no,tu Dandi,Dena...un pò tutteJack ha scritto:chuky ha scritto:lasciamo perdere sto discorso,che poi dico cose che a qualcuno---->Ele potrebbero sembrare esagerate........
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Simona è in cucina e spignatta? ORPO!!! Dandi, esci da questo corpo!!!
- chuky
 - Silver~GolGirl®

Re: Simona è in cucina e spignatta? ORPO!!! Dandi, esci da questo corpo!!!
Laura  07/08/08.   Davide  17/07/10. 
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
						❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

dena ha scritto:uff, siete sparite.
Comunque ho letto i (pochi) arrestrati e per la reazione di Chuky, non so. Io sono entrata nella fase zen per la quale quello che fanno mamma/bambino tra di loro mi scivolano addosso.
Però per dire quello che mi fa più schifo di questo è vedere la mamma che fa fare la pipi sul muro della chiesa, in bella vista. vabbe che ai bambini quando scappa scappa, ma spostarsi un po' più in là nooo????
Per il resto, come si parlava tempo fa, quando non ledono il mio quieto vivere e quello dei miei figli che facciano quello che vogliono
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

ciao bellezzaTopillo ha scritto:e provo pure questa della pila!!!!
Lei si divertirà un mondo.
Vado a lavare il pavimento della cameretta, così poi quando ci caccio Ciuccis a dormire non ci penso più e poi le preparo il pranzo. A dopo.
e buon appettito alla signorina
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Ah non vi ho detto del PF di quest'anno di Lore..sarà intitolato BUON APPETITO E PIATTO PULITO!
E verterà sull'alimentazione, seguiranno un progetto cofinanziato dall'assesorato dalla salute che li porterà a fare laboratori culinari, imparare a conoscere e apprezzare i vari tipi di cibo, fare il percorso dei cibi (da dove provengono ecc..), andare alla fattoria didattica a fine anno dove prepareranno pane/pasta e dovranno mungere le mucche

Poi sarà applicato sia il progetto psicomotricità (parte a gennaio) con la stessa insegnante isef dello scorso anno (che i bimbi adorano) e partirà il progetto inglese per i bimbi di 4-5 anni con insegnante madrelingua due ore una volta a settimana con i bambini divisi in gruppetti di 14...

E verterà sull'alimentazione, seguiranno un progetto cofinanziato dall'assesorato dalla salute che li porterà a fare laboratori culinari, imparare a conoscere e apprezzare i vari tipi di cibo, fare il percorso dei cibi (da dove provengono ecc..), andare alla fattoria didattica a fine anno dove prepareranno pane/pasta e dovranno mungere le mucche
Poi sarà applicato sia il progetto psicomotricità (parte a gennaio) con la stessa insegnante isef dello scorso anno (che i bimbi adorano) e partirà il progetto inglese per i bimbi di 4-5 anni con insegnante madrelingua due ore una volta a settimana con i bambini divisi in gruppetti di 14...
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

chuky ha scritto:no,tu Dandi,Dena...un pò tutteJack ha scritto:chuky ha scritto:lasciamo perdere sto discorso,che poi dico cose che a qualcuno---->Ele potrebbero sembrare esagerate........
![]()
![]()
![]()
- dena
 - Gold~GolGirl®

BELLOJack ha scritto:Ah non vi ho detto del PF di quest'anno di Lore..sarà intitolato BUON APPETITO E PIATTO PULITO!
E verterà sull'alimentazione, seguiranno un progetto cofinanziato dall'assesorato dalla salute che li porterà a fare laboratori culinari, imparare a conoscere e apprezzare i vari tipi di cibo, fare il percorso dei cibi (da dove provengono ecc..), andare alla fattoria didattica a fine anno dove prepareranno pane/pasta e dovranno mungere le mucche![]()
ah Leo all'asilo studiando l'autunno ha assaggiato il melograno (l'avevano fatto anche l'anno scorso ma lui non ha voluto assaggiare)
Adesso ogni sera dopo cena si mangia qualche granellino
a me fa schifo però
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
 - Gold~GolGirl®

ma allora ti hanno eletto?

- Jack
 - Platinum~GolGirl®

ebbene si, non sono riuscita proprio a tirarmi indietro, l'alternativa era una mamma che non mi convince molto e poi quando te lo chiedono le maestre facendo gli occhioni non riesco molto a dire di no....

- Jack
 - Platinum~GolGirl®

poi lo scorso anno avevamo dato dei soldi alla rappresentante che lei ha usato per comprare cose ecc...ma non ci ha fatto nessun reso conto, non sappiamo nemmeno quanto è rimasto...quando ieri glilo abbiamo chiesto ha risposto §"Non saprei non ho avuto modo di contare i soldi, ma indicativamente tra i 40 e i 60 euro..." e questo non mi è sembrato un bel modo di fare! Poi secondo me ci sono mamme che hanno voglia di essere coinvolte e che l'anno scorso invece sono state messe da parte...

- dena
 - Gold~GolGirl®

Jack ha scritto:poi lo scorso anno avevamo dato dei soldi alla rappresentante che lei ha usato per comprare cose ecc...ma non ci ha fatto nessun reso conto, non sappiamo nemmeno quanto è rimasto...quando ieri glilo abbiamo chiesto ha risposto §"Non saprei non ho avuto modo di contare i soldi, ma indicativamente tra i 40 e i 60 euro..." e questo non mi è sembrato un bel modo di fare! Poi secondo me ci sono mamme che hanno voglia di essere coinvolte e che l'anno scorso invece sono state messe da parte...
io ho subito preso l'elenco dei bambini dal registro dell'insegnante, ricopiato i nomi e poi passati ai genitori perchè mi indichino nr di telefono e se e l'hanno la mail. Li farò tutte le comunicazioni a riguardo delle riunioni di intersezione e altro. Così rendo partecipe un po' tutti i genitori e quelli che vogliono essere informati hanno la possibilità di esserlo, senza passaggio di voci che poi si storpiano man mano che c'è il passaparola.
Per quanto riguarda la raccolta soldi qui c'è un comitato genitori che si occupa di organizzare le festicciole, le pizzate, il mercatino di primavera e la vendita dei dolci fatti dalle mamme, fuori dalla chiesa. L'hanno scorso a fine anno sono stati raccolti 2500.00 euro. Poi la direttrice l'anno seguente ci dice che cosa hanno comprato con quei soldi. L'anno scorso per esempio hanno rifatto tutta la biblioteca, comprando ed aggiungendo libri adatti all'età dei bambini, una cucina gioco nuova e alcuni tricicli. Quest'anno so che c'è in programma un televisore.
- chicaluna
 - Bronze~GolGirl®

buongiorno!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e  "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
						- dena
 - Gold~GolGirl®

chicaluna ha scritto:buongiorno!
buongiorno!
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

Stessa cosa ho fatto io, ho cercato di raccogliere numeri di celle indirizzo mail dei genitori che erano presenti...dena ha scritto:Jack ha scritto:poi lo scorso anno avevamo dato dei soldi alla rappresentante che lei ha usato per comprare cose ecc...ma non ci ha fatto nessun reso conto, non sappiamo nemmeno quanto è rimasto...quando ieri glilo abbiamo chiesto ha risposto §"Non saprei non ho avuto modo di contare i soldi, ma indicativamente tra i 40 e i 60 euro..." e questo non mi è sembrato un bel modo di fare! Poi secondo me ci sono mamme che hanno voglia di essere coinvolte e che l'anno scorso invece sono state messe da parte...Da noi finirebbe fucilata
![]()
io ho subito preso l'elenco dei bambini dal registro dell'insegnante, ricopiato i nomi e poi passati ai genitori perchè mi indichino nr di telefono e se e l'hanno la mail. Li farò tutte le comunicazioni a riguardo delle riunioni di intersezione e altro. Così rendo partecipe un po' tutti i genitori e quelli che vogliono essere informati hanno la possibilità di esserlo, senza passaggio di voci che poi si storpiano man mano che c'è il passaparola.
Per quanto riguarda la raccolta soldi qui c'è un comitato genitori che si occupa di organizzare le festicciole, le pizzate, il mercatino di primavera e la vendita dei dolci fatti dalle mamme, fuori dalla chiesa. L'hanno scorso a fine anno sono stati raccolti 2500.00 euro. Poi la direttrice l'anno seguente ci dice che cosa hanno comprato con quei soldi. L'anno scorso per esempio hanno rifatto tutta la biblioteca, comprando ed aggiungendo libri adatti all'età dei bambini, una cucina gioco nuova e alcuni tricicli. Quest'anno so che c'è in programma un televisore.
- Jack
 - Platinum~GolGirl®

wow!!! Chicaaaaqchicaluna ha scritto:buongiorno!
- chicaluna
 - Bronze~GolGirl®

mi stavo aggiornando ma a questo punto non posso non intervenire con una "chicca" di dani ieri: il papà di una compagna di squadra di laura mi ha dato da provare gli stilvaletti dei pattini dell'altra sua bimba (che ha sei anni) che lei ha cambiato. solo lo stivaletto perchè la piastra, siccome montava anche stivaletti più grandi, l'ha tenuta lui. io ho cercato una piastra da montare e l'ho trovata a 70 euro. allora giustamente dani mi ha detto di chiedere a questo nostro amico a qaunto mi vendeva la scarpa perchè un pattino completo da avviamento lo si trova a 120-130 euro e capire se valeva la pena o meno...orbene..chiedo, mi risponde e mando sms a dani con scritto: "lo stivaletto 25 euro"....risposta....: "QUINDI 50 TUTTI E DUE????"...Topillo ha scritto:Oggi è arrivato il regalo per mia mamma. Ormai mi mancano solo 3 pacchi.
Uh, sentite questa....
è venuto Fra a pranzo e io gli ho parlato dei sacchi nanna. Ne ho due, uno da 90 cm e uno da 104, li usava Roberta, ma con lei avevo iniziato il secondo inverno, quindi aveva più di un anno.
Ora Veronica sta usando quello da 90,per carità, non ci annega, ma diciamo che è abbondante. E se lo dovessi lavare (e vorrei ogni tanto...) in quello da 104 non mi sento di metterla, perchè ho paura che ci si perda e ci si incastri. Siccome ora li vendono ovunque, volevo prenderne uno o due più piccoli.
E ho detto a Fra: cosa ne dici se ne prendo un paio da 70/80? E lui così![]()
![]()
![]()
"sei pazza, all'Ikea li vendono a 25 euro!"
Pensava che 70/80 fosse il prezzo!!!!!
mia risposta: " no i 25 erano al chilo..." ma ti pare che se ti dico il prezzo di un paio di scarpe ti dico il prezzo della singola scarpa?????
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e  "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
						- chicaluna
 - Bronze~GolGirl®

oh due belle rappresentani fresche di giornata!! io ho dato...non ne voglio più sapere ahaha

- Jack
 - Platinum~GolGirl®

chicaluna ha scritto:mi stavo aggiornando ma a questo punto non posso non intervenire con una "chicca" di dani ieri: il papà di una compagna di squadra di laura mi ha dato da provare gli stilvaletti dei pattini dell'altra sua bimba (che ha sei anni) che lei ha cambiato. solo lo stivaletto perchè la piastra, siccome montava anche stivaletti più grandi, l'ha tenuta lui. io ho cercato una piastra da montare e l'ho trovata a 70 euro. allora giustamente dani mi ha detto di chiedere a questo nostro amico a qaunto mi vendeva la scarpa perchè un pattino completo da avviamento lo si trova a 120-130 euro e capire se valeva la pena o meno...orbene..chiedo, mi risponde e mando sms a dani con scritto: "lo stivaletto 25 euro"....risposta....: "QUINDI 50 TUTTI E DUE????"...Topillo ha scritto:Oggi è arrivato il regalo per mia mamma. Ormai mi mancano solo 3 pacchi.
Uh, sentite questa....
è venuto Fra a pranzo e io gli ho parlato dei sacchi nanna. Ne ho due, uno da 90 cm e uno da 104, li usava Roberta, ma con lei avevo iniziato il secondo inverno, quindi aveva più di un anno.
Ora Veronica sta usando quello da 90,per carità, non ci annega, ma diciamo che è abbondante. E se lo dovessi lavare (e vorrei ogni tanto...) in quello da 104 non mi sento di metterla, perchè ho paura che ci si perda e ci si incastri. Siccome ora li vendono ovunque, volevo prenderne uno o due più piccoli.
![]()
![]()
mia risposta: " no i 25 erano al chilo..." ma ti pare che se ti dico il prezzo di un paio di scarpe ti dico il prezzo della singola scarpa?????
- dena
 - Gold~GolGirl®

chicaluna ha scritto:mi stavo aggiornando ma a questo punto non posso non intervenire con una "chicca" di dani ieri: il papà di una compagna di squadra di laura mi ha dato da provare gli stilvaletti dei pattini dell'altra sua bimba (che ha sei anni) che lei ha cambiato. solo lo stivaletto perchè la piastra, siccome montava anche stivaletti più grandi, l'ha tenuta lui. io ho cercato una piastra da montare e l'ho trovata a 70 euro. allora giustamente dani mi ha detto di chiedere a questo nostro amico a qaunto mi vendeva la scarpa perchè un pattino completo da avviamento lo si trova a 120-130 euro e capire se valeva la pena o meno...orbene..chiedo, mi risponde e mando sms a dani con scritto: "lo stivaletto 25 euro"....risposta....: "QUINDI 50 TUTTI E DUE????"...Topillo ha scritto:Oggi è arrivato il regalo per mia mamma. Ormai mi mancano solo 3 pacchi.
Uh, sentite questa....
![]()
![]()
non ci posso credereeeeeeeeeeeeee e lavora in bancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahah :ahah
- chicaluna
 - Bronze~GolGirl®

eh forse proprio perchè lavora in banca...mamma mia certe volte mi chiedo cos'abbia al posto del cervello..però vi giuro che mi ha fatto schiantare dalla sedia dal ridere quando ho letto il messaggio!

- dena
 - Gold~GolGirl®

io ormai mi sono fatta una considerazione personale sul personale che lavora in banca. Io non tratto con i cassieri ma con il "dietro le quinte", le persone che trattano con le imprese. Quelli che conosco io sono giovani, all'incirca come Dani ma trattando solo la facciata dell'azienda, e tendenzialmetne con i numeri non capiscono una mazza di tutto quello che ci sta dietro. Poi se entriamo nel mondo del "ma che cosa fate esattamente" mi cascano le bracciachicaluna ha scritto:eh forse proprio perchè lavora in banca...mamma mia certe volte mi chiedo cos'abbia al posto del cervello..però vi giuro che mi ha fatto schiantare dalla sedia dal ridere quando ho letto il messaggio!
Però se vogliamo la cosa mi fa sorridere