GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gravidanza piu' lunga e' terminata, una ola a Veronica che e' nata!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:23

cochina ha scritto:commento dicendo solo che anch'io ho cambiato le abitudini a martina dopo la nascita di francesco, facendola tornare a casa alle 14-14.30 anzichè alle 17 passate...ne abbiamo guadagnato tutti!
:yeee :yeee :yeee

e adesso manca il carico da 90, ovvero Ele, e abbiamo fatto l'enplein!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Perchè non esci, l'ho capito, lo sai? Non avere paura, non ti mando a Shangai!

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:23

secondo me quando si parla di bambini, i discorsi dovrebbe essere voltati sempre a loro vantaggio, non esiste il discorso di comodità....o meno...

Roberta volente o nolente, subirà l'ingresso di una nuova figura nella sua vita, che imparerà ad amare ovvio, ma che dovrà conoscere con i tempi di una bambina....ed è giusto che Silvia divida le sue attenzione tra di loro.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:25

Dani78 ha scritto:secondo me quando si parla di bambini, i discorsi dovrebbe essere voltati sempre a loro vantaggio, non esiste il discorso di comodità....o meno...

Roberta volente o nolente, subirà l'ingresso di una nuova figura nella sua vita, che imparerà ad amare ovvio, ma che dovrà conoscere con i tempi di una bambina....ed è giusto che Silvia divida le sue attenzione tra di loro.
esatto, è proprio il ragionamento che ho fatto io. E badate bene che al mattino la mando comunque, perchè le piace e perchè comunque dovrebbe tornarci tra meno di un anno.

Ma voi sapete anche che se io fossi casalinga non la manderei proprio...

del resto, se mia mamma è riuscita a gestire a casa 3 bambine con 35 mesi di differenza, fino ai 5 anni delle prime due, vuol dire che non è un'impresa titanica. E nemmeno sbagliata.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:26

vado a passare l'aspirapolvere in camera di Roberta, 5 minuti e arrivo.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 11:27

mia madre 4 praticamente gemelli....
ma non è che ne sia uscita proprio indenne eh....

:ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:34

ahahahaha, nè lei, nè voi!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mar 2012, 11:34

io sono andata all'asilo a 4 anni. Ho fatto solo 2 anni perchè mia mamma mi considerava troppo piccola. E lei lavorava.
Io che mando Davide a 20 mesi sono proprio degenere

Credo però anche che il "sistema asilo" sia cambiato tantissimo dai tempi nostri ad ora, adesso gli asili degni di questo nome hanno come primo obiettivo far sentire bambini i bambini, senza grosse pretese. Ai tempi nostri era quasi una scuola, basta pensare alle recite e ai lavoretti: ai miei tempi erano proprio difficili, ci facevano fare prove su prove per avere un effetto (e fare effetto sui genitori). Da Leo invece puntano su altro

Poi dipende da caso a caso, Dem lavora 8 ore, esce alle 17 ha un marito nullafacente in casa, i suoceri dementi e i geniori che lavorano sempre quindi per lei l'asilo è l'unico appoggio valido che ha e quindi la vede solo da questo lato
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 11:35

Topillo ha scritto:ahahahaha, nè lei, nè voi!
noi pure peggio!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:35

chuky ha scritto:mia madre 4 praticamente gemelli....

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mar 2012, 11:39

Dani78 ha scritto:

vi racconto questa:
era incinta di me,quasi a termine.
Doveva prendere Rita e Daniele dall'asilo.
Fabrizio aveva un anno.
prende quest'ultimo e partono....
arrivano,prende Rita e Daniele e tornano allegramente a casa.
apre la porta e li fa entrare...uno,due e......ops...
Fabrizio dimenticato all'asilo!!!! :urka
è tornata indietro a recuperare il numero 3

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 7 mar 2012, 11:40

chuky ha scritto:
Dani78 ha scritto:

vi racconto questa:
era incinta di me,quasi a termine.
Doveva prendere Rita e Daniele dall'asilo.
Fabrizio aveva un anno.
prende quest'ultimo e partono....
arrivano,prende Rita e Daniele e tornano allegramente a casa.
apre la porta e li fa entrare...uno,due e......ops...
Fabrizio dimenticato all'asilo!!!! :urka
è tornata indietro a recuperare il numero 3

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:42

povera Chuky mamma

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 mar 2012, 11:45

vi lascio per un pò

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:45

dena ha scritto:io sono andata all'asilo a 4 anni. Ho fatto solo 2 anni perchè mia mamma mi considerava troppo piccola. E lei lavorava.
Io che mando Davide a 20 mesi sono proprio degenere

Credo però anche che il "sistema asilo" sia cambiato tantissimo dai tempi nostri ad ora, adesso gli asili degni di questo nome hanno come primo obiettivo far sentire bambini i bambini, senza grosse pretese. Ai tempi nostri era quasi una scuola, basta pensare alle recite e ai lavoretti: ai miei tempi erano proprio difficili, ci facevano fare prove su prove per avere un effetto (e fare effetto sui genitori). Da Leo invece puntano su altro

Poi dipende da caso a caso, Dem lavora 8 ore, esce alle 17 ha un marito nullafacente in casa, i suoceri dementi e i geniori che lavorano sempre quindi per lei l'asilo è l'unico appoggio valido che ha e quindi la vede solo da questo lato
quando sono andata io, non c'erano nè recite nè lavoretti, era un bel posto, per bambini. Ma sono d'accordo sul fatto che adesso è molto cambiata l'attenzione e il punto di partenza nei confronti del bambino.

Dem fa benissimo a mandare i suoi, lavorando. Come io faccio benissimo, quando sono al lavoro, secondo me, a mandare Roberta all'asilo e Veronica al nido, piuttosto che lasciarle con la suocera, perchè quelli sono posti pensati per i bambini, mia suocera non sa nemmeno pensare in assoluto, figuriamoci pensare ai bambini e per i bambini. Il concetto però qui è diverso, io POTENDO, scelgo di passare più tempo con Roberta, soprattutto in un periodo in cui dovrà imparare a dividere questo tempo con una sorella.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:47

l'udienza si è conclusa abbastanza neutramente, a parte un lieve sbilanciamento a nostro favore. La prossima è il 14 giugno. Ora, Veronica, è proprio il momento giusto per nascere, il papà non si deve concentrare su altro....

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 7 mar 2012, 11:47

Eccomi qui e tutta aggiornata!!!

E cmq non hai capito Silvia, quello che dicevo era che potevi continuare facendole fare l'orario classico dell'asilo quindi 9,30-16, così a lei non cambiava molto la vita e tu, una volta nata V., avresti potuto fare le cose con più calma, poi alle 16 andavi a prenderla all'asilo e andavate a farvi una bella passeggiata tutte e 3... e non vedo nulla di male in tutto ciò e l'ho fatto diverse volte anch'io... poche perchè io andavo verso la brutta stagione, ma l'ho fatto e non ho creato problemi a nessuno nè crisi di gelosia in Jac... che è sempre andato volentieri all'asilo senza farmi mai una crisi nè essendo geloso che il fratellino venisse via con me... tutto qui!!!

E io, anche se fossi stata casalinga, non mi sarei mai tenuta i figli fino a 5 anni a casa, perchè secondo me la scuola materna serve... il nido l'avrei saltato a piè pari, ma la scuola materna no... io ho un bellissimo ricordo della scuola materna e vedo che anche Jac, a parte quest'ultimo mese, va volentieri e si diverte...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:49

ho capito, invece. Ma l'orario classico fino alle 16, secondo me, non risponde ai bisogni odierni di Roberta. Proprio no. Sei tu che non capisci perchè secondo me non ci risponde e perchè secondo me non è uno stravolgimento inutile, ma un miglioramento della sua vita.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:51

e uscire a passeggiare alle 16, con la merenda di mezzo, la cena da iniziare a preparare intorno alle 18, ecc ecc ecc, non è la stessa cosa che uscire tutte intorno alle 14,30 e rincasare alle 17 in tutta calma. Inoltre, tutte le bismamme ti stanno dicendo che, con i piccoli, trovano più comodo uscire presto, che non alle 16!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mar 2012, 11:52

si Topi, ma io ti quoto in tutto :ok

adesso cerco di alzarmi, vestirmi e recuperare i pargoli :bacio

a dopo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mar 2012, 11:53

ciao Dena, mi raccomando, riguardati e se è il caso senti il medico, o prendi qualche integratore salino!!

Bloccato

Torna a “Agosto”