GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)
pao, cmq in questo momento hai bisogno di aiuto
anche perchè, che sia vero o meno, resta il fatto che tu non ti senti appoggiata da tuo marito. e invece hai bisogno di sostegno. quindi un bel respiro e vai. se preferisci passa prima da ped, ma vai
guarda, nemmeno andrea crede tanto all'esistenza di effettivi problemi in pietro. forse ci spera più di me, diciamo. ma da npi ci sarà e c'era pure da ped
quindi capisco che io almeno lui ce l'ho e è un po' diverso
anche perchè, che sia vero o meno, resta il fatto che tu non ti senti appoggiata da tuo marito. e invece hai bisogno di sostegno. quindi un bel respiro e vai. se preferisci passa prima da ped, ma vai
guarda, nemmeno andrea crede tanto all'esistenza di effettivi problemi in pietro. forse ci spera più di me, diciamo. ma da npi ci sarà e c'era pure da ped
quindi capisco che io almeno lui ce l'ho e è un po' diverso
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Quatta quatta, tricche tracche, Fed chiude in piena morìa delle Vacche (Ago07)
esuliamo dal contesto.fed+brugnomo ha scritto:paopao ha scritto:KIARETTA io forse sottovaluto Emilio. O forse lo conosco troppo bene.
Ha problemi ultimamente pure col pediatra, cosa non succedeva fino ad un anno fà.
LULAN che con lui io ho un rapporto distorto è vero.
Ma l'alternativa è trattarlo come fosse normale? vi chiedo eh?
cosa è normale? io non lo so più
Ma cosa vuol dire "trattarlo come se fosse normale, Paola?" No, ti chiedo, perché io Milo non lo trattavo come se fosse normale manco prima
FEDE la domanda era provocatoria.
tu hai dovuto cambiare registro e non essere prolissa per dirne una.
Se qui mi dicono di fregarmene e lasciarlo perdere devo sapere quando e quanto.
Lulan sabato ad un capriccio da stanchezza di ARi ha risposto con coccole e assecondandola sebbene fosse un capriccio. Come era giusto.
Per me normale è sinonimo di "cosa dice il buon senso"...io non ho paura a dire che mio figlio non è normale.
NOrmale vuol dire come la maggior parte. NOn è un colpa nè sbagliato essere fuori media.
Ma una mamma deve avere gli strumenti per saper come muoversi.
Chiedevo come è giusto fare alla altre mamme intendendo come è normale reagire.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
quoto e quoto. Mi sento tanto sola.robby ha scritto:pao, cmq in questo momento hai bisogno di aiuto
tu non ti senti appoggiata da tuo marito.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- cipa78
- Master~GolGirl®
Buongiorno 

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- cipa78
- Master~GolGirl®
robby ha scritto:be', la buona notizia è che domani miriam ha l'ultima radio!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:SARA non ci sto al gioco che è colpa mia se Emilio è così, scusami.
IO sono così con lui perchè lui è difficile.
Poichè pure io ero molto timida a livelli patologici sto cercando di ricordarmi i meccanismi mentali.
Ma io però ero timida ma pure sensibile: a 5 anni quando una bimba (cecilia, mi ricordo ancora) si mise a piangere perchè non voleva stare al banco con me ma con la sua amichetta io ho sofferto come un cane.
Io non sto dicendo che Emilio è così a causa tua...ma solo che tu, con la tua apprensione maniacale, stia peggiorando le cose...
Quale bambino non soffrirebbe a sentirsi scaricato dai coetanei??? Pensi che per me sia stato diverso???
Ma io non avevo mamma-Pao....eppure me la sono cavata da sola venendone fuori più forte...
ora non dico che debba andare così anche per Emilio e che debba essere lasciato in balia di se stesso....ma tu secondo me, esageri dall'altra parte...
Questo bambino, a mio avviso, non respira....
E a 4 anni me ne approfitterei eccome anch'io....
Solo questo...
Se è difficile non è proteggendolo da tutto e da tutti che fai il suo bene....ma facendogli capire e vedere che c'è qualcosa di più difficile al mondo....con cui si scontrerà quotidianamente e per cose sempre piùimportanti lungo il cammino della sua crescita....e soprattutto che mamma non potrà sempre essere presente a risolvergli i problemi e a tenerlo sotto la sua ala.....
Tra poco arriveranno le elementari....lo terrai a casa dalle gite??? Presenzierai sempre alle feste di compleanno per evitare che soffra??? Monitorerai ogni singolo istante della sua vita???
E' umanamente IMPOSSIBILE....e se sarà abituato alla tua protezione costante soffrirà il triplo....è questo che vuoi??? Non credo........
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
paopao ha scritto:quoto e quoto. Mi sento tanto sola.robby ha scritto:pao, cmq in questo momento hai bisogno di aiuto
per questo ti dico di andarci.... e se potessi verrei volentieri con te per ogni evenienza

Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
So che non sarebbe lo stesso....ma verrei io, davvero!paopao ha scritto:quoto e quoto. Mi sento tanto sola.robby ha scritto:pao, cmq in questo momento hai bisogno di aiuto
Hai provato a dire questo a TM, che ti senti sola in questa cosa....e che è giusto ci sia anche lui, anche se controvoglia...
Non in tono di ricatto però....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:quoto e quoto. Mi sento tanto sola.robby ha scritto:pao, cmq in questo momento hai bisogno di aiuto
questo lo sento benissimo pao. per questo hai il dovere di fare qualcosa
mi sento molto sola anch'io, nonostante andrea. credo che continuerà ad essere così, credo sia inevitabile. ma iniziare a fare qualcosa secondo me può farti stare un po' meglio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- cipa78
- Master~GolGirl®
Leda, non ti invidio per nulla. Io ho ancora la casa da sistemare dopo quasi 2 anni che siamo qui.
Paopao, non ho capito perchè non ti puoi far fare la richiesta dal pediatra e poi ci vai da sola. Se sei convinta è inutile aspettare e angosciarsi più del necessario. Certo sarà dura senza un appoggio, ma anche una persona che cmq non ci viene volentieri e può remare contro non è d'aiuto.
Secondo me è un bene che Emilio riesca ad esprimere a parole i suoi sentimento. E non è cosa da poco! Viola piagnucola senza dire nulla e non c'è verso di capirla.
tic, Viola si mangia le unghie ormai da moltissimo tempo. Lo facevo anch'io, ma ho smesso passando alle pellicine
. In più quando è nervosa a preso a mettersi 3, 4 dita in bocca contemporaneamente. A un carattere molto sensibile e se la contraddici ingiustamente da di matto con scene isteriche che hanno portato mia suocera a dire che dovremmo farla vedere da qualcuno (io farei vedere lei visto che lo disse davanti a Viola!)
p.s.- all'esselunga di novoli ci sono i giochi al 30% di sconto. Domani facciamo shopping natalizio
Paopao, non ho capito perchè non ti puoi far fare la richiesta dal pediatra e poi ci vai da sola. Se sei convinta è inutile aspettare e angosciarsi più del necessario. Certo sarà dura senza un appoggio, ma anche una persona che cmq non ci viene volentieri e può remare contro non è d'aiuto.
Secondo me è un bene che Emilio riesca ad esprimere a parole i suoi sentimento. E non è cosa da poco! Viola piagnucola senza dire nulla e non c'è verso di capirla.
tic, Viola si mangia le unghie ormai da moltissimo tempo. Lo facevo anch'io, ma ho smesso passando alle pellicine

p.s.- all'esselunga di novoli ci sono i giochi al 30% di sconto. Domani facciamo shopping natalizio

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Anche io mi sono sempre mangiata le unghie... un calvario.. ma ho smesso dopo innumerevoli tentativi alla bellezza di 39 anni.... dopo credo 35 di vizio.....questa estate ho smesso e sto continuando a resistere.... tanti complimenti a me 

Pippi, Agosto 2007
- cipa78
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo con Sara, ma non ti dico che è colpa tua se Emilio è così, solo che i bambini sentono se sei nervosa. Personalmente tutte le volte che ho paura di come possano comportarsi, è la volta che fanno scene da animali! Quando invece non sono prevenuta, ma invece mi "fido" di loro e sono più rilassata, è quando sono più tranquilli e più educati.paopao ha scritto:SARA non ci sto al gioco che è colpa mia se Emilio è così, scusami.
IO sono così con lui perchè lui è difficile.
Poichè pure io ero molto timida a livelli patologici sto cercando di ricordarmi i meccanismi mentali.
Ma io però ero timida ma pure sensibile: a 5 anni quando una bimba (cecilia, mi ricordo ancora) si mise a piangere perchè non voleva stare al banco con me ma con la sua amichetta io ho sofferto come un cane.
- cipa78
- Master~GolGirl®
Complimenti, ma neanche le pellicine? Quello è più forte di me.Lulan ha scritto:Anche io mi sono sempre mangiata le unghie... un calvario.. ma ho smesso dopo innumerevoli tentativi alla bellezza di 39 anni.... dopo credo 35 di vizio.....questa estate ho smesso e sto continuando a resistere.... tanti complimenti a me

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Grazie Lulan, grazie Sara.
SE ci foste ci andrei con voi alla visita..anche perchè potrei aver bisogno di qualcuno che mi raccatti col cucchiaino
Ma state tranquille che dal Npi ci vado eccome.
NOn avevo dubbi sul se; solo sul come e quando.
SARA io Emilio lo lascio libero anche più di MM
per me puo' stare anche ore a scavare la terra o giocare coi bastoni, è MM marito che gli dice no a tutto.
sul proteggerlo,non so..quando cresce forse alle feste di compleanno non sarà invitato o forse si, forse sceglierà di non andarci.. Lo lascerò libero di fare come crede, anche isolarsi.
Sono perplessa però che lasciarlo libero sia la cosa giusta da fare
SE ci foste ci andrei con voi alla visita..anche perchè potrei aver bisogno di qualcuno che mi raccatti col cucchiaino

SARA io Emilio lo lascio libero anche più di MM

per me puo' stare anche ore a scavare la terra o giocare coi bastoni, è MM marito che gli dice no a tutto.
sul proteggerlo,non so..quando cresce forse alle feste di compleanno non sarà invitato o forse si, forse sceglierà di non andarci.. Lo lascerò libero di fare come crede, anche isolarsi.
Sono perplessa però che lasciarlo libero sia la cosa giusta da fare

- cipa78
- Master~GolGirl®
Se hai bisogno ci sono sempre io. Quanto ci vorrà mai ad arrivare a Sienapaopao ha scritto:Grazie Lulan, grazie Sara.
SE ci foste ci andrei con voi alla visita..anche perchè potrei aver bisogno di qualcuno che mi raccatti col cucchiaino![]()

- paopao
- Platinum~GolGirl®
esselunga di novoli?? uffa, non cel afaccio a liebrarmi altrimentni venivo a comprare i regali di natale
Cipa, mi rincuora leggere che anche viola oltre zoe si mette le mani in bocca.
ora capisco perchè vedo bambini di 4,5 anni col ciuccio
capace che il ciuccio fà meno danno delle mani sui denti (emilio ce l'ha già mezzi storti..vabbè, ora ogni tanto digrigna pure i denti)

Cipa, mi rincuora leggere che anche viola oltre zoe si mette le mani in bocca.
ora capisco perchè vedo bambini di 4,5 anni col ciuccio

capace che il ciuccio fà meno danno delle mani sui denti (emilio ce l'ha già mezzi storti..vabbè, ora ogni tanto digrigna pure i denti)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
cipa grazie davvero.cipa78 ha scritto:Se hai bisogno ci sono sempre io. Quanto ci vorrà mai ad arrivare a Sienapaopao ha scritto:Grazie Lulan, grazie Sara.
SE ci foste ci andrei con voi alla visita..anche perchè potrei aver bisogno di qualcuno che mi raccatti col cucchiaino![]()
NOn avevo dubbi sul se; solo sul come e quando.![]()
posso ben chiamare una babysitter, il problema è che con gli estranei Emilio non ci sta.
- cipa78
- Master~GolGirl®
Peccato che non ce la fai.paopao ha scritto:esselunga di novoli?? uffa, non cel afaccio a liebrarmi altrimentni venivo a comprare i regali di natale![]()
Si sa fino a quando è?
- cipa78
- Master~GolGirl®
Questa settimana Viola a fatto la cacca nel wc. Non sapete quanto sia contenta. Spero veramente che si sia sbloccata.
In più, poverina, questo we ha avuto la sciolta e io avevo paura che se la facesse addosso. Invece è stata bravissima! Che soddisfazioni
In più, poverina, questo we ha avuto la sciolta e io avevo paura che se la facesse addosso. Invece è stata bravissima! Che soddisfazioni

- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno
Pao Flà si mangia le unghie, il pediatra mi ha detto che un surrogato del ciuccio
Per il resto la vedo come Sara, non scrivo nulla non perchè non mi interessi, anzi, ma ho perso molti topic e non so cosa sia successo e non mi va di scrivere una cosa per un'altra, sappi cmq che ti sono vicina
Fed visto che bello il mercatino? io evito di andarci che rischierei di spendere un capitale
a tutte
Scappo a prende nana a scuola
Pao Flà si mangia le unghie, il pediatra mi ha detto che un surrogato del ciuccio

Per il resto la vedo come Sara, non scrivo nulla non perchè non mi interessi, anzi, ma ho perso molti topic e non so cosa sia successo e non mi va di scrivere una cosa per un'altra, sappi cmq che ti sono vicina
Fed visto che bello il mercatino? io evito di andarci che rischierei di spendere un capitale

Scappo a prende nana a scuola
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!