GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ago7 l'autunno avanza ma persiste la latitanza

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2014, 12:34

Ieri giornata orrenda ho fatto una litigata bestiale con il capo supremo....ero talmente furente che sono riusciata a metterlo talmente in difficoltà che se ne è andato via piangendo :urka :urka
Non vi dico i miei colleghi....tutti visto che mi hanno sentita pure in produzione.....sono diventata il loro idolo :che_dici visto che qs persona è temuta e odiata da tutti.....mah io so solo che stamattina dovevamo lavorare insieme ed invece è arrivato e si è chiuso nell'ufficio cosa che non fa mai....peggio di un bambino e si che di anni ne ha quasi il doppio dei miei :che_dici
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2014, 12:38

vai CAli :vaiii:
urca..se io facessi così col mio capo mi troverei in chissà quale stanzetta reclusa ad imbustare lettere :ahaha

ma che mangi con questa dieta?
come fai col pranzo?

per me fai male a dire al Gabri di non fare bis di verdura
Verdura e frutta è bene che ne mangi quanta ne desidera
se non abusa in pane e pasta e non mangia schifezze o dolci perchè fare una dieta?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2014, 13:45

paopao ha scritto:vai CAli :vaiii:
urca..se io facessi così col mio capo mi troverei in chissà quale stanzetta reclusa ad imbustare lettere :ahaha

ma che mangi con questa dieta?
come fai col pranzo?

per me fai male a dire al Gabri di non fare bis di verdura
Verdura e frutta è bene che ne mangi quanta ne desidera
se non abusa in pane e pasta e non mangia schifezze o dolci perchè fare una dieta?
Ti assicuro che gabri di verdura e frutta ne mangia abbastanza e di tutto dai cavoli agli asparagi all'insalata e via dicendo.
Ho detto no bis perchè molto spesso ci sono le patate o il pure che lui ovviamente classifica in verdura e quindi si sentiva autorizzato a fare il tris :impiccata:

Con la dieta mangio a pranzo:
o carne 100g
o pesce 120g
o affettati 70g
+ 200 g di verdura
+ un frutto a scelta
+ 40 g di pane che però io salto sempre perchè non faccio mai in tempo a comprarlo

sera:
70g pasta o riso o cous cous ecc.
100 o 120g carne o pesce
+200 verdura
+ frutta

dopocena:
poichè avrei alla mattina colazione che salto mangio solo uno yogurt magro a metà mattina + la merenda che salto solitamente mi ritrovo a dover mangiare un frutto che salto sempre + un bicchiere di latte con un pacchetto di pavesini

quindi di fame non muoio e il più delle volte non riesco a mangiare tutto
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2014, 13:51

Per il pranzo ho imparato a fare le schiscette come faceva kibond ad esempio oggi avevo le polpette che avevo già cotto ieri al forno e dovevo solo scaldare al micro + i peperoni arrosto che avevo diligentemente preparato lunedi sera
Stasera mi faccio con gabri un cheeseburger casalingo + la verza che ho cotto ieri sera

Stasera preparerò anche il cous cous x domani mezzogiorno e le zucchine x la frittata di domani sera + gli hamburger di ceci :ok

Devo ancora organizzarmi con il pesce ma mia zia mi ha regalato in anticipo sul compleanno le pentole della tupperware che cuociono orata e branzino interi in meno di 5 minuti nel micro senza olio, le ho assaggiate e sono uno spettacolo :clap
Patula 28/08/2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2014, 13:51

Lulan quando vai alla scala dimmelo x tempo che veniamo anche io e gabri :ok
Patula 28/08/2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2014, 14:13

ok dai! sarà divertente..

Ho una amica presentatrice Tupp.....are e ho presente le pentole che dici dal catalogo.
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2014, 14:46

pochi carboidrati e tante verdure, mi piace :ok
penso che i salti degli spuntini che fai pero' non siano una buona idea. Mangiando spesso si alza il metabolismo. Saltando i pasti invece si lancia il messaggio che siamo in carestia e và tutto in ciccia e brufoli..

LULAN se a Assy è piaciuto i concerto portala a vedere un'opera! vedrai che ne uscirà entusiasta più che ad un balletto. Senza nulla togliere eh? ma perchè nelle opere c'è tutto: musica, canto, coreografie, belle scenografie
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 22 ott 2014, 14:57

Sì infatti mi piacerebbe anche l'opera.. ho solo un po' il pensiero che un'opera sia un po' lunga (quanto durano? ore mi sembra).
Sono molte belle le iniziative dell'Auditorium Mahler a Milano.. fanno un sacco di concerti anche a misura di bambino con brani dalle opere e dai concerti più famosi

Il balletto dura due ore scarse e me lo chiede da quando ha visto alcuni brani su youtube
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 ott 2014, 15:27

le opere dipende.
Alcune sono faticose perfino per un adulto.
Guarda cosa c'è in cartellone e se qualcosa ti interessa chidimi :ok

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 ott 2014, 16:20

paopao ha scritto:pochi carboidrati e tante verdure, mi piace :ok
penso che i salti degli spuntini che fai pero' non siano una buona idea. Mangiando spesso si alza il metabolismo. Saltando i pasti invece si lancia il messaggio che siamo in carestia e và tutto in ciccia e brufoli..

LULAN se a Assy è piaciuto i concerto portala a vedere un'opera! vedrai che ne uscirà entusiasta più che ad un balletto. Senza nulla togliere eh? ma perchè nelle opere c'è tutto: musica, canto, coreografie, belle scenografie
Beh visto i risultati il doc ha detto che sto andando come un treno :prr
E comunque non ci sarà niente e nessuno che mi convincerà a fare colazione al mattino....è più forte di me non gliela fo :byeee

Ci si rilegge lunedi domani e dopodomani sono via x lavoro :impiccata:
Altra nuova sfida....mi vogliono morta :che_dici

:bacio
Patula 28/08/2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2014, 9:31

Buongiorno

è il secondo giorno di sole splendente ... peccato per il vento

ieri sono uscita in bici :che_dici ho rischiato tre volte di finire fuori per il vento :che_dici però sto migliorando perché in salita usa sempre rapporto duro (quello agile faccio finta non esista) ce la faccio e vado anche più veloce :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2014, 9:33

ieri pomeriggio riunione alle elementari con presentazione programma delle maestre, da quest'anno hanno anche 10 ore di sostegno con due insegnanti supplementari bravissime
per chi sia il sostegno non si sa ma comunque viene dato a tutta la classe a chi ne ha bisogno

elezioni rappresentante di classe se avessero potuto mi avrebbero già fatto la delega fino alla classe 5
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2014, 9:53

:congratulations: germy!

bene per il sostegno. Curioso che tu, come le altre, non sappiate per chi sia.
Da una parte mi viene da pensare che allora in alcune regioni/comuni lo accordino senza troppe restrizioni.
Ricordo un bambino compagno di Tito alla materna, in cura alla asl (ci stà che sia nello spettro, non mie era sfuggito), a cui la npi non voleva dare in prima elementare il sostegno :che_dici
Ora in seconda ce l'hanno.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 ott 2014, 9:57

l'altro giorno invece riunione alla materna ... ho fatto le mie solite figure di cac.ca :tafazzi: :tafazzi:
1°: entro a scuola e la mia maestra mi dice andiamo in salone che la preside fa il discorso io le dico "ma chi se ne frega non mi interessa" ... ecco la preside l'avevo davanti :impiccata:
2°: in classe chiedo alle maestre se i vecchi lavoretti del laboratorio falegnameria posso smontarli e far loro riavere i pezzi ... ecco non l'avessi mai detto :che_dici i lavoretti si tengono a vita :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 23 ott 2014, 10:52

da noi alla materna invece ridanno indietro tutto
anche perchè..dopo un tot di anni ci sarebbe una montagna di lavoretti accumulati :urka

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 ott 2014, 8:38

buongiorno :bacio
come dicevo su fb ieri alla riunione le maestre coalizzate ci hanno distrutto
dice che i bambini sono irrispettosi, non sanno aspettare i tempi delle maestre (che passano per correggere e spiagere e chi ha già finito fà confusione)
se uno fà una battuta tutti ridono, c'è chi manca di rispetto alle maestre
che prende in giro ai compagni

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 ott 2014, 8:41

hanno detto di rafforzare il rispetto del prossimo, di insegnargli la pazienza.
:che_dici
io ho obiettato che questi sono obiettivi di lungo periodo
ma che il problema persisterà nel breve medio...e che è necessario pensare a strumenti alternativi nel contingente.
HO messo le mani avanti dicenco che non sono un'insegnante e non so' insegnare
ma che penserei di tenere più impegnati i bambini che finiscono prima, per inventarne una
Non credo pero' che cambierà niente.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2014, 8:56

Buongiorno

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2014, 9:08

letto e risposto di là

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 ott 2014, 9:20

per il regalo agli sposi fatto con gli amici che hanno tenuto conto anche di noi :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Agosto”