GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago08 attendendo il Natale in questa estate così invernale

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago08 attendendo il Natale in questa estate così inverna

Messaggio da dandi » 29 mag 2013, 14:10

dena ha scritto:ecco pure io come Simo.
daccordo con tutte e due.

poi considerate che che qui, praticamente tutta la classe di beatrice( tranne un paio che stanno nel paese vicino) si ritrova la domenica a messa e poi al catechismo. poi dopo il catechismo vengono spesso organizzae altre attività ed il giorno dopo ne parlano ancora: tipo una volta hanno impastato i biscotti, un'altra hanno seminato dei fiori...ecc.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mag 2013, 14:12

senti non è che devi aderire a tutti i gruppi.
Io ho portato Stefy a baby gym anche x insegnargli a stare in gruppo. Ora di tutte le mamme li presenti, alla fine ne ho "scelte" solo 2 e solo a 1 mi sento veramente affine.
Ho comunque preso parte ad un'attività di gruppo, ma la selezione x affinità c'è stata lo stesso.
E queste due mamme vorrei riuscire a frequentarle un po' di più per conscerci meglio. Magari in mezzo alle altre stron.ze ho trovato 1 perla (o forse 2), sai mai :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:13

quello è un conto, Fra. Cercare persone affini e vicine.

Battezzare solo per appartenenza è ipocrita.

ora, se mi venite a dire che è fede, ripeto, mi zittisco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mag 2013, 14:14

ora vi devo salutare, x me è proprio tardi :byeee :byeee
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:15

però la baby-gym non è un gruppo con l'etichetta, è il concetto di fondo che è diverso. Ci trovi persone di vario genere.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:16

ciao Francesca, buon pomeriggio!!! :byeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 29 mag 2013, 14:16

Topillo ha scritto:e poi, sinceramente e rischiando di passare per snob. Ma davvero vi piace così tanto la realtà in cui vivete, che volete che i vostri figli ne facciano pienamente parte??
Io dove mi giro mi giro, vedo solo idio.ti.
quindi cosa vuoi far? portare roberta in un eremo? :domanda

io vedo che beatrice si trova bene con i suoi compagni, e malgrado le ultime controversie, la maggiorparte sono persone oneste. quindi considerando che con molti di loro condividerà le scuole almeno fino alla 3° media, trovo giusto che seguano un percorso insieme e si affiatino creando più occasioni possibili per farli stare insieme.
anche con i figli dei genitori idio.ti.
che per fortuna non lo sono così tanto da coinvolgere i bambini(tant'è vero che alla festa di beatrice sono venuti tutti)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:17

no, certo. Non in un eremo. Ma non radicalizzarla volontariamente in questa realtà. Anche perchè appena posso vendo casa e mi trasferisco. Gli amici si scelgono e si trovano ovunque.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 mag 2013, 14:19

Topillo ha scritto:quello è un conto, Fra. Cercare persone affini e vicine.

Di base è fede. Ma la fede non è sufficiente x battezzarsi. Molti lo fanno x abitudine, altri x appartenenza, altri come muli l'han fatto e basta senza neanche pensarci. Poi c'è anche chi lo fa in seguito ad una riflessione profonda. In genere ci si battezza per avvicinarsi a Dio e appartenere alla comunità. Cmq di base c'è la fede in Dio.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:19

probabilmente la spingerò a frequentare ambienti diversi e non necessariamente legati al nostro paese.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 29 mag 2013, 14:22

Topillo ha scritto:probabilmente la spingerò a frequentare ambienti diversi e non necessariamente legati al nostro paese.
tipo?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:24

pensopositivo ha scritto:
Topillo ha scritto:quello è un conto, Fra. Cercare persone affini e vicine.

Di base è fede. Ma la fede non è sufficiente x battezzarsi. Molti lo fanno x abitudine, altri x appartenenza, altri come muli l'han fatto e basta senza neanche pensarci. Poi c'è anche chi lo fa in seguito ad una riflessione profonda. In genere ci si battezza per avvicinarsi a Dio e appartenere alla comunità. Cmq di base c'è la fede in Dio.
la fede dovrebbe essere l'unico motivo per battezzarsi. E la comunità in cui si entra, è quella della chiesa universale... mica quella dell'oratorio locale.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 mag 2013, 14:26

Eccomi.. Per poco... Ipad scarico...

Battesimo... Già sapete, entrambi battezzati, credenti e praticanti entrambio e io Anto, impegnati da anni in attività parrocchiali, senza per questo essere bigotti (o almeno mi sento tutto fuorché quello), anni di oratorio con bimbi, ragazzi, anni di coro... E sarò felice se i bimbi seguiranno la nostra stessa strada, senza forzature ovviamente, ma con l'esempio..

Sul credere o meno nella chiesa ... La chiesa è fatta di uomini e donne molto più che di papi e preti... Io mi sento parte della chiesa e se mi guardo allo specchio schifo non mi faccio, sbaglio, come tutti, ma provo a dare il meglio di me...

Ambiente circostante... Lo sapete benissimo, io son felice di stare qui, sono felice che i miei figli crescano qui, in un piccolo paese dove ci si conosce, dove ci si sente meno soli, idioti ce ne sono a pisa, roma, giussano, messina... Ne è pieno il mondo... Ma amicizie sane con cui crescere radicate nella vita e nel territorio sono solo cose positive per me e credo e spero lo saranno anche per i miei figli
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:27

dipende dai suoi gusti. Adesso ovviamente è piccola e il suo ambiente è la scuola (e intanto le elementari non le farà a Giussano). Appena cresce, le occasioni saranno tante. Musica, sport.... a sesto s. giovanni fanno pattinaggio sul ghiaccio, per esempio. A Lissone c'è una scuola d'arte.

Per ora è presto per spingerla a fare qualcosa.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 mag 2013, 14:29

Topillo ha scritto:dipende dai suoi gusti. Adesso ovviamente è piccola e il suo ambiente è la scuola (e intanto le elementari non le farà a Giussano). Appena cresce, le occasioni saranno tante. Musica, sport.... a sesto s. giovanni fanno pattinaggio sul ghiaccio, per esempio. A Lissone c'è una scuola d'arte.

E il fatto che non siano localizzati a giussano sottointende che siano ambienti sani??
Mi sfugge il nesso...o davvero giussano è una succursale dela feccia del mondo o non capisco...

Idem per la scuola di pattinaggio...certezza che sia un ambiente più sano di un oratorio?? Boh io non ne vedo.. Come non conoscendo l'ambiente non potrei esprimermi nemmeno su attività parrocchiali in quella zona....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:31

:prr :prr :prr

ma infatti Ele, ognuna di noi è diversa. Io purtroppo o per fortuna (perchè tanto disgraziata non mi ci sento), sto bene da sola o con persone che ho scelto.
E non sento la necessità di radicarmi da nessuna parte.

Quindi per me, ogni cosa relativa al sentirsi parte strettamente di un contesto, ancor più se piccolo, è una cosa assolutamente priva di importanza.

Poi mi fronteggerò con le mie figlie, che saranno forse diverse da me. Ma non posso, in nome di una presunta diversità, agire in contrasto con il mio modo di essere.

E Fra è come me, per cui sarà difficile che capiti che legheremo noi stessi a doppio filo le nostre figlie a Giussano.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 mag 2013, 14:31

Qui per esempio sono piccoli allo stesso modo..ma il loro ambiente non è solo la scuola, è il parchetto, è la chiesa....è il paese... E davvero a me fa piacere! io stavo in centro ma in un quartiere storico una specie di paese nella città e ho semprela sensazione che avere amicizie e calore vicino a casa facciano bene

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 mag 2013, 14:32

Però nemmeno "inculcare" la solitudine ... Se non offri occasioni tu come fanno loro a crearsele?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 mag 2013, 14:35

E cmq ovvio che ci fosse la necessità di trasferirsi da qui ...il problema più grosso mica sarebbe per loro, che sono entrambi piccoli e farebbero ben presto a costruirsi un nuovo ambiente, ma per noi... Perché per me star qui vuol dire avere vicino la mia famiglia, i miei amici... Cose che "pago" con maggiori difficoltà ad es. Di trovare lavoro, ma che per me sono fondamentali più che importanti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 14:35

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:dipende dai suoi gusti. Adesso ovviamente è piccola e il suo ambiente è la scuola (e intanto le elementari non le farà a Giussano). Appena cresce, le occasioni saranno tante. Musica, sport.... a sesto s. giovanni fanno pattinaggio sul ghiaccio, per esempio. A Lissone c'è una scuola d'arte.

E il fatto che non siano localizzati a giussano sottointende che siano ambienti sani??
Mi sfugge il nesso...o davvero giussano è una succursale dela feccia del mondo o non capisco...

Idem per la scuola di pattinaggio...certezza che sia un ambiente più sano di un oratorio?? Boh io non ne vedo.. Come non conoscendo l'ambiente non potrei esprimermi nemmeno su attività parrocchiali in quella zona....
no no, aspetta. ma io sono fermamente convinta che più ambienti si frequentano, meglio sia. Apre la mente, non chiude. Più si gira, più persone si conoscono, più opportunità di conoscere belle persone ci sono.
Non è che sia giussano e basta il problema. i contesti piccoli mi danno claustrofobia, da un certo punto di vista.
Sulle attività parrocchiali sono di parte, nel senso che non credendo, non mi viene nemmeno in mente di mandarla.

Bloccato

Torna a “Agosto”