GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Messaggio da aryyra » 18 nov 2011, 10:17

chuky ha scritto:sono andata a comprare il lumacoso :hi hi hi hi
che velocità :spiteful:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Nel cuore un frammento di arcobaleno, e che il prossimo anno sia più sereno.

Messaggio da dena » 18 nov 2011, 10:19

Vado, a dopo forse :bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2011, 10:21

come ho scritto di la ale vorrebbe imparare a leggere :x: .. magari i vostri sanno già riconoscere le lettere :fischia ma lui no perchè non aveva nessuna voglia e io meno di lui :fischia ma adesso che me lo chiede vorrei insegnare senza sbagliare :fischia ....già sa riconoscere la A e la M scritte cosi' ma spesso i librini le hanno in minuscolo e qui il primo problema...gliele mostro scritte in tutti i modi??? e la pronuncia adesso è solo suono vero??? tipo la M non è piu' la EMME che abbiamo imparato noi :fischia ma MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM ..dico bene????

altri errori che non devo fare????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 10:23

A proposito, non vi ho raccontato la riunione di mercoledì:
abbiamo parlato di cosa faranno a Natale.

La settimana dal 15/12 al 22 sarà per i bambini tutta dedicata al Natale. Faranno anche il pranzo di Natale!! Alle mamme rappresentati di classe si richiede aiuto solo per il 22 pomeriggio (ultimo giorno): dobbiamo trasformare i due scivoli del salone in casette di Babbo Natale. In ognuna entrerà una mamma vestita da Babbo Natale e fuori ce ne saranno altre due, una che distribuisce panettone e l'altra che fa da assistente a Babbo Natale. Il bimbo pesca un regalo e Babbo Natale glielo fa scivolare già dallo scivolo.

Il bello di tutto ciò è che io al massimo posso fare i preparativi, perchè tutta la drammatizzazione darà dalle 14 alle 16.
Siamo già d'accordo che a fare la pesca con Roby andrà Fra (NON la nonnaccia).

io mi offrirò di colorare il cartone per camuffare gli scivoli.

Prox riunione lunedì alle 14.30. Ovviamente mi diranno... io non ci sono. :hi hi hi hi

Poi faremo l'asta dei quadri che ha dipinto la pittrice Betty a scuola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 10:26

aryyra ha scritto:come ho scritto di la ale vorrebbe imparare a leggere :x: .. magari i vostri sanno già riconoscere le lettere :fischia ma lui no perchè non aveva nessuna voglia e io meno di lui :fischia ma adesso che me lo chiede vorrei insegnare senza sbagliare :fischia ....già sa riconoscere la A e la M scritte cosi' ma spesso i librini le hanno in minuscolo e qui il primo problema...gliele mostro scritte in tutti i modi??? e la pronuncia adesso è solo suono vero??? tipo la M non è piu' la EMME che abbiamo imparato noi :fischia ma MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM ..dico bene????

Io le mostro solo in maiuscolo. E dico mmmmmmmmmmmmmmmmm esattamente come dici tu. Per il maiuscolo e il corsivo c'è teeeeeeeeeeeeeempo. E mi limito, per ora, a mostrarle solo senza insegnare a leggere.

poi lei sa già dire con che lettera inizia una parola, semplicemente pronunciandola e mi chiede: qui cosa c'è scritto, così le mostro e le spiego. Ad esempio ieri mi ha indicato la parola pizza chiedendomi cosa ci fosse scritto e io le ho risposto: "pizza. Vedi P I Z Z A: pizza".

Tutto lì.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2011, 10:27

Topillo ha scritto:A proposito, non vi ho raccontato la riunione di mercoledì:
abbiamo parlato di cosa faranno a Natale.

La settimana dal 15/12 al 22 sarà per i bambini tutta dedicata al Natale. Faranno anche il pranzo di Natale!! Alle mamme rappresentati di classe si richiede aiuto solo per il 22 pomeriggio (ultimo giorno): dobbiamo trasformare i due scivoli del salone in casette di Babbo Natale. In ognuna entrerà una mamma vestita da Babbo Natale e fuori ce ne saranno altre due, una che distribuisce panettone e l'altra che fa da assistente a Babbo Natale. Il bimbo pesca un regalo e Babbo Natale glielo fa scivolare già dallo scivolo.

Il bello di tutto ciò è che io al massimo posso fare i preparativi, perchè tutta la drammatizzazione darà dalle 14 alle 16.
Siamo già d'accordo che a fare la pesca con Roby andrà Fra (NON la nonnaccia).

io mi offrirò di colorare il cartone per camuffare gli scivoli.

Prox riunione lunedì alle 14.30. Ovviamente mi diranno... io non ci sono. :hi hi hi hi

Poi faremo l'asta dei quadri che ha dipinto la pittrice Betty a scuola.
:ok

bello!!!!

da noi festa il sabato pomeriggio (mi pare il 17) e vedremo cosa devono fare i genitori..di solito cantano :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2011, 10:30

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:come ho scritto di la ale vorrebbe imparare a leggere :x: .. magari i vostri sanno già riconoscere le lettere :fischia ma lui no perchè non aveva nessuna voglia e io meno di lui :fischia ma adesso che me lo chiede vorrei insegnare senza sbagliare :fischia ....già sa riconoscere la A e la M scritte cosi' ma spesso i librini le hanno in minuscolo e qui il primo problema...gliele mostro scritte in tutti i modi??? e la pronuncia adesso è solo suono vero??? tipo la M non è piu' la EMME che abbiamo imparato noi :fischia ma MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM ..dico bene????

Io le mostro solo in maiuscolo. E dico mmmmmmmmmmmmmmmmm esattamente come dici tu. Per il maiuscolo e il corsivo c'è teeeeeeeeeeeeeempo. E mi limito, per ora, a mostrarle solo senza insegnare a leggere.

poi lei sa già dire con che lettera inizia una parola, semplicemente pronunciandola e mi chiede: qui cosa c'è scritto, così le mostro e le spiego. Ad esempio ieri mi ha indicato la parola pizza chiedendomi cosa ci fosse scritto e io le ho risposto: "pizza. Vedi P I Z Z A: pizza".

Tutto lì.
ok. certo mica mi aspetto che domani legga ma non vorrei che non riconoscesse nessuna letterina dai suoi libri e si incavoli :x: ...quindi cerco parole in maiuscolo :fischia

ha anche un gioco con tutte le tesserine dellle lettere per comporre le parole (in inglese ma sorvoliamo sull'utilità in tempi brevi :che_dici )

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2011, 10:30

vado a fare lavatrice e poi pranzo....sta zona mi scervella :nonegiusto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 10:33

uh la zona. Sì sì, usa le lettere come giochino. Così deve essere. Giochino. E risposta alle sue domande.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 nov 2011, 10:33

ecco io invece non ho pazienza, e poi mi sono resa conto di aver sbagliato approccio iniziale, indi lascio che la fatica dell'insegnamento se la sorbisca mia mamma che ama sedersi in cattedra... :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 10:39

Dani78 ha scritto:ecco io invece non ho pazienza, e poi mi sono resa conto di aver sbagliato approccio iniziale, indi lascio che la fatica dell'insegnamento se la sorbisca mia mamma che ama sedersi in cattedra... :hi hi hi hi
in che senso?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 nov 2011, 10:47

io le dicevo emme.....enne e le ho creato un pò di confusione, meno male che maestra e nonna hanno sopperito
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 nov 2011, 10:50

sssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
Davide gioca in cameretta solo soletto.... :fischia
se faccio rumori si rende conto d'essere solo :risatina:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 nov 2011, 10:51

ecco :che_dici
Arrivato :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 11:03

Ciao Eli, in che senso arrivato?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 11:20

perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè siete sparite.... la la la la.... perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 18 nov 2011, 11:36

ciaoooo!!

sono dal mio pc!!!!! :yeee :yeee
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 11:37

cochina ha scritto:ciaoooo!!

sono dal mio pc!!!!! :yeee :yeee
finalmente arriva qualcunaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 nov 2011, 11:37

ah, per la cronaca: ieri Mauro è stato a casa con Simona.
:cuore

Meno male.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2011, 11:37

rieccomi :bacio

passeggiata al sole con la mia bambolina :cuore
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”