roby karate????Topillo ha scritto:il tizio del karate mi ha richiamata!! però li prendono dai 5 anni compiuti. Niente.

Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:32
roby karate????Topillo ha scritto:il tizio del karate mi ha richiamata!! però li prendono dai 5 anni compiuti. Niente.
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:32
Jack abbiamo dato il benestare per MEZZ'ORA non qualche ora come vuole leiJack ha scritto:Ma io mi metto nei panni di una bimba di quasi 4 anni....non sarei tranquilla in un posto nuovo dove non conosco un cavolo di nessuno...se prima mamma sta un pochetto con me, mi aiuta a tranquillizzarmi in un ambiente nuovo e poi vado, gioco e mi diverto da sola! Ma prima per l'impatto la presenza di mamma è sacrosanta!!!
Hanno quasi 4 anni, non quasi 40
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:33
ma mezz'ora il primo giorno ok!!!Jack ha scritto:Ma io mi metto nei panni di una bimba di quasi 4 anni....non sarei tranquilla in un posto nuovo dove non conosco un cavolo di nessuno...se prima mamma sta un pochetto con me, mi aiuta a tranquillizzarmi in un ambiente nuovo e poi vado, gioco e mi diverto da sola! Ma prima per l'impatto la presenza di mamma è sacrosanta!!!
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:33
alloradena ha scritto:Jack abbiamo dato il benestare per MEZZ'ORA non qualche ora come vuole leiJack ha scritto:Ma io mi metto nei panni di una bimba di quasi 4 anni....non sarei tranquilla in un posto nuovo dove non conosco un cavolo di nessuno...se prima mamma sta un pochetto con me, mi aiuta a tranquillizzarmi in un ambiente nuovo e poi vado, gioco e mi diverto da sola! Ma prima per l'impatto la presenza di mamma è sacrosanta!!!
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:35
chuky ha scritto:che dire?Topillo ha scritto:ciao ELI, era ora!!! Raccontaci!!!
tutto bene!!!!![]()
i bambini non si sono assolutamente accorti di 18 ore di nave!
Erano felicissimi di stare li,e si sono lamentati quando siamo scesi!![]()
I lord erano felicissimi di stare coi nipoti,li hanno coccolati e un pò viziati(ma senza esagerare)
siamo stati bene bene bene!
ho fatto notare a madame che Davide non è figlio della serva!!!!![]()
appena arrivati ha dato a Laura un album e un astuccio pieno di colori...a Davide?
NULLA!![]()
quindi gliel'ho fatto notare,e pure inc*****a alla grande!
ha capito....spero!
cmq,a parte quell'episodio,devo dire d'essere stata benissimo!
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:37
io la penso come te e non mi sogno nemmeno di stare tutti i giorni tutto il giorno. sai che palle. ma qualche tempo se necessario sì.SIMONA72 ha scritto:Ma la settimana in cascina è per i bimbi. E' praticamente una colonia diurna alla quale molti genitori manderanno i bimbi che altrimenti, lavorando, non saprebbero come gestire. Non è giusto nei confronti degli altri bimbi e degli altri genitori chiedere se puoi andare pure tu.
Spiegale tutto bene e vedi di convincerla ad andare da sola.
Come sai io sono una mamma anche troppo legata ai figli (mai una pizza senza di loro, se non ci sono loro si sta a casa...) però sono fermamente convinta che ai bimbi bisogna insegnare l'indipendenza, la voglia di fare senza mamma e papà...
Quando vedo che Sergio è sereno anche senza di me io sono contenta perché penso che con lui abbiamo fatto un buon "lavoro" (e lui ha dovuto imparare in modo piuttosto traumatico, a meno di 4 anni, a stare senza la mamma).
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:37
Messaggio da chuky » 3 mag 2012, 12:38
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:39
Jack ha scritto:Ma io mi metto nei panni di una bimba di quasi 4 anni....non sarei tranquilla in un posto nuovo dove non conosco un cavolo di nessuno...se prima mamma sta un pochetto con me, mi aiuta a tranquillizzarmi in un ambiente nuovo e poi vado, gioco e mi diverto da sola! Ma prima per l'impatto la presenza di mamma è sacrosanta!!!
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:39
e quindi ha fatto bene mamma sua a c@zziare bene bene madame!!!chuky ha scritto:Scappo..Davide rompe
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:41
ma io suppongo che questa cosa sia prevista, specialmente se sono tutti bambini di quell'età e nessuno si conosce.Topillo ha scritto:no, ma io non voglio andare tutta la settimana!!! IO MI ROMPEREI A DISMISURA I COGLION.I.dena ha scritto:beh Silvia, fermarsi mezz'ora il primo giorno considerando l'età di Roby mi pare sensato fare la settimana con te è un'altra cosa.
In ogni caso questa come il discorso luna park a me sembra tanto di ricatto e quasi un capriccio
Voglio solo capire se è possibile per me fermarmi qualche ora il primo giorno, intanto che prende confidenza!!!!
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:41
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:43
ma non credo sia quello che vuole robertaTopillo ha scritto:uuuuuuuh, leggete il resto. Non penso di andare costantemente 5 giorni 8 ore al giorno, con l'altra al rimorchio, ma di chiedere se mi posso fermare qualche ora il primo giorno per farle prendere confidenza.
Eh su. Quello mi pare normale.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:43
boh? x quello chiedo.dandi ha scritto:ma io suppongo che questa cosa sia prevista, specialmente se sono tutti bambini di quell'età e nessuno si conosce.Topillo ha scritto:no, ma io non voglio andare tutta la settimana!!! IO MI ROMPEREI A DISMISURA I COGLION.I.dena ha scritto:beh Silvia, fermarsi mezz'ora il primo giorno considerando l'età di Roby mi pare sensato fare la settimana con te è un'altra cosa.
In ogni caso questa come il discorso luna park a me sembra tanto di ricatto e quasi un capriccio
Voglio solo capire se è possibile per me fermarmi qualche ora il primo giorno, intanto che prende confidenza!!!!
Messaggio da Jack » 3 mag 2012, 12:43
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:44
SIMONA72 ha scritto:Ma la settimana in cascina è per i bimbi. E' praticamente una colonia diurna alla quale molti genitori manderanno i bimbi che altrimenti, lavorando, non saprebbero come gestire. Non è giusto nei confronti degli altri bimbi e degli altri genitori chiedere se puoi andare pure tu.
Spiegale tutto bene e vedi di convincerla ad andare da sola.
Come sai io sono una mamma anche troppo legata ai figli (mai una pizza senza di loro, se non ci sono loro si sta a casa...) però sono fermamente convinta che ai bimbi bisogna insegnare l'indipendenza, la voglia di fare senza mamma e papà...
Quando vedo che Sergio è sereno anche senza di me io sono contenta perché penso che con lui abbiamo fatto un buon "lavoro" (e lui ha dovuto imparare in modo piuttosto traumatico, a meno di 4 anni, a stare senza la mamma).
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:44
sì sì che glielo spiego, l'ho fatto anche con la scuola e con psicomotricità!!dandi ha scritto:ma non credo sia quello che vuole robertaTopillo ha scritto:uuuuuuuh, leggete il resto. Non penso di andare costantemente 5 giorni 8 ore al giorno, con l'altra al rimorchio, ma di chiedere se mi posso fermare qualche ora il primo giorno per farle prendere confidenza.
Eh su. Quello mi pare normale.![]()
se tu vuoi far così devi spegarle per filo e per segno che starai lì un pochino e poi andrai via!
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:45
ahahahah! dovrebbe insegnare disciplina nei movimenti...Jack ha scritto:roby karate????Topillo ha scritto:il tizio del karate mi ha richiamata!! però li prendono dai 5 anni compiuti. Niente.così quando ti salta addosso per "coccolarti" ti uccide
![]()
Messaggio da pensopositivo » 3 mag 2012, 12:45
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:45
ma alla fine dove avete dormito? e siete andat al cinese?chuky ha scritto:che dire?Topillo ha scritto:ciao ELI, era ora!!! Raccontaci!!!
tutto bene!!!!![]()
i bambini non si sono assolutamente accorti di 18 ore di nave!
Erano felicissimi di stare li,e si sono lamentati quando siamo scesi!![]()
I lord erano felicissimi di stare coi nipoti,li hanno coccolati e un pò viziati(ma senza esagerare)
siamo stati bene bene bene!
ho fatto notare a madame che Davide non è figlio della serva!!!!![]()
appena arrivati ha dato a Laura un album e un astuccio pieno di colori...a Davide?
NULLA!![]()
quindi gliel'ho fatto notare,e pure inc*****a alla grande!
ha capito....spero!
cmq,a parte quell'episodio,devo dire d'essere stata benissimo!