GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Germania/Cile/Mozambico/Cantù, l'Ago07 x il mondo trovala tu

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Germania/Cile/Mozambico/Cantù, l'Ago07 x il mondo troval

Messaggio da Germy » 9 mag 2013, 14:29

per oggi ho finito scappo a fare la spesa e poi ritiro belve + parco + ginnastica
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2013, 14:33

Naturalmente ho appena inchiodato per non finire contro il suv che ha inchiodato per non finire contro la ridacchiante ciclista ( perché poi il surplus dell'irritazione e che RIDONO ) che usciva dalla strada, che ve lo dico a fare, contromano, ovviamente... :martello :martello
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 mag 2013, 14:34

robby ha scritto:Naturalmente ho appena inchiodato per non finire contro il suv che ha inchiodato per non finire contro la ridacchiante ciclista ( perché poi il surplus dell'irritazione e che RIDONO ) che usciva dalla strada, che ve lo dico a fare, contromano, ovviamente... :martello :martello
ha ha ha...i mancava la BMW ed avevi messo insieme le idiosincrasie di tutte!
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2013, 14:36

Ma il suv era totalmente incolpevole, in realtà

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 mag 2013, 14:49

Prima sono passata dalla scuola a far domanda di spostamento di Assunta da tempo pieno a due rientri
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2013, 15:52

Cavolo! Come mai questa decisione Lulan?

Io uscita da palestra Germy devo dire che martedì anche mio maestro che mi faceva sicura sulle ripetute diceva che la scarpetta stava facendo una certa differenza (ho pure fatto un appoggio spalmato su un volume per raggiungere l'ultima presa :hi hi hi hi ). Insomma, anche quando faccio progressi è merito di altro :x:

Leda buon rientro. Capisco lo stress di un pomeriggio buttato.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2013, 17:06

la colpa sarà stata della ciclista
ma ti è andata bene: se non frenavi in tempo e tamponavi il suv lui restava intonso e tu disintegravi l'auto! :ahaha

LULAN dai! io non it dico niente perchè per me ARi si adatta a tutto.
Quindi non solo qui da me fanno terrorismo sul tempo pieno :risatina:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2013, 18:43

Oggi alla messa. Mi batte sulla spalla una mamma sconosciuta, gran sorriso e mi spiega di essere la mamma di Pietro Maria, altro viso a me sconosciuto ma so che è un nome sugli armadietti del nido.
Sai, l'anno prossimo tuo figlio e Pietro Maria saranno gli unici due ad andare nei fiori gialli. Lei aveva chiesto che potesse Andarci anche il suo amico del cuore Luca ma non è stato possibile. Così adesso sta spiegando a suo figlio che ci sarà Pietro a fargli compagnia.
Eh si certo, le dico. E da vera madre non empatica, stronza e chi più ne ha più ne metta, penso: ti è andata proprio di cu*o, Pietro Maria...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 mag 2013, 18:45

Sera!

Marzio in vasca.

Terza via per l'appartamento forse saltata fuori giusto oggi. Un open space a un piano terra (che io non amo, ma per 5 anni chissene) che verrà suddiviso in 3 vani a seconda delle esigenze dei nuovi inquilini a spese della proprietaria. Adesso c'è uno studio di architettura. Vogliono anche lì 1000 euro non è arredato e lo vedo lunedì. :incrocini Sempre più vicino a Facoltà di MM che alla scuola ma sempre lì nei dintorni.

L'agenzia dell'altro ancora non mi ha fatto sapere ma se richiamano dirò cmq che o cedolare secca e senza mobilio oppure no grazie. Che cavolo!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 mag 2013, 18:46

Ma lasciamo perdere. Pietro mi butta nel panico
Fatico ad uscire da sola con lui in posti aperti o in cui so che può combinare dei disastri o infastidire le persone
E di certo la mia tensione ricade a cascata su di lui. E di certo anche di viola
Non ce la faccio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 mag 2013, 22:16

Robby mannaggia, che brutto sentirti così..
Ma Pedro non va piu nel passeggino vero? perchè con le scene madri di elmo era una gran risorsa..a parte che con Elmo di 3 anni e Toto di 1 mi pare non uscissi mai da sola ora che ci penso. :perplesso
anzi sicuro no.

Brava fede, mi piaci cosi', assertiva :vaiii:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 9:17

ciao a tutte

io il passeggino ancora lo tengo in macchina, ma non lo usiamo proprio praticamente mai
a lui camminare e correre piace e quando, la settimana scorsa, ce l'ho rimesso dentro onestamente mi sembrava una mossa non particolarmente felice a livello di supporto all'autostima..
certo, era una mossa felice a livello della mia serenità...
mi sembra un po' come rimettergli il pannolino...

però devo cambiare io, credo
mi accorgo che per me è proprio pesante vederlo comportarsi in maniera magari interessata ma inapproppriata con gli altri bambini
mi vergogno, non so come gestirlo e mi dispiace per lui perchè vedo che vorrebbe stare con loro ma sbaglia
e mi stresso, mi stresso, mi stresso, da prima di uscire fino a che non sono a casa
e impongo a viola ritmi indiavolati e di mollare subito tutto e venire via perchè io non reggo
non va bene

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 9:20

mi ha risposto la v, appuntamento slittato tra ottobre/novembre
dal che deduco almeno dicembre. e, considerate le feste, potremmo pure arrivare a gennaio

pao, che c'è di più forte del magnesio?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 9:23

fed, mi stavo cercando la protasgonista della tua carrambata di ieri...

scusa, se è quella che ho trovato..ma la tua idea di nome particolare è rebecca????? :domanda :domanda :domanda
no perchè io ne conosco dozzine eh... a partire dalla figlia della mia compagna di stanza quando è nata viola per arrivare alla figlia della mia compagna di viaggio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mag 2013, 9:48

Il nome l'ho postato Di là. Mi sa che hai cercato la gallina sbagliata :fischia

Riguardo alle crisi ti capisco bene. Ma buttarti giù non serve a nessuno tanto meno a lui. Devi star gli vicino e aiutarlo tu a imparare. Spiegargli passo passò cosa deve fare. Farti coinvolgere nei giochi in modo che con la tua mediazione possa stare anche con gli altri. Giuro che serve solo come input iniziale i bambini per nostra fortuna sono più elastici di noi è capiscono al volo. Me ne accorgo ogni grano a scuola e devo dire per fortuna che capiscono loro visto che le maestre ancora non hanno capito niente.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 mag 2013, 9:50

No, non è esattamente Rebecca ma un nome decisamente più originale...

RObby, traspare tutta la tua frustrazione ma credo che sì, devi proprio rielaborare tutta la tua visione della situazione perchè davvero credo che non si possa resistere così a lungo.... davvero mi spiace sentirti così
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 9:52

l'ho letto ora
è che leggo sempre dal cellulare che mi impedisce di leggere un'infinità di post, non so perchè

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 9:53

Farti coinvolgere nei giochi in modo che con la tua mediazione possa stare anche con gli altri.

ma io non sono brava a fare 'sta cosa. non fa veramente per me.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 mag 2013, 9:56

Per quando riguarda la mia scelta di cambiare orario scolastico, questa è dovuta non al tempo pieno in se, ma a come viene svolto, e nella scuola di Assunta è svolto male.... il 98% delle persone che ho sentito tra mamme, maestre e conoscenze varie (ho diverse parenti, amiche che sono insegnanti e personale scolastico in quella scuola) me lo hanno vivamente sconsigliato per l'eccessivo affollamento (27-28), l'impegno eccessivo (solo materie scolastiche e poco altro) e l'eccessiva confusione. Poi la classe in più che farebbero sarebbe comunque a tempo parziale quindi 3 di parziale e sempre e solo una di tempo pieno. Le tre di parziale sarebbero di 18 max 20 bimbi... e preferisco decisamente così. Poi potrà fare più cose che le piacciono nel pomeriggio, tra cui musica e gli sport che preferisce
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mag 2013, 10:07

ieri poi ennesimo episodio in cui le ha date alla sorella
ammazza, basta voltarsi tre secondi e uscire dalla stanza..sto iniziando a chiamarlo dexter...

ieri però devo dire che la cosa si è risolta abbastanza positivamente
il pregresso era che viola aveva 2 dinosauri che voleva pietro
dato che li voleva, che fa? cerca di strapparglieli, ovvio
intervengo e gli dico, no, se vuoi il dinosauro chiedi a viola: per favore, viola, mi dai il dinosauro e, SE LEI VUOLE, te lo dà. Altrimenti ASPETTI
lui chiede, viola acconsente ma gli dà solo quello piccolo e lui si incazza
strepiti, lancio del dinosauro ricevuto, urla rabbiose e tutto l'ambaradan
gli spiego con calma che le cose non si chiedono così e che finchè è così non otterrà comunque nulla e esco un attimo, dato che dovevo iniziare a cucinare
3 secondi e lui,. dal tappeto su cui urlava, si è buttato sul divano a picchiare la sorella
intervengo (molto bruscamente,, in tutta onestà), lo tiro via e lo sbatto ( è il verbo più adeguato) sull'altro divano, urlando (ho decisamente perso compostezza) che NON SI PICCHIA, MAI, e che non otterrà proprio niente così
crisi isterica ancora più forte con richiesta di ciuccio e soliti calci e urla da terra
mi sono ripresa e gli ho ribadito che così non otterrà nulla, che, una volta calmo, poteva chiedermi il ciuccio e gliel'avrei dato
poi sono uscita di nuovo
si è spento. subito. ho sentito silenzio per qualche minuto e poi l'ho sentito chiamare, senza strepiti, mamma ciuccio.
a quel punto gliel'ho dato e, dato che, in tutta onesta, viola con quel dinosauro non stava facnedo nulla, le ho chiesto se a quel punto poteva pensare di darglielo, in quel momento o un po' dopo, e lei gliel'ha dato
e stop

ma che stress
che stanchezza
e che rabbia
e oggi si ricomincerà da capo
io non ce la faccio

Bloccato

Torna a “Agosto”