c'è da dare l'antibiotico a Veronica. Stanotte non si è svegliata, ma le altre notti sempre. A parte che secondo me la vecchia non è in grado di darglielo in notturna (non ci vede noi glielo diamo al buio e azzecchiamo la bocca, lei no), non vorrei che lei si svegliasse e vedendola piangesse.Jack ha scritto:wow...quanti pensieri positiviTopillo ha scritto:l'unica roba seccante è andare in macchina fin là. Non è lontano, ma di sera io faccio fatica a guidare.
Non ho mai avuto paura, ma adesso non riesco a impedirmi di pensare a cosa succederebbe se io mi ferissi.
Ma scusa non potrebbe venire anche Fra e lasciate la vecchia con le bimbe, tanto dormono...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
Re: Veronica è tonta e Davide minkione: agosecondi in singolar tenzone!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
						- Jack
- Platinum~GolGirl® 
Però che palle ste dosi notturne di antibiotico, qui non è mai successo di dover fare una cosa del genere....la ped ha sempre cercato di darci dosi ogni 12h proprio per questo

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
						Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
comunque non è che la paura mi blocchi, eh. Semplicemente invece che a 140 in quarta corsia, probabilmente andrò a 100 in prima....

- chuky
- Silver~GolGirl® 
colloqui:
maestra M. s'è data malata 

per carità.....
Cmq,l'altra maestra ha detto che Laura è molto brava,attenta e lavora sodo,chiacchierona si,ma lei preferisce(giustamente) vedere bambini chiaccheroni piuttosto che timidi e silenziosi!
Laura è amata da tutti,ha un linguaggio mooolto ricercato,usa termini difficili ed è educatissima!
Ogni tanto un pò nervosetta (qui è precisa mamma sua),ma bastano 2 coccole e torna la bimbetta dolce di sempre.
abbiamo poi discusso di maestra M. e maestra G, era sconvolta dai nostri racconti!
Una mamma ha raccontato che un gorno,quando è andata a prendere il bambino le ha chiesto come stava andando. Maestra M. ha preso un disegno di questo bimbi e alla madre fa "lasciamo pere,guardi che schifezze fa!!!!"

coglio.na questa mamma che non l'ha appiccicata al muro!!!
il problema cmq,è che tra tutte le mamme che si lamentano,eravamo solo in 2....

maestra M. s'è data malata

per carità.....
Cmq,l'altra maestra ha detto che Laura è molto brava,attenta e lavora sodo,chiacchierona si,ma lei preferisce(giustamente) vedere bambini chiaccheroni piuttosto che timidi e silenziosi!
Laura è amata da tutti,ha un linguaggio mooolto ricercato,usa termini difficili ed è educatissima!
Ogni tanto un pò nervosetta (qui è precisa mamma sua),ma bastano 2 coccole e torna la bimbetta dolce di sempre.
abbiamo poi discusso di maestra M. e maestra G, era sconvolta dai nostri racconti!
Una mamma ha raccontato che un gorno,quando è andata a prendere il bambino le ha chiesto come stava andando. Maestra M. ha preso un disegno di questo bimbi e alla madre fa "lasciamo pere,guardi che schifezze fa!!!!"

coglio.na questa mamma che non l'ha appiccicata al muro!!!
il problema cmq,è che tra tutte le mamme che si lamentano,eravamo solo in 2....

Laura  07/08/08.   Davide  17/07/10. 
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
sì, due marrons con 'sta storia. L'unica volta che ho dato un antibiotico in dosi meno frequenti, è stato quando ho dato l'isocef a Roberta per l'infezione alle vie urinarie. Se no sempre 3 volte.

- pensopositivo
- Master~GolGirl® 
Stefy il primo anno di nido faceva 3 giorni al nido 10 giorni a casa malato. 
piano piano sta migliorando, ma lui si è sempre fatto molte bronchiti asmatiche che lo fanno tossire x ore la notte. poi il numero di antibiotico a stagione si limita al max a 2, anche perche io appena possibile lo evito. ma l'areosol è cmq molto presente in casa mia anche se quest'anno stiamo trovando un buon amico nella grotta di sale che effettivamente riesce a farci limitare l'uso dell'areosol.

piano piano sta migliorando, ma lui si è sempre fatto molte bronchiti asmatiche che lo fanno tossire x ore la notte. poi il numero di antibiotico a stagione si limita al max a 2, anche perche io appena possibile lo evito. ma l'areosol è cmq molto presente in casa mia anche se quest'anno stiamo trovando un buon amico nella grotta di sale che effettivamente riesce a farci limitare l'uso dell'areosol.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
						Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
Eli!!!
ma che situazione!!!
ma 'sta maestra resterà sicuramente anche il prossimo anno????
Per Miao.... boh, speriamo torni.

ma che situazione!!!
Per Miao.... boh, speriamo torni.

- chuky
- Silver~GolGirl® 
Non si sa.....Topillo ha scritto:Eli!!!
ma che situazione!!!
però Silvia,dai.... era una buona occasione,per noi mamme,di parlare tutte insieme e cercare una soluzione!
eravamo ,in tutto 5!!!!!
3 di queste non hanno problemi,e solo in 2 si!
e le altre che si lamentano fuori dalla scuola????????
ma che madre sei???????????????
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
davvero? La grotta di sale funziona?pensopositivo ha scritto:Stefy il primo anno di nido faceva 3 giorni al nido 10 giorni a casa malato.
Come si fa?
Roberta è da ottobre 2011 che non prende antibiotici, diciamolo piano.
In compenso Veronica ha già cominciato.

- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
ma hai perfettamente ragione!!!!chuky ha scritto:Non si sa.....Topillo ha scritto:Eli!!!
ma che situazione!!!
però Silvia,dai.... era una buona occasione,per noi mamme,di parlare tutte insieme e cercare una soluzione!
eravamo ,in tutto 5!!!!!
3 di queste non hanno problemi,e solo in 2 si!
e le altre che si lamentano fuori dalla scuola????????
ma che madre sei???????????????

pusillanimi.
						- pensopositivo
- Master~GolGirl® 
io davo l'antibiotico in 2 volte a Stefy, ma l'ultima volta che gliel'ho dato cosi gli ha fatto venire una diarrea feroce e a quel punto (sei già oltre la metà) cosa fai? o continui fino alla fine o ricominci da capo con un altro. Quella volta ho continuato ma poi on tornata all'antibiotico da 3 dosi

Magikella Smagikata
						Magikella Smagikata
- dandi
- Master~GolGirl® 
mi spieghi che ci fa un presepe in casa tua?Topillo ha scritto:Roberta è lì che raggruppa le pecore del presepe.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl® 
e secondo lui quale sarebbe l'area geografica in cui ci si ammala di meno?pensopositivo ha scritto:Poveri piccoli malaticci . E si che qualche anno fa un ped privato mi aveva detto "sig.ra è normale che si ammali è un bimbo di Milano, da 1 a 5 anni si aspetti di vederlo malato spesso, poi migliora"
Be siamo a 4 e mezzo e continua ad ammalarsi spesso, ma mi sembra anche i vostri che di Milano non sono... forse è proprio l'età, indipendentemente dalla posizione geografica

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- chuky
- Silver~GolGirl® 
glial'avevo chiesto anch'io l'anno scorso....dandi ha scritto:mi spieghi che ci fa un presepe in casa tua?Topillo ha scritto:Roberta è lì che raggruppa le pecore del presepe.
- pensopositivo
- Master~GolGirl® 
ma infatti chucky, avrebbero dovuto cogliere l'occasione e andare a lamentarsi di persona. che occasione sprecata.
topi, Stefy lo sta aiutando. poi credo non troverai da nessuna parte un parere scientifico pro grotta di sale. io l'ho cercato....

topi, Stefy lo sta aiutando. poi credo non troverai da nessuna parte un parere scientifico pro grotta di sale. io l'ho cercato....

Magikella Smagikata
						Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
l'abbiamo fatto anche l'anno scorso. Lo fa Roberta alla scuola materna e poi lo vuole anche a casa. E, al di là del significato, a me piace. Per tanti anni non abbiamo potuto fare nemmeno l'albero, perchè non ci stava in casa, che dallo scorso anno ci allarghiamo e facciamo anche il presepe. 
Roberta è contenta. E poi più che un presepe è uno zoo....

Roberta è contenta. E poi più che un presepe è uno zoo....
						- pensopositivo
- Master~GolGirl® 
secondo lui nelle zone più calde si ammalano di menodandi ha scritto:e secondo lui quale sarebbe l'area geografica in cui ci si ammala di meno?pensopositivo ha scritto:Poveri piccoli malaticci . E si che qualche anno fa un ped privato mi aveva detto "sig.ra è normale che si ammali è un bimbo di Milano, da 1 a 5 anni si aspetti di vederlo malato spesso, poi migliora"
Be siamo a 4 e mezzo e continua ad ammalarsi spesso, ma mi sembra anche i vostri che di Milano non sono... forse è proprio l'età, indipendentemente dalla posizione geografica
Magikella Smagikata
						Magikella Smagikata
- chuky
- Silver~GolGirl® 
che sono ste grotte di sale????

- 
				SIMONA72
- Master~GolGirl® 
Tornata.
Dovrei sistemare un po' negli armadi ma non ne ho voglia.
Sto ammucchiando tutto e non capisco più nulla (e poi nel mio armadio ho pure nascosto qualche regalo di Natale).
Ho guardato i vestitini piccoli di Giordano ed ho messo da una parte quelli che voglio conservare (la prima tutina, quella con cui lo abbiamo portato a casa...) ed ho messo in una borsa gli altri. Però mi dispiace darli via

Dovrei sistemare un po' negli armadi ma non ne ho voglia.
Sto ammucchiando tutto e non capisco più nulla (e poi nel mio armadio ho pure nascosto qualche regalo di Natale).
Ho guardato i vestitini piccoli di Giordano ed ho messo da una parte quelli che voglio conservare (la prima tutina, quella con cui lo abbiamo portato a casa...) ed ho messo in una borsa gli altri. Però mi dispiace darli via

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO  - Giordano 11/06/2012
						- Topillo
- Platinum~GolGirl® 
ma dimmi come funziona. Ce n'è una a Seregno e mi domando sempre come sarebbe andarci.