GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da Paoletta011 » 21 dic 2011, 14:29

Marexia, anche io per la spesa ho praticamente finito, ho fatto tutto su internet: pesce/crostacei vigilia e carne il 25. Oggi mi è arrivata la carne e i carciofi e il 23 mi arriva tutto il resto.
Poi mi serviranno un paio di cosette all’ultimo minuto ma quello che mi spaventa è se non riesco ad avere il tempo per cucinare… :che_dici
Stavo rivedendo le foto degli anni passati (io fotografo tutto tutto, è un vezzo che ho preso in Giappone :hi hi hi hi ) e vorrei che i piatti cucinati si potessero materializzare a suon di click :fischia

Non sono riuscita a fare una foto di Natale dato che Giulio sta poco bene ma ho preparato una card natalizia al computer selezionando foto già fatte, il risultato sembra carino, salvo su chiavetta, vado a stamparle dal fotografo e vediamo cosa ne esce, almeno riesco a spedirle in Giappone, lì si ricevono per Capodanno quindi farei ancora in tempo. :ok

Sì sì Alexx scrivi scrivi sullo svezzamento così cominciamo a prendere spunti, ci siamo quasi! Il libro che ho preso io è un Must qui in Uk, praticamente lo hanno tutti, ovviamente l'approccio è molto anglosassone, ma le idee di base mi sembrano buone, poi è molto pratico e ha delle ricette divise per stage di età.

Aleon, ma come se l’è presa tuo fratello??!!

Giulio ora è nel suo lettino che si autogestisce il carillon… tira la corda appena la musica finisce… certo le maniere sono brusche eh e la stellina viene sbattuta ben bene sulle sbarre… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 14:45

Eccomi, oggi sono stata reclamata da mio fratello che sta costruendo il regalo di natale ai due miei grandi: un pc.

Ieri mia sorella ha fatto la visita dal senologo. Settimana scorsa aveva fatto ecografia e poi rchiamata d'urgenza nel pomeriggio anche mammografia. Potete immaginare la diagnosi... Ieri è andata anche mia mamma assieme, le hanno già fatto anche l'ago aspirato, avrà un primissimo esito venerdì, l'idea è fare tutto di corsa, farle già l'intervento durante queste feste, perchè poi a gennaio c'è il nuovo ricovero di mia nipote...
A me gira la testa a mille... Se ci penso inizio a piangere. Anche ora mentre vi scrivo.
Se non ci penso, va meglio, ma poi ovviamente basta un niente e zac... Mi pare tutto così di corsa che sto faticando a starci dietro, non ne so nulla di tumori al seno, non ho idea di cosa andrà in contro, non so bene cosa possa dire l'agoaspirato, non voglio chiedere niente a lei, ovviamente, e a mia mammma pure, perchè la vedo giù di brutto.. Ho capito solo che venerdì sapremo se è benigno o maligno...
MI pare un incubo, davvero.
Scusatemi se vi rattristo, magari apro anche ferite aperte in qualcuna, so che è molto diffiso ahimè, ecco, ovviamente non ho queste intenzioni, però... ho una stato d'animo un po' così, che io stessa fatico a capire e tenere sotto controllo...

Grazie ragazze, grazie di esserci!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 dic 2011, 14:54

reg, stai reggendo anche troppo, tutte queste bruttissime situazioni da affrontare. non so nuiente neanche io, comunque credo che finchè i dottori non saranno più precisi dovresti provare a stare calma, la medcina si evolve di giorno in giorno, andrà tutto bene :incrocini

:bacio :coccola
un cavaliere, una principessa e due fatine....

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 dic 2011, 14:54

Reg mi spiace per tutto quel che state passando. Preso che il risultato di venerdì sia buono, ve lo auguro di cuore
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 21 dic 2011, 14:57

tutte a cucinare per natale?
noi per fortuna siamio dai miei, penserò solo a un dolce e ai biscotti per babbo natale.

irematti come è andata la pesata?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2011, 15:00

Alexxandra ha scritto:Giulia tu sempre nazi... :risatina:

Ragazze noi ci sentiremo stasera mi sa... oggi richiamo vaccini... :freddo
Ma se sono un agnellino!!!!

In bocca al lupo per il vaccino, ma stai serena: i richiami sono molto meno rischiosi della prima dose! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2011, 15:02

lori80 ha scritto:giulia poi l'ho cotrollata la cami e sono sicura che ci sente, almeno un po'. quindi per ora vediamo. comunque chiacchera veramente poco :che_dici
vedrai che a un cetro punto partirà e allora ci sarà da tapparsi le orecchie!!! :incrocini
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2011, 15:03

prati ha scritto: Giulia già al lavoro?!
da fine novembre... e non sono la prima rientrata!!!
usa il cuore per pensare

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 15:05

Grazie amiche!

Noi a natale saremo dai suoceri, qui dobbiamo fare un anno per ciascuno, per cui tocca di là. Poi però a S. Stefano siamo qui da me, cucinerà mio marito, ma è tutto top secret, lui non vuole nemmeno nessuno in cucina perchè si mette pure a decorare i piatti col cibo... insomma, fa opere d'arte e non solo buone da mangiare. Vi potrò dire dopo il menù...

E per i regali, avete finito?
Io ho aggiunto all'ultimo due libri per Gabriele. Mia sorella aveva ordinato e pagato i libri di narrativa per la sua classe, ma due ragazzini sono spariti da un paio di mesi (lei ha molti alunni rom) e quindi ho preso io i lori libri, tanto ormai mia sorella doveva comunque pagarli. Devo però ancora impacchettare tutto, ditemi che non sono l'ultima....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 15:06

Alex, vi penso per il richiamo :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2011, 15:11

Reg, leggo ora.
Provo a farti qualche domanda e a dirti qualcosina, perchè purtroppo nella mia famiglia non siamo nuovi a questa situazione e anch'io, qualche anno fa ho preso un bello spavento per una cosa finita fortunatamente in nulla, dopo aver tolto un neo grosso come una casa dal mio seno sinistro.
Mi sembra di capire che non c'è ancora una diagnosi, ma solo un forte sospetto. Dico bene?
L'ago aspirato è un buon segno perchè se lo fanno è perchè potrebbe essere una cisti. In pratica si infila un ago e si aspira con una siringa: se è una cisti in genere viene fuori un liquido verdognolo. Non fa male perchè ti spruzzano un po' di anestetico, fa solo impressione. Se è una cisti, l'ago poi risolve la situazione perchè la sgonfia e la sfiamma. Ne so qualcosa perchè sia io che mia madre abbiamo un seno cistoso, che impressiona gli ecografisti a ogni esame. Mia madre si sottopone spesso all'ago perchè è un modo di tranquillizzarsi subito, perchè se esce liquido ci sono davvero ottime possibilità che non sia nulla di grave, ma certo si deve indagare.
Noi ci appoggiamo storicamente (nonna compresa) all'Oncologico Europeo di Veronesi. Se tua sorella abita vicino a voi, penso sarebbe un'ottima scelta.
Spero di esserti stata utile e in ogni caso ti abbraccio.
Giulia
usa il cuore per pensare

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 21 dic 2011, 15:13

Regali ok qui. Li ho fatti solo per sam e mi manca da impacchettare la slitta, dovrò farlo direttamente in cantina.
A nico incarterò qualcosa di luminoso e sonoro... È ora di tirarli fuori visto che inizia a stare seduto sul tappetone
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2011, 15:16

Ti dico un ultima cosa per farti coraggio: mia nonna è stata operata proprio da Veronesi oltre 20 anni fa, quando parlate di tumore era quasi uan sentenza. Era maligno, ma casualmente beccato in tempo.
Oggi la mia nonna ha 82 anni e due bisnipoti.
Io, lei e la mia mamma, ci controlliamo annualmente. E speriamo bene.
Vedrai che qualsiasi cosa sia, si curerà. :incrocini :bacio
usa il cuore per pensare

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 15:20

Grazie Giulia!
Sì sì, sicuramente ci informiamo anche allìoncologico, siamo vicini, la fortuna è che abitando nel milanese si è vicini un po' a tutto.
Allora, anche lei che io sappia ha un seno con cisti e noduli, per cui teneva il tutto sotto controllo. E si è accorta lei che la sua solita cista era cresciuta. Da qui la corsa dal medico, ecografia e tutto quello che nè seguito. Si sa già che da 7 mm è diventata 2 cm e che è vascolarizzata con contorni irregolari. Questo mi ha detto mia mamma ha fatto sì che siano già pressochè certi della natura tumorale.
L'intervento è quindi certissimo. Co l'agoaspirato le hanno fatto 4 prelievi, prendendo sia tessuto sia liquido. Per il resto, attendiamo venerdì con dei primi esiti, perchè di solito ci vuole una settimana, ma già venerdì il senologo chiederà il referto direttamente in laboratorio.
Altro non so, per ora. Speriamo bene davvero!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 15:20

Grazie Giulia, grazie davvero tanto!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 dic 2011, 15:21

prati ha scritto:Regali ok qui. Li ho fatti solo per sam e mi manca da impacchettare la slitta, dovrò farlo direttamente in cantina.
A nico incarterò qualcosa di luminoso e sonoro... È ora di tirarli fuori visto che inizia a stare seduto sul tappetone
Bellissima la slitta!
Noi due anni fa abbiamo regalato il bob a tre posti per il tris, è stato un successone!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 21 dic 2011, 15:24

reg...... :coccola ......io vedo giù come sto male per la mia collega, immagino tu per tua sorella, ma c'è ancora la speranza nel tuo caso che non sia la diagnosi peggiore!
io mi farò mammografia ed ecografia appena smetto di allattare!

oggi spero che il socio venga a casa presto, visto che alle 18 c'è la juve....sono uscita due sere di fila così praticamente non ci vediamo da domenica!....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 21 dic 2011, 17:07

riesco solo a fare tanti auguri a Reg per sua sorella. Spero che le parole di giulia ti abbiano un pochino rinfrancata :bacio
aleon io per il primo capodanno con matilde desideravo solo dormire x mezzanotte e...sono stata accontentata!! Proprio quella notte ha perso la poppata delle 00 :) lasciandomi dormire 3 ore consecutive per la prima volta da quando era nata:)
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 dic 2011, 17:25

Reg....... :cuore spero col cuore che la iagnosi di venerdì vi porti un pò di serenità... ne avete tanto bisogno... :cuore

Noi vaccini fatti.... l'amore mio non ha nemmeno pianto... è un vero ometto ormai... ora dorme.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 21 dic 2011, 18:37

in questi gg scusatemi ma scrivo poco perché non ho il mio PC
MAREXIA ho visto ieri per la prima volta angelina ballerina e ti ho pensata tutto il tempo :)
per il parrucchiere poi cosa hai deciso? Economico o amica del socio?
Paoletta,matilde sua bene,grazie era stato proprio un episodio isolato.
Spero che tu riesca a cucinare per Natale!!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”