GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2013, 9:03

Paoletta, ma che bello gli scoiattoli sul terrazzo!! Un incanto!

Giulia, sono contenta che passi di qui più spesso! Come va con il nuovo lavoro? E in casa dei tuoi?
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 gen 2013, 9:12

buon giorno ragazze...scrivo di volata al lavoro e mi scuso perchè non sono ancora riuscita a leggere le ultime novita' lo faccio appena riesco...

IO.....SONO DEPRESSISSIMA!!!!!

ALLORA PROBLEMA NUMERO a....EMMA!.....
e' davvero un periodaccio...e' molto nervosa, scatta per un nonnulla, è aggressiva, maleducata....purtroppo in lei rivedo molti atteggiamenti miei....ha proprio ereditato i miei scatti, il mio modo di fare in certi momenti, quando mi spazientisco....e mi sento malissimo....
ieri alla sua festa di compleanno l'ho sentito dare dello stupido ad un papa' che giocava con lei e altri bimbi, e anche ad un bambino...il papà rideva perchè a quanto ho capito stava facendo "arrabbiare" i bimbi giocando, però questo non toglie che è una cosa molto grave.....
prima di andare via poi si e' fatta prendere da una mega crisi isterica perchè aveva sete, ma avevamo gia' messo via tutto, stavamo mettendo le giacche per andare a casa quindi si trattava di aspettare dieci minuti e saremmo arrivati a casa dove avrebbe potuto bere....niente, non c'è stato verso...
ha fatto una crisi con urla strepiti, calci, pugni, una cosa impressionante....mai aveva fatto così, nemmeno quando era piccola e non capiva....io mi sono arrabbiata moltissimo, l'ho trascinata via di peso sculacciandola perchè aveva cercato anche di picchiarmi....una volta a casa non voleva scendere dalla macchina perchè aveva paura che raccontandolo al padre le avrebbe prese....
A lui, comunque, ho detto che avrei gestito la cosa io, quindi l'ho lavata, messo il pigiama e l'ho messa a letto senza cena alle 20......prima però ho pensato fosse meglio ricucire un minimo il rapporto, per non farla andare a letto da sola e in rotta totale con me.......la punizione e' rimasta, tra l'altro anche i regali glieli ho requisiti fino a che non si comporterà meglio....
sono molto abbattuta...tra l'altro negli ultimi giorni mentre la stavo sgridando mi ha detto cose tipo "Alllora mi odi?"...e "Vuoi un'altra bambina?"........

PROBLEMA NUMERO b...DIANA!
E' stata bene sabato e ieri di nuovo febbre.....ma mi fa impressione come reagisce alla febbre...occhi spenti, sonnolenza, sembra un fantoccino di stoffa, è sofferente e lamentosa.......dite sia normale? oggi quando smonto la ripèorto dalla pediatra....sono abbastanza preoccupata.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 gen 2013, 9:14

Giulia80 ha scritto:Mara, calmati :sorrisoo
Se la pediatra non ha visto nulla, hai buone possibilità che sia davvero solo l'influenza. Se per ora bronchi, orecchie e gola vanno bene, si son cuccate la maledetta.
Se Diana vuole solo il latte, puoi provare a farci bollire dentro un bel po' di riso e quando il riso è stracotto lo butti e tieni il latte. Lo raffreddo al punto giusto e così hai un'onesta via di mezzo.
Compra del Reuterin, che l'enterogermina non serve.
Se riesci, falle bere del acqua con del limone spremuto (lo puoi zuccherare, ma non troppo perchè lo zucchero è lassativo)
Sprattutto, cerca di non farla disidratare, quindi cerca di farla bere più che puoi a costo di fare un cucchiaino d'acqua ogni minuto.
Io ho Elisa col cagotto da una settimana, la dieta aiuta, ma non risolve.
Emma è grandina, lasciala mangiare quello che vuole (magari ecco, non la nutella). Francesco quando è malato beve succo di pera e mangia yogurt. Un po' inquietante, ma tant'è.
Puoi ridurre per un giorno l'intervallo tra una tachipirina e l'altra a 5 ore invece che 6 (ma poi passi a 8 il giorno dopo)
In bocca al lupo :incrocini
giulia ho letto solo ora! grazie! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 gen 2013, 9:18

mammakoala ha scritto:Reg un mare di incrocini per la visita di oggi. :incrocini
Mara come è andata la notte?
Aleon, Bentelan è cortisone? Io l'ho dovuto dare a Luca per la bronchite,il cortisone intendo, e più che altro era elettrico@
la notte di giovedì e' stata un delirio...diana dormiva solo in braccio a me e se solo provavo a girarmi sul fianco per appoggiarla a fianco a me dopo 10 minuti piangeva.... :impiccata:
anche stanotte ha dormito nel lettone ma è andata decisamente meglio, le bastava avermi vicino....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 gen 2013, 9:26

scuola matilde: concordo con mammakoala, paoletta e reg....se iniziamo alla materna a doverci scontrare con maestre ostili aiuto!...forse la signorina in questione ha sbagliato mestiere....mi spiace ma se scegli di fare la maestra di materna o nido devi anche saper come ere i bimbi che siano buoni, birichini, spaventati, timidi etc etc...e trovare per ognuno la strategia migliore, non certo continuare ad evidenziarne i difetti o le difficoltà...

reg mi fa piacere che le visite siano andate bene!!!!

aleon, accidenti che paura il tizio che abita di fronte!!!! ma avete in previsione di cambiare casa??? mi era sfuggito....
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 gen 2013, 12:52

buoonggiorno..ecchime..
per noi week casereccio..dovevamo andare in montagna..ma nevicava :x: non sapendo come sono le strade siamo rimasdti qui...che palleeeeee :nonegiusto
cmq
aleon :urka ammappa che vicino !! ma che tipo e??perchè è agli arresti?
reg :ok per le visite ..per i compiti Reg..io preferisco che si alleni un poò..ma conta che i cimpiti consistono tipo mentre cucino scrivere " la mamma ti ama " o 5 paroline in croce....non di piu...
mara
per Emma...credo che stia tirando fuori un pò di gelosia...magari ora che Diana chiede piu attenzioni lei patisce..le hai parlato?
Ale anche ieri mi ha fatto qualche crisuccia di gelosia..e ne abbiamo parlato subito..mi pare che ultimamente vada meglio dialognado e rassicurandolo :incrocini
per Diana...sentito la pediatra?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2013, 13:48

Mara, secondo me quella di Emma è una fase, un po’ come l’ha passata Matilde lo scorso anno. Tutti parlano dei terrible two, ma per noi sono stati principalmente i terrible three, magari per te saranno i terrible four. Ci vuole una pazienza infinita (quella che nel mio caso è stata messa davvero a dura prova e per cui mi avete sopportato e supportato tanto). Tu figurati solo che i tre anni sono a volte definiti come la prima adolescenza.... e ho detto tutto... I bambini scoprono di avere una loro identità e ci testano in tutti i modi. Nonostante le infinite prove cui mi sottopone Matilde io rimango per il no agli sculaccioni, anche se, come ben sapete, sono capitati anche a me. Non li considero affatto educativi. Molto liberatori per chi li dà sì, questo sicuramente lo sono, almeno temporaneamente (infatti poi, in genere, ci si sta male peggio noi mamme), ma proprio per questo per nulla educativi. Sono solo un modo per scaricare la rabbia che accumuliamo, ma continuo a pensare che sia meglio, seppur tra mille fallimenti, cercare altri modi. Così come non mi permetterei mai di prendere a sculaccioni mio marito se fa qualcosa che disapprovo.

Specifico, Mara, questo non è un giudicare te!!! :bacio
Perchè, come detto, pure a me sono scappati e Matilde davvero ogni tanto verrebbe voglia di ribaltarla...
Se lo ritrovo vi linko un bell'articolo che illustra il loop di nervosismo che prende genitori e figli di fronte alle crisi.

Secondo me poi ha ragione Cinny, la gelosia che forse non l'aveva presa l'anno scorso, la sta colpendo un po' quest'anno che Diana prende un po' di più la scena.

Quanto alla reazione di Diana alla febbre, non saprei dirti, ognuno ha un modo diverso, ti pare differente dalle altre volte?
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 gen 2013, 13:51

mara abbiamo in previsione di cambiare casa ma per il momento non possiamo permettercelo. Il lavoro in questo periodo non sta andando a gonfie vele e anche il socio è sempre in bilico con la piscina che non si sa se chiuderà o meno quindi aspettiamo tempi migliori...
Intanto però ogni tanto do uno sguardo alle case in vendita e sogno un po'.. Poi chissà, magari trovo una super occasione...

cinny il mio vicino di casa è un tipo molto strano... A vederlo non sembra neanche così pericoloso perché si tiene abbastanza, ma il mio amico carabiniere mi ha detto che è un grosso spacciatore e non riescono a beccarlo... Questo mio vicino ha ospitato a casa propria un ragazzo che è stato arrestato per furto e stato poi rilasciato agli arresti domiciliari ma i suoi genitori non l'hanno voluto e lui non sapeva dove andare... E così avuto ospitalità dal mio vicino...
Non vi dico che giro di persone c'è a volte.. A tutte la ore del giorno e sopratutto della notte (ed io essendo sveglia praticamente ogni ora e mezza) sento in piena notte il loro portone aprire e chiudere...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2013, 13:54

:dizionario me lo do in testa da sola per l'italiacano
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 gen 2013, 14:13

Per tutte noi, per chi ci si è già trovata e per chi ci si ritroverà, per chi è zen e per chi è fumina. Perchè tutte amiamo i nostri figli e tutte siamo fallaci.
Solo un memento.

Potete scaricare da qui:
http://www.savethechildren.it/IT/Page/t ... ml?idp=416" onclick="window.open(this.href);return false;

Guida pratica alla genitorialità positiva.

Ve ne riporto uno stralcio che descrive bene quello che capita spesso (da pag.21 ca)
Per comprendere quanto sia importante concentrarsi sugli obiettivi a lungo termine
anche in situazioni di stress a breve termine immaginate la seguente situazione:
È un tipica mattina. Vostro figlio/a si sta preparando per andare a scuola e si sta facendo
tardi.
Prima di tutto pensate a cosa volete che faccia subito vostro figlio/a. Probabilmente
penserete a obiettivi quali: vestirsi, fare colazione, lavarsi i denti, preparare lo zaino per
andare a scuola. Questi sono i vostri obiettivi a breve termine.
Vostro figlio/a si sta gingillando e notate che si sta facendo sempre più tardi.
Dite a vostro figlio/a di fare presto, ma lui/lei non si sbriga.
Ora riflettete su quello che state provando. Cosa sta succedendo al vostro corpo,
all’espressione del viso, alla voce? I muscoli si irrigidiscono, aumenta il battito cardiaco,
assumete un’espressione seria e alzate la voce. E poi che emozioni provate? Probabilmente
il livello di frustrazione sta aumentando velocemente e provate un senso di panico e di
rabbia.
Ripetete a vostro figlio/a di fare presto, ma sembra che lui/lei ora si muova ancora più
lentamente. Parlate con un tono di voce arrabbiato e vi muovete per casa agitandovi e
dicendogli/le che se continua così arriverete tardi al lavoro.
Cosa state pensando in questa situazione? Forse state pensando: “lo so che è in grado di
fare presto. Lo sta facendo apposta per farmi fare tardi” o forse pensate: “Perché non mi
ascolta mai? devo assolutamente FARLO ascoltare” o forse pensate: “Come si permette,
adesso gli faccio vedere io chi comanda”.
E poi che cosa fate? Molti genitori in una situazione del genere cominciano ad urlare.
Dicono cose come: “Se non sei pronto in due minuti ti lascio qui” o “Perché fai sempre
così?” o “È possibile che non impari mai?” A volte minacciano di punire il bambino,
dandogli una sculacciata o togliendogli un gioco. A volte minacciano di portarlo a scuola
anche se non ha finito di vestirsi. Alcuni genitori afferrano il bambino, lo scuotono, lo
picchiano, lo insultano con parole come “stupido”.
Ora, cosa succede al bambino in una situazione del genere? Di solito quando il nostro
cervello emotivo prende il sopravvento non ci rendiamo più conto di quali sono gli
effetti delle nostre azioni sui nostri figli. Se riuscissimo a zumare indietro vedremmo che
anche il bambino è sempre più agitato e spaventato dalla nostra rabbia e dalle nostre
minacce. I bambini inoltre possono sentirsi profondamente feriti e mortificati dai nostri
insulti. Quando li puniamo possono sentirsi non amati o non desiderati. Tutte queste
reazioni inibiscono il cervello razionale e quindi a questo punto il bambino reagisce con
il suo cervello emotivo: si mette a piangere, sbatte i piedi per terra, oppure urla. Vostro
figlio si sente proprio come voi, e due persone in uno stato di panico non sono in grado
di risolvere un problema in modo costruttivo.
Una situazione del genere probabilmente si concluderà in questo modo: voi, molto
arrabbiati, accompagnate il bambino a scuola e al momento di salutarvi non gli fate un
sorriso né gli date un abbraccio. Una volta arrivati al lavoro il vostro cervello razionale
riprende il controllo e cominciate a sentirvi in colpa per quello che avete detto e fatto.
Vostro figlio a sua volta avrà difficoltà a seguire la lezione, si sentirà non amato, rifiutato
e abbandonato. L’insegnante a quel punto potrebbe provare a sua volta un sentimento di
frustrazione nei confronti del bambino che non lo ascolta. Il bambino, proprio pochi
minuti prima di cominciare ad affrontare una prova scritta, potrebbe ripensare al fatto
che gli avete dato dello “stupido”. Oppure proverà sentimenti di rancore e se la prenderà
con i compagni più piccoli. Anche voi a questo punto avete difficoltà a concentrarvi sul
lavoro perché vi sentite in colpa, vi vergognate del vostro comportamento e siete
preoccupati per vostro figlio. Quindi il vostro obiettivo a breve termine è probabilmente
stato raggiunto: siete arrivati al lavoro puntuali, ma sia il rapporto con vostro figlio che la
sua autostima sono stati danneggiati.
E ribadisco Mara, che non sto parlando a te!! Che sei una mamma fantastica. Solo prendo l'occasione per dare uno spunto a tutte. Me per prima :fischia
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 gen 2013, 14:46

Grazie Mammakoala per averlo postato :ok lo apro subito. Mi interessa molto la cosa... È proprio quello che è successo ieri con Bianca che non voleva mangiare... Sentiva la mia rabbia crescere... Le ho urlato di mangiare... Lei si è innervosita tanto.. Si è impiastricciata tutta di cibo. Ero nera...
Solo che è difficile mantenere sempre la calma... Quante volte ci verrebbe da sbottare ma cerchiamo di arginare e prenderla in maniera soft? A me capita un milione di volte... Ma se reagissi tutte le volte come ieri, sarebbe un disastro...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 gen 2013, 22:44

Non mi sembra vero... Sono le 22:40 e sono già a letto!!!
Oggi pomeriggio Bianca ha dormito una sola ora (la mattina invece nulla) e quindi alle 21 dopo aver cenato era stanca così l'ho messa a letto... Ho cenato tranquilla con il socio (cosa che non succedeva ormai da secoli)... Messo in ordine la cucina, salutato il socio che usciva con gli amici per un caffè, preparato il cambietto per domani di Bianca e mi son ficcata a letto.. Non mi sembra vero... Forse e' meglio che il pomeriggio forma poco, così poi ha sonno prima di notte..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 gen 2013, 22:57

mammakoala questo pomeriggio ti ho pensato... Ti racconto la scena di Bianca...
Arriviamo a casa dal nido alle 13:30. Tempo di mettere su il pranzo e alle 13:45 sono andata in camera a darle il seno perché lei continuava ad appiccicarsi alle gambe piagnucolante che aveva sonno...
In un men che non si dica dormiva..
Ore 14:45 Dopo aver pranzato mi son distesa vicino a lei. Per fare un riposino. Stavo per prendere sonno quando si sveglia piangendo come suo solito.. Faccio per consolarla ma nulla, piane di più. Ok, lo fa anche la notte perché lei vuole solo il seno per continuare a dormire... Dopo un po' però di notte si rassegna al ciuccio e riprende a dormire in braccio a me. Oggi pomeriggio invece avevo proprio l'impressione che le desse fastidio quando la toccavo... Quando l'ho presa in braccio si è fatta rigida, e sbraitava come una matta, si dimenava.. Alla fine ho visto che forse peggioravo solo le cose e l'ho lasciata sul lettone da sola, io li affianco e lei piangeva lo stesso, a singhiozzi..
La cosa è durata forse 10 minuti. Dopodiché sono riuscita a sdraiarmi vicina a lei è accarezzarle il viso cantandole una canzoncina e lei singhiozzava in silenzio guardando fissa nel vuoto.. Appena mi muovevo anche solo per cambiare posizione riprendeva il pianto inconsolabile.
È stata una scena che mi ha un po' destabilizzato.. Ok, poteva anche essere una crisi di capriccio perché voleva magari il seno per risddormentarsi.. Non so.. Ho voluto raccontartelo. Magari, ripeto, non è nulla..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 gen 2013, 7:55

Buongiorno agostine!
Io sono in Italia da domenica sera, senza figli. Devo stare fino a martedì prossimo, ma sono già in crisi d'astinenza!!! Mi mancano tanto, faccio persino fatica a dormire...
Elisa ieri sera mi mandava i bacini per skype, invece Francesco era tutto offeso: mi ha visto nel monitor e mi ha chiesto "mamma, ma sei qui?" :ahaha e quando gli ho risposto di no, che sono via per lavorare, si è offeso e non mi ha parlato più. Ho il magone da ieri sera :buuu
Ma ce la farò!

Mara, mi dispiace per Diana malata e per Emma sopra le righe. Io ho Francesco che fa spesso così, ma è un po' più piccolo, quindi non so se è la stessa cosa. Lui si comporta in questo modo quando c'è qualcosa che lo turba e cerca di attirare il più possibile l'attenzione. Di solito la cura che funziona è quella delle coccole extra, anche se avrei solo voglia di ribaltarlo. Di solito me lo porto io nel lettone la sera e rincaro le spiegazioni, ma allo stesso tempo gli dico che lo sgrido perchè gli voglio bene e comunque che gli voglio bene anche quando lo sgrido. Per ora ha sempre funzionato nel giro di un paio di giorni.

Le sgridate: io non sono un fulgido esempio di virtù, lo sculaccione mi scappa. Non spesso, ma mi scappa. Tra l'altro fino ad oggi solo con Francesco, con Elisa mai e anche questo mi fa sentire malissimo, oltre allo sculaccione in sé... buffo, eh?
Ad ogni modo, quando mi rendo conto che sto davvero perdendo il controllo lo metto a sedere sul divano e me ne vado a chiudermi in bagno. E lo faccio perchè mi rendo conto che sto per mettergli le mani addosso, e non voglio. Quindi vado via, poi torno e sgrido, ma con toni più pacati. Anche il gridare non mi piace e anche lì ci arrivo poco, ma capita in genere quando mi spavento perchè fa qualcosa di grave o stupido (picchiare la sorella o lanciarsi dal tavolo al divano, tanto per dirne una). Poi cerco di essere tollerante dove posso e cerco di sminuire alcuni capricci. Ad esempio, quando fa le scenate perchè deve bere adessosubitoimmediatamente e io sto facendo altro lo prendo un po' in giro, tipo: eh dai, piangi un po' come i bimbi piccoli! fammi vedere come fai? batti i piedi? sembri proprio un bimbo piccolino che non sa parlare e piange! piangi più forte, che più piangi più mamma si sbriga! A quel punto in genere si calma e al tono ironico posso sostituire quello serio e spigare che fare i capricci non serve a velocizzare le cose, che basta chiedere con le parole e avere qualche mintuo di pazienza, perch nessuno gli nega le cose ragionevoli che chiede. Funziona abbastanza bene, nel senso che non solo si calma, ma replica questi atteggiamenti con Elisa, segno che li ha interiorizzati. Son troppo buffi, perchè magari lei piange in macchina, loro sono dietro sui seggiolini e io davanti alla guida; lui comincia a dirle "dai Elisa non piangere!" poi ridacchia e comincia a fare il neonato che piange "uééé, uééé" e se lei continua le dice "eddai Elisa, quanto la fai lunga!!!" :thank_you: :ahaha Quando fanno così io mi ribalto dal ridere e lei dopo un po' smette.
Sul cibo, i miei son tutti e due due casinari. Elisa di meno, lui di più. è proprio meno bravo con la forchetta e il cucchiaio e poi cerca l'attenzione mia e del padre, che ci irritiamo molto. Anche qui, la cosa che funziona di più è ignorare il comportamento negativo: dato che di fame non moriranno né uno nè l'altra, di solito diciamo pacatamente che non è bello giocare col cibo, che non si fa e poi continuiamo la nostra cena imperterriti. In genere la finiscono subito e o si rimettono a mangiare o chiedono di alzarsi (francesco si alza da solo, eli chiede di scendere dal seggiolone).
Il periodo peggiore con lui è stato lo scorso anno, con el piccina. Lei inizia adesso a buttarsi a terra, sbatte i piedi... ma dopo di lui non mi impressiono più e la lascio fare: sto lì, la guardo, le parlo, ma la lascio sbraitare. Devo dire che paga di più.
Ma come sempre, devo dire che il secondo figlio mi pare più facile... forse ne dovrei fare un altro e vedere come va dopo!!!

Aleon, secondo me i bambini hanno anche loro i loro momenti di banale cattivo umore. Magari Bianca era in un momento così. Vedrai che anche la vicenda del sonno si stabilizzerà e che le cose andranno meglio con un po' (taaaanta) pazienza. :incrocini :incrocini :incrocini

Corro dopo il papiro. Oggi allestimento stand in fiera!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 8:46

Aleon, magari era scocciata per qualcosa, anche solo per il fatto di non riuscire a dormire e a te ha dato l'impressione che ce l'avesse con te :sorrisoo (se non ho capito male quello che volevi dirci). Oppure... ce l'aveva con te, suo diritto :hi hi hi hi ma come passa a noi, passa a loro e continua a volerti bene :ok
quando mi rendo conto che sto davvero perdendo il controllo lo metto a sedere sul divano e me ne vado a chiudermi in bagno. E lo faccio perchè mi rendo conto che sto per mettergli le mani addosso, e non voglio.
Giulia, io uguale uguale. E glielo dico pure: "Adesso vado di là e mi calmo un attimo perchè son davvero furibonda!"

Mara come va?
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 gen 2013, 12:42

ecchime...
ULTIME DA CASA MIA !!
ALE SI E' ACCAPPOTATOI A SCUOLA...NASO COME TYSON...AL PS LASTRE MA NON E' ROTTO, STASERA OTORINO PER VALUTARE LE MUCOSE :che_dici :x:
SEMBRA CHE HA FATTO UN INCONTRO DI BOX..
LE MAESTRE NON MI HANNO NEMMENO CHIAMATA ( STAMATTINA HANNO DETTO CHE IERI NON SI ERA GONFIATO A SCUOLA, LO HANNO BAGNATO E BON, NON SI ERANO ACCORTE CHE ERA GONFIO :x: ) SONO TIRNATA DA LAVORO CHIAMO IL SOCIO ...PS, E SONO RIENTRATA ALLE 21..E LA NANA ...CRISI..NON MIH A VISTA TUTTO IL GG E ME L'HA FATTA PAGARE :x:
EH....VA BOH...

ALEONTRANQUI SONO SOLO CAPRICCIOTTI A VOTLE SONO ANCHE LORO DI CATTIVO UMORE..NN TI CRUCCIARE TROPPO.--

GIULIACOME TI CAPISCO..NN CE LA FAREI A LASCIARLI..

MAMMKMO LEGGO IL TUO INSERTO... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 13:34

Cinny, ma povero Ale!!!!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 gen 2013, 20:16

ciaoooo!!!
allora bollettino medico... a arte il raffreddore mega diana sta meglio...mi ero un pò allarmata perchè a dire il vero è la prima febbre che le viene, quindi non ho un metro di paragone...ma ha reagito in modo molto diverso dalla sorella....comunque pare sia andata, oggi la ped ha di nuovo riscontrato orecchie/bronchi/gola ok....sperem!

con emma ho adottato la strategia del ragionamento senza fare muro contro muro...coccole extra e recupero della complicità che abbiamo sempre avuto con lei non tiro in ballo la gelosia, per non metterle pulci nelle orecchie che magari per ora non ha...quindi in queste due mattine sveglia allegra, coccole, ma chiarimento che il suo comportamento è stato sbagliato e che la mamma non la vuole più vedere così, perchè lei sa fare la brava e quindi quelle scene non devono più esserci....mi chiede una caramella...adesso vediamo, se fino a dopo pranzo ti comporti come si deve sai che la mamma mantiene le promesse e te la da......
oggi è stata con la nonna con la consegna di non fare capricci e vediamo cosa mi dice mia madre......
se fa a modo coccole e risate, se per caso così non fosse riprendiamo il discorso, ma sempre con toni non troppo duri.....per questo ho voluto tenere fuori suo padre dalla cosa, perchè con lui un nonnulla diventa una tragedia ha meno pazioenza e alza la voce......poi in realtà se si rende conto che sbaglia recupera, ma è ancora convinto che se emma fa così è per colpa mia, perchè sono troppo buona con lei e la vizio....

grazie atutte per i vostri preziosi consigli!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 gen 2013, 20:47

Ciao!
Cinny, come sta Ale? Ma come gli è successo?

Aleon, Bianca va meglio? A volte quando fanno così è perchè paradossalmente magari anche loro non sanno che hanno... non so come dirlo, ma è come quando uno magari ha sonno e non riesce a dormire, per mille e più motivi, o quando ha un qualche malessere e non capisce bene da dove provenga... io credo che situazioni così capitino anche a loro e anche a loro sale poi il "nervoso" che manifestano in vari modi... Ora noi siamo nella fase dei molari, ne sta tagliando 3 tutti assieme ed è piuttosto infastidita, lo si capisce, povera.

Mara, ci sono fasi, i figli cambiano, crescono, e anche noi abbiamo giorni con umore su e giorni con umore giù. I capricci fanno parte delle fasi di crescita, devono sperimentare come ottenre ciò che vogliono, fin dove possono arrivare, fino a che punto è giusto e quando è il caso di smettere... non è facile capire tutte queste cose, l'importante è vedere che i genitori restano coerenti con nodalità e regole date. Forza dai, a volte ci mettono a dura prova, è vero, ma per fortuna non esistono solo quei momenti, questo è quello che mi rincuora sempre....

Qui siamo un po' inguaiati: mio suocero si è preso l'influenza gastro-intestinale e quindi i nonni paterni sono fuori servizio; Aurora mi sa che si è presa qualcosa in ospedale, perchè ha iniziato ad avere febbre, gran raffreddore, svogliatezza a mangiare, quindi è a casa dalla materna; Chiara da oggi è anche lei un po' rauca, insofferente, stiamo a vedere; Gabri ha tanto mal di testa e dormirebbe e basta. Io poi sul lavoro ho iniziato l'affiancamento della collega, quindi sono presa presa presa presa. Mio marito è spesso via in questo periodo, per fortuna parte presto e torna tardi, ma anche così diventa difficile incastrare tutto e tutti, visti poi i malanni.
Ieri mi sono divertita in tarda serata a fare l'iscrizione online alla primaria per Auri! Sono stata l'unica mamma della scuola a riuscirci, ma vabbè, almeno non ci penso più. Ora dobbiamo vedere un po' di pc portatili perchè giusto oggi è morto quello di maritino, giusto per avere spese straordinarie, uffi.

Ok, tempo scaduto, vado dai miei malatini, perchè sono tutti molto molto insofferenti.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 gen 2013, 12:42

ciauu...
alura ieri otorino anche a livello mucosa/ cartillagine è ok..gli ha tolto un pò di grumi di sangue e poi ci ha dato una pomata per l'ematoma...
Aurora timpani e placche ok :ok

reg :urka :urka ammappa che covo di micrombi :x:
maraottima idea la tua di coccolarla..vedrai che andrà bene :ok
e speriamo che guarisca presto... :

Bloccato

Torna a “Agosto”