GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da Aleon » 25 lug 2012, 23:23

Ah :-D che meraviglia!!! Sono ancora più curiosa di vederla!!!

Cinny come ata aurora? E te come stai? :coccola
Mara che fine hai fatto? Come sta andando con i capricci di Emma?
Paoletta nessuno più di me può capirti... Mi spiace per le notti.. Pensavo che ormai tutti i nostri agostini si stessero regolarizzando (ovviamente escludendo Bianca !)
Io ormai ci ho davvero perso le speranze e son proprio rassegnata..

Oggi dovevo andare dall'estestita x la ceretta così il socio si è preso Bianca e sono andati dalla madre.. Io ho passato 3 orette sola dove ho cucinato di tutto e di più, fatto 2 lavatrici, steso, stirato e riordinato! Avrei voluto anche preparare la valigia visto che venerdì andiamo in campeggio dai miei per il fine settimana ma non ce l'ho fatta..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 lug 2012, 9:24

mammakoala ha scritto:Cinny, ti ho trovato questo articolo che ne parla.

http://www.******.it/genitori/pr" onclick="window.open(this.href);return false; ... are-se.htm

grasssie...mammako per le parole..ma non riesco a vedere l'articolo...non me lo apre mi da URL non recuperabile :domanda me lo riesci ad incollare???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 lug 2012, 9:27

paolettaguarda ..Ale come dico sempre ad Aleon non è servito manco il latte La per dormire..se non è un dormiglione te lo devio tenere cosi..solo con il tempo cambia :sorrisoo mi spiace..
però cmq per il bibe prova a darglielo ogni gg un pò..anche i miei non lo volevano ma poi pian pianino si sono abituati..ci abbiamo messo circa 1 mese
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 lug 2012, 9:36

buondi..
alura noi ieri pome dopo lavoro ci siamo divisi i bimbi..il socio ha portato il grande a tagliarsi i capelli..io ho iniziato le valigie con la nana... :x: facilissimo...uuuu....
va beh..cmq ho fatto un bel po di cose..solo che poi la nana si è stufata Ale voleva andare ai giardini...ma dovevamo fare le cose per partire e quindi sono partiti i capricci i piantini :x:
va beh,,,
cmq i nani per ora vanno meglio... :incrocini speriamo durino tutte le vacanze..

AH AURORA HA FATTO IL CECK DALLA PEDIATRA E' 8 KG,..DICE CHE E' UN PO' MAGROLINA..MA MAGNA COME UNA VITELLA :domanda LA VUOLE RIVEDERE A SETTEMBRE..UFFI...
PER IL RESTO E' OK..
SOLO COZZA CHE NON GATTONA E NON CAMMINA E DICE DI STIMOLARLA DI PIU...MA DI PIU CHE POSSO FARE??? :domanda

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 26 lug 2012, 10:21

Ciao ragazze ci sono
non ho più scritto perchè sono nel pallone
ebbene si ho resistito fino ad ora, alla gelosia di Filippo, ai problemi a scuola, con la mia famiglia, col lavoro, con mio marito.... ma questa storia del polmone di Filippo mi ha messa in ginocchio...
Ci penso in continuazione, ho il tarlo nel cervello, non stò più facendo vivere mio figlio.... Ieri gli è presa una crisi isterica... povero cucciolo, per fortuna c'era la signora che mi aiuta in casa... gridava, dava di matto, mi ha tirato addosso tutti i cuscini del divano, mi sono preoccupata e continuava a ripetere che gli dico sempre no, e che deve accettare solo quello che dico io (a parole sue ovviamente) mi sono messa a piangere, gli ho detto che avrei preferito fosse successo a me... e lui mi ha risposto... si era meglio...
In tutto ciò c'è Marta che è un angioletto ma ha tosse con catarro, la ped ha detto che non è nulla... non le ha dato nulla solo di farle un po di areosol... ma...
Mio marito lavora come un forsennato parte prestissimo torna tardissimo è sfinito e mi rimprovera per ogni minima cosa. Ieri sera a mezzanotte mi ha cazziata perchè non ho bloccato correttamente un antone... Sono psicologicamente a terra....Il 6 dovremo partire per le ferie... Non ho voglia non mi interessa...
Ieri e l'altro ieri ho portato Fili e Marta a fare una passeggiata, un pochino al parco giochi, ieri sera un pochino in bici... Ma mi prende l'ansia... che si possa riammalare...
La ped mi ha prescritto la visita dal pneumologo ed il famigerato test del sudore...
Mio marito vorrebbe che lo portassi dopo le vacanze... Al Regina a pagamento ci sarebbe posto... 100 euro... altrimenti dopo le vacanze...
Sono in palla...
Ammetto che Marta è considerata molto meno rispetto al fratello e mi spiace da impazzire... Me ne pentirò....

Scusate

Cinny mi spiace per il problema al lavoro e per la piccolina... Però sei sempre carica d'energia...
Aleon... Filippo ha sempre dormito pochissimo anche con il bibe
CRICETINA auguri alla tua piccola Greta...
Mammakoala ma sai ricamare!!!!! Per me sei un extraterrestre :risatina:
Paoletta... forza e coraggio e non dare retta a tutto ciò che dicono... chissà perchè molte mamme devono esagerare sulle potenzialità dei propri figli...

... e a tutte.... :bacetto
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 lug 2012, 11:04

Paoletta011 ha scritto:TANTI AUGURI A GRETA di Cricetina per il suo PRIMO COMPLEANNO!!! :clap :yeee :festa

Chissà se Cricetina passa da queste parti e magari ci aggiorna... :fischia
:quoto_1:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 lug 2012, 11:22

buon giorno a tutte, non sono morta......

solo che il socio mi ha rotto il cell (poco prima senza volere gli avevo sporcato le ciabatte nuove e mi ha fatto un cazziatone...gliele ho sistemate...poi lui prende il mio cell inizia a fare delle prove scambiando le sim e le batterie con dei cell vecchi...morale? cell della mara rotto!... :che_dici ), poi si è iscritto a una roba di sky per scaricare gratis film e telefilm e ora il collegamento a intenet è impegnato a scaricare le millemila pu@@anate che ha scelto.....

al lavoro siamo sempre in giro, tra gite, piscina e company, non che mi lamenti eh! :fischia ieri siamo stati a Cerwood, un parco avventura tra i boschi dell'appennino reggiano e la sottoscritta con tanto di imbragatura e caschetto si è arrampicata su percorsi sospesi per aria, ha fatto ponti tibetani di ogni genere, funi, travi e dulcis in fundo carrucole a gò gò, anche una lunga 100 metri...mi sentivo molto "Survivor", a parte che avevo una paura folle.....peccato non potervi deliziare con foto e filmini... :hi hi hi hi

oggi giornata compiti, ma io faccio 12/16, quindi va benissimo...

cinny, mi spiace un sacco per il lavoro, come dici tu il TP è il meno, l'importante è che non lo perdiate!
fufi, che dire, non è che magari dovresti farti una chiacchierata con qualcuno che ti tranquillizzi un pò? lo pneumologo magari ti ridimensionerà la cosa, ma nel frattempo non puoi impazzire e far impazzire filippo....capisco la tua paura, ma per un bambino non è facile capire certi divieti....e prendo papali papali le parole di mammakoala....I BAMIBINI SONO LA CASSA DI RISONANZA DEI NOSTRI STATID'ANIMO!...
paoletta anche tu super impegnata, per il biberon secondo me si tratta solo di insistere un pò. come ho già detto emma ci ha messo 2 settimane ad abituarsi..
prati, bella la descrizione della torta, ma adesso davvero ci vuole una foto!!! sono troppo curiosa!!
mammakoala che brava che sei stata col regalino per nicolò!!! sapete cosa pensavo? che l'anno rpossimo potremmo rifare la lista cambiando l'ordine, mettere a fianco la data di nascita di ogni agostino e poi spedire ognuno in tempo perchè il festeggiato lo riceva quel giorno!!! io se riesco a spedire oggi quest'anno gliela fò :unghiette ....
aleon come va con bianca? emma alla fine non fa nulla di che, diciamo che fino a d ora era una bimba anormale, troppo brava e matura, adesso si, che è una bimba di 3 anni!

nel frattempo diana sta mettendo su denti a gò gò, nel giro di poco le sono usciti tutti e 4 i denti davanti sopra!.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 lug 2012, 11:25

in tutto ciò col socio va molto meglio, vediamo se sabato mattina manteniamo l'impegno di dedicarci alla casa insieme, ma comunque siamo molto più tranquilli e vicini....stiamo anche :lettone: molto più psesso!!! :fischia :caduta_sedia:
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 lug 2012, 11:45

fufitesoro mio...mi fa male sentirti cosi..ma ti capisco...certo che non è un bel periodo...ma non darti colpe che non hai, lo status di salute dei bimbi non dipende da te...ed è normale essere nervose.. :cuore
certo poi che non hai nemmeno vicino i tuoi ...amiche con cui sfogarti?
qualcuno che ti da una mano insomma....come fai a farti carico di tutto?

maraecchi..propio il tuo cel rotto :che_dici ma brava sono felice che con il socio va meglio...e che il lavoro sia cosi carino nella bella stagione !!
e le nane?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 11:56

Cinny, ti riporto l'articoletto per intero:

La pronazione dolorosa o la lussazione del gomito è l’uscita all’altezza del gomito dell’estremità del radio dal legamento a forma di anello che lo lega all’ulna (l’altro osso dell’avambraccio). E’ molto frequente nei bambini piccoli perche’ hanno i legamenti molto elastici e quindi reagiscono in modo accentuato alle sollecitazioni.

Può essere causata da tutti quei movimenti che stirano e contemporaneamente ruotano verso l’interno l’avambraccio: è tipico il caso del bambino tenuto per mano che scivola o che si volta all’indietro e viene per questo motivo strattonato dal genitore o quello del bambino che viene sollevato per le braccia.

Il problema è facilmente risolvibile portando il bambino al Pronto Soccorso dove l’ortopedico con una manovra al braccio riporta il gomito alla sua posizione normale. Molto importante è da sapere che una volta che si è verificata la pronazione tende però a ripetersi in quanto ogni episodio sfianca un pò il legamento, diminuendone la tenuta, infatti il rischio di recidive è alto almeno fino ai 4 anni del bambino.

La pronazione si manifesta quando improvvisamente il bambino non muove più il braccio e piange ogni volta che glielo si tocca, di solito lo tiene lungo il corpo. Come prevenzione è opportuno ricordare che quando si conduce il bambino per mano e questo si volta indietro o scivola di non strattonarlo, bensì di accompagnarlo dolcemente cercando di attenuare il suo movimento; cercare di non fargli fare la capriola sostenendolo per le vostre mani; non forzare le braccia mentre lo state vestendo.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 12:05

Fufi, ti avevo scritto un papiro e me l'ha cancellato tutto :argh :argh

In sintesi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 12:07

Concordo con Cinny, non puoi parlare con qualcuno che ti tranquillizzi e anche con qualche amica che ti faccia buttar fuori tutta l'ansia? Anche qui lo puoi fare. Io non ti giudico certo se hai bisogno di tirar fuori tutti i tuoi pensieri peggiori.

Provare magari qualche fiore di Bach per tenere a bada la tua angoscia?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 12:10

E per i ritmi frenetici che snervano ed esauriscano hai tutta la mia comprensione. Io spesso mi trovo a fantasticare di come sarebbe più rilassata la mia (e sua...) vita se solo mio marito non lavorasse tutte le sante sere dopo cena. E non è assurdo che io mi senta in vacanza se lui una sera, per sbaglio, invece di rincasare alle 19 esce dall'ufficio alle 18? :buuu

Questa vita ci svita. :risatina:
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 lug 2012, 13:29

mammakograssieee....
però azzo Aurora se lo fa uscire da sola..non perchè la strattoniamo ..quando vuole stare in piedi la tengo da sotto le braccia..a lei le esce per esempio girandosi nel lettino..come martedi..quindi presumo che voglia tirarsi su..poi magari cade e lo poggia male... :domanda buc..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 13:36

Cinny, anche a Matilde era uscito praticamente da solo. Era nel lettone, si è girata giocando e si è messa a piangere come una pazza tenendosi sto braccio immobile lungo il fianco. Io e mio marito non sapevamo più che fare, cosa le fosse successo, poi è rientrato per conto suo proprio mentre ci stavamo vestendo per portarla in pronto soccorso.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 13:41

Per le curiosone :risatina: ho inserito le foto dello swap.

C'è la foto del "pacchettino" confezionato con il biglietto - non so se è arrivato intatto a destinazione - su cui ho scritto "Corro al nido con Saetta, c'è la tata che mi aspetta!" e poi la foto della sacca ricamata.

P.S ho visto che le foto non si possono cancellare, occhio se ne inserite. Volevo girare quella della sacca in modo che fosse dritta e non mi permette di cancellare l'originale. :domanda
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 lug 2012, 16:18

Che meraviglia Mammakoala !!! Cmq guarda che le foto si possono cancellare. Devi entrare nella foto e c'è il tasto cancella...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 lug 2012, 16:23

Fufi hai avuto un momento di sconforto... Ci sta tutto vista la situazione.. Ma non buttarti giù.. Tuo marito ti sgrida, siete nervosi e stanchi entrambi, vedrai che la vacanza servirà a tutti e quattro... Ricorda le raccomandazioni di Giulia e reg e vedrai che andrà benissimo, ne sono sicura!! Se poi vuoi stre più tranquilla, io la visita dal pneumologo la farei prima di partire per avere un pensiero in meno...
Forza ok??? :coccola :bacio

Mara ammazza, vorrei farlo io il tuo lavoro!!! :risatina:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 26 lug 2012, 16:58

Ragazze abbiate pazienza,
sono pallosa, noiosa, sono entrata in un circolo vizioso dal quale non riesco ad uscire.... e mi preoccupa il fatto che a fine giornata mi accorgo di essere tanto stanca, di aver corso tutto il giorno e di non aver combinato quasi nulla... così mi prende la frustrazione ... ed ammetto che non mancano i commenti del marito... lui nella giornata a fatto mille e mille cose... ed io???...
Azz ragazze... devo cercare di uscirne... ma mi sento incatenata....
Per di più Filippo mi fa impazzire... ragazze non fucilatemi ma non lo sopporto quasi più.... come vorrei qualche parente che lo portasse al mare, in montagna qualche gg... sarebbe un tocca sana per entrambe... è polemico, risponde, non ubbidisce, non ascolta...
L'altro giorno al parco giochi c'erano dei compagnetti di scuola, dicevano che dalla fine delle lezioni i bimbi leggono e scrivono tutti i gg per non perdere il giro... io non riesco nemmeno a fargli fare quello stupidissimo, ridicolo libro delle vacanze!!!!
ed il problema e che lui avrebbe tantissimo bisogno di scrivere....
Sono nel pallone... eh.... si capisce.... :domanda
e' estate... dovrei essere felice.... non lavoro.... dovrei vivere meravigliosamente questo periodo con i miei bimbi... approfittare di mille e mille belle cose che potrei fare... ne ho le capacità e le possibilità... invece... mi sento nella M
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 lug 2012, 17:29

Aleon ha scritto:Che meraviglia Mammakoala !!! Cmq guarda che le foto si possono cancellare. Devi entrare nella foto e c'è il tasto cancella...
è così che ho fatto,ma poi mi dice che l'immagine non è stata cancellata ed infatti è sempre lì. Deve esserci to baco nel sistema.

Fufi. È davvero un circolo vizioso da spezzare. Parti da una cosa piccola piccola e portala a termine, vedrai che poi è più facile trovare motivazione per il resto.
Per il rapporto con il bimbo, capisco... Vuoi provare a prenderti in biblioteca qualcosa sulla comunicazione non violenta? Genitori efficaci di Gordon o educare i figli con la comunicazione non violenta di marshall rosenberg? Magari ti aiuta a cambiare prospettiva e approccio :bacio
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”