GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Messaggio da Jennyna » 15 feb 2008, 20:59

fed+brugnomo, cmq mi dispiace molto.... :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 feb 2008, 22:14

Jennyna,

vedo che pure Fla ci si mette, eh?

Ho appena sentito una mia amica che mi ha detto di non trascurare la cosa perche' era successo anche alla sorella e con gocce e pomatine ci aveva messo un sacco a far guarire l'occhio... meno male che ho una farmacia notturna qua vicino ma essendo sola a casa mi devo vestire e tirare dietro Milo... c'ho una voglia :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 feb 2008, 23:07

Arianna70 ha scritto:BABY non ti preoccupare che LEO non rimane fuori....conosco una bimba che mette le dita in bocca in ugual maniera e si proclama libera
ohhhhhhhhh nun ce provà Arià! Mettiti in coda che Leo è mio :hi hi hi hi

Buonasera gnoccheria agostina, come ve la passate?
Io sono crepata di sonno... ieri sera ho fatto tardino ( :fischia ), mi sono messa a letto all'1 suonata, gnoma pigolante x fame alle 5.30, l'ho rimessa giù - dopo la poppata - alle 6 e poco + e alle 6.32 è suonato l'allarme :x: mi sono ritrovata arrampicata sul soffitto tipo geco :che_dici così, gira che ti rigira, è suonata pure la sveglia :grrr

Non ho letto granché (ma quanto scrivete?? :urka)... c'è qlcuna che gentilmente "bignamizza"? :hi hi hi hi

Il 22 raduno agostine? Dove come quando (il xché no :prrrr)?

Aggiornamento pappe: oggi ho aggiunto anche verdurine passate e ho appurato che flavia ha una "lieve" antipatia nei cfr dell'agnello... miiiiiiiii che conati, povera cucciola :ahah

Poi mi avete incuriosito con le foto... mo vado a sbirciare pure io :fischia
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 15 feb 2008, 23:21

ma sarà stato proprio il mese giusto??!! quanto sono bbbbbboni sti puzzoli?!
Prometto di metter su qlche fotina anche della mia nanetta (sempre se riuscirò a scaricarle :fischia)...

Allora devo dire che immaginavo Agostina mooooooooolto signora, invece sei una ragazzina :-D così pure come Baby (benché abbia una certa età... la prox volta che lo dici ti scrocchio tutte le ossa, coetanea :che_dici :hi hi hi hi). Anna tu, invece, assomigli in modo impressionante alla mia dirimpettaia :sorrisoo poi ho notato il fisicaccio di Vale nonostante il panzone (e pure quello del moroso, di fisicaccio, non di panzone :prrrr).
Poi il mio unico neurone se ne è andato a dormire :hi hi hi hi
E mo ci vado pure io: nottenotte :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 feb 2008, 7:43

Jennyna ha scritto:fed+brugnomo, :urka la mia ora si è ficcata 2 dita in gola è ha vomitato anche l'anima :aargh , e io x pulire stavo x vomitare :sento_male:
come ti capisco ... :coccola ... e aspetta ... questo è solo l'inizio :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 feb 2008, 7:49

clada, grassssssiiiiieeee :bacio ... l'ho scelto bene eh?
fed, il mio mi da i pugni che finiscono sempre nell'occhio :urka ... e con gli artigli mi stritola le tette :urka
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 feb 2008, 11:12

'giorno... oggi me sento meno cecata... meno male, ieri se giravo gli occhi quello info9rtunato mi faceva un male :urka

Vaqle anche qui amiamo stringere la tetta e magari darle anche qualche pizzicotto.... :x:

Cla, visto che abu e' poligama, allora pure Milo puo' accettare le avances di altre :che_dici ??? Traditora :prrrr

buttarsi: Milo lo ha fatto un paio di volte in situazioni di crisi :62_son_soddisfazioni:

Scappo che tra poco andiamo a vedere l'ennesimo appartamento :urka
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 feb 2008, 11:22

buon giorno se cosi si puo dire...

nn so se avete letto, a nana si sono rotte le acque :buuu le tolgono il cerchiaggio e la fanno partorire... che atrocità... :buuu :buuu :buuu

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 feb 2008, 12:45

scusate ma mi sono letta tutto di un colpo le 31 pagine per Nana', mamma mia, sono rimasta di sasso ... non sapevo, non avevo letto nulla, ne' sentito e non so proprio che dire ... vi giuro ...

le mie cose quindi alla fine diventano sempre banali:
intanto mi unisco ad Alceste per la dificolta' con la pappa ... nenache a Fede piace tanto, e sono gia' 15 gg .. la frutta la mangia tutta pero' .. ieri gli ho dato la crema di riso al osto del mais e tapioca e ha pianto pure come un pazzo ...
ora dorme da due ore invece di mangiare ... secondo me sa che c'e' la pappa ora e preferisce dormire .. :buuu

per chi allatta e poi da una pappa :
ma quanto lasciate correre di tempo tra una poppata e la pappa??? io alle volte non vorrei che magari mangi poco perche' ha succhiato troppo poco prima ... cioe' mi spiego lui e' sempre stato abituato a fare 7-8 poppate ma piccole ovviamente, quindi magari e' abituato a mangiare poco per volta e allora vuole meno pappa .. non lo so ... sto andando in crisi ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 feb 2008, 16:22

arrieccomi!!!
ero passata altri giorni, magari legevo ma non scrivevo, un po' per la fretta, un po' magari perche' uno o l'altro pupo in braccio e allora e' piu' difficile scrivere un po' .. pero' una cosa me la ricordo eccome:

JENNYNA MA DOVE L'HAI TROVATA UNA COGNATA COSI'?????????????????????????????? MAMMA MIA :grrr

ALCESTE oggi pero' all'inizio ha sputato la pappa ma alla fine se l'e' quasi mangiata tutta!!!! pero' stavolta erano passate ben 4 ore dalla poppata .. e' vero non andra' matto ma forse almeno prima della pappa e' meglio che rallenti con l'allattamento se no Federico e' sempre troppo a posto .. almeno credo ...
tu miglioramenti??????????????????????
io gli sto dando ancora il liofilizato e tu???
LaCla

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 16 feb 2008, 16:25

Vale mi unisco, sn piena di graffi sulle tette... lui mentre mangia una l' altra la stringe cn gli artilgi
Lacla bene allora con le pappe siamo in due! A lui piace cma più mais e tapioca, oggi ho rpvato a schiacciarci dentro un pò di zucchina e gli ha fatto schifo... :x: Io cmq provo prima con la pappa e poi se non la mangia ( sempre) gli do la tetta! Mentre il pome alle 4.30 cioè adesso!! :domanda gli do l' omogenizzato e quello lo gradisce tutto così evito di dargli amche la tetta, però se non lo mangia tutto un pò di altte glielo do!
Boh non so se faccio bene!! Domandina? ma voi la pappa del pranzo a che ora la date? Io sto provando a mezzoglorno e mezza? ma una mia amica dice che è meglio le 11 .30 un altra 1.30 boh!!! Tanto Tommy non ha molti orari.
Anocra non ho inizato il libro della hogg! Oggi pome provo ad iniziarlo, quì c'è il sole ma tanto vento quindi non si esce!! :buuu
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 16 feb 2008, 16:30

lacla ha scritto:arrieccomi!!!
ero passata altri giorni, magari legevo ma non scrivevo, un po' per la fretta, un po' magari perche' uno o l'altro pupo in braccio e allora e' piu' difficile scrivere un po' .. pero' una cosa me la ricordo eccome:

JENNYNA MA DOVE L'HAI TROVATA UNA COGNATA COSI'?????????????????????????????? MAMMA MIA :grrr

ALCESTE oggi pero' all'inizio ha sputato la pappa ma alla fine se l'e' quasi mangiata tutta!!!! pero' stavolta erano passate ben 4 ore dalla poppata .. e' vero non andra' matto ma forse almeno prima della pappa e' meglio che rallenti con l'allattamento se no Federico e' sempre troppo a posto .. almeno credo ...
tu miglioramenti??????????????????????
io gli sto dando ancora il liofilizato e tu???
Ciao!!! Io ancora non gli ho mai dato il liofilizzato, però domani prova ad aggingere l' omo di Agnello..magari il sapore della carne gli piace :domanda
Lui cmq mangia 5 o 6 volte al giorno, anche lui piccoli pasti, di solito la mattina alle 7 mangia poi alle 10.30 paseggiamo così arriviamo fino a 12.30 e proviamo cn la pappa, però se non usciamo non riesco a tenerlo per così tante ore e vuole magiare prima!!!! ilo pome poi alle 16.30 merenda , alle 19 poppata e poi poppata a 12 alle 3.30 e alle 6.30/7!! Mangia più di notte!!!!!! :martello
Tu hai mai provato con un aggiunta di artificiale? lui rifiuta anche il biberon!!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2008, 16:42

i miei orari sono questi:
latte materno 7.30
pappa 11.30-12.30 + omo frutta
latte mio 16.30
cena 19.30-20
a volte latte prima della nanna, in genere se esco la sera o se dorme la sera e si risveglia dopo le 22
ho letto in giro che ipasti dovrebbero essere sui 4, 5 con il latte della buonanotte..anche se non ho capito se è in piu o serve come apporto calorico :domanda

Lacla quando puoi mi dici le dosi per fare tanto brodo da congelare?usi la pentola a pressione?

riguardo ai gusti dei bimbi: mi dicevano tutte che devo trovare quello che gli piace di piu, la conistenza, il sapore..la mia esperienza con emilio è che la anche di fronte alla stessa identica pappa possono mangiarla tutta come urlare dopo 3 cucchiaini.
Se urla io lo prendo gli faccio un gretto e poi gliela ripropongo. Finora con emilio ha funzionato :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2008, 16:44

dimenticavo che prima la frutta la davo al pomeriggio dopo il latte, ma non la finiva mai, invece cosi la mangia tutta.
Quando non avro' piu latte al pomeriggio solo frutta o yoghurt

ps ma Nanachan era rimasta incinta con la pma?
che esperienza terribile partorire delle bimbe vive, anche peggio dei miei 2 aborti :buuu
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 feb 2008, 17:01

PAOPAO io non uso la pentola a pressione, faccio una pentola grossa piena di acqua (qui in genere faccio la pasta per 4 - 5 persone per intenderci) co tipo due zucchine due patate o che .. ma e' tutto un po' ad occhio .. so che con quella a pressione e' tutto piu' veloce ovviamente!!!

io per ora ho questi orari

i miei orarri sono simili ai tuoi delle poppate e anche lui mangia molto piu' di notte che di mattina
diciamo
2 poppata
6 poppata
8 poppata
10 poppata ma cerco di fargliela saltare per arrivare direttamente alle
11.30 pappa + frutta
16 poppata
18.30 - 19 poppata
poi si addormenta alle 21 e prima tira ancora un pochino ma poco .. ho provato a dargli anche il La ma e' inutile e' la stessa cosa e si sveglia cmq...

oggi ero' ha dormito dalle 10.30 fino alle 13. 30 e ha mangiato a quell'ora ... insomma deo fargli saltare quella delle 10 ma per farlo devo uscire a passeggio perche' in casa se no rompe!!
o potrei provare con la famosa camomilla ...

ALCESTE
ANCHE Fede " PREFERISCE" parola grossa mais e tapioca ... ora provero' a mettere un po' di verdure .. la frutta pero la divora!!!! io la do' subito dopo la pappa, cosi' almeno per ora la tetta salta sicuramente a dopo il sonnellino!!!
LaCla

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 feb 2008, 17:05

Ciao
siamo stati in montagna pure oggi :fischia e sono anche riuscita a farmi 4 discese lasciando Mattia con la nonna
oggi è molto chiacchierone :emozionee
vedo che siete di brodi ed orari: orari noi non ne abbiamo è una sorpresa ogni giorno :hi hi hi hi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2008, 17:06

grazie Lacla. :bacio
io sapevo che alle 10 possono fare uno spuntino con mezzo omo di frutta se non riescono ad arrivare alle 12 per la pappa..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 feb 2008, 17:08

Vale70 ha scritto: vedo che siete di brodi ed orari: orari noi non ne abbiamo è una sorpresa ogni giorno :hi hi hi hi
miiii che invidia!!
specialmente lo svezzamento che fai tu: io odio la pappa, alcuni giorni me la trovo pure nelle mutande :bomba

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 16 feb 2008, 17:23

paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto: vedo che siete di brodi ed orari: orari noi non ne abbiamo è una sorpresa ogni giorno :hi hi hi hi
miiii che invidia!!
specialmente lo svezzamento che fai tu: io odio la pappa, alcuni giorni me la trovo pure nelle mutande :bomba
:x:
sì comodo ... ma per un pasto completo ce ne vorrà di tempo :che_dici

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 16 feb 2008, 20:09

Ciao a tutte ragazze!!! :sorrisoo
Mamma mia quanto scrivete!!!! :yeee
Oggi anche il mio Fabrizio compie 6 mesi!!!!
Auguri amore mio!!!!! :cuore :cuore
Non ricordo molto ma faccio gli auguri a tutti gli agostini che compiono sei mesi!!!
Di Cosimo mi ricordo!!! Auguri!!!!
Chi può per cortesia rimpicciolirmi una foto da mettere nell'avatar, nn ci riesco........voglio farvi vedere quanto è bello il mio bimbo!!!
Ma come dicevate andate a trovarne uno brutto........sono tutti bellissimi!!!
Buona serata........ a presto.
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”