GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gravidanza piu' lunga e' terminata, una ola a Veronica che e' nata!

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Demetta » 7 mar 2012, 12:02

Va bhè, sarà... sono cmq punti di vista...

invece per quanto riguarda la riunione di ieri sera, volete sapere il punto forte qual è stato?!?

Vanno via entrambe le insegnanti e quindi?!? Nel kiul...

la supplente, quella che conoscevo io per intenderci, va via perchè appunto non ce la fa a gestire una classe di 25 bambini, avendo 54 anni e NESSUNA esperienza alle spalle, alle 20,30 è a letto stanca morta e quindi abbandona il campo.
L'altra, diciamo quella di ruolo, ha fatto una visita fiscale ed è risultata non idonea all'insegnamento in sezione per motivi di salute, quindi aspettando i tempi burocratici, che saranno cmq brevi, dovrà andare via e i bambini?!? Abbandonati a loro stessi... venerdì arriva una nuova supplente che prenderà il posto dell'altra e che a sua volta avrà un altro mese per valutare la situazione e dopodichè decidere se rimanere o andare via e quindi se ne riparlerà tra un altro mese... e questi bambini ricominceranno ad essere mandati di qua e di là in giro per le altre sezioni a fare la nanna... che poi, ieri ho scoperto, che Jac è solo contento di questi spostamenti, perchè quando era con la maestra Maria, l'ultima supplente che adesso va via, le chiedeva spesso di andare nelle altre sezioni e cmq con lei non è mai andato d'accordo, infatti l'unica cosa di cui sono contenta è che questa finalmente se ne andrà, perchè non è capace e non ci sa fare con i bambini... oltretutto, secondo me, il fatto del pisciarsi addosso di Jac, è dovuto ad uno stato di malessere e lo collego a questa figura... inoltre ieri, per la prima volta in tre anni, ha detto alla maestra che voleva la mamma... :urka Jac che chiede della mamma?!? E al mattino ha fatto una crisi di pianto disperato perchè aveva una pustolina sotto il polso e quindi chiedeva alla maestra Giancarla di chiamare la mamma per dirmi di questa pustola... e visto che anche da noi c'è la varicella, Giancarla, l'ha ispezionato in tutto il corpo ma senza risultato... e va a capire cosa sia stata quella pustolina... e ieri sera mi si è accozzato tutta la sera e son dovuta andare anche a letto con lui perchè continuava a frignare e non ne voleva sapere di addormentarsi... speriamo tenga duro ancora oggi e domani e poi stra cretina se ne andrà e tornerà alla sua quasi normalità... nel frattempo, qualcuna di voi, ha idea di cosa si possa fare per porre fine a questa situazione di mer.da?!? Visto i tagli che ci sono, ovviamente non assumono più e quindi cercano di inserire personale già dipendente, peccato che prendano vecchie bacucche ormai in odore di pensione che non potrebbero mai farcela a stare dietro a una classe di 25 bambini... :che_dici
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:08

CAMBIAGLI ASILO.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:11

Io davvero non capisco. Quando hai dovuto cambiargli nido, anche Ste al raduno diceva che il carattere e il comportamento di Jac erano peggiorati con il cambiamento di struttura. E l'avete lasciato lì.
Adesso salta fuori che anche questa struttura non è idonea. NON LO LASCIARE LI' UN'ALTRA VOLTA!!!

Cerca qualcosa di più stabile, di più adatto a lui.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:12

un conto è se abitassi a villamerda, come Ary, dove la scelta è quella che è, o se avessi limitazioni di mobilità, come pensopositivo che non guida, ma sei a Torino!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 mar 2012, 12:22

Tornata!

Da quando sono a casa io non ha cambiato le abitudini di Sergio soprattutto perché lui adesso ha bisogno di stare con i suoi amici e gli piacciono un sacco pure le attività del pomeriggio. Però qui l'uscita normale è dalle 15:15 alle 15:30 e quindi ha ancora molto tempo per stare con me.
Adesso siamo un pochino combattuti sull'asilo estivo (se lo faranno). Mi ha già detto che i suoi amici ci andranno e che nel giardino mettono pure la piscina...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 mar 2012, 12:23

Il problema qui è che essendo comunale pago 90 euro al mese, spostarlo in questo momento vorrebbe dire mandarlo per forza in uno privato dove il costo è di 500 euro, più 400 circa di nido di Mat... come faccio?!? Cmq sto valutando anche quest'idea e voglio cercare informazioni nei vari asili qui intorno... però lui ha già i suoi amichetti, dei quali mi parla sempre e mi chiede, come faccio a toglierlo e quindi fargli cambiare per l'ennesima volta ambiente?!? Fin quando non è arrivata questa cretina, lui stava benissimo, anche con i vari spostamenti nelle altre sezioni... e conta che praticamente questo è il suo terzo anno di asilo ed è il terzo asilo che cambia... se riuscissi a limitare i danni preferirei...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mar 2012, 12:26

Buongiorno :bacio

:caduta_sedia: :caduta_sedia: ho solo letto il sogno di Silvia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:26

SIMONA72 ha scritto:Tornata!

Da quando sono a casa io non ha cambiato le abitudini di Sergio soprattutto perché lui adesso ha bisogno di stare con i suoi amici e gli piacciono un sacco pure le attività del pomeriggio. Però qui l'uscita normale è dalle 15:15 alle 15:30 e quindi ha ancora molto tempo per stare con me.
Adesso siamo un pochino combattuti sull'asilo estivo (se lo faranno). Mi ha già detto che i suoi amici ci andranno e che nel giardino mettono pure la piscina...
ma prima di tutto tu hai bisogno di riposo quasi assoluto e secondo è lui che ti ha chiesto di fermarsi. Se Roberta mi avesse espressamente chiesto di rimanere, l'avrei lasciata senza remore. E poi lui è all'ultimo anno, a settembre va a scuola ( :emozionee )

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mar 2012, 12:27

Non riesco ad aggiornarmi...cmq ero A giro con la mia bambola, parco, ciucciatina all'aria aperta, passeggiata...mattina in relax!

Poi mi hanno cercata dalla facoltà e dovrei andare in settimana prossima o venerdì mattina per definire un po' le cose :incrocini :incrocini intanto sarebbe una borsa per un paio di mesi, poi si vedrà! :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:29

Demetta ha scritto:Il problema qui è che essendo comunale pago 90 euro al mese, spostarlo in questo momento vorrebbe dire mandarlo per forza in uno privato dove il costo è di 500 euro, più 400 circa di nido di Mat... come faccio?!? Cmq sto valutando anche quest'idea e voglio cercare informazioni nei vari asili qui intorno... però lui ha già i suoi amichetti, dei quali mi parla sempre e mi chiede, come faccio a toglierlo e quindi fargli cambiare per l'ennesima volta ambiente?!? Fin quando non è arrivata questa cretina, lui stava benissimo, anche con i vari spostamenti nelle altre sezioni... e conta che praticamente questo è il suo terzo anno di asilo ed è il terzo asilo che cambia... se riuscissi a limitare i danni preferirei...
lo capisco, ma metti bene i pro e i contro sulla bilancia.

privato o paritario. Nei paritari non paghi molto più di 90 euro al mese, sei massimo sui 160 (in città, tipo Monza).

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 mar 2012, 12:30

In effetti non ho voluto cambiargli abitudini perché a settembre avrà il tempo pieno obbligatorio per 3 giorni (fino alle 16) e facoltativo per altri 2. Noi abbiamo deciso di fargli fare pure i pomeriggi facoltativi in vista del mio rientro al lavoro (e quelli li deve fare da subito). Comunque causa nausea incredibile e Mauro in trasferta avevo mandato mia mamma alla riunione di presentazione della scuola e lei è arrivata entusiasta per i pomeriggi facoltativi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:31

Jack ha scritto:Non riesco ad aggiornarmi...cmq ero A giro con la mia bambola, parco, ciucciatina all'aria aperta, passeggiata...mattina in relax!

Poi mi hanno cercata dalla facoltà e dovrei andare in settimana prossima o venerdì mattina per definire un po' le cose :incrocini :incrocini intanto sarebbe una borsa per un paio di mesi, poi si vedrà! :incrocini
immaginavo....

:incrocini per te. Si stava parlando, proprio or ora, del discorso di ieri sera su FB, in cui sei già intervenuta per dire la tua (ma se riesci a ribadire il concetto è meglio), sull'opportunità di ritirare ROberta alle 13 invece che alle 16 e sulla situazione demenziale dell'asilo di Jacopo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:35

SIMONA72 ha scritto:In effetti non ho voluto cambiargli abitudini perché a settembre avrà il tempo pieno obbligatorio per 3 giorni (fino alle 16) e facoltativo per altri 2. Noi abbiamo deciso di fargli fare pure i pomeriggi facoltativi in vista del mio rientro al lavoro (e quelli li deve fare da subito). Comunque causa nausea incredibile e Mauro in trasferta avevo mandato mia mamma alla riunione di presentazione della scuola e lei è arrivata entusiasta per i pomeriggi facoltativi.
:ok
cosa si fa nei pomeriggi facoltativi?

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 mar 2012, 12:35

Topillo ha scritto:
Demetta ha scritto:Il problema qui è che essendo comunale pago 90 euro al mese, spostarlo in questo momento vorrebbe dire mandarlo per forza in uno privato dove il costo è di 500 euro, più 400 circa di nido di Mat... come faccio?!? Cmq sto valutando anche quest'idea e voglio cercare informazioni nei vari asili qui intorno... però lui ha già i suoi amichetti, dei quali mi parla sempre e mi chiede, come faccio a toglierlo e quindi fargli cambiare per l'ennesima volta ambiente?!? Fin quando non è arrivata questa cretina, lui stava benissimo, anche con i vari spostamenti nelle altre sezioni... e conta che praticamente questo è il suo terzo anno di asilo ed è il terzo asilo che cambia... se riuscissi a limitare i danni preferirei...

privato o paritario. Nei paritari non paghi molto più di 90 euro al mese, sei massimo sui 160 (in città, tipo Monza).
Ma i paritari non hanno la stessa graduatoria dei comunali?!?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mar 2012, 12:36

Ah ecco...la mia idea è semplicissima...

La penso come Silvia paro paro...quando è nata Sara il mio giovanotto era a casa con noi, non ho nemmeno pensato all'idea di cercare un nido dove farlo andare....per carità all'inizio la situazione non è banale ed è faticosa ma ci si fa, e io come sarà Silvia avevo zero aiuti (anche per mia testardaggine per carità)! Cmq ci si fa e per i bimbi secondo me alla fine è giusto così. Poi come sempre ogni mamma fa le sue scelte! E poi cmq nel caso di Roby lei andrà all'asilo fino all'una avrai la mattina per dedicarti solo a Veronica...insomma si può fare alla grande :ok e pure io non l'avrei lasciata all'asilo fino alle 16

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:38

Demetta ha scritto:
Topillo ha scritto:

non so come funziona lì. Chiedere non costa niente.

Ma i paritari non hanno la stessa graduatoria dei comunali?!?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 mar 2012, 12:40

ragazze ci sono e fnalmente sono col mio pc, ignazio è riuscito ad aggiustare il cavetto :ok
mi sto aggiornando e finalmente potrò partecipare anch'io :permaloso:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:40

Jack ha scritto:Ah ecco...la mia idea è semplicissima...

La penso come Silvia paro paro...quando è nata Sara il mio giovanotto era a casa con noi, non ho nemmeno pensato all'idea di cercare un nido dove farlo andare....per carità all'inizio la situazione non è banale ed è faticosa ma ci si fa, e io come sarà Silvia avevo zero aiuti (anche per mia testardaggine per carità)! Cmq ci si fa e per i bimbi secondo me alla fine è giusto così. Poi come sempre ogni mamma fa le sue scelte! E poi cmq nel caso di Roby lei andrà all'asilo fino all'una avrai la mattina per dedicarti solo a Veronica...insomma si può fare alla grande :ok e pure io non l'avrei lasciata all'asilo fino alle 16
soprattutto perchè è già cozza di suo. Mi sono abbondantemente resa conto che per scozzirla non funziona l'allontanarla, ma l'avvicinarla.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 12:43

dandi ha scritto:ragazze ci sono e fnalmente sono col mio pc, ignazio è riuscito ad aggiustare il cavetto :ok
mi sto aggiornando e finalmente potrò partecipare anch'io :permaloso:
wow, bravo Ignazio.

e ora vi devo confidare una cosa... la dico qui anche se sarebbe privatissima... perchè sono CERTA che nessuno ci legga o, se ci leggono, più di tanto non si faranno i fatti miei...

sto seriamente meditando di uccidere mia suocera. Appena la becco tra il lusco e il brusco, provo a spingerla dalla balaustra delle scale. Secondo voi, muore o si fa solo male e poi mi denuncia?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 7 mar 2012, 12:44

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:Ah ecco...la mia idea è semplicissima...

soprattutto perchè è già cozza di suo. Mi sono abbondantemente resa conto che per scozzirla non funziona l'allontanarla, ma l'avvicinarla.
:fischia :fischia il bisogno di contatto è una necessità nei bimbi :fischia se non lo soddisfi va ancora peggio :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”