GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi bissa, chi trissa chi resta scioccato: per le Ago07 un agosto piumato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: Chi bissa, chi trissa chi resta scioccato: per le Ago07 un agosto piumato!
Buongiorno 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kyoko
- Master~GolGirl®
buon giorno

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ciao!!Kiara ha scritto:ieri dopo il bagnetto ho pulito le orecchie a Zoe con i bastoncini (come faccio circa 2 volte in settimana)
da un orecchio è uscito un vero e proprio tappo di cerume![]()
non so nemmeno come facesse a sentirci da quell'orecchio
vi è mai successo?
che devo fare in futuro?
la ped mi ha detto di usare ogni tanto cerulisina spray e così ho fatto perchè matteo aveva un tappettino.
cotton fioc mai usati, vietati dalla mia ped.
M+J+I
- Kyoko
- Master~GolGirl®
mai usati, lavo le orecchie quando le lavo i capelli (2/3 volte a settimana) con acqua calda e sapone e poi le asciugo con asciugamano. Niente cotton fiockKiara ha scritto:ieri dopo il bagnetto ho pulito le orecchie a Zoe con i bastoncini (come faccio circa 2 volte in settimana)
da un orecchio è uscito un vero e proprio tappo di cerume![]()
non so nemmeno come facesse a sentirci da quell'orecchio
vi è mai successo?
che devo fare in futuro?
- cipa78
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Kiara, che bella pancina

Kiara, che bella pancina

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- cipa78
- Master~GolGirl®
Ieri pomeriggio 3° vaccino per Diego. Poverino!
Cmq sembra averlo preso bene. Stanotte ha dormito e oggi ha solo un bozzolino sulla seconda cosciotta. Devo ancora fissare il bilancio del 1° e 3° anno per entrambi
Cmq sembra averlo preso bene. Stanotte ha dormito e oggi ha solo un bozzolino sulla seconda cosciotta. Devo ancora fissare il bilancio del 1° e 3° anno per entrambi

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ci si rilegge più tardi

- leda71
- Silver~GolGirl®
Cla! mi spiace per tua mamma... ma cosa fa di strano? per il lavoro capisco benissimo... stessa situazione in cui si trovava Marco...
Per la Maggie... eh si, l'abbiamo dovuta sopprimere il 20 luglio... oramai era evidente che stava male e soffriva e non c'era nessuna possibilità di miglioramento... non c'è giorno che non pianga... mi manca tantissimo....
Marco se fosse femmina vorrebbe chiamare Margherita il fagiolo. Io non condivido: lei è unica e non tornerà in nessun modo.
Baby: attenta, eh!! qua si parla di TRIS

Per la Maggie... eh si, l'abbiamo dovuta sopprimere il 20 luglio... oramai era evidente che stava male e soffriva e non c'era nessuna possibilità di miglioramento... non c'è giorno che non pianga... mi manca tantissimo....

Marco se fosse femmina vorrebbe chiamare Margherita il fagiolo. Io non condivido: lei è unica e non tornerà in nessun modo.
Baby: attenta, eh!! qua si parla di TRIS

There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
a Giulio l'otorino ha tolto un tappo gigante da 1 orecchio e un po' di accumulo dall'altro e alla mia domanda: cosa devo fare per evitare che si riformino, mi è stato risposto che non devo fare assolutaqmente niente. Evitare come la peste i cotton fioc e le pulizie con spruzzini vari. le orecchie si puliscono all'esterno quando si fa il bagnetto. Il cerume è una cosa che serve e si deve lasciarlo al suo posto
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ieri sera siamo andati al colloquio individuale per Nathan....devo dire che un pò d'ansia per la sua solitudine(non ha nemmeno un amichetto dal nido in sezione con lui) mi è rimasta...ma per tutto il resto mi sono tranquillizzata molto....hanno dei programmi molto belli,pieni di progetti e attività....e le maestre sembrano molto attente alle esigenze di ogni singolo bambino....disponibili al 100% per qualsiasi problema si manifesti durante l'anno....e molto molto carine...
Speriamo bene...
Intanto si è quasi confermata la presenza di una bimba che era in sezione con lui che ha chiesto al comune di essere trasferita in paese,nella materna di Nathan...e pare possa essere in sezione con lui...l'unica dove ci sono state due rinunce
Speriamo bene...

Intanto si è quasi confermata la presenza di una bimba che era in sezione con lui che ha chiesto al comune di essere trasferita in paese,nella materna di Nathan...e pare possa essere in sezione con lui...l'unica dove ci sono state due rinunce

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Però...quanta gente....
Io sono super impegnata..sembrano tutti impazziti qui...
Io sono super impegnata..sembrano tutti impazziti qui...

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Buongiorno!
Cla,
quanto a menopausa & affini, ti comprendo assai bene...
Noi stamattina abbiamo ricevuto telefonata della maestra di Milo: colloquio individuale per inserimento mercoledì 8 alle 10.30 (in effetti, mi sono andata a rivedere il foglio e dicevano colloqui per inserimento dal 6 al 10).
Spero di trovare il modo che me lo tenga qualcuno. Brugnomo-papà riprende l'Uni lunedì prossimo e io preferirei poter parlare tranquillamente con le insegnanti.
Last, but not least... amarissima sorpresa: la mia capa romana stamattina ha mandato una mail a me e altri 2 collaboratori per annullare il progetto di libro che dovevamo preparare
Ha ragione, io non ho mandato comunicazioni e presumibilmente neanche il suo assegnista... Non so che fare
dite che sia meglio la chiami e ci parli a voce? Pensare che mi ha fatto pure arrivare una mortadellina in montagna come pensierino...
Cla,

Noi stamattina abbiamo ricevuto telefonata della maestra di Milo: colloquio individuale per inserimento mercoledì 8 alle 10.30 (in effetti, mi sono andata a rivedere il foglio e dicevano colloqui per inserimento dal 6 al 10).
Spero di trovare il modo che me lo tenga qualcuno. Brugnomo-papà riprende l'Uni lunedì prossimo e io preferirei poter parlare tranquillamente con le insegnanti.

Last, but not least... amarissima sorpresa: la mia capa romana stamattina ha mandato una mail a me e altri 2 collaboratori per annullare il progetto di libro che dovevamo preparare

Ha ragione, io non ho mandato comunicazioni e presumibilmente neanche il suo assegnista... Non so che fare

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, invece noi siamo andati con Nathan....ed è stato molto positivo...hanno fatto domande direttamente a lui e hanno capito molto di più che solo con noi...anche perchè noi possiamo dare la nostra versione basandoci sui nostri canoni....così valutano loro sia noi che il bimbo...
Io lo porterei....e con qualche giochino lo riescono a tenere impegnato intanto che sarai tu a parlare...
Io lo porterei....e con qualche giochino lo riescono a tenere impegnato intanto che sarai tu a parlare...

- Kyoko
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, quando feci il primo colloqui al nido non portai Sandra e le maestre mi rimproverarono. Quando ho fatto i colloqui pre-iscrizione materna l'ho sempre portata con me e così le maestre (anche se poi nn sono le sue ma vabbè lei ha la maestra che vive davanti a me e ha visto me crescere e la nana nascere) l'hanno viosta come si muove, come si comporta ecc.ecc.
Però conoscendo Milo e se gli prendono i 5 min non riuscirai a fare sto colloquio

Però conoscendo Milo e se gli prendono i 5 min non riuscirai a fare sto colloquio
ehm...Io lo porterei....e con qualche giochino lo riescono a tenere impegnato intanto che sarai tu a parlare...![]()

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Da noi nessuno ha mai parlatodi colloqui individuali x i bimbi, xchè???
Penso sia proprio una bella cosa
Clada: tanti
x mamma tua

Da noi nessuno ha mai parlatodi colloqui individuali x i bimbi, xchè???

Clada: tanti

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anna Menna, e come fanno le maestre a sapere se tua figlia ha qualche allergia, qualche malattia particolare, qualche abitudine irrinunciabile???
Mi pare strano.....da noi lo fanno proprio per questo...per sapere con chi avranno a che fare e organizzarsi di conseguenza...
Pensa che oggi pomeriggio le due maestre devono andare a comprare dei libri nuovi per la materna e hanno chiesto a tutti i bimbi cosa preferiscono e che libro vogliono si compri per loro (chiedendolo direttamente al bimbo)
Mi pare strano.....da noi lo fanno proprio per questo...per sapere con chi avranno a che fare e organizzarsi di conseguenza...
Pensa che oggi pomeriggio le due maestre devono andare a comprare dei libri nuovi per la materna e hanno chiesto a tutti i bimbi cosa preferiscono e che libro vogliono si compri per loro (chiedendolo direttamente al bimbo)

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Sara, però considera che Milo è andato per una settimana a giugno
Un giorno l'ho portato io e due volte la baby-sitter... un'idea di com'è se la sono già fatta
Jenny,
dovrei portarmi il portatile con i pinguini :ahah :ahah :ahah

Jenny,

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- leda71
- Silver~GolGirl®
da noi niente colloqui individuali
ne abbiamo fatto 1 tutti i genitori dei bimbi nuovi e poi ci siamo spostati nelle aule di ciascuna sezione insieme alla maestra e li potevamo dire quel che dovevamo o tutte insieme oppure aspettando in maniera molto informale di parlare da sole con la maestra.
io non avevo praticamente niente da dire...
ne abbiamo fatto 1 tutti i genitori dei bimbi nuovi e poi ci siamo spostati nelle aule di ciascuna sezione insieme alla maestra e li potevamo dire quel che dovevamo o tutte insieme oppure aspettando in maniera molto informale di parlare da sole con la maestra.
io non avevo praticamente niente da dire...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, anche la maestra che avrà Nathan alla materna è la stessa che aveva al nido....ma ieri mi ha detto che abbiamo fatto benissimo a portarlo perchè in due mesi possono cambiare mille cose....soprattutto da così piccoli.... 

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
SaraPensa che oggi pomeriggio le due maestre devono andare a comprare dei libri nuovi per la materna e hanno chiesto a tutti i bimbi cosa preferiscono e che libro vogliono si compri per loro (chiedendolo direttamente al bimbo)