GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
rettifico...evidentemente non aveva mangiato molto...è di nuovo attaccata...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
per chi lo chiedeva...nemmeno io tengo il conto delle poppate...con emma lo tenevo, mi segnavo da quale tetta glielo avevo dato, quante volte faceva la cacca....ora andiamo così...a sentimanto!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
E credo sia il modo migliore! Oggi Ste è buonino buonino..... e ho pulito casa e ancora non è tempo di andare a prendere la pupa al nido. Che meraviglia!! Io dovrei tornare al lavoro il 15 novembre ma poi attaccandoci un mese di ferie e permessi e due di aspettativa vorrei tornare a metà febbraio. Chissà se me lo fanno fare......
La multipla la fanno anche a metano. Io sarei tentata, ho un distributore dietro casa e un pieno costa meno di dieci euro!
La multipla la fanno anche a metano. Io sarei tentata, ho un distributore dietro casa e un pieno costa meno di dieci euro!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- trudina
- Active~GolGirl®
domanda scomoda....per quando avete pianificato il ritorno al lavoro....???
Io non rientro ....

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- marexia
- Master~GolGirl®
infatti, poi è una macchina comodissima!!!!
io non ho capito una cosa: nel primo certificato della gine la mia dpp era 16 agosto, e anche quello che ho dato all'ispettorato del lavoro. per cui ho lavorato fino al 16 giugno....quando devo tornare??? il 16 o il 17 novembre???? e poi nell'ultimo certificato la data era 15 agosto, quindi quale conterà.....
io poi ci attaccherò un mese di facoltativa che nel nostro contratto è sempre al 100% e a fatica altri 2 mesi al 30%(non so in realtà come faremo...)+ le ferie e dovrei tornare alla fine delle vacanze di pasqua, verso il 10 aprile
pensa che per emma nonostante la dpp fosse il 2 gennaio mi hanno calcolato i mesi dalla nascita della bimba, 27 dicembre...quindi mi hanno ciulato una settimana di maternità.....
ma io non sapevo ancora come funzionasse...... 
io non ho capito una cosa: nel primo certificato della gine la mia dpp era 16 agosto, e anche quello che ho dato all'ispettorato del lavoro. per cui ho lavorato fino al 16 giugno....quando devo tornare??? il 16 o il 17 novembre???? e poi nell'ultimo certificato la data era 15 agosto, quindi quale conterà.....

pensa che per emma nonostante la dpp fosse il 2 gennaio mi hanno calcolato i mesi dalla nascita della bimba, 27 dicembre...quindi mi hanno ciulato una settimana di maternità.....

- marexia
- Master~GolGirl®
già trudina, mi ricordo che raccontavi dei problemi col lavoro.....ma conti di cercare altro??? e cosa ti piacerebbe fare???

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!
Credo che Giulio abbia avuto uno scatto di crescita… ieri non si saziava mai! Insomma ieri nottata quasi passata in bianco tra poppate, aggiunte e cambi a go go. Si è bagnato più di una volta e sono riuscita a finire quasi tutti i bodini di ricambio! Poi ho realizzato che forse era ora di passare alla taglia più grande di pannolini che per fortuna avevo già in casa… problema risolto!
Questa notte un po’ meglio, ha preso prevalentemente solo la mia tetta e poca aggiunta.
Per chi chiedeva di biberon, Giulio non si fa problemi ad usarli. Mi avevano fatto preoccupare parecchio dicendomi che una volta usati non si sarebbe più attaccato al seno, beh con Giulio ciò non si applica! Ho anche sperimentato la nuova tettarella Calma della Medela che ora uso esclusivamente per quando mi tiro il latte e devo dire che è fantastica, inoltre misura unica per tutte le età.
Poi il papà è incaricato del biberon così Giulio non confonde i ruoli.
Rumorini & rumoroni, Giulio ne emette tantissimi soprattutto di notte, un po’ mi ero preoccupata ma ho sentito sia normale, comunque come Alexx mi sveglio di continuo per controllare.
Ovetto/Navicella, noi abbiamo il Matrix Janè che è praticamente un mix dei due ed è piatto per i bebè. Va benissimo per le uscite anche se ora porto con me il marsupio.
Le pochissime volte che ho provato ad usare come culletta il Matrix con il suo materassino, Giulio si è scatenato non poco, proprio non gli piace. Adora dormire nel suo lettino che poi è un lettone per lui, e anche io lo preferisco. Giulio è sempre fresco, non suda mai e riposa fantasticamente. La notte dorme con la fascia con sopra adagiata una copertina ma se le temperature continuano a scendere tra un po’ passeremo al pod/sacco nanna.
Per chi utilizza/ha utilizzato LA e quindi biberon e sterilizzatori, come vi siete regolati in vacanza? Portate tutto dietro? Se penso all’ammontare di attrezzatura da mettere in valigia mi passa la voglia di partire…
Scappo, mi hanno appena consegnato la spesa a domicilio e vedo cosa preparare per pranzo/cena…

Credo che Giulio abbia avuto uno scatto di crescita… ieri non si saziava mai! Insomma ieri nottata quasi passata in bianco tra poppate, aggiunte e cambi a go go. Si è bagnato più di una volta e sono riuscita a finire quasi tutti i bodini di ricambio! Poi ho realizzato che forse era ora di passare alla taglia più grande di pannolini che per fortuna avevo già in casa… problema risolto!

Questa notte un po’ meglio, ha preso prevalentemente solo la mia tetta e poca aggiunta.
Per chi chiedeva di biberon, Giulio non si fa problemi ad usarli. Mi avevano fatto preoccupare parecchio dicendomi che una volta usati non si sarebbe più attaccato al seno, beh con Giulio ciò non si applica! Ho anche sperimentato la nuova tettarella Calma della Medela che ora uso esclusivamente per quando mi tiro il latte e devo dire che è fantastica, inoltre misura unica per tutte le età.

Poi il papà è incaricato del biberon così Giulio non confonde i ruoli.

Rumorini & rumoroni, Giulio ne emette tantissimi soprattutto di notte, un po’ mi ero preoccupata ma ho sentito sia normale, comunque come Alexx mi sveglio di continuo per controllare.

Ovetto/Navicella, noi abbiamo il Matrix Janè che è praticamente un mix dei due ed è piatto per i bebè. Va benissimo per le uscite anche se ora porto con me il marsupio.
Le pochissime volte che ho provato ad usare come culletta il Matrix con il suo materassino, Giulio si è scatenato non poco, proprio non gli piace. Adora dormire nel suo lettino che poi è un lettone per lui, e anche io lo preferisco. Giulio è sempre fresco, non suda mai e riposa fantasticamente. La notte dorme con la fascia con sopra adagiata una copertina ma se le temperature continuano a scendere tra un po’ passeremo al pod/sacco nanna.
Per chi utilizza/ha utilizzato LA e quindi biberon e sterilizzatori, come vi siete regolati in vacanza? Portate tutto dietro? Se penso all’ammontare di attrezzatura da mettere in valigia mi passa la voglia di partire…

Scappo, mi hanno appena consegnato la spesa a domicilio e vedo cosa preparare per pranzo/cena…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- marexia
- Master~GolGirl®
io inizio a pensare che diana sia nel pieno di uno scatto di crescita ora!!! praticamente a parte una mezz'oretta è attaccata dalle 13,30!!!!.....quando si stacca dopo poco inizia a piangere e si calma solo con la tetta.....ora sembra si sia saziata......sperem!!!
paoletta per l'attrzzatura posso aiutarti poco....con emma siamo andati al mare che aveva quasi 7 mesi e in quella vacanza siamo passati al LA....ma eravamo in appartamento e sterilizzavo le cose in lavastoviglie, scaldavo il latte nel bibe immerso nell'acqua di un pentolino e per il resto mangiava la pappa, mi ero portata giusto il cuoci-pappa.....
paoletta per l'attrzzatura posso aiutarti poco....con emma siamo andati al mare che aveva quasi 7 mesi e in quella vacanza siamo passati al LA....ma eravamo in appartamento e sterilizzavo le cose in lavastoviglie, scaldavo il latte nel bibe immerso nell'acqua di un pentolino e per il resto mangiava la pappa, mi ero portata giusto il cuoci-pappa.....

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Latte tirato. Qui mi dicono che il latte tirato può stare a temperatura ambiente fino a sei ore e che è meglio non riscaldarlo. Dalle indicazioni della Medela leggo invece che va messo subito in frigo…
Voi che mi dite?
Alexx, tu che fai?

Alexx, tu che fai?

- vanilla75
- Original~GolGirl®
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaa...
eccomi arrivata nel nuovo post...porca paletta...meglio tardi che mai!!!!
Oggi mi sento tanto pastore sardo che non si lava da tre settimane...sento puzza di latte ovunque!!!Io perdo latte, peggio della mia macchina che perde olio in ogni dove
Matteo rigurgita e svomitazza come non mai
secondo me ha il reflusso come Chiara...spero tanto di sbagliarmi...
Devo leggere tutto tuttissimo...ma vanilla75 mamma super...seeeeeeeeeee magari...caso mai mezza calzetta era più appropriato!!!
Oggi sono riuscita a dare una sistemata alla bene meglio a casa alle 15...sembravo speedy gonzales...infatti dopo pochissimo si è svegliato di nuovo...povero...
Non so voi come state messe ad appetito...ma io non ho più fame
la cosa mi sconvolge un po'...non mi riconosco...magari così la panza rimasta va via prima!!!!
Devo iniziare a pensare al compleanno di Chiara, prossima settimana fa 4 anni...pranzo da organizzare, torta da fare, regalo da prendere...scuola che ricomincia...
Ecco è ritornata Chiara...adesso me lo sveglia....
ripasso..spero!!!
eccomi arrivata nel nuovo post...porca paletta...meglio tardi che mai!!!!
Oggi mi sento tanto pastore sardo che non si lava da tre settimane...sento puzza di latte ovunque!!!Io perdo latte, peggio della mia macchina che perde olio in ogni dove

Devo leggere tutto tuttissimo...ma vanilla75 mamma super...seeeeeeeeeee magari...caso mai mezza calzetta era più appropriato!!!
Oggi sono riuscita a dare una sistemata alla bene meglio a casa alle 15...sembravo speedy gonzales...infatti dopo pochissimo si è svegliato di nuovo...povero...

Non so voi come state messe ad appetito...ma io non ho più fame

Devo iniziare a pensare al compleanno di Chiara, prossima settimana fa 4 anni...pranzo da organizzare, torta da fare, regalo da prendere...scuola che ricomincia...

Ecco è ritornata Chiara...adesso me lo sveglia....

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
LaMarzia, anche Giulio si ciuccia il ditino anzi a volte più di uno contemporaneamente! Soprattutto quando ha fame…LaMarzia ha scritto:Voi col ciuccio come state messe? Io glielo sto proponendo (tra parentesi quello da piccolissimo non lo vuole mentre adora un ciuccio ortodontico di Alice che gli abbiamo dato per errore una volta...e non lo lascia più) perchè Ste già si ciuccia il dito! Qualcuno dei vostri lo fa???? E' innata come cosa a quanto pare, Alice non lo ha mai fatto!

Ma te che hai un pupottone come il mio, prendi già una taglia più grande di pannolini? Io ieri sono dovuta passare alla II dei Nature Babycare dopo che nel giro di poche ore Giulio aveva bagnato l’impossibile!
- marexia
- Master~GolGirl®
io niente ciuccio...con emma ci ho provato per mesi, ma niente da fare, lei sono 2 anni e mezzo che va di dito....per ora diana non lo ha ancora scoperto.....
vanilla, mamma super per come gestisci tutto, compresi i problemucci di chara.....
per quanto riguarda la fame io ne ho, eccome...approfitta di questo momento!!!
ho provato a cercare sul sito dell'ausl ma non fanno cenno al bonus bebè.....
vanilla, mamma super per come gestisci tutto, compresi i problemucci di chara.....
per quanto riguarda la fame io ne ho, eccome...approfitta di questo momento!!!
ho provato a cercare sul sito dell'ausl ma non fanno cenno al bonus bebè.....

- marexia
- Master~GolGirl®
per il latte leggevo propio oggi che in base alla temperatura che c'è in casa si può conservare a temp.ambiente per qualche ora.....non mi ricordo dove l'ho letto però....

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina ECG tutto ok!!!!!
Oggi pomeriggio ho lasciato il latte per Sam nel frigo e sono andata dal parrucchiere!!! Allora il latte a Sam non è bastato (erano 80 gr) e appena tornata si è attaccato per altra mezz'ora
ma quanto mangia!!!!!!!!!!!!
Domani visita dalla pediatra!!!
Io il ciuccio gliel'ho dato dai primissimi giorni e mi salva poche volte perchè la maggior parte delle volte lo rifiuta.... io insisto per darglielo perchè ho letto che è protettivo per la SIDS... uff... che ansia e angoscia mi da sta cosa....
Sam fino ha vomitato 2 volte e rigurgita invece un pò più spesso... domani ne parlo con la pediatra...
Per quanto riguarda il latte per Sam: io lo tiro al termine della poppata e devo dire che mezz'ora dopo si è già riformato!!
Oggi inoltre non ho resistito e gli ho comprato una tgutina da mettere a Natale troppo carinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Stamattina ECG tutto ok!!!!!

Oggi pomeriggio ho lasciato il latte per Sam nel frigo e sono andata dal parrucchiere!!! Allora il latte a Sam non è bastato (erano 80 gr) e appena tornata si è attaccato per altra mezz'ora

Domani visita dalla pediatra!!!
Io il ciuccio gliel'ho dato dai primissimi giorni e mi salva poche volte perchè la maggior parte delle volte lo rifiuta.... io insisto per darglielo perchè ho letto che è protettivo per la SIDS... uff... che ansia e angoscia mi da sta cosa....

Sam fino ha vomitato 2 volte e rigurgita invece un pò più spesso... domani ne parlo con la pediatra...
Per quanto riguarda il latte per Sam: io lo tiro al termine della poppata e devo dire che mezz'ora dopo si è già riformato!!
Oggi inoltre non ho resistito e gli ho comprato una tgutina da mettere a Natale troppo carinaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io mangio come un bueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Ho preso almeno altri 2 kg!!!!!!!!!!!!
Diventerò un bue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho preso almeno altri 2 kg!!!!!!!!!!!!
Diventerò un bue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Alexx, se a Giulio do solo 80ml di latte mi sputa!
Dopo i quasi 100ml miei tirati devo aggiungere almeno 40-50ml di LA e allora si tranquillizza…
Se si attacca al seno invece fa self-service
e spesso ora non serve aggiungere.
’Sta storia del frigo non frigo mi fa sclerare… avere il mio latte a temperatura ambiente sarebbe troppo più comodo soprattutto la notte…per non parlare della teoria che raffreddato/riscaldato perderebbe in qualità… devo studiare…
Alexx, già agli acquisti di Natale per Sam…
mi sa che hai battuto tutte! Io ci avevo solo pensato…
però ho fatto quelli per il compimese di Giulio: un orsetto con il suo anno di nascita e le sue prime scarpette in pelle!
Peso… ma non parliamone proprio.
Dopo la nascita di Giulio a causa dello stress per tutto quello che è successo, io non avevo perso neanche 1gr! Era come se non avessi partorito! Dopo che Giulio è stato dimesso, una volta tornati tutti a casa ho cominciato a perdere peso. L’ultima volta che mi sono pesata ero a +10Kg e ogni giorno che passa mi sembro meno gonfia…
Mi viene tanta fame quando allatto, ma normale durante il resto del giorno. Comunque prendo gli integratori per allattamento + ferro.

Se si attacca al seno invece fa self-service

’Sta storia del frigo non frigo mi fa sclerare… avere il mio latte a temperatura ambiente sarebbe troppo più comodo soprattutto la notte…per non parlare della teoria che raffreddato/riscaldato perderebbe in qualità… devo studiare…
Alexx, già agli acquisti di Natale per Sam…

Peso… ma non parliamone proprio.

Mi viene tanta fame quando allatto, ma normale durante il resto del giorno. Comunque prendo gli integratori per allattamento + ferro.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Paoletta io lo metto subito in frigo ma solo perchè a me non serve per il giorno stesso che lo tiro...
Allora se lo metti in una borsa termica invece che a temperatura ambiente può resistere 24 ore!!!
Io facendo i conti dovrei tornare al lavoro il 15 marzo... vcedremo se mi riesce!!!
Allora se lo metti in una borsa termica invece che a temperatura ambiente può resistere 24 ore!!!
Io facendo i conti dovrei tornare al lavoro il 15 marzo... vcedremo se mi riesce!!!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Mamma mia beate voi che riprendete così tardi a lavoro! Io penso che rientrerò i primi di dicembre.. Spero almeno con un part time... Vediamo che dicono i soci..
VANILLA i pastori sardi puzzano più degli altri???
mammadicricome stai???? Ti capisco perfettamente per l'ittero.. Immagino che vi abbiamo tenuto di più on ospedale per i controlli.. Stai tranquilla peró ok?
Scusate non riesco a stare di più, mi si chiudono gli occhi e ne approfitto per dormire seguendo a ruota Bianca

mammadicricome stai???? Ti capisco perfettamente per l'ittero.. Immagino che vi abbiamo tenuto di più on ospedale per i controlli.. Stai tranquilla peró ok?

Scusate non riesco a stare di più, mi si chiudono gli occhi e ne approfitto per dormire seguendo a ruota Bianca
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Paoletta io lo metto subito in frigo ma solo perchè a me non serve per il giorno stesso che lo tiro...
Allora se lo metti in una borsa termica invece che a temperatura ambiente può resistere 24 ore!!!:ok

- vanilla75
- Original~GolGirl®
Aleon non volevo offendere nessuno ci mancherebbe altro!Lungi da me!Mi scuso se ti sono sembrata offensiva!Aleon ha scritto:
Domani devo prendere dei nuovi reggiseni,quelli che avevo mi vanno stretti e mi si formano dei bozzi duri ai lati della tetta...ho il terrore che mi venga la mastite,se é vero che non c'é due senza tre! :-(
Ora provo a dormire prima che si svegli di nuovo!Buonanotte!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011