GolGirl®
eppure mi ricordo che lei mi disse che col bimby si fa così...chicaluna ha scritto:per dire anche il dado o gli omogenizzati li fai frullando tutto alla fine!
comunque, sarò io sfortunata...ma sabato sera ho mangiato a casa di un'amica che ha il bimby. ce l'ha da poco ma segue le ricette del libro base alla lettera...ha fatto la pizza, condita col sugo di pomodoro sempre ricetta bimby....

- dandi
- Master~GolGirl®
ho idea che a Dena palermo non piacerebbe...ha ancora troppe influenze arabechicaluna ha scritto:dena ha scritto:Dandi, io ci sono stata in Tunisia....fa schifodandi ha scritto:noi siamo ancora in alto mare per le vacanze
non riusciamo a decidersi sul "cosa vogliamo fare!" in realtà siamo stufi della vacanza in villaggio...abbiamo voglia di girare, ma ci frena...francescoe non sappiamo "girare cosa? dove?"
di sicuro un viaggio in macchina, anche perchè l'aereo viene un botto!!!
saremmo anche tentati per la tunisia...
l'unica certezza è che se non ci sbrighiamo a deciderci, restiamo fuori !!!! anzi..restiamo a casa![]()
cioè per carità sono gusti ma:
sono sporchi
le città non sono adatte a girare con un bambino che "tocca tutto" come un quattrenne
il cibo faper lo meno quello dei villaggi/hotels
non hai la garanzia del tempo bello e con il brutto tempo si allaga tutto![]()
io sono stata in una località turisticamente nuova ed il mare era bello e la spiaggia pure ma se via sulle mete famose ci sono gli scarichi della città direttamente in spiaggia
si insomma, io punterei ad altro.....
ma dena dove sei stata?????![]()
![]()
![]()
io in tunisia sono andata due volte e i miei non so quante altre...ma per me è splendida!!!!
l'unica cosa meno splendida sono i virus che è tanto tanto facile beccare ma basta andare dal medicozzo tunisino che ti rifila una bustina (mi son sempre chiesta kekkez c'è dentro) ed in due ore sei perfettamente guarita!!

- dandi
- Master~GolGirl®
comunque Buongiorno!