GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' Natale l'Agostino(06) ha una pancina da festeggiare!

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 10:30

Buongiorno :sorrisoo
Anche qui capricci quando vado via... Claudias tranquilla... secondo me è un modo di dire con te mamma stavo meglio :emozionee

pazienza tanta pazienza.... la vendono da qualche parte?!?!? :fischia
magari con i saldi....
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 10:43

claudia@ ha scritto:laura...mi spiace x la regressione di Matilde sulla pipì...la trattiene tutta la mattina? :urka ...non sono esperta e quindi non saprei come è meglio agire :incrocini

io x ora mi limito a proporgli il vasino/riduttore quando vedo il pannolo asciutto...solo che è sempre una fatica convincerlo :aargh ...stamattina panno asciutto e pipì nel vasino sul tavolo mentre guardava i cartoni :-D :ahaha :ok
ma giulio guarda i cartoni alla mattina??? noi siamo tirati tirati che ha giusto il tempo di mangiare il latte!!
comunque cerco di fargli vedere meno tv possibile e poi far la pipi sopra al tavolo , spero non mi capiti mai di fargliela fare.... :-D

tornando al discorso pipi di laura-cance , peccato che matilde la trattenga tutta la mattina...povera cucciola... :coccola
per quanto riguarda noi siamo ancora lontani dallo spannolinamento, al max come claudi@ qualche volta provo a fargli fare la pipi sul water quando trovo il panno asciutto e ho tempo :fischia
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 10:45

per il nido-capricci, grazie ragazze!!!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 10:57

Claudias...li guarda giusto 10 minuti...xchè il pigrone si alza alle 7.30 e alle 7.45 è in macchina :x: ...lui niente colazione...a parte ciucciatina da mamma al risveglio ed un biscotto in macchina :che_dici ...poi cmq. alle 9.30 fanno merenda al nido :ok

x i cartoni al mattino glieli facciamo vedere così riusciamo a vestirlo in tranquillità...altrimenti dovremmo rincorrerlo x tutta casa...che poi se inizia a giocare poi è un disastro convincerlo ad uscire :x:

alla sera glieli facciamo vedere solo all'ora di cena...una storiella di topolino in DVD...so che non è educativo x niente...ma almeno così mangia a tavola...altrimenti non c'è verso :martello
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 11:28

mamma mia claudi@, mi dispiace ma non approvo niente di quello che hai scritto...tv per cenare, niente colazione, biscotto in macchina, tv per vestirlo..noi lo vestiamo ancora in bagno sopra il fasciatoio (che è la lavatrice!!)

io sarò mamma/cattiva ma penso che certe regole bisogna impostarle fin da piccoli!! e poi ci pensa già mio marito a fargli fare quel che vuole e io che riprendo sia il piccolo che il grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
tipo l'altro giorno che li ho beccati in bagno che l'aveva messo sopra il water chiuso per fargli tirare l'acqua...e se cade??????? peggio del bagno per farsi male non c'è!! e il matteo furbetto dopo ha tentato di far lo stesso sull'altro bagno..così l'ho sgridato e spero non lo faccia +++

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 11:35

claudias, :ahah :ahah
mi sembri me qualche mese fa.... :ahah :ahah
ora sono molto più easy... se no vivevamo male tutti e 3 e devo dire che le cose sono notevolmente migliorate :ok
Ale è spannolinato, mangia da solo, è molto molto indipendente in certe cose... (si taglia la carne, ovvio se non è dura, da solo con il coltello, quando ha fatto c@cc@ tenta di lavarsi da solo, ormai prende le sedie e va dove vuole e fa quello che vuole... ) in altre meno (nanna con me nel lettone :emozionee ) ma va bene così!
Fasciatoio?!?!? Io lo uso solo dopo il bagnetto perchè lo trovo molto molto pericoloso... che se si butta giù si spacca la testa... per vestirlo lo rincorro per casa :aargh e così mi spacco la schiena io :che_dici
Regole?!?!? c'è un bel post nei piccoli bebè crescono... provate a dare un occhio... e magari illuminatemi :che_dici :prrrr
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 11:46

Claudias spero di non averti offesa, eh? era proprio che mi ritrovavo in quello che hai scritto... poi un giorno (mentre brontolavo a mio marito che lasciava fare non so cosa ad Ale che nn mi dava retta) ho avuto come una folgorazione... stavo 'sprecando' tempo dietro a cose che non erano importanti... e perdevo tanti momenti belli insieme ad Ale tutto qui e parlo della mia esperienza, ok? :sorrisoo

Es. mi arrabbiavo perchè Ale voleva tirare l'acqua del wc... ho smesso e quando fa la c@cc@ nel vasino adesso gliela faccio tirare io (che sono lì quindi non casca) tempo 5 giorni e lui se ne è disinteressato completamente... anzi adesso la devo tirare io :che_dici

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 11:51

nico, tranquilla!! bravo Ale, si taglia la carne da solo!! matteo invece mangia ancora nel seggiolone...lo so che forse è sbagliato ma per ora mi pare che vada ancora bene così..anche se mio marito vorrebbe 'liberarlo'... ma fin che ci sta non mi pare così tragico il seggiolone...

lo so che non è facile ...tranquilla...ognuna di noi cerca di fare del suo meglio , sperando nella collaborazione di marito e tato!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 11:51

Per quanto riguarda le regole, io credo che i bambini così piccoli debbano provare a fare tutto, non bisogna vietare...i divieti sono dei puri istiganti (si dice così?) mah io sto sempre a dire Gianpaolo quello no questo no questo si e quesnto no...però alla fine quando insiste lo faccio provare.....e in casa sono tranquilla, non mi fa guai..... a volte mi tocca il detersivo, ma lo prende da una parte lo appoggia dall'altra...... poi lo riprende e lo riposa....... se provo a dirgli no........ o di posare, mi dice si va bene!! tanto a già fatto!!! e sono tranquilla, che se vuol fare qualcosa non me lo fa di nascosto che poi è più pericoloso!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 11:57

posso solo dire una cosa...io non penso che 'brontolare' per insegnare cosa è giusto o meno non sia una perdita/spreco di tempo ,,ma forse un modo 'diverso' per stare vicino al proprio tato/a ..

tornando al wc..io non è che non voglio che tiri l'acqua (diciamo che sul bagno dove ci arriva me la tira sempre quando in bagno ci vado io !!!!) è che farlo salire sul water mi sembrava pericoloso..certo se invece lo prende in braccio per fargli tirare l'acqua nessun problema!! :ok
mannagia che discorso wc giusto prima di pranzo!!!!!!!!!!!!!!! buon appettito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 12:00

claudias ha scritto:posso solo dire una cosa...io non penso che 'brontolare' per insegnare cosa è giusto o meno non sia una perdita/spreco di tempo ,,ma forse un modo 'diverso' per stare vicino al proprio tato/a ..

tornando al wc..io non è che non voglio che tiri l'acqua (diciamo che sul bagno dove ci arriva me la tira sempre quando in bagno ci vado io !!!!) è che farlo salire sul water mi sembrava pericoloso..certo se invece lo prende in braccio per fargli tirare l'acqua nessun problema!! :ok
mannagia che discorso wc giusto prima di pranzo!!!!!!!!!!!!!!! buon appettito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fa nulla a me manca ancora un'ora...anche se non so come farò a resistere....ho già preso una biochetasi, una pacchetto di crackers e due caramelle .....non gliela posso fare...... :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 12:10

Claudias...concordo con Nico...bisogna un pò adattarsi al bimbo che si ha e soprattutto ai tempi che si ha a disposizione...tu ne hai sicuramente più di me :fischia :che_dici

io Giulio lo vedo 3 ore al giorno durante la settimana e non voglio passarle a fare "guerre" x cose che tutto sommato sono cose da "poco" considerato che x tutto il resto è un bimbo splendido che fa pochissimi capricci e si adatta a dei ritmi che x un bimbo della sua età sono cmq. difficili

Colazione...non la fa xchè è lui a NON volerla fare...anche nel week-end che di tempo ce n'è...devo ficcargli il cibo in bocca? :domanda

TV...in tutto ne guarda 30/40 minuti al giorno...ti va bene? :domanda

Mangiare con la TV...ho detto che non è il massimo...ma a lui il cibo non interessa particolarmente...l'alternativa è imboccarlo mentre corre in giro x casa...se la TV lo tiene fermo 20 minuti...ben venga...mangia di più e meglio...cmq. non è che si ipnotizzi come un ebete...si parla, si commenta quello che vede e si giochicchia con pennarelli o altro

vestirsi...noi lo vestiamo in cucina xchè è più caldo...e visto che ci sono solo 10 minuti di tempo...se lui guardando un pezzettino di cartone se lo fa fare con tranquillità cosa cambia?

insomma...un pò di elasticità a mio avviso ci vuole :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 gen 2009, 12:13

claudias...credo che tutto possa essere lecito, tipo tv a tavola o pipì in cucina..con moderazione in questa fase...xchè è un periodo davvero particolare x loro..

e poi io claudia@ la capisco..x mangiare e vestirsi la mattina ci impiegano una vita, poi vogliono ridere/scherzare..loro non hanno l'assillo del tempo come noi...un sistema bisogna pur trovarlo..

e poi x certi versi è come dice virgy...se gli proibisci le cose le fa di nascosto..se gliele fai fare perde il senso del proibito/della novità e passa ad altro...
Matilde era entusiasta i mesi scorsi di apparecchiare la tavola la sera...adesso manco si ricorda più :x: idem x lo svuotamento lavastoviglie.. :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 gen 2009, 12:26

ok scusatemi, chiedo scusa a tutte se in qualche modo posso avervi offeso o ferito

meglio che non parlo più perchè veramente ..a sentir voi sono fuori dal mondo ..come dice mio marito noi non siamo 'normali'.....e mi sa che è proprio vero!!!!!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 12:27

ognuno ha una propria normalità, perchè allora giudicare quella degli altri??? :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 12:40

virgy99 ha scritto:ognuno ha una propria normalità, perchè allora giudicare quella degli altri??? :fischia
bella questa :ok

Claudias...non è questione di offendersi...ma come dice Virgy...magari è questione di punti di vista su cose che x te sono "fondamentali" e x altri meno...io proprio non capisco la necessità di cambiare un bimbo di 2 anni e mezzo sul fasciatoio :domanda ...anzi...a mio avviso è controproducente xchè non viene stimolato a vestirsi da solo

x certe mamme è "scandaloso" che un bimbo di due anni e mezzo non sia spannolinato...cosa diresti loro? mi pare che Matteo il pannolino lo abbia ancora giusto?

poi ho imparato che essere troppo "rigidi" si fa peggio...cose che proibisci troppo nell'infanzia poi i ragazzini le fanno appena hanno un minimo di indipendenza

un esempio sono io e i DOLCI...mia madre me li vietava in modo quasi ossessivo ed io appena ne ho avuto la possibilità li compravo di nascosto :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 12:47

Claudias non prendertela dai, anzi è bello scambiarsi opinioni, no? :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 gen 2009, 12:48

cancerina72 ha scritto:claudias...credo che tutto possa essere lecito, tipo tv a tavola o pipì in cucina..con moderazione in questa fase...xchè è un periodo davvero particolare x loro..

e poi io claudia@ la capisco..x mangiare e vestirsi la mattina ci impiegano una vita, poi vogliono ridere/scherzare..loro non hanno l'assillo del tempo come noi...un sistema bisogna pur trovarlo..

e poi x certi versi è come dice virgy...se gli proibisci le cose le fa di nascosto..se gliele fai fare perde il senso del proibito/della novità e passa ad altro...Matilde era entusiasta i mesi scorsi di apparecchiare la tavola la sera...adesso manco si ricorda più :x: idem x lo svuotamento lavastoviglie.. :buuu
qs. è verissimo :ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 gen 2009, 12:53

forum/viewtopic.php?f=10&t=29124&st=0&sk=t&sd=a
forum/viewtopic.php?f=10&t=28749&start=0

sono 2 post secondo me molto interessanti... ma non perchè contengano la verità, ma perchè fanno vedere tanti tipi diversi di approccio... sono un po' lunghi ma secondo me 'arrichiscono' :sorrisoo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 gen 2009, 12:54

Per me era inaccettabile che a più di un anno ancora i bambini mangiassero le pappine, invece mio figlio ha quasi 30 mesi....e siamo ancora agli omogeneizzati!!!! :buuu Potete dirmi quello che volete, per me non è normale, ma se lui così mangia perchè mi devo rodere per fargli mangiare cibo da grandi che lui proprio non concepisce come cibo??? :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”