GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula sae
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula
Torno subito, sperando di trovarvi. 

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®
buongiorno
stamattina tutta una corsa. siamo scesi prima del solito perchè ho portato a scuola anche il compagno di beatrice che ha il papà che si è ustionato(ricordate la frittella?) la mamma è dovuta già rientrare a lavoro e tutti noi le daremo una mano
poi zumba, spesa ed appena rientrata ho subito lavato pavimento soggiorno, messo lavatrice, e fatto andare roomba d qua e di là...ho la casa un macello, ma è frutto di un bel fine settimana:
sabato sera abbiamo invitato le famiglie di 2 compagni di beatrice. eravamo 13 (7 bambini che hanno fatto un bel po di confusione
) ho avuto un po di difficoltà con la preprarazione della tavola in quanto ho dovuto spostare il tavolo della cucina in soggiorno, però tutto sommato si stava comodi...era la prima volta che avevo tanta gente a cena da 10 anni a questa parte
Ignazio ha preparato il couscous di carne, e loro hanno portato pure qualcosa. poi come dessert ho fatto i bigne con crema al mascarpone e panna...una goduria!!!
siamo andati a letto che erano l'una passata e domenica mattina avevamo la messa ed il catechismo alle 9,15 ma beatrice è arrivata alle 9,40
di pomeriggio abbiamo portato i bambini al campeggio delle fiabe e con una delle coppie di sabato più un'altra(sempre del gruppo) siamo andati per negozi al centro commerciale, appena siamo andati a prendere i bambini hanno cominciato ad insistere per passare la serata insieme e così spaghettata improvvisata a casa di una delle 2 ed altra serata divertente e piacevole
chuky facci sapere subito qualcosa
jack ma non potevi stare a casa?
topi cosa hai fatto di tanto maleducato?
stamattina tutta una corsa. siamo scesi prima del solito perchè ho portato a scuola anche il compagno di beatrice che ha il papà che si è ustionato(ricordate la frittella?) la mamma è dovuta già rientrare a lavoro e tutti noi le daremo una mano

poi zumba, spesa ed appena rientrata ho subito lavato pavimento soggiorno, messo lavatrice, e fatto andare roomba d qua e di là...ho la casa un macello, ma è frutto di un bel fine settimana:
sabato sera abbiamo invitato le famiglie di 2 compagni di beatrice. eravamo 13 (7 bambini che hanno fatto un bel po di confusione

Ignazio ha preparato il couscous di carne, e loro hanno portato pure qualcosa. poi come dessert ho fatto i bigne con crema al mascarpone e panna...una goduria!!!
siamo andati a letto che erano l'una passata e domenica mattina avevamo la messa ed il catechismo alle 9,15 ma beatrice è arrivata alle 9,40

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
che bel finesettimana!!!!dandi ha scritto:buongiorno
stamattina tutta una corsa. siamo scesi prima del solito perchè ho portato a scuola anche il compagno di beatrice che ha il papà che si è ustionato(ricordate la frittella?) la mamma è dovuta già rientrare a lavoro e tutti noi le daremo una mano![]()
sabato sera abbiamo invitato le famiglie di 2 compagni di beatrice. eravamo 13 (7 bambini che hanno fatto un bel po di confusione) ho avuto un po di difficoltà con la preprarazione della tavola in quanto ho dovuto spostare il tavolo della cucina in soggiorno, però tutto sommato si stava comodi...era la prima volta che avevo tanta gente a cena da 10 anni a questa parte
![]()
siamo andati a letto che erano l'una passata e domenica mattina avevamo la messa ed il catechismo alle 9,15 ma beatrice è arrivata alle 9,40di pomeriggio abbiamo portato i bambini al campeggio delle fiabe e con una delle coppie di sabato più un'altra(sempre del gruppo) siamo andati per negozi al centro commerciale, appena siamo andati a prendere i bambini hanno cominciato ad insistere per passare la serata insieme e così spaghettata improvvisata a casa di una delle 2 ed altra serata divertente e piacevole
![]()
7 bambini!! Di che età?
Di tanto maleducato non ho profferito parola. Me ne sono stata per i fattacci miei, senza rispondere a niente. E' la tecnica inconscia che adotto quando passo il limite di sopportazione, perchè se parlo, procedo a insulti. E allora taccio e non riesco nemmeno a guardare in faccia. E' proprio l'indicatore dell'insofferenza per qualcuno.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Sabato sera ho iniziato a vedere un film (o forse era venerdì?), TRUST. Parla di una ragazzina adescata in rete da un pedofilo. Quando ho capito dove andava a parare, ho spento perchè non riuscivo a guardarlo più. Ma mi è rimasto il chiodo fisso e mi ha dato un'ansia impressionante.
- dandi
- Master~GolGirl®
oltre beatrice e francesco: una di 10, 2 di 8, uno 6, una 5Topillo ha scritto:che bel finesettimana!!!!dandi ha scritto:buongiorno
stamattina tutta una corsa. siamo scesi prima del solito perchè ho portato a scuola anche il compagno di beatrice che ha il papà che si è ustionato(ricordate la frittella?) la mamma è dovuta già rientrare a lavoro e tutti noi le daremo una mano![]()
sabato sera abbiamo invitato le famiglie di 2 compagni di beatrice. eravamo 13 (7 bambini che hanno fatto un bel po di confusione) ho avuto un po di difficoltà con la preprarazione della tavola in quanto ho dovuto spostare il tavolo della cucina in soggiorno, però tutto sommato si stava comodi...era la prima volta che avevo tanta gente a cena da 10 anni a questa parte
![]()
siamo andati a letto che erano l'una passata e domenica mattina avevamo la messa ed il catechismo alle 9,15 ma beatrice è arrivata alle 9,40di pomeriggio abbiamo portato i bambini al campeggio delle fiabe e con una delle coppie di sabato più un'altra(sempre del gruppo) siamo andati per negozi al centro commerciale, appena siamo andati a prendere i bambini hanno cominciato ad insistere per passare la serata insieme e così spaghettata improvvisata a casa di una delle 2 ed altra serata divertente e piacevole
![]()
7 bambini!! Di che età?
Di tanto maleducato non ho profferito parola. Me ne sono stata per i fattacci miei, senza rispondere a niente. E' la tecnica inconscia che adotto quando passo il limite di sopportazione, perchè se parlo, procedo a insulti. E allora taccio e non riesco nemmeno a guardare in faccia. E' proprio l'indicatore dell'insofferenza per qualcuno.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Grandini e gestibili, spero!!!
Io devo iniziare a pensare al compleanno di Veronica. Mi girano le balls che il cognato si sposi proprio il 9 perchè io volevo fare la festa il 10 e così non posso causa mancanza di tempo per la preparazione.
Ma magari la faccio il 10 lo stesso... se mi porto avanti....
Io devo iniziare a pensare al compleanno di Veronica. Mi girano le balls che il cognato si sposi proprio il 9 perchè io volevo fare la festa il 10 e così non posso causa mancanza di tempo per la preparazione.

- dena
- Gold~GolGirl®
noi la settimana scorsa abbiamo sforato tutte le sere tra feste e cene in giro.
Sabato dai nostri amici abbiamo tirato mezzanotte e se fosse stato per i bimbi saremo stati ancora di più. Ma poi c'è lo sclero in macchina e per mettere il pigiama che non vi dico.
Leo poi è terribile su questo punto. Giovedì sera si è messo perfino a tirarmi pugni
Infatti ieri sera alle 21 erano a letto ma Davide fino alle 22.30 non è riuscito a prendere sonno e ha pianto come non faceva da un sacco di tempo
Sabato dai nostri amici abbiamo tirato mezzanotte e se fosse stato per i bimbi saremo stati ancora di più. Ma poi c'è lo sclero in macchina e per mettere il pigiama che non vi dico.
Leo poi è terribile su questo punto. Giovedì sera si è messo perfino a tirarmi pugni

Infatti ieri sera alle 21 erano a letto ma Davide fino alle 22.30 non è riuscito a prendere sonno e ha pianto come non faceva da un sacco di tempo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dandi
- Master~GolGirl®
ne abbiamo parlato un po sabato sera di questa cosa...una delle mamme è psicologa e quindi ha a che fare anche con queste cose, ed ha la figlia di 10 anni che comincia a volere un po di autonomia. ha il telefonino e vorrebbe iscriversi a facebook come le sua compagne...e pensavamo come comunque è difficle per quanto tu ne parli con loro inculcargli un po di "malizia" in testa. loro tendono sempre a vedere bene ovunque....Topillo ha scritto:Sabato sera ho iniziato a vedere un film (o forse era venerdì?), TRUST. Parla di una ragazzina adescata in rete da un pedofilo. Quando ho capito dove andava a parare, ho spento perchè non riuscivo a guardarlo più. Ma mi è rimasto il chiodo fisso e mi ha dato un'ansia impressionante.
- dandi
- Master~GolGirl®
gestibili relativamente, perchè ho visto che a differenza dei piccoli, già quelli di7 anni preferiscono fare dei giochi più organizzati, anche per dire dei giochi di società...solo che io praticamente ne ho solo uno ma è per bambini più piccoli...Topillo ha scritto:Grandini e gestibili, spero!!!
Io devo iniziare a pensare al compleanno di Veronica. Mi girano le balls che il cognato si sposi proprio il 9 perchè io volevo fare la festa il 10 e così non posso causa mancanza di tempo per la preparazione.![]()
quindi con ignazio abbiamo deciso di cominciare a comprarne qualcuno

- dena
- Gold~GolGirl®
uh qui ci vorrebbe un intervento di tata Luciadandi ha scritto:ne abbiamo parlato un po sabato sera di questa cosa...una delle mamme è psicologa e quindi ha a che fare anche con queste cose, ed ha la figlia di 10 anni che comincia a volere un po di autonomia. ha il telefonino e vorrebbe iscriversi a facebook come le sua compagne...e pensavamo come comunque è difficle per quanto tu ne parli con loro inculcargli un po di "malizia" in testa. loro tendono sempre a vedere bene ovunque....Topillo ha scritto:Sabato sera ho iniziato a vedere un film (o forse era venerdì?), TRUST. Parla di una ragazzina adescata in rete da un pedofilo. Quando ho capito dove andava a parare, ho spento perchè non riuscivo a guardarlo più. Ma mi è rimasto il chiodo fisso e mi ha dato un'ansia impressionante.

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E' vero e non solo, poi quando sono più grandini hanno anche il gusto della contestazione.dandi ha scritto:ne abbiamo parlato un po sabato sera di questa cosa...una delle mamme è psicologa e quindi ha a che fare anche con queste cose, ed ha la figlia di 10 anni che comincia a volere un po di autonomia. ha il telefonino e vorrebbe iscriversi a facebook come le sua compagne...e pensavamo come comunque è difficle per quanto tu ne parli con loro inculcargli un po di "malizia" in testa. loro tendono sempre a vedere bene ovunque....Topillo ha scritto:Sabato sera ho iniziato a vedere un film (o forse era venerdì?), TRUST. Parla di una ragazzina adescata in rete da un pedofilo. Quando ho capito dove andava a parare, ho spento perchè non riuscivo a guardarlo più. Ma mi è rimasto il chiodo fisso e mi ha dato un'ansia impressionante.
Quindi è tutto un lavoro di delicato equilibrio e diplomazia.
E io mi conosco, SO che dovrò probabilmente scendere a patti con me stessa e prendere delle posizioni meno radicali, perchè io sarei per il NO cellulare e no FB fino a che non mi danno prova concreta di avere sale in zucca (e anche lì, con un bel po' di paletti), ma se per ora mi sta andando bene, che Roberta è una bambina ragionevole, non so come finirà quando sarà adolescente.
Mi viene un'ansia a pensare a quanti pericoli ci sono in giro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io non oso immaginare come diventerebbero le mie se osassi sforare. Roberta forse un pochino di più reggerebbe, ma Veronica già fatica ad arrivare sveglia e di buon umore alle 20. Ci sono sere in cui lei sarebbe impacchettabile già alle 19. E frigna frigna frigna....dena ha scritto:noi la settimana scorsa abbiamo sforato tutte le sere tra feste e cene in giro.
Leo poi è terribile su questo punto. Giovedì sera si è messo perfino a tirarmi pugni![]()
- dandi
- Master~GolGirl®
i miei non sclerano
anzi sabato sera franceco era così gasato che non finiva più di parlare e giocherellare. beatrice si è cosricata ed addormentata subito, mentre lui ha trotterellato per casa con noi che sistemavamo il minimo indispensabile, lavaggio e strucco...e poi l'ho messo a letto con noi...due secondi dopo aver spento la luce è svenuto

anzi sabato sera franceco era così gasato che non finiva più di parlare e giocherellare. beatrice si è cosricata ed addormentata subito, mentre lui ha trotterellato per casa con noi che sistemavamo il minimo indispensabile, lavaggio e strucco...e poi l'ho messo a letto con noi...due secondi dopo aver spento la luce è svenuto

- dena
- Gold~GolGirl®
io ho invece Davide molto più gestibile fuori orario di Leo. Lui proprio non regge e se regge, magari perchè "distratto" dai giochi, quando smette è da panico. Giovedì appunto è arrivato perfino a vomitare da quanto era stanco e nervoso. Come è arrivato sul suo letto si è calmato, dato la buonanotte e ha preso sonno in un nanosecondo
- dena
- Gold~GolGirl®
dandi ha scritto:i miei non sclerano![]()

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
cia ragazze 

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
guarda il èpericolo pedofili mi fa inc...re da morire. credo che scatenerei tutta la mia violenza su di loro. NON li perdono, mai e x nessun motivo. GUAI a chi osa anche solo pensare di toccare mio figlio!Topillo ha scritto:E' vero e non solo, poi quando sono più grandini hanno anche il gusto della contestazione.dandi ha scritto:ne abbiamo parlato un po sabato sera di questa cosa...una delle mamme è psicologa e quindi ha a che fare anche con queste cose, ed ha la figlia di 10 anni che comincia a volere un po di autonomia. ha il telefonino e vorrebbe iscriversi a facebook come le sua compagne...e pensavamo come comunque è difficle per quanto tu ne parli con loro inculcargli un po di "malizia" in testa. loro tendono sempre a vedere bene ovunque....Topillo ha scritto:Sabato sera ho iniziato a vedere un film (o forse era venerdì?), TRUST. Parla di una ragazzina adescata in rete da un pedofilo. Quando ho capito dove andava a parare, ho spento perchè non riuscivo a guardarlo più. Ma mi è rimasto il chiodo fisso e mi ha dato un'ansia impressionante.
Quindi è tutto un lavoro di delicato equilibrio e diplomazia.
E io mi conosco, SO che dovrò probabilmente scendere a patti con me stessa e prendere delle posizioni meno radicali, perchè io sarei per il NO cellulare e no FB fino a che non mi danno prova concreta di avere sale in zucca (e anche lì, con un bel po' di paletti), ma se per ora mi sta andando bene, che Roberta è una bambina ragionevole, non so come finirà quando sarà adolescente.
Mi viene un'ansia a pensare a quanti pericoli ci sono in giro.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho già iniziato a dire a Roberta, nel modo più naturale e meno allarmante possibile, che le coccole e le effusioni sono riservate alle persone di famiglia perchè esistono dei cattivi che, facendo finta di voler coccolare i bambini, li feriscono e fanno loro del male.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
anch'io a Stefy sto spiegando che alcune parti del corpo sono private e che non deve accettare richieste strane senza prima averne parlato con me o con il papà
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io alla privacy di alcune parti del corpo non sono ancora arrivata.pensopositivo ha scritto:anch'io a Stefy sto spiegando che alcune parti del corpo sono private e che non deve accettare richieste strane senza prima averne parlato con me o con il papà
Ma siccome oltretutto lei è una che salta addosso a tutti perchè è molto "fisica" nel suo modo di esprimere affetto, le ho spiegato non solo che non è sempre opportuno per lei (rischia che le facciano male), ma che, oltretutto, ci sono anche persone che non amano avere una bambina sempre appiccicata.