GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 10:14

cinny, che ci vuoi fare? saranno poi quei genitori che si menano, o menano l'allenatore, o peggio, i compagni del figlio se perde!!! :martello
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 ott 2011, 10:16

aleon per bianca non ti sentire in colpa. lei piange perchè non sta bene non prchè è viziata. te lo dico per esperienza. i bimbi così piccoli non hanno di questi problemi se dormono dormono ovunque, ma se sono infastiditi non riescono a stare tranquilli e basta davvero poco per svgliarli. le mie 3 femmine tutte così, poi a 1 anno quando, nel loro caso, il reflusso ha cominciato a smettere di dargli fastidio hanno cominciato a dormire tranquillamente addirittura ad addormentarsi da sole dopo che le avevo tenute 12 mesi in collo notte e giorno. quindi secondo me non è molto bello lasciare a soffrire lì la bimba da sola. quando sarà il momento le cose cambieranno.

per il tuo compagno credo che si sia fatto innfluenzare dalla madre credendo che fosse più esperta di te, si è solo scordato che sei te la mamma e sai te come comportarti. prova a ricordaglielo. e chiedigli se gli piacerebbe vedere la sua bimba piangere sola in un letto!!! se succedesse a lui, se lo abbandonassero solo e dolorante e impaurito in una stanza senza poter fare niente sarebbe felice, si abituerebbe????

per i commenti degli altri che rimangono pesanti sullo stomaco non posso proprio aiutarti perchè a me, al quarto figlio, succede ancora... quindi
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 ott 2011, 10:19

alex auguri per samu e complimenti per la cenetta fuori!!(al piccolo che è stato bravissimo)

marexia un bacio a diana e a emma.

mammadicri come va oggi?

paoletta :incrocini per il vaccino

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2011, 10:19

aleonper prima cosa credo anche ioche siano colichette..anche Aurora oggi è un sacco di ore che non mangia e rifiuta il seno..ma è liche si lamenta e fa le puzzatte..quindi attemdo..non ti agitare troppo e ricorda che i bimbi si regolano da soli..oggi valuta in giornata, contralla le feci e al max dai poi un colpo di tel alla pediatra e chiedi consiglio !! :ok

per la lite..allora..con ale , primo figlio ero come te e il socio a volte diciamo che con modi bruschi per la stanchezza cercava di darmi consigli e a volte finiva come voi...ma ora capisco che eravamo nerviosi entrambi e che non ci capivamo..quindi parlate e chiarite...sicuramente una mamma sa meglio come fare..è in empatia con i bimbi...ma bisogna anche dare ascolto ai compagni...anche io non accettavo di farlo piangere..allora magari ci venivamo incotro..lasiciavo provare il socio e poi se non riusciva andavo io ...cosi provava anche lui a vedere come si fa...

l'imprtante siete voi..di cosa dicono gli altri invece fregatene !! sono tutti bravi a dare consigli..ma mica hanno la perfezione a casa loro goiusto ?? !!
te lo fai entrare da un orecchio e uscire dall'altro... :ok

per la stanchezza e per il lavoro...Ale aveva le coliche / reflusso a 3 mesi sono rientrata a lavoro, dormivo si e non 4 ore...ma sono sopravvissuta...e ce la farai anche tu...avrai sonno..un pò di stanchezza ma passa..si posotiva e a chi ti dice " come farai quando lavoroi " risppndi " come tante mamme che con un pò di stanchezza superano tutto " :prr

organizzazione al mattino Aurora poppoa circa alle sette, la metto giu e faccio 20min di ginastica...poi mi alzo asciugo i piatti e preparo la colazione, Ale intanto si svaglia..facciamo pipi, colazione e poi ci prepariamo..lo porto a scuola, faccio due commissioni con aurora,,poi a casa...stiro sistemo coccole tv bagnetti...mentre cucino il pranzo preparo la cena cosi poi dopo i giardini tra doccia e puffi faccio veloce...
la mia palestra è andare a prendere a piedi Ale ( tra andata e ritorno circa mezz'ora di camminbata )..giardinetti...
poi arriva il socio..si mangia ...ale garda un cartone ..la puufa o dorme o sta con il marito e io pulisco...
alle 21 tutti a lavarsi per la notte...storia..preghiere...a io quando ale si addormenta mi deddico alle poppate :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 ott 2011, 10:20

allarme rossissimo

da ieri non mi gocciolano più le tette!!!!!!!!!!!!!!!! mi sta diminuendo il latte????????

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2011, 10:28

marexia ha scritto:cinny, che ci vuoi fare? saranno poi quei genitori che si menano, o menano l'allenatore, o peggio, i compagni del figlio se perde!!! :martello

ale e il suo compagno vivono in simbiosi...e loro ieri a fine lezione hanno chiesto ai due maestri di duìivederli senno non si impegnano :-D ma hanno 5 anni !! e poi i maestri valuteranno loro se insieme o divisi è meglio..buc...

allora gli ho fatto la battuta ( perchè volevamo mandarli insieme in classe alle elementari ) " immagino che a scuola non debbano stare nei banchi vicini per voi :risatina: -....mah...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2011, 10:32

:domanda lorynon credo..a me non gocciolano sempre...a volte...hai notato quando poppa se ha la bocca di latte? se strizzi il capezzolo esce ??

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 ott 2011, 10:45

Lory, tranquilla, non devono sempre gocciolare, sennò chi allatta per un anno o altro, che fa?
No no, il latte poi regolarizza.
Io ormai non ho più i seni duri e non perdo più latte, però se passa del tempo, sento che si induriscono e sento proprio la calata del latte... Ma ormai è un meccanismo che controllo anche, non so come dirlo...
Dai, sii serena, è la cosa più importante per il latte, vedrai che oggi che la pesi è cresciuta, stai tranquiilla.

Evviva Sam con i suoi 2 mesi!
Ed evviva la cenetta della sua mamma e del suo papà!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 10:58

lori, anche a me non sgocciolano più da un pezzo....poi magari riprendono, poi rismettono....ormai lo so e sono tranquilla...magari sforzati di bere di più....

ragazze....oggi non ho voglia di fare un benamato ciufolo....!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 ott 2011, 11:00

Aleon, un bel sospirone e poi stasera ne parli col socio e vi chiarite.
Primo, digli chiaramente di non farti mai sentire inadeguata come mamma. Non esistono mamme perfette, ma esiste quel rapporto tra mamma e bebè che è UNICO E PERFETTO, quello sì.
E che all'inizio ahimè, nemmeno i papà possono capire...
Bianca non ha vizi, Bianca è solo una neonata che ancora sta adattandosi a questo mondo. I nostri bimbi al momento hanno ancora vissuto più DENTRO DI NOI, che FUORI DI NOI. Per cui, ancora devono davvero adattarsi! Guardateli quando sentono ad esempio rumori forti, come alzano le braccine all'improvviso... O come ancora tengono chiuso il pugnetto... E come si stringono alle nostre dita o alla nostra maglietta.... Sono ancora molto istintivi e i loro bisogni sono tutti fisiologici. Se piangono, è per qualcosa. E io credo sia giustissimo rispondere al loro pianto, è il primo e unico linguaggio che conoscono. Piangono per il caldo o il freddo, per la fame o il mal di pancia, per un dolore, per il sonno, o anche per il contatto fisico, il bisogno di coccole. Che è un bisogno reale, non finto.
Spiega con calma che Bianca imparerà piano piano tutto attraverso di voi: imparerà a mangiare, a bere, a fare la pipì nel vasino, a camminare... voi sarete sempre lì al suo fianco, per imboccarla, per porgerle l'acqua con attenzione affinchè non si ingozzi, per aiutarla in bagno, per sostenerla nei primi passi... Ci sarete e le insegnerete tutto con amore. Perchè allora per il sonno ci inventiamo tante teorie che invitano a lasciarli soli? Perchè tutto ad un tratto, per il sonno, dvremmo lasciarli piangere ore, finchè distrutti poi si lascino andare? Che senso ha? Nel resto, in tutto il resto, ci siamo. E nell'addormentamento, si pretende l'impossibile...
Tu continua così, sei la miglior mamma che Bianca potesse avere e nessuna, neanche tra noi, potrebbe fare meglio di te! Lei sente il tuo cuore, quando la appoggi al tuo petto, si rassicura, perchè rivive i 9 mesi prenatali. Fosse appoggiata al mio cuore... non si tranquillizzerebbe così, sai? Sente la tua voce, ed è la stessa cosa. Piano piano potrai crearti un rituale per la nanna, magari con la musica, una ninnananna, anche cantata con te... ma non pensare di viziarla perchè la tieni a dormire assieme. E poi se tu così ti senti più riposata, fai benissimo! Noi dobbiamo fare le scelte che fanno stare meglio i nostri cuccioli e anche noi. Chi parla... lo si lasci parlare. Ma tu spiega tutto ciò al socio, perchè è giusto che lui ti dia massima fiducia, perchè non c'è miglior mamma di te!

Per i commenti... anche a me ancora li fanno. Oggi mi hanno sgridata in giro perchè non aveva il cappellino! Ma io dico, è dentro la carrozzina, non fa ancora freddo, ma siamo matti? Ho fatto finta di niente e via. Mia mamma mi ha sempre detto che si devono aspettare 3 ore tra le poppate. Ora, alla quarta, sta zitta, vede che così sta funzionando bene e non dice niente. Ma c'è voluta la quarta, per cui...

Poi, i ti consiglio di sentire anche la pediatra, perchè secondo me se Bianca è così disturbata penso proprio che abbia le coliche. Prova anche tu a prendere tisane al finocchio e alle erbe, aiutano anche quelle.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 ott 2011, 11:01

marexia ha scritto:ragazze....oggi non ho voglia di fare un benamato ciufolo....!
L'altro ieri ho fatto come te, non ho fatto proprio niente, a parte seguire i figli, certo.
Ma in casa... ehm... non ho mosso un dito...
Oh senti, ogni tanto ci vuole eh?!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 ott 2011, 11:02

Ma non ricordo più, entro quando è il primo vaccino???
Non mi è ancora arrivato niente dalla asl...

Mi sono accorta ora che ho l'eco alle anche il 31 ottobre... e io che sognavo già di andare via in quel ponte e andare al mare con la caravan....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 ott 2011, 11:36

reg secondo me non c'è un limite massimo di età, solo minimo...considera che con emma ho saltato i primi 3 appuntamenti del vaccino e dei richiami perchè io e il socio non riuscivamo a metterci d'accordo se farli o no (lui è contrario)....
Piuttosto, io ho il vaccino lo stesso giorno dell'eco alle anche ma non so se sia il caso, poverina, già sarà disturbata e avrà male alla gambina...mia sa che chiamo a il vaccino lo sposto.....

parlando di poppate, secondo voi per favorire la produzione di latte è meglio fare molte ciucciatine brevi o poche poppatone lunghe??? :pensieroso
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:07

reg ha scritto:Dentista non fatemici pensare..... :argh Io ho dovuto togliere il dente del giudizio in gravidanza, è stato un caos, soprattutto per la lastra da fare...

mi tocca domani mattina!!!!! :buuu
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:10

mammadichristian ha scritto: Io in questi giorni sono stata un po' giù e infatti non scrivevo per non farvi incupire.. siete così belle così solari!!!

Diciamo che la stanchezza forse ha preso il sopravvento, i kg non se ne vanno.. il latte, dico per fortuna, piano piano si... questo è un lungo discorso.. magari dopo la poppata torno appositamente!

Dicevo.. mi sento brutta, goffa, e con due bimbi mio marito diciamo che fa fatica a farmi cambiare idea.. il tempo per noi è ZERO e sinceramente ho paura che non sarà mai più come prima..
come ti capisco! Ho tutte le caratteristiche del tuo malessere tranne per il latte ( che però mi da' il problema di farmi sentire una muccona, mi bagno sempre le magliette nonostante le coppette!) SOno stanca perchè non dormi, ho i kg in più che non se ne vanno anche perchè ogni volta che passo per la cucina mi mangio un paio di biscotti....e per la cucina ci passo MOLTO spesso.... Dani è poco gestibile e sono sempre capricci .. il socio??? il socio mi sembra abiti in questa casa, lo vedo passare la sera per andare a dormire nelle cameretta di Daniele.... :aargh

Passerà... passerà...prima o poi....spero più prima che poi...oddio sto svinando....ho bisogno del mio biscottino antistressss.....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:14

mammadichristian ha scritto:
Macchina nuova cara Trudina.. offri da bere!!!
Se vuoi un brindisi ad acqua mammadichri volentieri, ci hanno prosciugato ma di una macchina ne avevamo bisogno davvero.
Ed è anche questo che mi preoccupa un pò... a fine mese finiamo il mutuo per la casa e accendiamo quello per la macchina, altri 4 anni. Io ho deciso che mi licenzierò per stare vicino a Giulia senza mandarla al nido privato che sono 600 euro al mese, i miei genitori non ce la fanno più a tenere Dani quindi devo pensare anche a lui. Poi vorrei un part time, solo la mattina ma credo sia dura. Nel frattempo ci sarà solo lo stipendio di Lore e tutte le beghe di una normale famiglia da pagare... se ci penso mi prende l'angoscia!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:22

reg ha scritto:

Allattamento: ma voi state facendo a richiesta o date un po' di orari?

io per ora tengo bene con gli orari tranne la notte che pur di farla dormire due ore a fila la attacco ogni volta che fa miao!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:26

mammadichristian ha scritto:lavoro: me ne cercherò uno meno impegnativo, possibilmente part time visto che non ho aiuti.. A gennaio inizierErò a mandare cv.. ma con sta crisi.. Spero di trovare velocemente.. Io ho bisogno mentale di lavorare.. A me piace e uno stipendio in più serve!
ti straquoto...speriamo bene!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 ott 2011, 12:29

trudina ha scritto:[ la attacco ogni volta che fa miao!
Trudinaaaa, ma sai cosa mi hai fatto pensare??? :-D
Che Aurora ha trascorso quasi tutti i 9 mesi dicendo che dentro nella mia pancia c'era un GATTO :caduta_sedia:
Talmente lo desiderava...
Il bello è che appoggiava l'orecchio alla pancia e poi felice esclamava: sì sì, mi detto MIAO. :risatina:

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 5 ott 2011, 12:35

Aleon ha scritto:Cena per il compleanno di mio cognato finita nel peggiore dei modi.
Tatina spero tu stia meglio, purtroppo succedono le discussioni di questo tipo dentro la coppia, anche in presenza di altri che vogliono fare i saccenti e mettono bocca. C'è da lavorarci secondo me e imparare a farsi uscire le cose subito dalla testa ( te lo dice una permalosa più delle scimmie, se mi prende, tengo il muso tutto un giorno!).Però provo a non ascoltare più di tanto e a farmi scivolare quello che dicono, del resto io penso che IO SONO LA MAMMA, quella a cui toccano le nottate in bianco, la stanchezza, la gestione di tutti e due i mostrilli, le preoccupazioni più grandi ( dai è inutile girarci intorno, i mariti -non tutti,spero, ma i più si - non sono vispi e presenti come noi che stiamo attente al ruttino, a come fa la cacca, al perchè piange in un modo piuttosto che in un altro...) quindi, io i miei punti di vista li spiego al cocio o a chi rompe. Il perchè vorrei una cosa piuttosto che un' altra...poi.... come mi dice lore divento rottermeier! Si fa così perchè voglio così! e tanti giramenti me li sto evitando ultimamente con buona pace di chi mi sta intorno, anche perchè in fondo, io devo sopportare tutti : se mi lagno mi rispondono "io sono così...": Perfetto. E io sono cosà e faccio quello che mi và! Tiè!

Bloccato

Torna a “Agosto”