GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 20 feb 2012, 14:55

Ragazze, stamattina mi sono resa conto che oggi è il 20 e anche la mia Chiaretta compie 6 mesi!!! :cuore

Pensare a 6 mesi fa..... che emozione ancora.... e sembra ieri e nello stesso tempo un secolo fa...

Prima mentre dormiva ho scritto queste righe, che poi metterò nel suo diario e che ovviamente dedico a tutti gli agostini, che sono certa vi fanno provare le stesse splendide ed intense emozioni!

Sei mesi…
Un tempo infinitamente breve, eppure un tempo infinitamente immenso, perché colmo della tua pienezza, del tuo esistere, di questa tua presenza così semplice e così pura, così delicata e così genuina.
Ti assaporo, piccola ChiaraLuce, tu, così minuscola, così delicata…
Con te ho riscoperto il gusto dell’abbraccio, di questa brama di volerti avvolgere tra le mie braccia, di stringerti a me, quasi a rivivere, sì, ancora una volta, l’averti a bordo, l’averti dentro di me, parte indivisibile di me…
Oh piccola mia, arrivata in questa famiglia forse un po’ caotica e un po’ affollata, tu ci hai ridonato ancora una volta il gusto dell’attesa, di saper desiderare la magia di un gesto, di un versetto, di uno sguardo, di un sorriso…
E’ stupendo accoglierti ogni mattina come un nuovo dono, nonostante la notte insonne appena trascorsa…
Mi fai sentire immensa e importante, tu che mi scruti con quegli occhioni più grandi del tuo visino, tu che spalanchi la tua boccuccia delicata, quasi volessi prendere tutto di me!
E con quella tua incredibile tenerezza, che pur senza parole dice tutto, mi fai sentire incantevole, anche con le occhiaie, anche con i capelli ancora arruffati da quei giri di walzer che nuovamente stanotte hai preteso di ballare assieme a me sotto le lenzuola, anche con indosso questo pigiama caldo scelto apposta per scaldare te e me... Ti guardo e nei tuoi occhi mi specchio e improvvisamente mi scopro ugualmente bellissima, assonnata e stravolta, ma bellissima! E sì, siamo due nottambule tu ed io, pronte ad acchiappare ogni sogno appeso alle stelle, nottambule pronte a non lasciare scorrrere nemmeno un attimo di questa notte infinita, nottambule insaziabili di latte e di amore…
Ti amo mia piccolina, tu mistero che ancora oggi fai palpitare il mio cuore di una letizia inarrestabile!
Oh amore mio, quanto mi piace stringere tra le mie le tue manine, così minuscole eppur paffute!
Mi piace quando appoggi il tuo viso al mio e resti lì, in attesa di chissà quale grande evento, perché per te ogni piccolo gesto è un pieno di vita! E così, viso contro viso, anche quel bacio che attendi diventa danza di gioia pura e inesauribile!
Adoro sbaciucchiarti all’infinito, ricoprendo con le mie labbra ogni frammento di te, perdendomi in quel profumo misto di bimba e di latte che ancora ti pervade…
Resto incantata di fronte alle tue labbra dischiuse in un sorriso così sconfinato e contagioso, un sorriso sdentato che ti prende il cuore, un sorriso che si riempie immancabilmente di bollicine, e di te...
E quanta felicità mi gusto nell’osservarti quando sgambetti con quei tuoi piedini all’aria, quasi volessi volare, perché sì, sei figlia del cielo, di quel cielo che racchiudi nei tuoi grandi occhi celesti!
Quanto è splendido e dolce averti tra noi!
E quante risate ad ogni tua buffa espressione, quando anche tu corri dietro ai tuoi fratelli, corri con il tuo sguardo e con la tua bocca spalancata, per prenderli, per giocare, per far entrare anche loro dentro di te, perché tu vuoi riempirti di tutti noi, così come hai riempito già tutti noi di te!
Quanta gioia e amore ascoltare le parole del tuo fratellone che, pronto per il nuovo giorno di scuola, stupito dal tuo risveglio anticipato, ti accoglie tra le sue braccia e ti sussurra: “Come sono felice oggi, perché saluto te!”
Quanta gioia e quanto amore quando muovi manine, braccine, piedini non appena avverti che qualcuno sta varcando la soglia di casa e tutta festosa vuoi partecipare con il tuo unico, speciale, incredibile bentornato!
E quanto amore e quanta gioia quando le tue sorelline fanno a gara per averti, per giocare con te, per scrutare persino cosa contiene il tuo pannolino ad ogni cambio!
Che risate quando si divertono a prenderti, a correrti incontro, a farti sussultare con il loro impeto, ma con quella semplicità che solo i bambini sanno avere e con quella innocenza che ci regala momenti indimenticabili!
Grazie piccola mia, grazie per questi attimi speciali che ci stai donando, grazie per la tua vita così intensa e abbondante di emozioni e sorprese, grazie per questi 6 mesi così speciali ed immensi.
Ti auguro una vita ricca di tutto il sapore che stai facendo gustare a tutti noi, in ogni secondo.
Una vita ricca di te, ricca di amore, ricca di stupore e di entusiasmo, di semplicità e di innocenza, di gioia e di meraviglia, perché è questo che devi sempre cogliere e accogliere dentro di te.
Piccolina, spalanca sempre i tuoi occhi stupiti e la tua bocca bramosa al mistero di questa vita, saziati di esso, perché ti resti sempre questa incontenibile gioia e voglia e forza di vivere!
Ti voglio bene.
La tua mamma.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 20 feb 2012, 14:55

Ale mi sembrava strano che non facesse la stessa cosa anche Bianca.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

evviva la cami che ha parlato!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 feb 2012, 14:59

Reg mi hai fata piangere..... sei una mamma di una dolcezza infinita.... e hai messo per iscritto tanti miei pensieri.... :cuore

Tanti auguri alla piccola Chiara!!!! Buon mezzo anno di vita!!! :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 feb 2012, 15:11

regho fatto fatica a trattenere le lacrime....grazie x quello che ci regali ogni olta..
e auguri a Chiara!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 feb 2012, 15:11

uffa.--oggi prorpio niente ha mangiato :buuu sta pappa e sto bibe mi fanno dannare :buuu

reg :cuore sei dolcissimaaa....e poi dai vita ai nostri pensieri !!

aleoncerti giochetti è meglio nn farli :risatina: cmq il vestito è bellissimo !!

auroa sembra dire mamma :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 20 feb 2012, 15:17

reg :cuore . auguri a chiara.

cinny ma poi che fai le dai la poppa se non mangia? hai provato a non darle niente e riprovare a merenda col bibe? oppure potresti provare a darle la pappa divisa cioè le verdure, la farinata col parmigiano e la carne separatamente. :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 feb 2012, 15:46

Cinnyma in che occasione sembra dire "mamma"?
Perché Bianca quando piange di brutto sembra lo dica! Ma non lo considero... Nel frattempo la stiamo ubriacando dicendole un milione di volte mamma e papà :fischia

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 feb 2012, 16:49

Buon pome
oggi giornata uggiosa, come state e come è andato il carnevale?
Lascio gli auguri per gli agostini che compiono i 6 mesi in questi giorni
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 feb 2012, 16:55

buongiornooooo!!!

non mi sono persa eh!stamattina ho fatto dei giri, poi pulizie, sono andata a prendere emma ed eccomi qua!! sto leggendo piano piano e scrivo pagina per pagina così non mi scordo niente!!

aleon... :coccola sti uomini!!! ma dai, vedrai che quando ti vedrà arrivare non solo non riconoscerà l'abito, ma ti dirà che sei bellissima!!!!

marzia, immagino che la torta se non hai il microonde ti attacchi, giusto? :hi hi hi hi
anche io da piccola facevo le gare di nuoto, ma a differenza tua non ho sviluppato una gran passione per questo sport...mi annoia e se penso allo sbattimento di spogliarsi, poi alla fine docciarsi, asciugarsi...mi stanco già!! senza contare che dopo una nuotata mi scende una stanchezza allucinante!
però voglio che le bimbe imparino a nuotare assolutamente, non devono avere paura dell'acqua, rispetto si, ma paura no!

anche io sto mangiando tutto senza problemi, per ora non abbiamo avuto nessuna controindicazione!.....io le arance le mangio anche da sole con il sale sopra, mi ha attaccato la mania un ragazzino della comunità....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 feb 2012, 16:56

Reg grazie per i bei pensieri e auguri a chiara

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 feb 2012, 17:07

marzia come è andata oggi??? :coccola

mammakoala, la pazienza mi sa che non è di questo mondo....io che ho avuto emma a casa due settimane per la neve alla fine della giornata mi sarei sparata...e che lei non fa nulla di che eh!! ma tutto il giorno "Mamma mi fai questo? vieni in bagno con me? giochi? mi leggi?" etc etc ...
per un pò faccio tutto, poi però qualche ora di relax e silenzio ci vuole assolutamente!!!!

svezzamento...qua va di schifo!!! pensate che oggi si è addormentata veros le 10 in macchina ed ha dormito fino alle 13,30 perchè l'ho svegliata visto che non mangiava dalle 7....ho pensato che avrebbe avuto una fame boia....se, col cavolo!!
tiene la bocca serrata e se non faccio io un pò di "Forza" non la apre neanche a morire!!
ieri ho provato la pappa di verdura col miglio, la zucca schiacciata, la patata schiacciata, la pera con la carota, ma niente di nietne...alla fine ne mangerà 4/5 cucchiaini proprio a dire tanto... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 feb 2012, 17:16

TANTISSIMI AUGURONI IN RITARDO A SAMUELE DI GIORGIA E AD AURORA!!!!! :clap :clap :clap

E TANTISSIMI ANCHE A CHIARALUCE!!!! :yeee :yeee :yeee

reg, sei bravissima a scrivere le cose che tutte noi pensiamo e proviamo....io ho buttato giù qualche riga tempo fa ma.... :fischia

aleon adesso vado a vedere la modella...alla fine avevi visto i vestiti postati da me? più ci penso più penso che quello con la gonna a balze sia il vestito dei miei sogni!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 feb 2012, 17:24

bellissimo aleon!!
sai che anche a me, nonostante sia di gusti semplici, il tuo vestito piace un sacco?
e che bella bianca in piscina!.....
sai, in questo periodo pensando ad un futuro ipotetico tris sto iniziando a prendere in considerazione il nome bianca...lo trovo molto dolce, elegante, classico, non banale ma un pò antico proprio come i nomi che piacciono a me!...poi col cognome del socio sta da dio, è corto di 2 sillabe anche lui, e inizia per z...(l'altro giorno ci siamo ammazzati dalle risate cercando nomi astrusi e che suonassero malissimo col cognome, tipo nomi che iniziano per z o finiscono per s... :risatina: ).....
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 20 feb 2012, 19:05

Ciao ragazze!!!
Ci sono!!!
Scusate l'assenza, ma se ricordate siamo andati a sanremo sabato e domenica, venerdì piscina di filippo e preparazione camper, così mi sono assentata da voi per ben tre giorni ed avete scritto 10 pagine

Mi sono spaventata per la broncopolmonite della Cami, ma mi sono anche rincuorata leggendo che è in via di guarigione!!!

Uffa Marta piange
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 feb 2012, 19:27

Ciao Fufi bentornata!!!
Divertiti???
Ma siete stati anche al festival?? :x:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 feb 2012, 19:56

Marasi che li avevo visti gli abiti che avevi postato. E quello con le balze era proprio quello che preferivo :ok
Per il none Bianca sarebbe un onore se chiamassi così tua figlia....
Ma se è maschietto :fischia

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 feb 2012, 22:04

Fufi bentornati
Lori come sta camilla?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 feb 2012, 8:10

ecccomi...allora
ieri ho dato solo bibe ad Aurora..ma ne beve poco...poi alle 18:45 ho riprovato con la pappa piu liquida..e se l'è mangiata dipiu...devo prenderla di fame..oggi riprovo...forza e coraggiomaraanche lei tiene la bocca serrata :che_dici

aleondice mamma quando nn mi vede...sembra proprio che mi cerca,,,mi sembra precoce..visto che Ale è andato dalla logo ed ha parlato a 3 anni :fischia ma magari lei inizia prima

fufi :ciaociao

come va la Cami ?

cio entiamo oggi ..mo vado con i bimbi da una mia collega in maternita con i bimbi della nostra eta cosi giocano...poi pome a taekwondo..a sentuma nei ritagli di tempo !!

bacinoooo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 feb 2012, 8:11

ciao.

fufi come è andato il viaggetto?

la cami ieri pomeriggio ha pianto senza sosta, non ha mangiato niente.
nella notte è riuscita a fare qualche pisolo e qualche poppatina. :incrocini

gli altri agostini tutto bene?

marzia sei viva?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 feb 2012, 8:12

cinny brava prova a prenderla per fame, vedrai che almeno al bibe si abitua. :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”