GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da marexia » 21 dic 2011, 19:23

ciao mammakoala!!!!!
noi le puntate di angelina le sappiamo a memoria, soprattutto quella di pierino e il lupo, la fanno vedere di continuo.... :impiccata:
alla fine vado dalla moglie dell'amico, ma mi sono pentita subito.....
potevo sfruttare la scusa che loro hanno un cane, che tengono anche in negozio, e il socio è allergico al pelo del cane....
col senno di poi con la spesa della caldaia avrei prenotato dai ragazzi a 15 euro.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 dic 2011, 19:30

alla fine vado dalla moglie dell'amico, ma mi sono pentita subito.....
potevo sfruttare la scusa che loro hanno un cane, che tengono anche in negozio, e il socio è allergico al pelo del cane....
col senno di poi con la spesa della caldaia avrei prenotato dai ragazzi a 15 euro.....
:che_dici
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 dic 2011, 0:03

Eccomi...
Un abbraccio reg... Di tutto cuore con la speranza che venerdì ci siano buone norizie :incrocini :incrocini
Oggi avevo i suoceri a cena... Avevo detto al socio che non avevo voglia di vedere nessuno ne tantomeno fare convenevoli... E poi la casa era un macello...
Invece sono passati i miei genitori, hanno tenuto la pupa e ho lavato tutta la casa e sistemato... Ora sono andati via, la pupa dorme e io mi accingo...

Alex che bravo Sam che non ha pianto :emozionee speriamo che il vaccino lo faccia dormire :risatina:

Irematti come sta Irene??
MArexia ma alla fine il pezzo della caldaia quanto ci metterà ad arrivare?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 dic 2011, 0:10

Non mi ricordo più ,perché ho letto di corsa, chi mi ha chiesto come si é preso la salmonellosi mio fratello... Io pensavo in Messico invece lui ha iniziato a stare male 2 giorni prima di partire dopo che aveva cenato in un ristorante che solitamente frequentiamo molto spesso (cucinano Anche per celiaci) e il proprietario è suo amico... secondo lui è stato il carpaccio di pesce crudo che ha mangiato. Mah...gli chiederò meglio quando lo vedo... Non so neanche se ne abbia parlato al gestore del locale..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 dic 2011, 6:57

Buongiorno mammine come state? Un abbraccio a quelle più in affanno, a Reg :cuore e a Aleon per il fratellone e per le golline acidine :cuore Io sto di nuovo con Stefano tutto incimurrito, ormai nemmeno lo dico più perchè tanto fa parte della routine. Speriamo di salvare la sera del 24 quando andremo tutti dai miei e ci saranno anche mio fratello con la fidanzè russa incinta e mia sorella con il fidanzè genovese. Ho chiesto a mia mamma se vuole che prepari qualcosa ma dice che ho già tanti pensieri con due bimbi quindi di non preoccuparmi. Vorrà dire che con Ali faremo i biscotti con gli stampini di Natale che ci ha regalato la sua migliore amichetta! :ok

Oggi ancora devo fare qualche giro di Natale. Porterò un dolce alla mia gine in ospedale per ringraziarla di come mi ha seguito, un altro alle educatrici del nido e poi una bottiglia di buon vino al medico di famiglia e questo pomeriggio alla pediatra un regalino fatto da Alice, visto che ha la visita semestrale proprio oggi. Devo anche passare in ufficio ma mi prende di un male, è come se fosse parte di un passato che non mi appartiene più. Che darei per restare a casa per sempre! :x: Martedi festa al nido: i bimbi ci hanno fatto partecipare al cerchio delle canzoni ed è stato delizioso, e poi ci hanno omaggiato con dolcini fatti da loro! :cuore Le educatrici hanno detto "si possono mangiare eh" e guardando i dolcini uno se le immagina, quelle manine cucciole, che impastano e sporcano e ridono.... mi sono sciolta! Peccato che accanto durante le canzoncine avessi una mamma che ha detto tutto il tempo che doveva andare via, che aveva fretta ed al terzo brano pensando di esser spiritosa o cercando complicità ha detto anche un sonoro "CHE PALLE!" Credo di averla fulminata con gli occhi perchè è ammutolita, poi è andata via perchè aveva appunto tutta questa fretta e il pupo in lacrime.... bastava che aspettasse 5 minuti in più e sarebbe andata via con tutti gli altri! A volte mi guardo intorno e non capisco, forse sono io che do troppo valore ad alcune cose, forse sono io che mi immedesimo troppo nei piccini, chissà.... :aargh
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 22 dic 2011, 7:01

Ieri invece minifesta di Natale a Musicainfasce e .... non vi ho detto una cosa, il 26 facciamo una festicciola qui a casa per Stefano! Poichè è nato a Ferragosto, che non è il massimo del sociale, vorremmo istituire la festa di onomastico visto che cade così bene! Niente di che, una tombolata a casa con qualche dolcetto, ma mi piacerebbe che fosse un momento proprio suo.... che dite, è una buona idea? Per quest'anno ovviamente invitiamo gli amichetti della sorella ma poi potrebbe diventare una bella tradizione di anno in anno per invitare i suoi amici a fare una giocata in compagnia.

Domani ha anche il vaccino sto piccoletto, oggi pomeriggio di straforo lo faccio vedere alla pediatra e vediamo se mi da l'ok o no, se lo sentite fa un rumore respirando.... Altro che svezzamento, si ammala con il latte materno e gli anticorpi, figuriamoci se inizio a dargli le pappe. Latte fino a 10 anni! :risatina:

Vi mando un bacio grande, Casa Agostine.... scusate se non son presente come vorrei ma vi tengo tutte strette qui con me! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 dic 2011, 7:44

buongiorno...eccomi qui...
noi tuttook..ieri pome dai nonnibis...scambio auguri e Regalini :ok
per il resto sono giu..ieri Ale ha spinto un compagno che cadendo si è rotto un dente...era in castigo...giusto !! pero era davvero dispiaciuto ..ha piagnucolato ttutto il gg..gli ho detto che deve smetterla di fare sti giochi che spinge e tira le maglie...che mamma e papa gli vogliono sempre bene e sono sempre vicino qualcunque cosa succeda, ma che il castigo c'era..
lui cosi mi ha raccotato che è stato lui (all'inizio diceva che nn era vero :x: )..va beh
incidenti che tra bimbi purtroppo capitano..solo che ggi c'era la sua festicciola..la fara ma nn sara lo stesso

regmi spiace ..che periodo..spero che come ha scritto Giulia sia meno grave di quello che puo essere :cuore

aleoncerto che tuo fratelloè proprio testone...speriamio che anche uscendi guarisca bene..per il resto io ho ancora 5 kg da smaltire..per questo mi impegno..nn ingrsso ma nn dimagrisco..vedremodopo l'allattamento..per ora rassodo :ok

lory :incrocini per il vaccino..bella la festa al nido....e bene per la festicciola che farai a casa..io la faro ad Ale il 29 che fa 5 anni...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 dic 2011, 8:32

lory per il vaccino..bella la festa al nido....e bene per la festicciola che farai a casa..io la faro ad Ale il 29 che fa 5 anni...

non io, lamarzia.

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 22 dic 2011, 8:33

oggi recitina della rosse e poi finalmente...............vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :festa

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 dic 2011, 9:16

lori80 ha scritto:
lory per il vaccino..bella la festa al nido....e bene per la festicciola che farai a casa..io la faro ad Ale il 29 che fa 5 anni...

non io, lamarzia.
:che_dici SONO GIà RINCO DI PRIMA MATTINA...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 dic 2011, 9:36

Buongiorno anche qui!
Lamarzia :cuore :bacio
Ieri i miei suoceri hanno portato il regalo di natale a Bianca, non resistevano più! Le hanno regalato la Palestrina della chicco, son proprio contenta, la volevo comprare anche io! Solo che, chissà che pensa la gente... Si son messi a piazzarla alle 23 x fargliela a tutti i costi provare e io gli ripetevo che la bambina era stanca (non dormiva dalle 19:30) ma loro niente.... E come volevasi dimostrare appena messa li con tutti i colori e i suoni mi ha guardato e ha pianto... L'ho presa in braccio e si è addormentata in 2 minuti ( cosa assai rara come sapete!!) vaaaaabbbe! Portare pazienza, portare pazienza, portare pazienza!!!

Poi la notte è passata con bianca abbastanza tranquilla tra risvegli e poppate e me che combattevo a suon di calci col socio perché russava e io non riuscivo a dormire... Alla fine stremato si é trasferito nel divano in soggiorno e lì anche il sonno agitato di Bianca si è placato... Non si è più mossa... Che sia davvero quello che le crea disturbo?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 22 dic 2011, 9:44

cinny78 ha scritto:
aleoncerto che tuo fratelloè proprio testone...speriamio che anche uscendi guarisca bene....
Brava hai usato il termine giusto, testone. Sai che mi ha detto ieri mio padre? Che ha intenzione di partire lo stesso alle Canarie (lì ha la casa) per capodanno :che_dici
Vabbe che da una parte è anche vero che lì essendoci un clima caldo, probabilmente ha più possibilità di guarire in fretta rispetto a qui che è continuamente sottoposto a caldo dentro e freddo fuori.... Ma tanto lui non lo ferma nessuno, ormai anche i miei genitori si sono rassegnati... Quando si mette in testa una cosa non lo fermi più....

Alex com'è andata la nottata?? Il post vaccino di Sam com'e stato?

Paoletta la tua notte?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 22 dic 2011, 11:24

Buongiorno mammine agostine :sorrisoo

Stanotte è andata decisamente meglio. Giulio ha tirato dalle 21 alle 3.30 e poi ogni 2.30. Sarà stato il bagnetto caldo caldo, sarà che sta meglio con il raffreddore, ma mamma & papà hanno davvero tratto beneficio dalla dormita. Ci voleva proprio. :ok

Reg un abbraccio forte per questo momento difficile e che la buona notizia che aspettate arrivi presto :bacio

LaMarzia bene per la recita, però davvero certe mamme sarebbe meglio che non si presentassero proprio ma mandassero i papà o le nonne, chissà come c’è rimasto male quel cucciolo.

Alexx, come è andata la notte con Sam? il vaccino tutto ok?

Cinni, ahi ahi il dente rotto… povero Ale e i genitori del pupo che hanno detto?

Aleon, e sì con il pesce crudo bisogna stare attenti davvero, però quanto è buono, io non lo mangio buono buono da quando vivevo in Giappone. Qui si trova eh ma è tutta un’altra cosa.
Bene per l'aiuto dei genitori :ok

Lori, bello la recita di Rossella :cuore , che parte fa?

Mammakoala, come va col pc?

Oggi parrucchiere, il viaggio è lungo ma viene anche mio marito, almeno i capelli sono fatti. :che_dici
Per cucinare, Giulio permettendo, vediamo cosa riusciamo a fare quest’anno… anche a noi come al marito di Reg piace cucinare piatti che siano belli a vedersi oltre che buoni. Tra i vari corsi di cucina che ho frequentato, in Thailandia ne ho seguito uno su intaglio di frutta e verdura, da sfiziarsi proprio, ma ci vuole davvero tempo, così come preparare il sashimi (partendo dal buon pesce eh) che comporta una preparazione lunga partendo proprio dai coltelli. Insomma di piatti ne abbiamo realizzati tanti, ci rimangono le foto… Quest’anno è il primo Natale che non faccio panettoni ma... ora per noi è iniziata una nuova era, l’era di Giulio :emozionee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 22 dic 2011, 12:43

aleonmannaggia...i suoceri mi sa che erano piu eccitati loro per la palestrina che Bianca..ma nn hanno capito che nn era il momento..dai porta pazienza !!

paolettann è che hanno detto molto..è stato un incidente perchè la mestra dice che hanno sgridato tutti che giocavano cosi...poi la sf**a vuole che questi è caduto..ma anche la mamma dell'altro ha capito che tra bambini si sa che puo capitare,,,cmq....ieri è stato in castigo e spero che serva a tutti di lezione

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 dic 2011, 13:04

Ciao agostine!
Alexx, come sta oggi Sam? E stanotte?
Aleon, mi fa piacere che siano venuti i tuoi a darti una mano, a volte basta un po' di aiuto e si vedono le cose con più serenità, poi dai, ai nonni piace vedere i nipoti!
Ma come sta andando con la melatonina? Va un po' meglio Bianca?
Lamarzia, mannaggia, mi spiace per Stefano. L'idea dell'onomastico è bellissima e sì, può diventare una bella occasione! Io avevo uno zio di nome Stefano e ogni anno si andava proprio il 26 dicembre a casa sua... ormai era diventato un rito! Comunque, dato che io sono di casa con i compleanni in agosto, posso dire che non sono male, perchè le feste vengono MOLTIPLICATE, per la gioia dei bimbi. Per cui, mentre si è in vacanza c'è una prima festa, poi a casa si ripete con i nonni e il parentado e per finire, se si vuole si fa ad inizio scuola (a volte noi abbiamo anticipato a giugno, quando finiva un ciclo, tipo materna...). Loro si gasano con tutte queste feste!

Ok, fine prima parte :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 dic 2011, 14:17

Eccomi ci sono!!!

Stamattina sono dovuta pure andare in banca... :x:

allora la Thuya prima e dopo il vaccino sembra veramente fare effetto: l'altra volta gambe gonfie e rosse e febbre stavolta anche se lo dico in silenzio visto che il rischio è fino alle 72 ore NIENTE!!!! Sta bene... ha dormito.. sveglia solita ogni 2 ore... ma va bene... stamattina ha dormito con mia mamma altre 2 ore mentre eravamo in banca... un pò frignosetto ma per il raffredore e non per il vaccino!!!
Ma sto raffreddore quanto dura????? Ormai sono quasi 2 settimane... :x:

Aleon veramente una testaccia tuo fratello... mi sa che deve mantenere il detto che i sardi son cocciuti!! :risatina:
:martello per i suoceri ma alla fine le hanno fatto proprio un bel regalo!!! :ok

Paoletta come è andato il parrucchiere???

Cinny mi spiace che Ale alla fine sia stato il capo espiatorio di un gioco comune... però alla fine l'importante è che nessuno si sia fatto male troppo...

Lamarzia anch'io avrei pensato le tue stesse cose alla recita... che mamma cafona...
Per il raffreddore a me a Sam il vaccino lo hanno fatto fare lo stesso, mi hanno detto che l'importsante che non avesse febbre...

Alla fine noi abbiamo fatto di nuovo sia l'esavalente che l'antipneumo perchè il medico vaccinatore mi ha detto che era assurdo separarle.... rischiavo di fargli venire la febbre due volte..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 dic 2011, 14:18

Reg..... sono tutta così :incrocini per domani... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 22 dic 2011, 14:49

Grazie Alex, non hai idea di come sono nervosa io oggi per questa attesa.
Meno male che ci siete voi, così mi distraggo un po' e penso ad altro.

Sono contenta che Sam stia bene e immaginavo che ti dicessero che fosse meglio proseguire con enteambi i vaccini, poi a ruota seguiremo anche noi, ma aspettiamo la convocazione...

Aleon, davvero, la palestrina è un bellissimo regalo, anche per Gabri arrivò al primo natale, ma un modellino semplicisismo, invece èer Sere i suoceri, sempre per Natale, arrivarono con una tutta luci e suoni davvero bella (poi passata alle altre due sorelle, infatti è tuttora bella e funzionante).
Ogni volta che ti leggo mi rivedo con il mio Gabri.... Però è rimasto un bimbo sensibilissimo, a volte troppo, anche se ora come undicenne a volte mi viene da dire che "non lo sopporto più". :fischia

Cinny, gli incidenti succedono a scuola, Serena fu spinta da una bimba mentre beveva e l'erogatore della fontanella le bucò la guancia internamente, corsa al ps, punti e ancora dovrebbe fare un piccolo interventino con il laser perchè le è rimasto come un foruncolino.. ma si aspettava che crescesse. Però non ho nemmeno mai saputo nè chi l'avesse spinta nè mi sono allarmata di questo episodio in sè, so che può succedere, so che i bimbi sono anche impulsivi e qundi molti incidenti sono proprio involontari, anche perchè spesso non si rendono conto di pericoli e conseguenze.

Oggi finisce la mia obbligatoria... da una parte mi prende una morsa, vedo che il tempo scorre troppo di corsa mamma mia. Vorrei anche fermarli questi momenti. Comunque per ora ho preso ferie, poi ci penseremo sul prosieguo, così vedo anche come sarà la situazione di mia sorella.

Grazie a tutte per i pensieri. Domani speriamo in notizie confortanti davvero.

Si è svegliata, oggi con a casa Aurora un po' malatuccia è stato tutto in salita...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2011, 15:14

Rieccomi!!!
Devo dire che in ufficio ho più tempo che a casa :fischia
Son sempre più arrabbiata, il mio capo si nega e io ho deciso che il mio contratto prima di parlare non lo firmo. E che cribbio!!!

Paoletta, bene per Giulio che ha deciso di lasciarvi riposare un po'!
Alexx, bravissimo Samuele!!! In genere i richiami son meno drammatici, vedrai che andrà bene. E il raffreddore... potrebbe durare tutto l'inverno. Elisa ce l'ha, con forza altalenante, praticamente dalla nascita.
Aleon, dai, ti hanno fatto un bel regalo. Però se posso suggerire, o li sgridi e poi fai come vuoi tu, oppure li lasci fare e pazienza; non prendertela e poi te la tieni dentro, che è brutto per te... forza!
Cinny, povero Ale in castigo. Guarda, piange un po' il cuore, però è giusto così. è vero che son bambini, ma devono capire bene che bisogna anche imparare a essere meno grossolani nei giochi. Però dai, adesso la festa metterà tutto a posto!
LaMarzia, che magone il bimbo alla recita... come va Stafano?
Mammakoala, come vanno i due nani???
Reg, ti penso tanto :incrocini

Baci a tutte!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 dic 2011, 16:32

ciaooooooo!!!!!

aleon, mi sembra di sentirti un pò meglio, mi fa tanto piacere, ma adesso non aspettare altri 4 mesi per avere un pò di aiuto!!!
al massimo scappa alle canarie con tuo fratello! :risatina: accidenti, che bello, ma tu ci vai qualche volta?

reg :incrocini per il responso di somani....e consolati, io sono già in ferie dal 17 dicembre...anche a me fa un sacco strano pensare che questo periodo a casa con i nostri cuccioli stia per finire....

lamarzia, bella l'idea della festa per l'onomastico di stefano!!!
noi festeggeremo il compleanno di emma coi parenti proprio il 26, ma il 27 vorrei fare qualcosa lo stesso.....l'anno scorso siamo andati a mangiare la pizza solo noi tre...quest'anno se il socio finisce presto di lavorare mi piacerebbe portarla al cinema.....

se tutto va bene dal 28 all'1 andiamo al mare!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”