GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Morfo,raduni e cure latenti per gli Ago(07) felici e contenti!

Messaggio da Lulan » 15 dic 2010, 11:24

CALIBAN ha scritto:
Germy ha scritto:ma si sa che io e Cali su questo argomento siamo agli antipodi :prr
Non è che siamo agli antipodi è che purtroppo la realtà dei fatti è questa.
Chi sceglie di ricoprire determinati ruoli (scelta.....non obbligo) sa già che la famiglia verrà sacrificata e in particolar modo i figli.....non sei daccordo....non accetti
Avete mai sentito di una donna in carriera che sta a casa in facoltativa.....è tanto se sta a casa nell'obbligatoria e non c'è allattamento che tenga.
Non sono sterili polemiche è la realtà
Concordo....

e non serve essere in carriera per essere costretti a tornare subito dopo l'obbligatoria.. :che_dici ... il giorno che son tornata ho avuto riunione fiume di un giorno in inglese per nuovo progetto (la mia testa scoppiava e non solo quella :x: )
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 11:25

Lavoro/famiglia... il tempo è risorsa finita per cui è ovvio che il conflitto c'è... quindi è vero che con certi ruoli certe cose è più difficile ma non impossibile ottenerle.

comunque io posso vantarmi di aver fatto SEMPRE l'allattamento... il mio capo sapeva benissimo che per me era importante perchè l'ho sempre visto come un diritto non tanto mio ma dei miei figli per cui giorni in cui non lo facevo perchè ero in giro lo recuperavo. senza sensi di colpa.

E la cultura in proposito nella mia azienda sta un po' cambiando... :sorrisoo una collega che al 1° figlio ha rinunciato a piè pari all'allattamento per colpa del suo capo idio.ta (che ora ho licenziato), rientra dopo le feste e mi ha detto che stavolta ci conta proprio di fare le sue 6 ore.
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 dic 2010, 11:28

Germy ha scritto:
paopao ha scritto:cali non per aprire vecchie discussioni sterili.
Però diciamo pure che è il sistema che non funziona.
Un bambino quando sta molto male non è automatico che voglia la baby sitter.
IO non posso nemmeno mollare Emilio al marito quando sta male perchè vuole solo me.
appunto e visto che non avevo nulla di urgente da fare e mi ero portata pure a casa del lavoro :che_dici
ma tanto il vecchio ha i giorni contati :ciaociao
Immagino si parli di tuo padre, vero? :che_dici
Cali, per carità le responsabilità sì... ma quando sei incinta di 8 mesi con contrazioni e hai lasciato tutto a posto e tuo padre ti telefona per lavoro non essendo manco il tuo superiore solo perché lavori nella ditta di famiglia :ciaociao :ciaociao ci sta tutto eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 11:28

Lulan... il mio primo viaggio post-Lara... Parigi in giornata ai primi di dicembre (ero ancora in maternità) con volo in ritardo.... pensavo mi sarebbero esplose in volo come quelle siliconate :urka :urka
e arrivata a casa la principessa aveva sonno ed ho dovuto usare il tiralatte :che_dici

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 dic 2010, 11:30

Anche io a Milano ho dovuto rinunciare all'allattamento...... l'unica cosa che mi avevano condonato erano i viaggi (oltre ad un giorno) fino all'anno della pupa... ecco perchè ho deciso di cambiare lavoro. A Milano soli, con entrambi sempre in giro sarebbe stato impossibile senza babysitter fissa
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 dic 2010, 11:33

leda71 ha scritto:Lulan... il mio primo viaggio post-Lara... Parigi in giornata ai primi di dicembre (ero ancora in maternità) con volo in ritardo.... pensavo mi sarebbero esplose in volo come quelle siliconate :urka :urka
e arrivata a casa la principessa aveva sonno ed ho dovuto usare il tiralatte :che_dici
scusa ma.... :ahah , mi vedo questa immagine fantastica di tette che scoppiano... :x:
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 dic 2010, 11:33

Leda, io adoro la tua azienda!
E mi pare sacrosanto il tuo ragionamento, non un privilegio tuo, ma un diritto dei tuoi figli.
Poi, io posso anche stare zitta. Finita la maternità non sono riuscita a rientrare per i motivi che tutte sapete, quindi anche se mi lamento sono scelte che ho fatto (e sinceramente, per quanto avevo investito in carriera, me lo avessero detto prima di avere mio figlio avrei - anzi, ho - sicuramente risposto così :ciaociao :ciaociao ).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 dic 2010, 11:36

Oggi la mia collega è andata a fare la morfologica e finalmente sapremo il sesso...... ha la stessa dpp che avrei avuto io... :emozionee
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 11:39

Fed... diciamo che l'azienda è fatta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalle persone che ci lavorano... il mio capo è straniero ed il suo approccio è veramente diverso... in Italia modestamente, va meglio da quando alle RU ci sono io, perchè la mentalità nostra è veramente indietro.

Il nostro dirigente medio con stipendio buono/ottimo e mogliettina a carico crede veramente che la collega che guadagna 1000 euro al mese non voglia tonare al lavoro dopo il primo o addirittura secondo figlio... e quindi quando questa dichiara di essere incinta si fa mentalmente il film di sostituirla per sempre :urka
lo sai quante volte ho sentito 'sta storia? e le ragazze sono ancora tutte qua... non nonni/nidi/babysitter ma ben contente di tornare a lavorare senza dover rinunciare a cose a cui non ha senso rinunciare.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2010, 11:42

Lulan :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 11:42

e paradossalmente le prime a criticarmi (mai in faccia, eh, sempre alle spalle, ma io ho i miei luogotenenti) quando ho prodotto 2-figli-in-2-anni sono state le donne :x:
quelle donne frustrate che avevano rinunciato a quello a cui io non avevo voluto riununciare

e quando si sta bene si lavora. Nella mia azienda abbiamo un tasso zero di maternità anticipate... curioso, eh? :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2010, 11:47

Leda bello sapere che il mondo puo' cambiare in meglio.
Io, con tutta la buona volontà, ma in anticipata, non avendo la mia famiglia qui am solo i suoceri che mi fanno venire la pressione alta, ci andavo anche se lavoravo da te.
vabbè che io avevo pure 44 anni e alla mia età non si scherza, sono un caso a parte.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 11:53

Pao: ma io parlavo di quelle mat anticipate che si prendono perchè il lavoro fa schifo e perchè il capo dal giorno successivo a quello della dichiarazione di maternità ti mette in un angolo e fa finta che tu sia sparita....

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 dic 2010, 12:05

fed+brugnomo ha scritto:
Germy ha scritto:
paopao ha scritto:cali non per aprire vecchie discussioni sterili.
Però diciamo pure che è il sistema che non funziona.
Un bambino quando sta molto male non è automatico che voglia la baby sitter.
IO non posso nemmeno mollare Emilio al marito quando sta male perchè vuole solo me.
appunto e visto che non avevo nulla di urgente da fare e mi ero portata pure a casa del lavoro :che_dici
ma tanto il vecchio ha i giorni contati :ciaociao
Immagino si parli di tuo padre, vero? :che_dici
Cali, per carità le responsabilità sì... ma quando sei incinta di 8 mesi con contrazioni e hai lasciato tutto a posto e tuo padre ti telefona per lavoro non essendo manco il tuo superiore solo perché lavori nella ditta di famiglia :ciaociao :ciaociao ci sta tutto eh?
:urka No dai .....non penso parlasse di suo padre
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2010, 12:06

secoli fà volevo parlarvi di un discorso uscito con un'amica sui regali.
ma in parte è stato già detto pure da noi.
Cioè che quando si chiede ai figli che regali vogliono non si rispnde in pieno ai loro desideri.
perchè loro chiedono quello che conoscono.
Mentre invece noi dovremmo essere in grado di capire le loro attitudini e propensioni e valorizzarle.
A me non sembra così facile però..
la mia amica con figlia 5 enne ad esempio si rifiutava di regalarle la winx perchè brutte
mentre ci sono bambole molto più belle, la stessa barbie per dire.
Che poi a votle i bimbi chiedono qualcosa ma poi la accantonano perchè non si divertono.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 15 dic 2010, 12:11

paopao ha scritto:secoli fà volevo parlarvi di un discorso uscito con un'amica sui regali.
Cioè che quando si chiede ai figli che regali vogliono non si rispnde in pieno ai loro desideri.
Mentre invece noi dovremmo essere in grado di capire le loro attitudini e propensioni e valorizzarle.
la mia amica con figlia 5 enne ad esempio si rifiutava di regalarle la winx perchè brutte
Che poi a votle i bimbi chiedono qualcosa ma poi la accantonano perchè non si divertono.
Io faccio sempre così.....
Anzi a dir la verità non gli chiedo mai cosa vuole ma cerco di percepirlo dai commenti (troppo comodo se associasse....cosa vuoi.....eccolo), poi sicuramente un qualcosa di quello che vuole lo prendo ma principalmente faccio di testa mia.......
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 dic 2010, 12:18

fed+brugnomo ha scritto:Leda, io adoro la tua azienda!
E mi pare sacrosanto il tuo ragionamento, non un privilegio tuo, ma un diritto dei tuoi figli.
Poi, io posso anche stare zitta. Finita la maternità non sono riuscita a rientrare per i motivi che tutte sapete, quindi anche se mi lamento sono scelte che ho fatto (e sinceramente, per quanto avevo investito in carriera, me lo avessero detto prima di avere mio figlio avrei - anzi, ho - sicuramente risposto così :ciaociao :ciaociao ).

e qui ti capisco io
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 dic 2010, 12:25

CALIBAN ha scritto:
paopao ha scritto:secoli fà volevo parlarvi di un discorso uscito con un'amica sui regali.
Io faccio sempre così.....
Anzi a dir la verità non gli chiedo mai cosa vuole ma cerco di percepirlo dai commenti (troppo comodo se associasse....cosa vuoi.....eccolo), poi sicuramente un qualcosa di quello che vuole lo prendo ma principalmente faccio di testa mia.......

io ho fatto un po' e un po'
Zoe conosce poco e quindi chiede limitatamente
poi io sono per i regali "intelligenti" :che_dici quelli che non piacciono ai bimbi
così medio :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 dic 2010, 12:27

io sono per pochi regali
quindi cerco di accontentarlo in quel che chiede... e di fargli una sorpresina. stop.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 dic 2010, 12:29

è appena uscito un articolo su una tesi di laurea di cui sono stata co-relatrice :urka
e nessuno ovviamente mi ha detto nulla :che_dici
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”