GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino(07) ammalato è avvilente, quanto resisterà la mamma paziente?

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'agostino(07) ammalato è avvilente, quanto resisterà la mamma paziente?

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 12:55

pure io con le fitte alla natica che prendono ogni tanto ci convivo.
Pure col mal di schiena, anceh se è mooooolto migliorato da quando ci sto più attenta
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 gen 2011, 13:02

paopao, anche io soffro di mal di schiena, scorso anno feci un rx e risulta che ho un inizio di artrosi alla colonna vertebrale :impiccata: infatti l'anno passato in questo periodo non riuscivo a muovermi, ogni passo era un dolore lancinante alla schiena che scendeva giu fino alle gambe :buuu :buuu il dottore mi disse che come rimedio l'unica era dimagrire e fare nuoto, ero anche andata dal dietologo forse lo ricorderai, ma tutto inutile, solo a giugno la gine ebbe l'illuminazione e mi fece fare curva glicemica+insulinemica e risultò l'insulino resistenza, poi ogi sappiamo che avevo (ho) la tiroidite :impiccata: :impiccata: speriamo che una volta partorito tutto si risistemi. Per ora devo dire (forse perchè si sta abbassando il tsh?) sono meno nervosa di diversi mesi fa :ok e sto prendendo peso in maniera regolare (sto a circa a + 3/4kg)
Però con l'aumentare del peso sento la schiena che ulula a volte, poi mi sto accorgendo che sto cambiando il baricentro, inizio sempre più spesso a stare con schiena inarcata e pancia di fuori :impiccata:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:03

fisima di oggi.
ma è normale che Emilo quando leggiamo libri della disney si spaventi per certi personaggi e pretenda che io copra con la mano il disegno mentre leggo?
ma pure i vostri lo fanno?
nello specifico:
zia Sara in lilli ed il vagabondo.
maga magoo in La spada nella roccia
mangiafuoco in Pinocchio
Crudelia in La carica dei 101
..
potrei continuare.
se deve leggere da solo a letto questi libri giustamente li evita perchè nessuno gli copre il disegno.
Praticamente si salva della serie disney solo Cars e uno dei libri di winnie the pooh (non quello col teschiosauro si intende)

chiaramente ho già trovato la spiegazione della paura, ma vi risparmio le mie conclusioni :hi hi hi hi
sono sempre le solite :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:04

Kioko quando partorisci ti metti in carreggiata e sarai come nuova :ok
bastas che questa volta non prendi sottogamba la tiroidite :bomba

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 gen 2011, 13:11

paopao ha scritto:per di più prescrivo prescrivo ma seguono tutte altre cure :calimero:
Non è vero!!!!!

Non tutte.....io ti seguo....(per Nathan)...e proprio io che quando la ex somministrava polverine e palline in quantità le ridevo dietro sempre.....

Ma io poi le ridevo dietro perchè lei spesso si dimenticava e quando Aron era con noi (quindi molto spesso) Alberto non gli dava mai niente...e quindi sapevo bene che non serviva a una mazza così... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 21 gen 2011, 13:14

Ho sempre sofferto di mal di schiena, sciatica e quant'altro xchè ho le vertebre L3 e L4 (o L4 e L5 non ricordo di preciso)lesionate, probabilmente dalla nascita o un brutto trauma da piccola, sospettarono a 18 anni davvero qualcosa di brutto, infatti risonanza, scintigrafia ossea..x diagnosticare questo.
Avrei dovuto fare ginnastica correttiva che non ho mai fatto x svogliatezza, quindi alla fine spesso e volentieri non sto bene con la schiena.
Questo è un periodo acuto, infatti ieri sono andata a letto presto (le 23 :hi hi hi hi ) xchè ero praticamente bloccata
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 gen 2011, 13:15

paopao, no, Nathan non ha queste paure....ma come avevo già scritto tempo fà gliel'abbiamo menata tantissimo con i cartoni di Scooby Doo, che i mostri non esistono, che se li vede sono dadi travestiti, che non c'è nulla da avere paura, etc etc etc...ma proprio menata pesantemente....

Pare si sia convinto.... :incrocini

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 gen 2011, 13:16

Io ho sofferto di un pò di sciatica (che mi bloccò a letto una settimana) quando ero in gravidanza...perchè Nathan stava tutto sul mio fianco destro e pesava sempre su quella gamba.....

Per il resto mai avuto problemi....

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 gen 2011, 13:17

paopao ha scritto:fisima di oggi.
ma è normale che Emilo quando leggiamo libri della disney si spaventi per certi personaggi e pretenda che io copra con la mano il disegno mentre leggo?
nello specifico:
mangiafuoco in Pinocchio
..
potrei continuare.
se deve leggere da solo a letto questi libri giustamente li evita perchè nessuno gli copre il disegno.
Praticamente si salva della serie disney solo Cars e uno dei libri di winnie the pooh (non quello col teschiosauro si intende)

chiaramente ho già trovato la spiegazione della paura, ma vi risparmio le mie conclusioni :hi hi hi hi
io forse è meglio che non ti rispondo visto l'amore frenato che ha mia figlia per uno scheletro (lo hai visto anche nel video su fb come se lo tiene stretto) :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Cmqtempo fa se ne uscì che aveva paura dell'uomo nero :bomba gli chiesi perchè e mi rispose "pechè è nero e cattivo" :urka :urka :urka :pistole chiesto subito dove lo aveva sentito e mi disse "me lo ha detto XXX a scuola" :pistole :pistole :pistole e via a spiegare che l'uomo nero non è cattivo ma che semplicemente ci sono persone buone e cattive poi gli feci "vedi mamma ha la pelle nera e tu ce l'hai rosa, mamma è cattiva?" e lei "no", poi gli dissi "la ta amichetta XX ha la pelle come quella di mamma anzi più scura così XX al parco e sono i tuoi amichetti preferiti, sono cattivi?" lei "no" e così si è tranquillizzata, ora mi dice "mamma ma l'uomo nero bravo bravo quando arriva?" :ahah :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 gen 2011, 13:23

paopao ha scritto:Kiara si è muco anche quello trasparente. Ma strano che quello dia otite perchè è fluido.
E' quello che ristagna che è infetto :domanda

è trasparente ma filamentoso per intenderci

lo avevo già detto
Zoe non vuole che si leggano alcune pagine di alcuni libretti (soprattutto Disney): Crudelia, Shire Kan, il cacciatore,...
appena vede la pagina ti chiede di saltare quel pezzo di storia
io me lo sono spiegata così: lei vede del buono in tutto, anche nei bimbi che picchiano
dice "ma non lo ha fatto apposta"
lì non riesce a giustificare la cattiveria
è sensibbbbile la cucciola
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 gen 2011, 13:24

:perplesso :perplesso :perplesso la mia è anormale proprio su questo :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 21 gen 2011, 13:26

kyoko: fino ad ora sono ingrassata di 8.5 kg
non pochi, ma in linea rispetto alla scorsa gravidanza
l'ultimo mese sono ingrassata un po' di più del solito

il bimbo cresce nei parametri (50° percentile)
mi sentirei in coscienza di poter dire di non avere il diabete
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 21 gen 2011, 13:31

Pao: Rossi è fifona proprio di natura, ma su carta stampata no, aveva paura del maestro di Dodò con i baffi e la barba (come x tutti gli uomini con la barba lunga), ma poi le è passata :sorrisoo
Ha paura ad avvicinarsi ai cani, pur amandoli, ma son consapevole di avergliela trasmessa io :fischia
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:31

io sapevo anche che al minicurva è inutile perchè solo con la curva completa si vede la glicemia come va.
Ma anche quella te la fanno solo se hai la glicemia fuori range.

forse allora il muco non ristagna ma la mattina le era andato tutto da una parte..

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 gen 2011, 13:33

Kiara, ognuno fa ciò che vuole ovviamente, anche sandra è sempre stata al 50°percentile anche prima della curva. Io non ci ho pensato due volte a farla, per ME è un esame come un'altro per vedere come va e se ci possono essere problemi, io poi sono dell'idea "meglio un esame in più e farmi dire che va tutto ok che un esame in meno e poi finire nei casini" se poi penso a ciò che potrei rischiare.... Per ora in gravidanza l'ho fatta solo all'inizio e si è visto che stava di pochissimo sopra la normalità, ma avevo gia insulino resistenza e non dovrò farne altre, ogni mese al centro diaetologico mi fanno prelievo per emoglobina glicosilata (un esame che vede se negli ultimi 3 mesi si hanno avuto dei picchi di glicemia sospetti) e controllo del diario glicemico e basta.
Io ti ho solo raccontato cosa è successo a me tutto qui. La mia gine la fa fare di routine a tutte le sue pazienti e meglio così secondo me.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:34

Kiara il fatto che gli unici fifoni delle immagini dei libri siano solo Zoe ed Emilio non depone bene per nessuna delle 2 :risatina:

SARA, ecco: ricorda allora che un domani se Nat è malato di granuli alberto non gli darà niente :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:35

Kioko giustamente nel tuo caso.
Ma kiara con Zoe è stata benissimo quindi fà bene a fare come fà.
Io son migliorata molto in questo.
Fino a 2 anni fà non condividevo questo ottimismo preventivo specialmente in gravidanza.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 gen 2011, 13:37

mamma. mi aspettano 30 minuti di fuoco a casa.
Prendo Teo fra poco
vado a casa dove raggiungo marito e primogenito che starà smontando casa.
Bagagli per noi e utlime cose, carica la macchina, tutto in tempo perchè Teo non crolli addormentato :impiccata:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 21 gen 2011, 13:39

paopao ha scritto:fisima di oggi.
nello specifico:
mangiafuoco in Pinocchio
..
potrei continuare.

Il Gabri direi che non ha per niente paura anzi :che_dici
Anche in televisione è difficile che si spaventi.....anche se poi a volte capita che se va di la e trova la luce spenta mi viene a chiamare con la scusa di aiutarlo ad accenderla....per poi dirmi che lui non ha paura del buio :risatina:
Come Ross anche lui ha paura dei cani......chissà chi gli avrà trasmesso qs paura :fischia
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 gen 2011, 13:42

paopao ha scritto:io sapevo anche che al minicurva è inutile perchè solo con la curva completa si vede la glicemia come va.
Ma anche quella te la fanno solo se hai la glicemia fuori range.

forse allora il muco non ristagna ma la mattina le era andato tutto da una parte..
la mia gine mi fece fare prima la mini curva (ma il mio medico ad esempio dice che è inutile), infatti a me risultò gia la mini curva sballata, poi fece prima curva completa (qualla da 100gr di glucosio) e risultò fuori dai range, 2 settimane di dieta ferrea e altra curva completa, di nuovo fuori dai range e ricovero per profilo glicemico per valutare la quantità di insulina da somministrare

Bloccato

Torna a “Agosto”