peccatodena ha scritto:Niente da fare, tutto occupato

Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:06
peccatodena ha scritto:Niente da fare, tutto occupato
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:07
dandi ha scritto:dirle che è così, è inutile piangere! se vuole andare deve andare senza di te, altrimenti state a casa. stop!Topillo ha scritto:anche secondo me in malga si diverte parecchio.
Sentite, consiglio: cosa fareste con Roberta per quella famosa settimana di centro estivo in cascina?
Ripeto il problema: vuole disperatamente andarci, ma con me. Si è messa istantaneamente a piangere quando le ho detto che dovrebbe andare SENZA di me.
io non andrei a parlare con nessuno, anche perchè non sarebbe giusto dare a te il permesso di andare ed alle atre mamme no. non sarebbe giusto per gli altri bambini.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:07
poverina, però.dandi ha scritto:dirle che è così, è inutile piangere! se vuole andare deve andare senza di te, altrimenti state a casa. stop!Topillo ha scritto:anche secondo me in malga si diverte parecchio.
Sentite, consiglio: cosa fareste con Roberta per quella famosa settimana di centro estivo in cascina?
Ripeto il problema: vuole disperatamente andarci, ma con me. Si è messa istantaneamente a piangere quando le ho detto che dovrebbe andare SENZA di me.
io non andrei a parlare con nessuno, anche perchè non sarebbe giusto dare a te il permesso di andare ed alle atre mamme no. non sarebbe giusto per gli altri bambini.
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:08
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:10
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:11
noooooooooooooooooooooooooooooooooooodena ha scritto:Niente da fare, tutto occupato
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:12
poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!chicaluna ha scritto:SEMPLICE: la poni davanti alla scelta: o ci vai SENZA DI ME o ciccia
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:12
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:13
affari suoi, la prossima volta ci ripensaTopillo ha scritto:poveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!chicaluna ha scritto:SEMPLICE: la poni davanti alla scelta: o ci vai SENZA DI ME o ciccia
E poi ho paura che decida di privarsene pur di stare con me. Di solito ha sempre fatto così.
Vuoi andare al luna park?
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
però ci vai con il papà... io non vengo, ho troppo mal di testa
nooooooooo, ma io voglio andare con te, con te!!!
tesoro, io proprio non me la sento...
allora sto a casa.
E poi piange perchè ci voleva andare.
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:13
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:14
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:15
allora diventerebbe una settimana mamma e figli!!! perchè se danno il permesso a te lo devono dire anche alle altre!!!Topillo ha scritto:e comunque... sinceramente a me degli altri bambini non me ne frega una cippa lippa. Sono problemi delle loro mamme, mica miei. Io chiedo per mia figlia, se mi dicono di no, amen, pazienza, ci ho provato. Ma non chiedere per rispetto dei figli degli altri, che non so nemmeno chi sono e cosa provano, abbi pazienza, ma mi pare un'esagerazione.
Per dire: se io non mi pongo un problema per Roberta, che fastidio può mai darmi se un'altra mamma si pone un problema per suo figlio? Il massimo che posso pensare è: "ah guarda che brava, io a questo non avevo pensato". Di sicuro non penso che non sia giusto che lei faccia una cosa e io no. Lei ci ha pensato e ha chiesto. Io no. Mea culpa, nel caso.
Messaggio da chicaluna » 3 mag 2012, 12:15
Mi dispiace Silvia ma secondo me sbagli su tutta la linea... comunque dfai quello che reputi giusto..Topillo ha scritto:e comunque... sinceramente a me degli altri bambini non me ne frega una cippa lippa. Sono problemi delle loro mamme, mica miei. Io chiedo per mia figlia, se mi dicono di no, amen, pazienza, ci ho provato. Ma non chiedere per rispetto dei figli degli altri, che non so nemmeno chi sono e cosa provano, abbi pazienza, ma mi pare un'esagerazione.
Per dire: se io non mi pongo un problema per Roberta, che fastidio può mai darmi se un'altra mamma si pone un problema per suo figlio? Il massimo che posso pensare è: "ah guarda che brava, io a questo non avevo pensato". Di sicuro non penso che non sia giusto che lei faccia una cosa e io no. Lei ci ha pensato e ha chiesto. Io no. Mea culpa, nel caso.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:16
non lo so. Non c'è scritto niente sul volantino, io chiedo. Non morirò di certo per avere chiesto. Al massimo penseranno che sono una scassamaroni, ma considerato che non ci devo dormire assieme, chissene.dena ha scritto:però in tutta sincerità non credo proprio sia prevista la presenza del genitore.
Poi io sarei come Chica. Se vuole bene altrimenti nada
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:16
oltretutto grazi a dio non hai una bambina bisognosa di aiuto(in quel caso arebbe ovvia la presenza della madre!!!)dandi ha scritto:allora diventerebbe una settimana mamma e figli!!! perchè se danno il permesso a te lo devono dire anche alle altre!!!Topillo ha scritto:e comunque... sinceramente a me degli altri bambini non me ne frega una cippa lippa. Sono problemi delle loro mamme, mica miei. Io chiedo per mia figlia, se mi dicono di no, amen, pazienza, ci ho provato. Ma non chiedere per rispetto dei figli degli altri, che non so nemmeno chi sono e cosa provano, abbi pazienza, ma mi pare un'esagerazione.
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:17
ammesso che altra gente lo chieda.dandi ha scritto:allora diventerebbe una settimana mamma e figli!!! perchè se danno il permesso a te lo devono dire anche alle altre!!!Topillo ha scritto:e comunque... sinceramente a me degli altri bambini non me ne frega una cippa lippa. Sono problemi delle loro mamme, mica miei. Io chiedo per mia figlia, se mi dicono di no, amen, pazienza, ci ho provato. Ma non chiedere per rispetto dei figli degli altri, che non so nemmeno chi sono e cosa provano, abbi pazienza, ma mi pare un'esagerazione.
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:18
Messaggio da dandi » 3 mag 2012, 12:19
Messaggio da Topillo » 3 mag 2012, 12:20
Chiedo perchè a Roberta farebbe piacere se ci fossi anche io. Poi magari basta che io mi possa fermare mezz'ora il primo giorno. Un po' come a scuola. Mi sono fermata una mezz'ora il primo giorno, giusto il tempo che si ambientasse e vedesse che poteva essere piacevole e poi è sempre andata volentieri. Io non sono per le iniziazioni traumatiche. Se è possibile addolcire il distacco, che sia.chicaluna ha scritto:Mi dispiace Silvia ma secondo me sbagli su tutta la linea... comunque dfai quello che reputi giusto..Topillo ha scritto:e comunque... sinceramente a me degli altri bambini non me ne frega una cippa lippa. Sono problemi delle loro mamme, mica miei. Io chiedo per mia figlia, se mi dicono di no, amen, pazienza, ci ho provato. Ma non chiedere per rispetto dei figli degli altri, che non so nemmeno chi sono e cosa provano, abbi pazienza, ma mi pare un'esagerazione.
però se un'esperienza è per i bambini SOLI non vedo perchè devi andare a chiedere.
secondo me roberta deve anche imparare un pochino a staccarsi...
anche nello sport...ad es da noi all'inizio non vogliono i genitori in palestra..magari ci fermavamo fuori ma l'allenamento era a porte chiuse.
Messaggio da dena » 3 mag 2012, 12:22